Vai al contenuto

Georgia-Italia


The_Big_Aristotele
 Share

Recommended Posts

se Cassano è quel fenomeno che dipingete, immensamente superiore a chi lo precede in azzurro, possibile che non susciti gli appetiti di nessun club di livello superiore alla Samp, in Italia e in Europa?

Nessuno ha scritto che Cassano è immensamente superiore a chi lo precede.

E' una forzatura verbale che metti a sproposito e che può infastidire come a te infastidisce quando viene travisato il senso di un tuo post.

Qui semplicemente si sta dicendo che avrebbe diritto a giocarsi il posto con Rossi o con Quagliarella o con Di Natale.

Nessuno di quelli citati è un fuoriclasse ma son tutti buoni attaccanti con caratteristiche diverse con cui Cassano si può mettere in concorrenza.

E ti rigiro la domanda: perchè Rossi non è stato trattenuto in Italia dalle big ed in Spagna non gioca nel Real o nel Barca ma si è accasato al Villareal?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io mi aspetto una Italia compatta, con gente che corre, che non cede a individualismi, che si sacrifica, queste sono le nostre caratteristiche

queste sono caratteristiche di una scuola calcistica di seconda/terza fascia. Allora anche la Scozia può far bene. Saremmo l'Italia, quelli che come titoli sono secondi solo al Brasile (mi sembro un milanista qui), giocare come una provinciale non è propriamente la nostra massima ambizione.

Senza contare che con i vari Zambrotta, Pirlo, Camoranesi, Gilardino etc etc puoi scordarti la gente che si sacrifica e corre. Ma tanto tu li consideri come se fossero nel momento migliore della loro carriera, quindi Zambrotta spinge, Pirlo inventa, Camoranesi fa qualcosa, Gilardino segna e difende il pallone.... peccato che sia un po' di tempo che questo non succede.

in Sudafrica saremo palesemente inferiori agli altri, tanto vale iniziare a seminare la nazionale del futuro. o forse qualcuno crede che con i vari iaquinta camoranesi e pirlo si possa vincere il prossimo mondiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha scritto che Cassano è immensamente superiore a chi lo precede.

E' una forzatura verbale che metti a sproposito e che può infastidire come a te infastidisce quando viene travisato il senso di un tuo post.

Qui semplicemente si sta dicendo che avrebbe diritto a giocarsi il posto con Rossi o con Quagliarella o con Di Natale.

Nessuno di quelli citati è un fuoriclasse ma son tutti buoni attaccanti con caratteristiche diverse con cui Cassano si può mettere in concorrenza.

E ti rigiro la domanda: perchè Rossi non è stato trattenuto in Italia dalle big ed in Spagna non gioca nel Real o nel Barca ma si è accasato al Villareal?

Suvvia, Marco, non giochiamo con i termini: il senso di decine di messaggi precedenti è che è un delitto tener fuori Cassano.

La tua formula edulcorata potrebbe essere condivisibile anche da te, ma sai benissimo, nonostante fai il finto tonto, che il senso dei messaggi da me criticati era molto più esagerato di un "potrebbe giocarsi il posto con".

Anche io concorderei sul fatto che Cassano potrebbe giocarsi il posto con Rossi, Quagliarella o Di Natale, nonostante sia molto carente sotto il profilo della corsa, del sacrificio, dell'aiutare il compagno, ma oltre le appena citate (ed altre) carenze tattiche, probabilmente il cittì non ha fiducia su di lui sotto l'aspetto psicologico e lo ha fatto capire. pretendere che dica "Cassano mi sta sui coglioni e manderebbe a puttane lo spogliatoio" è francamente troppo. Il fatto stesso che sia i pro-Cassano sia gli anti-Cassano abbiano capito che ci sono ANCHE ragioni psicologiche, vuol dire che il messaggio subliminale del cittì è andato a segno.....

Quanto all'altra domanda non capisco cosa vuoi sottintendere. Sono vicende diverse, Cassano ha 5 anni in più di Rossi, ormai non ha margini di miglioramento, Rossi può ancora crescere. Inoltre sottolineo che il ManUtd ha voluto una clausola sul contratto di cessione al Villareal per cui, in caso di ulteriore cessione, il club inglese ha diritto di prelazione. Non mi pare che il Real abbia fatto lo stesso con Cassano....

