Vai al contenuto

Pazzo pazzo ranking U.E.F.A.


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

c'è un'articolo sulla gazzetta oggi che dice che la germania ci supererà a causa dell'europa league, vista dalle italiane come una scocciatura

l'articolo si conclude con una frase emblematica che più o meno recita: "d'altronde, se le coppe sono viste come una scocciatura, non possiamo lamentarci del fatto che ci andrà un'italiana in meno, è quello che vogliamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un'articolo sulla gazzetta oggi che dice che la germania ci supererà a causa dell'europa league, vista dalle italiane come una scocciatura

l'articolo si conclude con una frase emblematica che più o meno recita: "d'altronde, se le coppe sono viste come una scocciatura, non possiamo lamentarci del fatto che ci andrà un'italiana in meno, è quello che vogliamo"

tutto giusto. A parte il fatto che ne perdiamo una in CL che tutti vogliono e sempre 3 in EL saranno.

E' vero che la EL viene trascurata; da tifoso non lo capisco, quasi tutte le partite di EL dell'anno scorso dell'Udinese sono state divertenti. In piu' non ci sono moviole e frigne. In media meglio del campionato.

Ho visto gli highlights delle partite di giovedi' e mi sono parse tutte partite combattute a viso aperto. Evidentemente ci piacciono di piu' le nostre miserie.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un'articolo sulla gazzetta oggi che dice che la germania ci supererà a causa dell'europa league, vista dalle italiane come una scocciatura

l'articolo si conclude con una frase emblematica che più o meno recita: "d'altronde, se le coppe sono viste come una scocciatura, non possiamo lamentarci del fatto che ci andrà un'italiana in meno, è quello che vogliamo"

concordo pienamente.

d'altra parte quando la juve è andata fuori dalla CL anche qui sul forum nessuno ha detto "beh un'ottima occasione per fare un sacco di punti arrivando in finale di EL piuttosto che essere eliminati negli ottavi di CL".

per le squadre italiane (e i tifosi italiani, e gli addetti ai lavori italiani, e i giornalisti italiani) conta solo la CL e quindi siamo destinati a perdere ancora punti.

mettiamoci anche che il calcio spesso speculativo che consente a palermo, sampdoria, napoli, ecc. di puntare al quarto posto in italia, non paga invece in europa dove la mentalità delle squadre è quella di metterti sotto. e noi puntualmente ci facciamo mettere sotto.

quando abbiamo convinzione (milan di sacchi, juve di lippi, inter contro il chelsea) i risultati stranamente si vedono.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamoci anche che il calcio spesso speculativo che consente a palermo, sampdoria, napoli, ecc. di puntare al quarto posto in italia, non paga invece in europa dove la mentalità delle squadre è quella di metterti sotto. e noi puntualmente ci facciamo mettere sotto.

Mi spieghi perchè il calcio speculativo dovrebbe permetterti di vincere contro Roma, Juve e Inter e non contro Arsenal, Bayern o Liverpool?

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto perchè sculate come quella del napoli a torino capitano una volta nella stagione.

sempre per restare a noi, abbiamo perso 2 partite su 2 contro il palermo prendendo 4 gol in contropiede.

e parliamo di una delle peggiori juventus degli ultimi anni.

con questo tipo di atteggiamento può andarti bene l'anno in cui imbrocchi i contropiedi e le barricate nelle 3/4 partite decisive, ma poi la festa finisce.

non per niente la famosa quarta incomoda che mette i bastoni tra le ruote alle strisciate e alla roma (le quattro cattivone del calcio italiano) ogni anno tende a cambiare: una volta il palermo, una volta l'udinese, una volta in genoa, quest'anno ci riprova il palermo e si affaccia la sampdoria. l'unica squadra che si è proposta con continuità è la fiorentina che ha decisamente un atteggiamente più "europeo" almeno nelle partite che le ho visto giocare (e spesso perdere immeritatamente).

è la legge dei grandi numeri: quando a giocare così sono 15 squadre su 20 a qualcuna un po' più attrezzata e fortunata può riuscire il colpaccio di fare la stagione della vita.

ma quando poi quella squadra si ritrova sola contro formazioni che se abbassi un po' la guardia di saltano addosso come iene va in difficoltà.

non lo dico io, lo dicono i risultati che le nostre squadre raggiungono in europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'altra parte quando la juve è andata fuori dalla CL anche qui sul forum nessuno ha detto "beh un'ottima occasione per fare un sacco di punti arrivando in finale di EL piuttosto che essere eliminati negli ottavi di CL".

io sì, tante volte.

E comunque il Palermo non è lì per caso. La Sampdoria un pochino sì, ma il Palermo no. Ha una rosa che, se integrata con qualche acquisto mirato, può dirsi affidabile: non ci sono giocatori che stanno facendo un campionato anomalo e che non riusciranno mai a ripetersi l'anno prossimo, si tratta solo di una squadra che funziona come dovrebbe, e che ha un allenatore bravo ed esperto che ha già fatto bene in Champions. Ovvio che ste squadre con poca esperienza raramente rendono come potrebbero nelle coppe europee, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sì, tante volte.

forse i tuoi mi sono sfuggiti perchè in questo topic si parlava solo di dramma.

e anche l'uscita di galliani è significativa di come questa visione CL-centrica dell'europa sia in primis della testa dei dirigenti.

