Vai al contenuto

Pazzo pazzo ranking U.E.F.A.


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

non mi è chiaro perché gli organi di stampa hanno deciso di cavalcare questa minchiata del sorpasso del portogallo.

a me risulta che l'unica classifica che conta è quella di fine anno, non mi risulta che il portogallo ci sia davanti e che quindi ci abbia scippato un posto da squadra in EL già qualificata per i gironi.

questa cosa succederà se nel corso del prossimo anno non faremo almeno 0.623 punti più dei portoghesi (al netto del risultato del benfica in finale). tanto per dare un'idea quest'anno ne abbiamo fatti 4 in più, l'anno prima 2.666. il nodo è che il portogallo ha fatto una super stagione 5 anni fa (18.800 punti, negli ultimi 5 anni ha fatto meglio solo la spagna con 20.857 nel 2011/12 e con 22.571 - and counting - quest'anno, inghilterra e germania non hanno fatto così bene per far capire l'eccezionalità della cosa) che scarterà alla fine del prossimo anno per cui sul ranking dell'anno successivo abbiamo su di loro già oltre 6 punti di vantaggio.

onestamente quest'anno non siamo andati male. ci manca qualche punto in più che ci avrebbero potuto dare napoli e fiorentina che in EL sono state sfortunate. nonostante questo abbiamo 5 squadre su 6 in "doppia cifra" e 4 su 6 con almeno 15 punti.

il problema sono stagioni come la 2011/12 in cui le squadre di EL hanno complessivamente fatto 22.5 punti, o la 2010/11 con 30 punti.

poi ovvio che per puntare alle prime 3 posizioni bisogna fare un salto di qualità che attualmente non sembra essere nelle nostre corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiaro perché gli organi di stampa hanno deciso di cavalcare questa minchiata del sorpasso del portogallo..

perché noi italiani grossomodo non capiamo la matematica e comunque rifiutiamo il ragionamento analitico, ed etichettiamo come presuntuoso, radical chic, elitista etc. etc. chi cerca di correggerci.

Quindi è possibile venderci qualunque puttanata, che si parli di calcio, di tasse o di vaccini.

(mi sono sfogato)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2014.html

Alla fine di questa stagione saremo quarti

all'inizio della prossima stagione (quella che determina i posti per il campionato 2015/16) dovremo recuperare una manciata di decimi di punto al Portogallo ed avremo tutto l'anno per farlo

quella successiva vada come vada torniamo quarti

Link al commento
Condividi su altri siti

per spiegarla meglio, se il prossimo anno faremo gli stessi punti del portogallo ALLORA E SOLO ALLORA saremo quinti a fine anno e perderemo un posto nel ranking. E lo perderemo NONSTANTE il fatto che ci troveremo nettamente davanti ai portoghesi all'inizio dell'anno successivo (come loro si trovano ora - quando conta - DIETRO e all'inizio del prossimo anno - quando non conta - DAVANTI).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Dovete per forza lasciare che facciano un goal, sono quelli delle esultanze fighissime!

Io le odio letteralmente le esultanze fighissime, tutto preparato, innaturale...preferisco uno che urla incazzato e dà un calcio alla bandierina, almeno è spontaneo...

Li ho visti fare il bob a 4...una pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...