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono caratteristiche di una scuola calcistica di seconda/terza fascia. Allora anche la Scozia può far bene. Saremmo l'Italia, quelli che come titoli sono secondi solo al Brasile (mi sembro un milanista qui), giocare come una provinciale non è propriamente la nostra massima ambizione.

Il Mondiale 2006 con cosa è stato vinto? Classe, estro, raffinatezze stilistiche, bel gioco? Può non andarti bene ma ti ho illustrato il nostro DNA.

Senza contare che con i vari Zambrotta, Pirlo, Camoranesi, Gilardino etc etc puoi scordarti la gente che si sacrifica e corre. Ma tanto tu li consideri come se fossero nel momento migliore della loro carriera, quindi Zambrotta spinge, Pirlo inventa, Camoranesi fa qualcosa, Gilardino segna e difende il pallone.... peccato che sia un po' di tempo che questo non succede.

Mi fa sorridere una elementare constatazione: per te ed altri ci sono almeno 5-6 elementi della nazionale (ma diciamo anche 7-8) che non vanno, eppure la crociata la sostenete solo per Cassano. Vuoi farmi credere che Cassano potrebbe supplire a tutte le (presunte) lacune che evidenzi? E' forte il sospetto che Cassano sia solo una testa d'ariete per sostenere una battaglia contro un cittì che vi è rimasto sul gozzo dai tempi della esperienza interista.

in Sudafrica saremo palesemente inferiori agli altri, tanto vale iniziare a seminare la nazionale del futuro. o forse qualcuno crede che con i vari iaquinta camoranesi e pirlo si possa vincere il prossimo mondiale?

Intanto in Sudafrica dobbiamo arrivarci. Poi ricordo che le Cassandre c'erano pure prima del 2006 e poi è andata a finire come sappiamo. Iaquinta?, Chiedi ai soliti dieci tecnici di prima se vorrebbero allenare uno come Iaquinta; io l'ho fatto e mi hanno risposto tutti di sì.

Un'altra questione: tecnicamente e tatticamente io ritengo che Amauri sia una delle cose che manca davvero alla nostra Nazionale. Una prima punta di grande movimento e forza fisica, capace di superare l'avversario in dribbling, fortissimo di testa. Una forza della natura, una iniezione di dinamismo. Nulla mi toglie dalla testa che in certi casi gli intoppi burocratici possano essere superati con una certa facilità (magari telefonando a qualche dirigente dell'Inter), eppure non ne reclamo la convocazione, per rispetto verso chi attualmente si fa il culo in attacco e delle scelte del cittì...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo sempre per non dire che semplicemente sta sulle balle a Lippi...

Ho detto che il motivo è anche quello ma che non potete pretendere che sia espresso nei termini che usi tu.

più chiaro di così...Cassano non è funzionale e siccome gli sta sulle balle (e teme che possa "rompere" qualche equilibrio tattico e psicologico) non si sforzerà certo per cambiare qualche schema per trovargli una collocazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mondiale 2006 con cosa è stato vinto?

fortuna, una simulazione, Buffon, un calcio d'angolo e una traversa. Non è facile ricreare queste condizioni, si fa prima a cercare di giocare bene.

Mi fa sorridere una elementare constatazione: per te ed altri ci sono almeno 5-6 elementi della nazionale (ma diciamo anche 7-8) che non vanno, eppure la crociata la sostenete solo per Cassano. Vuoi farmi credere che Cassano potrebbe supplire a tutte le (presunte) lacune che evidenzi? E' forte il sospetto che Cassano sia solo una testa d'ariete per sostenere una battaglia contro un cittì che vi è rimasto sul gozzo dai tempi della esperienza interista.

mi cascano le braccia. evidentemente pensi che la gente proponga di scendere in campo in 5 o 6, tra cui Cassano.

Tutta la gente inutile che ho elencato va sostituita da gente più in forma. E in attacco ci va lui.

Buffon-Santon-Cannavaro-Chiellini-Criscito-De Rossi-D'Agostino-Motta-Cassano-Pazzini-Rossi. Con i vari Brighi, Marchisio, Balotelli etc etc che possono diventare titolari a seconda di come procederà il campionato. Amauri convocabile se magari quest anno fa qualcosa in più di 14 gol, che per una prima punta sono ben poca cosa, e non presenta delle cadute di condizione tali da fargli preferire lo scarpone di Iaquinta anche nella juve.