E comunque il Palermo non è lì per caso. [...] Ovvio che ste squadre con poca esperienza raramente rendono come potrebbero nelle coppe europee, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

ma anche la roma non è lì per caso eppure è stata eliminata da una mezza squadra greca. e la juve ha forse meno esperienza del fulham?

poi per carità, magari anche il palermo provasse a fare un percorso di maturazione tipo quello della fiorentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sì, tante volte.

E comunque il Palermo non è lì per caso. La Sampdoria un pochino sì, ma il Palermo no. Ha una rosa che, se integrata con qualche acquisto mirato, può dirsi affidabile: non ci sono giocatori che stanno facendo un campionato anomalo e che non riusciranno mai a ripetersi l'anno prossimo, si tratta solo di una squadra che funziona come dovrebbe, e che ha un allenatore bravo ed esperto che ha già fatto bene in Champions. Ovvio che ste squadre con poca esperienza raramente rendono come potrebbero nelle coppe europee, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

tra l'altro con una età media di tutto rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto. Se il Palermo riesce a trattenere per qualche anno i gioiellini (Kjaer, Pastore, e pure 'sto Hernandez che mi pare veda la porta come pochi) rischia di consolidare la sua posizione di vertice per un po' di tempo. Deve solo sistemare un po' il centrocampo, Migliaccio e Liverani non sono certo da Champions

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi volevo vedere in che giorno si giocherà la finale di coppa italia e sono andato a vedere il sito http://www.lega-calcio.it/

il sito è perennemente down

questo si che è marketing

ma dove vogliamo andare, è bene che ci superi anche il lussemburgo se non sono in grado di capire l'importanza di certi dettagli nel generare appeal all'estero

Link al commento
Condividi su altri siti

16.083 3/ 6 Germany

15.785 3/ 7 Spain

15.642 4/ 7 England

14.500 2/ 6 France

14.285 1/ 7 Italy

79.570 England

77.614 Spain

63.195 Italy

62.207 Germany

53.240 France

resta un margine risicato di 0.988 punti

la germania vincendo tutte le restanti partite può raggranellare 33 punti ovvero 5.5 punti nel ranking

questo significherebbe che il bayern vince a manchester, e che poi vince la CL vincendo sempre, nonchè che le tedesche in EL vincono sempre

ancora presto per questo conto

Link al commento
Condividi su altri siti

16.416 3/ 6 Germany

16.071 3/ 7 Spain

15.928 4/ 7 England

14.500 2/ 6 France

14.285 1/ 7 Italy

79.856 England

77.900 Spain

63.195 Italy

62.540 Germany

53.240 France

germania a -0.655 e potenzialmente può fare ancora 4.5 punti a 0

peccato per il gol del wolsburg

Link al commento
Condividi su altri siti

evidenziamo qua alcune sagge previsioni apparse in questo topic (grassetti miei)

siam passati secondi, ma aspettiamo l'ultimo turno di EL.

in ottica quinquennale abbiamo un +3 abbastanza rassicurante sulla germania per il 201

http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2010.html

per il 2011 c'e' da lavorare

http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2011.html

sì ora però non esageriamo.

l'eliminazione della juve è fastidiosa ma non drammatica.

la juve in questo modo perde 1 (quello eventuale con il bayern) + 5 (qualificazione) + 1 (non credo negli ottavi avrebbe fatto più di un pareggio) = 7 punti

resta da vedere quanti potrà farne in EL ma spero almeno 4 li faccia.

quindi perdiamo potenzialmente 3 punti / 7 squadre = 0,43.

il bayern guadagna 1 (quello della vittoria) + 5 (qualificazione) + 2 (non credo negli ottavi vada oltre) = 8.

per me in EL ne faceva almeno 7 conoscendo l'abnegazioni dei tedeschi.

quindi perdiamo potenzialmente 1 punti / 6 squadre = 0.17.

il tutto ci potrebbe costare quindi 0,60.

non poco ma neanche un suicidio. il problema vero sarà il cammino della juve in EL.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio nonno era solito ammonirmi con un vecchio adagio abruzzese: contro il culo e l'acqua corrente non c'è forza competente.

effettivamente in quel momento era difficile valutare la crescita del bayern che però ha avuto anche un culo mostruoso tra ottavi e quarti. diciamo però che questo bayern ha fatto per ora 4 punti invece dei 2 che avevo previsto ma molto probabilmente avrebbe fatto anche più di 7 punti in EL.

la juve invece se non sbaglio ha fatto i 4 punti che mi aspettavo (anzi forse anche 5).

per me il problema resta il cammino delle nostre squadre in EL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...