Vai al contenuto

Guerre stellari: la serie


pachu
 Share

Recommended Posts

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/13448/star-wars-la-serie-primi-dettagli/

riporto il paragrafo che fa ben sperare (tutti quello che han sofferto con gli episodi 1, 2, 3):

Stando alle voci, la serie dovrebbe avere un taglio crudo e “dark”. Saranno protagonisti personaggi che, per quanto importanti, non sono di primissimo piano nel film: l'imperatore Palpatine, C-3PO e Boba Fett. “La serie si avvicinerà più alla vecchia trilogia che ai prequel,” ha dichiarato George Lucas in un'intervista con Total Film Magazine. E qui forse molti fan tireranno un sospiro di sollievo. Ma poi il regista prosegue: “Si parlerà molto di più. La descriverei quasi come un soap opera piena di drammi personali. Si accosta più ai film noir degli anni '40 che ai film d'avventura degli anni '30”. Nella speranza che non ci si sbilanci troppo verso la psicologia, la buona notizia è che non ci saranno (neanche lontanamente) i fondi di cui la produzione ha potuto disporre in occasione dei prequel. Per cui, come ha dichiarato lo stesso Lucas, si tornerà a porre massima attenzione alla storia, tralasciando effetti speciali e computer grafica.
Link al commento
Condividi su altri siti

per me nell'universo di Star Wars non può venir fuori niente di lontanamente paragonabile ai tre film veri, perchè la loro forza non è mai stata nell'universo narrativo che libri, novelle, giochi, altri film etc etc hanno generato ed espanso. Fondamentalmente perchè non è un'ambientazione molto interessante, se privata di determinati elementi. il mondo di Star Wars di per sè non è niente di che (un miscuglio di pianeti e razze come può essere uno Star Trek qualsiasi, più la forza, i jedi e le spade laser), la forza della trilogia sono i film, i personaggi, le scene memorabili, le ambientazioni. L'impero colpisce ancora è un capolavoro perchè fa rimbalzare lo spettatore da un luogo all'altro senza pause, tiene i personaggi sempre sull'orlo del baratro, coinvolge pienamente chi guarda nella condizione dei ribelli braccati da un nemico invincibile e da un antagonista presentato talmente bene da diventare l'archetipo del cattivo... non per l'ambientazione. Togli l'impero e i ribelli e cosa viene fuori? Gli ultimi 3 film sono stati un tripudio di dei ex machina che è riuscito addirittura a rendere peggiore la trilogia vera rovinando la figura dei jedi e adducendo spiegazioni ridicole a questioni che erano state concepite per rimanere un mistero. E qualsiasi cosa si realizzi su quell'universo dovrà purtroppo tenerne conto, non possono far finta che quei film non siano esistiti.

Mi interesserebbe poco vedere delle storie di cacciatori di taglie o chissà chi, perchè potrebbe avere anche un'ambientazione western e cambierebbe poco: Star Wars è l'impero contro i ribelli, il padre contro il figlio, la canaglia e la principessa... la guerra. Guerre Stellari senza Guerra dubito possa avere più spunti d'interesse di uno Star Trek: Deep Space 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me nell'universo di Star Wars non può venir fuori niente di lontanamente paragonabile ai tre film veri

e qui siamo d'accordo. La magia della trilogia originale sta anche nel non detto. Non mai ho pensato di avvicinarmi all'extended universe e la seconda trilogia mi ha fatto cagare.

Diciamo che la serie cosi' come descritta

- un po' invoglia se non altro perche' le premesse sono migliori di quelle di tutti gli altri seguiti (soprattutto non e' effetti speciali e basta)

- peggio della secondo trilogia e' obiettivamente impossibile

- dato che sara' in tv sara' molto facile imbattercisi, mentre per comprare uno dei millanta romanzi e' richisto uno sforzo. Occorre dunque preparsi.

Poi diciamo che quando si ama una cosa cosi' tanto se ne vuole sempre ancora anche sapendo razionalmente che non sara' mai come la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...