Un'altra questione: tecnicamente e tatticamente io ritengo che Amauri sia una delle cose che manca davvero alla nostra Nazionale. Una prima punta di grande movimento e forza fisica, capace di superare l'avversario in dribbling, fortissimo di testa. Una forza della natura, una iniezione di dinamismo. Nulla mi toglie dalla testa che in certi casi gli intoppi burocratici possano essere superati con una certa facilità (magari telefonando a qualche dirigente dell'Inter), eppure non ne reclamo la convocazione, per rispetto verso chi attualmente si fa il culo in attacco e delle scelte del cittì...

attualmente il viminale è più vicino al presidente del milan, comunque immagino tu ti senta particolarmente sagace dopo questo paragrafo, e non mi va di rovinare l'idillio.

E Amauri è come lo descrivi solo nei suoi momenti migliori. Se arriva a giugno come l'anno scorso, meglio se sta a casa.

Ho detto che il motivo è anche quello ma che non potete pretendere che sia espresso nei termini che usi tu.

più chiaro di così...Cassano non è funzionale e siccome gli sta sulle balle (e teme che possa "rompere" qualche equilibrio tattico e psicologico) non si sforzerà certo per cambiare qualche schema per trovargli una collocazione...

scusa eh, ma lippi deve trovare dei motivi finti per non dire la verità, tu che bisogno ne hai?

agli equilibri tattici e psicologici non ci pensa proprio, altrimenti non si spiega perchè gli altri allenatori l'hanno convocato. lui non lo vuole perchè lui è il capo, punto. Forse a suo tempo Baggio era uno spaccaspogliatoio? è lo stesso lippi di allora eh

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, Marco, non giochiamo con i termini: il senso di decine di messaggi precedenti è che è un delitto tener fuori Cassano.

La tua formula edulcorata potrebbe essere condivisibile anche da te, ma sai benissimo, nonostante fai il finto tonto, che il senso dei messaggi da me criticati era molto più esagerato di un "potrebbe giocarsi il posto con".

Eh, ma siccome io non sono uno di quelli che vuole assolutamente Cassano titolare, il mio "potrebbe giocarsi il posto con" sta a dire che un'opportunità gliela concederei, se poi non funziona che lo lasci pure fuori altri 10 anni, ma almeno ce lo dimostri coi fatti, con la pratica e non con la teoria, che Cassano in Nazionale non funziona.

Come (ripeto x la 1000esima volta) mi piacerebbe capire perchè Ambrosini, che da due anni gioca meglio di Gattuso, non venga mai considerato da Lippi. Tu come te lo spieghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in Sudafrica dobbiamo arrivarci. Poi ricordo che le Cassandre c'erano pure prima del 2006

Ma per favore.

Prima del 2006 ci siamo qualificati brillantemente e abbiamo massacrato 4-0 la Germania in amichevole.

Dino in questo momento è l'equivalente di un ferrarista che sostiene che tutto sommato Badoer ha fatto il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fortuna, una simulazione, Buffon, un calcio d'angolo e una traversa. Non è facile ricreare queste condizioni, si fa prima a cercare di giocare bene.

Ok, ottima risposta, vedo che anche a te piace andare a fondo negli argomenti. Tutto il mondo riconosce quelle doti da me citate all'Italia del calcio, poi se a te piace ridurre a questo la vittoria di un Mondiale, che dire, è la conferma che sei prevenuto verso Lippi...

mi cascano le braccia. evidentemente pensi che la gente proponga di scendere in campo in 5 o 6, tra cui Cassano.

Tutta la gente inutile che ho elencato va sostituita da gente più in forma. E in attacco ci va lui.

Non ho detto di scendere in campo in 7. Ho detto che se ci sono 6-7 persone inadeguate, anche il semplice sostituire Quagliarella con Cassano servirebbe a poco, evidentemente per la tua illuminata conoscenza del calcio la Nazionale è da rifondare. Rispeto il tuo pensiero ma non lo condivido.

Buffon-Santon-Cannavaro-Chiellini-Criscito-De Rossi-D'Agostino-Motta-Cassano-Pazzini-Rossi. Con i vari Brighi, Marchisio, Balotelli etc etc che possono diventare titolari a seconda di come procederà il campionato. Amauri convocabile se magari quest anno fa qualcosa in più di 14 gol, che per una prima punta sono ben poca cosa, e non presenta delle cadute di condizione tali da fargli preferire lo scarpone di Iaquinta anche nella juve.

