Vai al contenuto

Georgia-Italia


The_Big_Aristotele
 Share

Recommended Posts

Il dolce problema è che Lippi ha vinto il Mondiale e questa è la sua garanzia per non essere mai cazziato come meriterebbe.

Cassano sta sul cazzo a me, a lui e a Dino Lampo, ma l'opportunità di rivestire l'azzurro la stramerita per come sta giocando e per la calmata che sembra essersi dato.

Insisto ancora anche su Ambrosini che da oltre due anni gioca meglio di Gattuso eppure non viene preso in considerazione manco per mezza amichevole.

E chiudo chiedendo: ma Marchionni (scarto gobbo di Camoranesi) titolare da dove cazzo è saltato fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Rispondo a te e non a chi va avanti a risatine isteriche

io sì. E questo nonostante lui abbia giocato una manciata di partite, non credo sia neanche arrivato a 15 presenze, o giù di lì.

Bene, divergenze di opinioni. Per me decisivo è un giocatore che incide nei risultati di una squadra, lui non lo ha fatto.

vedi 2004 quando ci stava portando avanti da solo. E alla Roma ha fallito a tal punto che l'ha comprato il Real Madrid. Segnare un giocatore a vita perchè a Madrid (a 24 anni) non è andato bene è un po'.... diciamo limitato. E vuol dire non voler vedere i progressi enormi che ha fatto a Genova, dove è la colonna portante della squadra e si prodiga più di far segnare che di cercare gloria.

Nel 2004 non siamo andati affatto avanti, se tu nel 2010 ti accontenti di un torneo come quello del 2004

allora forse può andare bene anche Cassano.

A Roma l'ultimo anno è stato completamente ciccato. Al Real Madrid non parliamone. I Progressi in un ambiente dove sei il leader (Samp) sono indicativi molto relativamente, io proprio nella Samp ho capito che Cassano non sfonderà mai completamente. Si accontenta, si compiace, non ha la feroice determinazione di migliorare, di lottare per vincere.

Immagino che tu non abbia seguito molto il calcio negli ultimi 2 anni.

L'ho seguito un pochino più di te

Comunque quando non si vuole dare giustificazioni, "gruppo" è la prima parola che viene fuori.

Del resto un bravo allenatore è tale perchè sa gestire giocatori difficili ma con potenziale, mentre se un allenatore pur di avere tutti giocatori facili preferisce una squadra scarsa, allora il resto va da sè.

Non mi pare di aver parlato solo di gruppo, e anche in riferimento a questo concetto ho spiegato i vari risvolti che tale concetto assume in una Nazionale.La squadra è tutt'altro che scarsa e per me Cassano in questa squadra non serve affatto, quando vogliamo fare una discussione tattica ti spiegherò anche il perché

con la georgia è stato grottesco. Nelle partite prima tra cui la confederation idem. Quand'è che giocherà bene la prossima partita, questo giocatore di 34 anni fuori ruolo?

Non salta l'uomo, non la sa passare, commette falli inutili e stupidi, non sa tirare. Qual'è, precisamente, il suo contributo?

Che vuol dire "integrato"? Quella pippa di marchionni era integrato, prima di questa partita?

Sul tuo televisore è stato grottesco, come lo sono stati diversi episodi arbitrali nella passata stagione. Ammetti la possibilità he altri apparecchi televisivi abbiano restituito una impressione diversa e lo abbiano fatto apparire uno dei meno peggio. Il concetto di meno peggio, se vale per lo sciagurato Europeo 2008 nei confronti di Cassano,dovrebbe costituire un merito anche per Camo.

A 34 anni si convoca un campione, uno che ancora fa la differenza. Ma lui è un giocatore normale che invecchiando è calato. Non mi si dica che non ci sono alternative migliori. Anche perchè non è un trequartista!

