Vai al contenuto

Il destino di Raikkonen


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

Stavolta una domanda la faccio io: visto che Raikkonen ha dichiarato di non accettare ingaggi al di sotto dei 25 milioni di euro (più di quel che guadagna Alonso) ed essendo che avrebbe "rescisso" il contratto con la Ferrari (che gliene garantiva 32), la cosa non vi sembra assurda?

Potrebbe essere che la Ferrari abbia solo a chiacchiere chiuso consensualmente il contratto con Raikkonen (per far vedere che non scialacquano il denaro con la FIAT che lascia n persone in cassa integrazione), mentre invece ce l'ha ancora sotto contratto fino al 2010?

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta una domanda la faccio io: visto che Raikkonen ha dichiarato di non accettare ingaggi al di sotto dei 25 milioni di euro (più di quel che guadagna Alonso) ed essendo che avrebbe "rescisso" il contratto con la Ferrari (che gliene garantiva 32), la cosa non vi sembra assurda?

Potrebbe essere che la Ferrari abbia solo a chiacchiere chiuso consensualmente il contratto con Raikkonen (per far vedere che non scialacquano il denaro con la FIAT che lascia n persone in cassa integrazione), mentre invece ce l'ha ancora sotto contratto fino al 2010?

Cosa ne pensate?

Ci sono tanti punti oscuri: uno è quanto prende realmente di buon'uscita Kimi dalla Ferrari; ed inoltre quanto

prende se sta fermo (quasi sicuramente di più) e quanto prende se corresse con un'altra squadra(di meno perchè

ci sarebbe il nuovo stipendio della nuova scuderìa).

Quel che è certo se come sembra Button è ormai ufficiale in Mc Laren e la Brawn non vuole spendere tanto in piloti ed orientandosi su Rosberg ed Heidfeld (dopo aver rifiutato l'aumento al campione del mondo), sarà dura per Kimi trovare un volante di gran livello per il 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti punti oscuri: uno è quanto prende realmente di buon'uscita Kimi dalla Ferrari; ed inoltre quanto

prende se sta fermo (quasi sicuramente di più) e quanto prende se corresse con un'altra squadra(di meno perchè

ci sarebbe il nuovo stipendio della nuova scuderìa).

Quel che è certo se come sembra Button è ormai ufficiale in Mc Laren e la Brawn non vuole spendere tanto in piloti ed orientandosi su Rosberg ed Heidfeld (dopo aver rifiutato l'aumento al campione del mondo), sarà dura per Kimi trovare un volante di gran livello per il 2010.

Tu dici che non sia più al portafoglio della Ferrari?

La Mercedes ha fatto bene a prendere Rosberg (per me un affare) e un pilota di ripiego come Heidfeld, sicuramente punterà a fare una squadra Rosberg-Vettel, visto che in Ferrari Alonso metterà le radici.

Sono curioso di sapere dove siano finiti Kubiça (Sauber o Renault) e soprattutto i piloti Toyota e in particolare la matricola Kobayashi che ha tanto stupito al suo debutto.

Volanti liberi? Delle vecchie scuderie per ora vedo uno libero in Williams e uno in Force India, vediamo come se la sbrigano con le new entries.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che non sia più al portafoglio della Ferrari?

La Mercedes ha fatto bene a prendere Rosberg (per me un affare) e un pilota di ripiego come Heidfeld, sicuramente punterà a fare una squadra Rosberg-Vettel, visto che in Ferrari Alonso metterà le radici.

Sono curioso di sapere dove siano finiti Kubiça (Sauber o Renault) e soprattutto i piloti Toyota e in particolare la matricola Kobayashi che ha tanto stupito al suo debutto.

Volanti liberi? Delle vecchie scuderie per ora vedo uno libero in Williams e uno in Force India, vediamo come se la sbrigano con le new entries.

Credo che non sia più a contratto "pieno". Probabile che nel contratto in caso di rescissione da parte Ferrari sia stata prevista una penale non da poco ma sicuramente non l'intero stipendio. Se prendeva 30 di penale è prevedibile prenda qualcosa tipo 15 (ma è difficile ipotizzare: con la variante che citavo se sta fermo o se si accasa altrove).

Raikkonen non credo accetti una scuderìa di medio livello e sappiamo anche che un Frank Williams non ha quasi mai voluto spendere troppo per i suoi piloti, cercando anche nei tempi d'oro di investire più sulla vettura.

In realtà Heidfeld in Brawn non è ancora totalmente ufficiale e Kimi potrebbe avere ancora una chance in Mercedes/brawn se la casa di Stoccarda mette mano al portafoglio.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti piuttosto che vedere Raikkonen in Williams gli auguro di divertirsi sui Rally.

Tra l'altro ho detto na cazzata, perché i volanti Williams sono entrambi occupati. Mi chiedo tra l'altro che senso abbia prendere Barrichello.

Non capisco però perché un mercenario come Raikkonen non si sia venduto a qualche scuderia, se tu avessi ragione ha solo guadagnato "2 soldi" in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti piuttosto che vedere Raikkonen in Williams gli auguro di divertirsi sui Rally.

Tra l'altro ho detto na cazzata, perché i volanti Williams sono entrambi occupati. Mi chiedo tra l'altro che senso abbia prendere Barrichello.

Non capisco però perché un mercenario come Raikkonen non si sia venduto a qualche scuderia, se tu avessi ragione ha solo guadagnato "2 soldi" in meno.

Mah si dice anche che il contatto con la Mc Laren di KR non si sia trasformato in contratto anche per questioni legate ai giorni (tanti) che la Mecca pretende per gli sponsors e che kimi non intendeva dedicare. Dopodichè su barrichello hai ragione sembra una scelta di basso profilo ma visto che il seocnodo pilota a quanto pare sarà il debuttante Hulkemberg, evidentementevogliono uno di esperienza e rendimento medio sicuro...poi oramai la Williams per filosifìa e scelta e non essendo più un vero top team credo non punti più all'asso, al fuoriclasse. I denari non sono più molti da qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si punta sui giovani, che fine han fatto i vivai?

Dal vivaio Williams sono usciti Rosberg e Montoya, mi sarebbe piaciuto l'azzardo su Kobayashi.

Il giapponesino è molto interessante veloce e grintoso...però o prendevano lui o Hulkemberg, tutti e due forse era un azzardo.

E' sempre importante secondo me mettere in squadra esperienza e gioventù. Lo sviluppo pre-stagione è importante. Tanto più che non è più possibile provare da marzo in avanti (cosa assurda a mio parere).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...