Mi sa che segui troppa Samp e poca Juve. Amauri si è fatto il culo fino a marzo poi ha ceduto il posto a Trezeguet, non a iaquinta.

attualmente il viminale è più vicino al presidente del milan, comunque immagino tu ti senta particolarmente sagace dopo questo paragrafo, e non mi va di rovinare l'idillio.

Sagace? Giammai, io posso infilare una parte ironica nel messaggio, ma poi c'è sempre una parte dove spiego dettagliatamente la mia opinione. E anche in questo caso ho fatto la scherzosa (nemmeno troppo) allusione, poi ho spiegato perché le caratteristiche di Amauri a mio giudizio sarebbero un toccasana per la nazionale.

E Amauri è come lo descrivi solo nei suoi momenti migliori. Se arriva a giugno come l'anno scorso, meglio se sta a casa.

Che banalità....è ovvio che mi riferisco ai momenti migliori, come immagino tu faccia per Cassano. L'Amauri attuale meriterebbe non solo la Nazionale, ma il posto da titolare. Così come il Balotelli visto la scosa gara della U21 meriterebbe di essere riserva nella squadra Primavera dell'Empoli. Ma il miglior Balotelli, che spero di ammirare stasera, potrebbe essere una arma in più, tanto per fare un nome alternativo.

scusa eh, ma lippi deve trovare dei motivi finti per non dire la verità, tu che bisogno ne hai?

Continuo a pensare che ci fai, non ci sei.

Io la verità l'ho detta chiaramente: motivi tattici (ampiamente spiegati), perplessità caratteriali (ampiamente note a tutti), scarso feeling (ho detto anche questo e lo stesso Lippi l'ha fatto capire benissimo).

agli equilibri tattici e psicologici non ci pensa proprio, altrimenti non si spiega perchè gli altri allenatori l'hanno convocato. lui non lo vuole perchè lui è il capo, punto. Forse a suo tempo Baggio era uno spaccaspogliatoio? è lo stesso lippi di allora eh

Dovresti però anche spiegarmi perché è stato mandato via da Roma (dissidi con mezzo spogliatoio) è stato mandato via frettolosamente dal Real (eppure Capello è un grande allenatore) e ha trovato la sua dimensione solo in una squadra di medio calibro senza pressioni...

Trapattoni e Donadoni hanno rischiato su di lui, non mi ricordo Nazionali particolarmente esaltanti, così come non ricordo risultati degni di nota in quelle occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol direeeeeee! un giocatore non può farti vincere un europeo da solo! Più di quello che fece nel 2004 è difficile fare, e nel 2008 siamo usciti ai rigori contro i futuri campioni imbattuti solo per imprecisione degli attaccanti! Se guardassimo solo le partite della nazionale allora dovrebbe essere convocato fino ai 38 anni!

e come fare a farti entrare in testa che il Cassano di Madrid era la caricatura di un giocatore mentre a Genova si è ritrovato a livello psicofisico e ha raggiunto il suo apice? Lo vedi che fai finta che lui sia tuttora nel suo momento peggiore in carriera? Quei tempi sono alle spalle, l'ha dimostrato ampiamente, soprattutto a livello comportamentale, visto che ormai è irreprensibile.

(ah, per la cronaca: Amauri prima punta, 12 gol nel campionato 2008-2009. Cassano seconda punta, 12 gol. Ma uno è devastantedinamicopotenteomammamiacherobaaa mentre l'altro segna gol inutili)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta questa bellissima discussione su Cassano non mi è ancora chiara una cosa: perchè si continua a giudicare Cassano come se il tempo per lui si fosse fermato al periodo di Madrid e non si prova a dargli una chance convocandolo anche solo una volta per provarlo oggi, non mi sembra costi molto, oltretutto a fine stagione passata si è fatta la convocazione premio per Foggia/Pellissier/Mascara per un'amichevole, non mi pare che sia delittuoso infilarci anche il genio di Bari Vecchia.