Ma pensa te....si sta discutendo su una semplice ipotesi che ho fatto, cioè Camo dietro le punte, e non su una ipotesi concreta. Comunque, per me Camo (che di anni tra un pò ne compirà 33, non 35 come sembra dalle tue frasi) in quella posizione sarebbe molto più utile di Cassano, perché più determinato, più cattivo, più altruista, più concreto. I colpi ce li ha anche Camo.

Ora passiamo al lato tattico.

Io ho detto che la Nazionale potrebbe giocare ANCHE con il trequartista e ho ipotizzato Camoranesi in questa posizione. Cassano non è un trequartista, Cassano è un anarchico. I trequartisti sono come Diego, i trequartisti si rendono utili in ogni fase della azione. Cassano è una seconda punta, a mio modo di vedere, e per questo in questa Nazionale è inutile. Lippi gioca con il 4-3-3 e ha due terzini che spingono molto (Zambro e Grosso), un paio di centrocampisti dai piedi buoni da pescare tra D'Agostino, Pirlo, De Rossi, e non c'è quindi bisogno ad ogni costo di uno dietro le punte. Come seconda punta Cassano assicurerebbe qualità in un settore dove.....c'è già qualità. Un attacco con Gilardino centrale e Quagliarella e Rossi punte esterne non si può dire manchi di qualità.

Quindi Cassano può rimanere tranquillo nel suo porticciolo, le sue chance le ha sprecate, penso si sia fatto una ragione di restare a Genova nella estate 2010 e poi ci sono sempre le partite di pallanuoto della sua 601^ donna da andare a guardare.

Questa è la mia opinione, ad altri sentenze e risatine.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non mi torna, Dino.

Se gioco col 3/4ista tra Camo e Cassano preferisco il barese.

Se gioco coi 3 davanti con Gila e il Quaglia a Giuseppe Rossi preferisco ancora il barese.

L'impressione è che in nome del "gruppo" (o molto più semplicemente del fatto che gli sta sul cazzo) Lippi a Cassano non vuole dare più chanches.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, divergenze di opinioni. Per me decisivo è un giocatore che incide nei risultati di una squadra, lui non lo ha fatto.

Ok. puoi citare qualche partita in cui camoranesi, gilardino, iaquinta e pepe sono stati decisivi? A parte la roboante Italia-Nuova Zelanda.

Nel 2004 non siamo andati affatto avanti, se tu nel 2010 ti accontenti di un torneo come quello del 2004

allora forse può andare bene anche Cassano.

E' stata colpa di Cassano nel 2004? In panchina nella prima partita (in cui l'affidabile Totti fa quello che fa), gol e prestazione da 8 nella seconda, ma Trapattoni dopo l'1-0 si chiude, gol nella terza. Totale, 2 partite e 2 gol, 2 gol (su 3 totali della squadra). Dal momento che abbini la prestazione del 2004 alla presenza di Cassano, tutti gli altri giocatori non devono mai più vedere la nazionale, avendo giocato peggio di lui.

A Roma l'ultimo anno è stato completamente ciccato. Al Real Madrid non parliamone. I Progressi in un ambiente dove sei il leader (Samp) sono indicativi molto relativamente, io proprio nella Samp ho capito che Cassano non sfonderà mai completamente. Si accontenta, si compiace, non ha la feroice determinazione di migliorare, di lottare per vincere.

ma se gioca sempre meglio! Ha iniziato alla samp con i minuti contati, ha perso tutti i kg di troppo, da lusso à la ronaldinho si è trasformato di fatto in un capitano!

Oltretutto non gioca in una squadra di pipponi, Palombo e Pazzini sono nel giro della nazionale e altri potrebbero seguire. Non è forse lo stesso livello dell'Udinese, da cui arrivano i vari Di Natale, Pepe, D'Agostino, fino all'anno scorso Quagliarella...?

Ma per curiosità hai visto Cassano contro l'Inter in semifinale di coppa Italia l'anno scorso? Niente determinazione?

L'ho seguito un pochino più di te

evidentemente non la Sampdoria. Sinceramente quando l'Inter non gioca (quasi sempre, tra anticipi e posticipi), guardo o il Genoa o la Samp.

