Vai al contenuto

FORUMISTI SIETE GRANDI I LOVE YOU


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Devo difendere il mio amico Scrigno. Mike era un personaggio pubblico e per noi, che non lo conosciamo di persona, era, appunto solo un questo. Il cordoglio per un personaggio è quanto meno ridicolo. E' come soffrire davvero quando muore Darth Fener. Una persona vera è morta mi dirai tu. Embè? Ne muoiono milioni tutti i giorni e mica ci mettiamo in gramaglie.
Direi di no, non stiamo parlando dei parenti di qualche formustia.

La morte dell'uomo ci colpisce come quella di un vecchietto sperduto in Indonesia.

Quel che può mancarci è il simbolo (che ci sarà potuto piacere o meno), il corpo lasciamolo piangere alla famiglia.

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showt...st&p=173107

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' come soffrire davvero quando muore Darth Fener.

che stronzata

ovviamente non è, per noi ggiovani, il caso di mike buongiorno, ma se muore un personaggio pubblico che ti ha dato veramente qualcosa (de andrè per alcuni, jean paul II per altri, Moana Pozzi per altri ancora e tanti altri esempi) quella presenza ti manca come se tu la conoscessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo difendere il mio amico Scrigno. Mike era un personaggio pubblico e per noi, che non lo conosciamo di persona, era, appunto solo un questo. Il cordoglio per un personaggio è quanto meno ridicolo. E' come soffrire davvero quando muore Darth Fener. Una persona vera è morta mi dirai tu. Embè? Ne muoiono milioni tutti i giorni e mica ci mettiamo in gramaglie.

Sai, esistono persone che hanno sensibilità diverse.

Quando muore un personaggio famoso che in qualche modo ti ha accompagnato nella tua vita, non per forza con la sua presenza, ma magari con le sue opere, le sue canzoni, i suoi film, le sue parole, per me è normale a volte dispiacersi molto, e provare vera tristezza.

Darth Fener rimane un personaggio IMMAGINARIO, un personaggio pubblico è pur sempre una persona reale.

E una persona reale che in un modo o nell'altro conosciamo, se non direttamente , indirettamente.

Le altre che muiono, beh, non hanno interagito con noi in nessun modo, è normale non provarne tristezza.

E comunque sappi che c'è gente che piange anche durante i film, esiste chi si commuove.

Se poi per te non è così, bene, per un altro può esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come può morire Mike Bongiorno?

Forse che forse che allora sia proprio vero, che prima o poi tocca a tutti?

Qui lo dico qui lo nego, l'anno prossimo tocca a Joe Cocker.

La sua era una tv ideale che oggi non esiste più. Allora La ruota della fortuna tifaceva divertire, ora al massimo ti rifornisce con qualche polluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio la partecipazione di scrigno ai quiz di mike, però non hanno molto a che vedere con la morte del personaggio in questione. Si sta mettendo in evidenza il ruolo che ha avuto nella società italiana, tenendo presente che ha attraversato ben 55 anni, come giustamente dice il corriere è morto il papà della televisione. Non saprei quanto possa aver inciso la sua cacciata da mediaset, mi ricordo solamente l'ultima intervista televisiva che ha rilasciato a fazio nella quale era visibilmente deluso ed amareggiato per non riuscire nemmeno a parlare al telefono con berlusconi, e non aver potuto parlare con il figlio. Non potevano bastare le rivincite che si sarebbe preso assieme a fiorello su sky, lui era figlio e padre delle emittenti storiche di questo paese, e la novità evidentemente gli ha giocato un brutto scherzo. Chi potrà mai dire come sarebbe stato se si fosse limitato a qualche comparsata come simbolo della tivvì come sta facendo un altro senatore come raimondo vianello, di due anni più vecchio di Mike. proprio questa mattina una mia collega mi riferiva di averlo visto vicino a casa sua, e di come procedesse con passo malfermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace come professionista...l'uomo non l'ho conosciuto quindi non esprimo giudizi.

Ma non puo' essere negato da alcuno che abbia rappresentato un pezzo importante veramente della storia della TV italiana. Dal 1955 ad oggi mica bazzecole..cioè da sempre. Con quasi solo successi di ascolto. Mi limito a questo.

Ah dimenticavo: è passato con naturalezza dalla Tv pubblica a quella commerciale per primo e con una facilità incredibile, pur dovendo cambiare format, stile e tempi di conduzione...gli altri hanno seguito ma dopo.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto, sei scontato (ero certo che avresti copiaincollato), oltre che fuori posto. Quanto scrissi, e lo confermo, era dovuto al fatto che alcuni approfittavano della morte di un personaggio inviso per dirne peste e corna, arrivando perfino a riempirlo di insulti.

Io mi sono innanzi tutto limitato nei modi, ma soprattutto ho portato una mia testimonianza diretta, che è poi una delle funzioni più interessanti di un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace e anch'io lo credevo immortale. Ha accompagnato la mia infanzia da Flash a Bis (come mi piaceva!) fino alla ruota della fortuna che mi piaceva finchè c'è stato lui.

Penso anch'io che sia stato un burbero sul lavoro, però, a sentire un'intervista di qualcuno di famoso, sembra che nella vita privata e con gli amici fosse molto simpatico.

P.S. Negli anni e in questi giorni hanno mostrato più volte le immagini du quella tizia che durante un domandone finale è stata beccata con gli appunti e ogni volta mi chiedo come si senta a rivivere quel momento che, immagino, vorrebbe solo dimenticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike me lo propinava mia nonna, in tutte le salse, da bambina. Con l'immancabile ritornello "quand'è che vai da Mike Bongiorno?"

Non l'ho mai apprezzato particolarmente per il semplice fatto che la tv che ha creato e diffuso, che è nata con lui è una tv che a me non piace, ma mi rendo conto oggi che ho acceso la tv che fa un effetto strano sapere che non salterà fuori in qualche trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike me lo propinava mia nonna, in tutte le salse, da bambina. Con l'immancabile ritornello "quand'è che vai da Mike Bongiorno?"

Non l'ho mai apprezzato particolarmente per il semplice fatto che la tv che ha creato e diffuso, che è nata con lui è una tv che a me non piace, ma mi rendo conto oggi che ho acceso la tv che fa un effetto strano sapere che non salterà fuori in qualche trasmissione

Il tatuaggio è tuo? E' appena sopra l'inguine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...