Resta il fatto che per (ri)vedere una cavalcata simile a quella in terra teutonica mi pare ci voglia una sequela di congiunzioni astrali clamorosa, avversari scarsi fino alla semifinale, discreta fortuna + quasi tutti i giocatori ad un livello di forma che non è stato più nemmeno avvicinato negli anni successivi (visto che la maggior parte dell'ossatura di allora è la stessa di adesso).

Un'altra cosa che sembra passare sotto traccia: perchè il presidente federale può permettersi di dire "Oriundi dopo Amauri basta, la nazionale agli italiani?". A me pare una stronzata di proporzioni bibliche. Almeno quando c'era Moggi questo genere di "accordi" erano un po' meno alla luce del sole... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vuol direeeeeee! un giocatore non può farti vincere un europeo da solo! Più di quello che fece nel 2004 è difficile fare, e nel 2008 siamo usciti ai rigori contro i futuri campioni imbattuti solo per imprecisione degli attaccanti! Se guardassimo solo le partite della nazionale allora dovrebbe essere convocato fino ai 38 anni!

Come è affascinante il calcio....si può sostenere che si perde un Europeo con i futuri campioni solo ai rigori e per imprecisione degli attaccanti, e si può sostenere che si è vinto nel 2006 per fortuna, una traversa, un rigore generoso...

Come è labile il confine tra vittoria e sconfitta !! Come è idilliaco il calcio, basta trovare le argomentazioni giuste e qualunque squadra può trovare motivi per sorridere, così come si possono gettare ombre anche sulle vittorie più belle.

Scusate la divagazione ma su questo argomento evito di scendere nello specifico.

e come fare a farti entrare in testa che il Cassano di Madrid era la caricatura di un giocatore mentre a Genova si è ritrovato a livello psicofisico e ha raggiunto il suo apice? Lo vedi che fai finta che lui sia tuttora nel suo momento peggiore in carriera? Quei tempi sono alle spalle, l'ha dimostrato ampiamente, soprattutto a livello comportamentale, visto che ormai è irreprensibile.

Non riesco a capire perché ti debba accanire a farmi entrare in testa qualcosa. Io ho una mia opinione, la sostengo con argomentazioni che possono non piacerti ma che, mi spiace per Mist e i suoi termini preferiti, non sono frutto di deliri in quanto quotidianamente sento persone comuni e esperti di calcio che la pensano come me ( ma a differenza tua io non nascondo che vi sono altre persone comuni e addetti ai lavori che la pensano diversamente). Quindi si tratta semplicemente di una delle tante "spaccature" che esistono nella opinione pubblica e vanno accettate come tali, senza cercare di far entrare nella testa di qualcuno idee che dovrebbero fargli cambiare pensiero.

Con questa premessa, dubito che quanto segue possa interessarti, ma lo dico ugualmente. Allora come dovrei farti entrare nella testa (ma ripeto che non è certamente un mio obiettivo) la considerazione che Madrid era un esame di laurea, cioè la consacrazione, mentre Genova e la Samp sono un buen retiro? Per usare termini cari al vostro allenatore, "seru pressioni, "seru stress"...alla Samp se sbagli un rigore o se una partita non vedi palla, chi vuoi che parli di cassano fuori forma o solleciti un paio di partite in stand by a favore di qualche compagno della panchina?

(ah, per la cronaca: Amauri prima punta, 12 gol nel campionato 2008-2009. Cassano seconda punta, 12 gol. Ma uno è devastantedinamicopotenteomammamiacherobaaa mentre l'altro segna gol inutili)

Mamma mia che desolazione....termini usati in maniera ssai impropria...Il numero di gol è una cosa, ed è un dato oggettivo, l'utilità di un gol (cioè il peso, la concreta incidenza sul risultato) è un'altra cosa. Continui poi a paragonare realtà completamente diverse: Messi nelle giovanili segnava 4 gol a partita, ora ne segna 1 ogni 3 partite. E' calato di rendimento? Cassano nella Samp gioca con la testa libera, ha 3 compagni che corrono per lui, se sbaglia non succede nulla, non ha la lente di ingrandimento della critica, è il leader indiscusso. Non una di queste condizioni sono replicabili in Nazionale. E ora basta davvero, buon divertimento, continuate la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta questa bellissima discussione su Cassano non mi è ancora chiara una cosa: perchè si continua a giudicare Cassano come se il tempo per lui si fosse fermato al periodo di Madrid e non si prova a dargli una chance convocandolo anche solo una volta per provarlo oggi, non mi sembra costi molto, oltretutto a fine stagione passata si è fatta la convocazione premio per Foggia/Pellissier/Mascara per un'amichevole, non mi pare che sia delittuoso infilarci anche il genio di Bari Vecchia.

