Vai al contenuto

Londra 2012


Mist
 Share

Recommended Posts

La cosa mi affascina, ho sempre voluto vedere le Olimpiadi. Si potrebbe fare.

Ma una volta che vado li vorrei vedere anche un po' di gare, non solo la cerimonia d'apertura.

Mi interessa soprattutto la cerimonia d'apertura. Vieni? Così potremo dire di averne viste due di fila insieme. :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Occhio che qui c'� gente che pretende di avere voce in capitolo. :)

Ci divideremo i compiti allora ;)

Il bello e' che in due settimane L'Ondra ti permette di fare culinariamente il giro del mondo 3 volte, pranzo e cena ogni giorno in un 'paese' diverso, e sempre di ottima qualita'. Comunque mi posso occupar della sezione 'Asiatica' del tour, ne avro' girati a centinaia tra Indiani, Pakistani, Cinesi, Thai, Malesi/Indonesiani, Vietnamiti, Laotiani...e posso garantire sull'autenticita', altro che paragoni con pizzerie o ristoranti Italiani all'estero (anche se a L'Ondra alcune 'chicce' di Trattorie si trovano, anche abbastanza facilmente).

Le mie Olimpiadi sono sempre culinarie...pensa che ora anche x la Val d'Aosta mi sono organizzato x un Agriturismo...dello Slow Food :ok:

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un paio di posti da consigliare, in Val d'Aosta. Due anni fa abbiamo mangiato una fonduta clamorosa. E non dimenticare qualche giro di grolla!

Quest'anno invece ci stiamo preparando per un giro in Sardegna che si preannuncia gastronomicamente meraviglioso.

Su Londra: finalmente qualcuno che non scade nel luogo comune "UK = cibo di merda". Ci sono posti dove si mangia alla grande (anche se è un mangiare alla grande diverso dal nostro), io in particolare conosco un paio di pub che cucinano specialità inglesi insospettabilmente buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un paio di posti da consigliare, in Val d'Aosta. Due anni fa abbiamo mangiato una fonduta clamorosa. E non dimenticare qualche giro di grolla!

Quest'anno invece ci stiamo preparando per un giro in Sardegna che si preannuncia gastronomicamente meraviglioso.

Su Londra: finalmente qualcuno che non scade nel luogo comune "UK = cibo di merda". Ci sono posti dove si mangia alla grande (anche se è un mangiare alla grande diverso dal nostro), io in particolare conosco un paio di pub che cucinano specialità inglesi insospettabilmente buone.

Io sono tornato da Londra domenica, il luogo comune in bocca agli italiani perchè tra i miei coleghi del resto del mondo è noto che a Londra si mangia bene, e ora devo dire anche a un prezzo decente.

Ho provato il Pub The Black Friar su Queen Victoria St. (rifacimento stiloso del 19simo sec. di un vecchio pub veramente molto bello)una pepper steak pie e una Ale, London Pride, per 10 sterline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su quanto scritto dal Mistolo e dal Jimmo. E' probabile che negli anni '60 e '70 a Londra (ed in Inghilterra in generale) non si mangiasse bene, era il periodo in cui i iniziava a viaggiare in maniera 'industriale' ed ecco nato il mito della UK culinariamente famosa nel mondo solo per Fish&Chips e Kidney Pie (che tra l'altro, nella loro forma piu' pura e con un minimo di cura nella freschezza degli ingredienti, sono piatti divini entrambi).

Da allora sono stati fatti passi avanti incredibili. E' innegabile che a Londra vi siano alcuni tra i migliori chef di tutte le cucine, dalle piu' classiche a quelle etniche piu' ricercate. Ma non solo, anche l'esperienza di mangiare in un Pub (che sia tradizionale, fuori dalla zona famigerata del turismo di massa del centro) e' una cosa divina assolutamente da provare.

Ogni mia (fortunamanente frequente) visita a Londra e' un'occasione per provare nuovi posti, sempre preselezionati da un vasto numro di amici che vi abitano ed anche loro appassionati di buona cucina. Vi sono molti gornali e riviste dedicate al settore, review sempre freschissime su tutti i nuovi locali e giudizi VERI (anche negativi, quando emergono) sulla qualita' del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mangiare bene a londra poi...non c'è mezzo secondo tipico italiano che non sia più buono di una qualunque loro specialità. Il loro massimo sono i tortini salati (i cosiddetti pies). Sono mangiabili per carità, ma proprio niente di niente di speciale. Volete mette nabbella porchetta? o l'abbacchio? o la cassoeula? non c'è niente da paragonare, proprio niente. La carne è buona, ma non è che la nostra faccia cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...