Resta il fatto che per (ri)vedere una cavalcata simile a quella in terra teutonica mi pare ci voglia una sequela di congiunzioni astrali clamorosa, avversari scarsi fino alla semifinale, discreta fortuna + quasi tutti i giocatori ad un livello di forma che non è stato più nemmeno avvicinato negli anni successivi (visto che la maggior parte dell'ossatura di allora è la stessa di adesso).

Un'altra cosa che sembra passare sotto traccia: perchè il presidente federale può permettersi di dire "Oriundi dopo Amauri basta, la nazionale agli italiani?". A me pare una stronzata di proporzioni bibliche. Almeno quando c'era Moggi questo genere di "accordi" erano un po' meno alla luce del sole... :D

MLB meritava una risposta, lui non mi ha fatto venire i crampi alle mani...

1. Cassano non è uno che puoi chiamare per sperimentarlo: di lui sai cosa può dare e cosa non può dare e soprattutto non è uno che puoi tenere tranquillamente in panca per due partite, poi gli fai fare uno spezzone, poi un'altra gara dentro, una fuori etc. Se lo chiamo lo devi far giocare. Non ha senso chiamarlo "una sola volta"....e se lo chiama proprio nell'occasione in cui tutta la squadra fa schifo, cosa facciamo, lo escludiamo perché abbiamo perso/pareggiato? Oppure se fa il fenomeno contro l'Irlanda, allora vuol dire che è un incompreso? O hai fiducia su di lui, o non ce l'hai. Lippi non ce l'ha, se farà bene avrà ragione lui, se farà male pagherà (anche se sarebbe dura addebitare la colpa di un eventuale Mondiale deludente alla mancata convocazione di Cassano..).

2. Per vincere qualsiasi trofeo serve una miscela di bravura, fortuna e giocatori al top della condizione. Germania 2006 non fa eccezione, ma in fondo di eccezioni ne esistono pochissime... in fondo anche Spagna 1982 potrebbe esaurirsi in un mezzo biscotto col Camerun e la presunzione dei brasiliani...

3. A me Amauri intriga sotto il profilo tecnico, nel senso che ritengo che le sue caratteristiche farebbero immenso comodo a questa Nazionale. Poi delle altre questioni sugli oriundi non mi impiccio, non ho preclusioni verso Thiago Motta. Tra l'altro pare che il passaporto di Amauri arriverà giusto un mese prima dei Mondiali, quindi difficilmente il brasiliano (mi dispiace, ma continuo a chiamarlo così..) sarebbe utilizzabile. La situazione i pare paradossale, nulla mi toglie dalla testa che qualche escamotage per accelerare le pratiche si potrebbe pure trovare, visto che difficilmente i calciatori sono sottoposti alle trafile dei normali cittadini, quindi sto iniziando a rassegnarmi a una convocazione da parte di Dunga (e potrebbe accadere già dalla prossima del Brasile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è affascinante il calcio....si può sostenere che si perde un Europeo con i futuri campioni solo ai rigori e per imprecisione degli attaccanti, e si può sostenere che si è vinto nel 2006 per fortuna, una traversa, un rigore generoso...

quindi NON abbiamo rischiato di uscire con l'Australia (!!) non fosse stato per una simulazione.

NON abbiamo battuto la Francia -che ha giocato meglio- per una traversa.

NON abbiamo trovato gli ottavi+quarti più facili della storia

nel 2008 abbiamo trovato Olanda, Romania, Francia e Spagna.

Per te non c'è nessuna differenza.

Con questa premessa, qualsiasi altra cosa che dici non conta, perchè è chiaro che stai parlando di uno sport che conosci solo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi NON abbiamo rischiato di uscire con l'Australia (!!) non fosse stato per una simulazione.

NON abbiamo battuto la Francia -che ha giocato meglio- per una traversa.

NON abbiamo trovato gli ottavi+quarti più facili della storia

nel 2008 abbiamo trovato Olanda, Romania, Francia e Spagna.

Per te non c'è nessuna differenza.

Con questa premessa, qualsiasi altra cosa che dici non conta, perchè è chiaro che stai parlando di uno sport che conosci solo tu.

Sai benissimo che è un discorso che estremizzando si può applicare al 90% delle competizioni, comprese quelle vinte recentemente dalla tua squadra del cuore.

Non ho voglia di aprire fronti polemici, come dimostra il fatto che non sto tenendo il conteggio aggiornato degli utilissimi post di Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

estremizziamo allora. La differenza tra Donadoni e Lippi è stata esclusivamente la fortuna di trovare avversari scarsi e batterli in maniera rocambolesca.

Ah, intanto, stagione 2008-2009, i gol di Cassano:

1, 2 - gol dell'1-0 e del 2-2 contro l'atalanta (finita 4-2 atalanta)

3 - gol del 2-0 contro il lecce (3-2 samp)

4,5 - 2 gol contro il catania (3-0)

6 - gol del 2-1 contro la lazio (3-1)

7 - gol dell'1-0 contro il milan (2-1)

8 - gol del 3-1 contro il torino (3-1)

9, 10 - 2 gol contro il lecce (3-1)

11 - gol del 3-3 contro il cagliari (3-3)

12 - gol del 2-1 contro l'udinese (2-2)

Così, giusto per far vedere che la storia dei gol poco importanti te la sei inventata con la speranza che nessuno andasse a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere agli interisti: per il dopo mou che dite a lippi un'altra chance gliela diamo? tutto sommato con la juve-bis ha vinto due scudetti e poi un mondiale con la nazionale. direi che una seconda occasione all'inter si può dare. o volete restare ancorati alla sua prima esperienza? :D

per me cassano è una sorpresa. non pensavo potesse tornare un giocatore invece ci è riuscito. nel panorama attuale meriterebbe senza dubbio come valori tecnici di giocare. metterlo in competizione con iaquinta o quagliarella (a parte il discorso dei ruoli) è per me una bestemmia tecnica. in questo non concordo assolutamente con dino.

però credo anche che un allenatore che ci ha regalato un mondiale possa meritare come riconoscenza il non rompergli i coglioni nel mondiale successivo. godere come nel 2006 capita una volta ogni 25 se va bene, tutto sommato un grazie a lippi si può anche dire come lo dicemmo a bearzot.

tanto tutti siamo convinti che nel 2010 non si vincerà sia con cassano che senza.

se poi si vuole sfruttare il mondiale del 2010 per la nazionale del futuro allora punterei più su santon, su criscito, su chiellini, su marchisio, (già palombo ha 28 anni e in chiave 2012/2014 è meno funzionale), su balotelli, ecc. cioè su ragazzi giovani a cui un'esperienza come il mondiale (anche non da titolari) può essere utile per crescere. a cassano da questo punto di vista il mondiale 2010 non aggiunge nulla: se il prossimo ct vorrà convocarlo avrà l'esperienza per giocare sia che vada sia che non vada in sudafrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro a chi ancora parla di come Cassano potrebbe rompere gli rìequilibri, ricordo che con un allenatore con cui non aveva certo avuto un buon rapporto ai tempi di Roma sta andando tutto per il verso giusto. Questa ostinazione nei confronti di Cassano da parte di Lippi mi ricorda molto quella che aveva nei confronti di un altro grande campione come Baggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'euro 2004 fu il miglior giocatore della nazionale, fra l'altro non partì titolare e accettò panche e sostituzioni. ha anche dichiarato che per la nazionale giocherebbe anche in porta.

Ora come ora, con una squadra in crisi nera senza nemmeno un giocatore in grado di segnare a egitto, svizzera, georgia etc. dispiace che il nostro attaccante apparentemente più forte e in forma, non sia nemmeno convocato per una ripicca dell'allenatore.

Detto ciò, è vero che non risolve le partite da solo, che il mondiale non lo vinceremmo comunque, e comunque non è un giovanissimo su cui costruire la nazionale del futuro. E' anche vero che lippi ci ha fatto vincere un mondiale e per questo, anche se è evidente che la squadra fa schifo, s'è meritato di lavorare in pace e di fare le sue scelte.

Chiarito che non è maradona, possiamo serenamente riconoscere che nelle ultime partite e in quelle incombenti di qualificazione, con cassano in campo, probabilmente la nazionale sarebbe stata e potrebbe essere meno noiosa e sterile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...