Non mi pare di aver parlato solo di gruppo, e anche in riferimento a questo concetto ho spiegato i vari risvolti che tale concetto assume in una Nazionale.La squadra è tutt'altro che scarsa e per me Cassano in questa squadra non serve affatto, quando vogliamo fare una discussione tattica ti spiegherò anche il perché

questa squadra era buona 3 anni fa, perchè Zambrotta era un treno, Grosso idem, Toni era all'apice, Pirlo aveva alti e bassi ma gli alti erano decisivi... adesso è una squadra scarsa.

Tra l'altro non credo di dover aggiungere molto per motivare la cosa, non segnamo da quasi 400 minuti nonostante 3 delle ultime partite siano state contro Egitto, Svizzera e Georgia. E quando abbiamo trovato una squadra vera abbiamo fatto una figura da andarci a nascondere. Cosa serve ancora per essere definiti scarsi? Oltre a non segnare, che altri segnali deve dare un attacco per far capire di avere seri problemi?

Il concetto di meno peggio, se vale per lo sciagurato Europeo 2008 nei confronti di Cassano,dovrebbe costituire un merito anche per Camo.

chi ha detto meno peggio? camoranesi è tra i peggiori in campo quasi sempre! Non ti accorgi che sbaglia la maggior parte dei passaggi, e che ogni volta che prova a saltare l'uomo fallisce miseramente?

Ma pensa te....si sta discutendo su una semplice ipotesi che ho fatto, cioè Camo dietro le punte, e non su una ipotesi concreta.

contro la georgia ha giocato lì. Dopo la sua uscita c'è andato pirlo.

Comunque, per me Camo (che di anni tra un pò ne compirà 33, non 35 come sembra dalle tue frasi) in quella posizione sarebbe molto più utile di Cassano, perché più determinato, più cattivo, più altruista, più concreto. I colpi ce li ha anche Camo.

più determinato? E' un bel modo per dire che fa una sequela di falli inutili e a volte cattivi. Concreto direi di no visto che se gli attaccanti non hanno occasioni nitide significa che i centrocampisti avanzati non sono stati così determinanti. E altruista..... più o meno 2 assist su 3 nella Samp sono di Cassano. All'Europeo 2008 lui non ha fatto altro che lanciare (bene) i compagni, ed è la cosa che gli rimproveri! Continui a credere che Cassano sia quello di 5 anni fa.

Riguardo all'età, si sta parlando dei mondiali. Se avrà 34 anni - 4 mesi allora ok, direi che è nel fiore degli anni e si può puntare su di lui per il futuro!

Io ho detto che la Nazionale potrebbe giocare ANCHE con il trequartista e ho ipotizzato Camoranesi in questa posizione. Cassano non è un trequartista, Cassano è un anarchico. I trequartisti sono come Diego, i trequartisti si rendono utili in ogni fase della azione. Cassano è una seconda punta, a mio modo di vedere, e per questo in questa Nazionale è inutile. Lippi gioca con il 4-3-3 e ha due terzini che spingono molto (Zambro e Grosso), un paio di centrocampisti dai piedi buoni da pescare tra D'Agostino, Pirlo, De Rossi, e non c'è quindi bisogno ad ogni costo di uno dietro le punte. Come seconda punta Cassano assicurerebbe qualità in un settore dove.....c'è già qualità. Un attacco con Gilardino centrale e Quagliarella e Rossi punte esterne non si può dire manchi di qualità.

Allora perchè non segna nessuno? Anzi, perchè nessuno è mai pericoloso? Gilardino è un mediocre, non abbiamo mai avuto un attacco peggiore in nazionale. Iaquinta è un giocatore di categoria inferiore rispetto a quello che una squadra come l'Italia dovrebbe schierare titolare. Rossi è forte ma con quello che può fare deve crescere di più. Gli unici due che al momento stanno giocando bene in campionato sono Cassano e Quagliarella. Quagliarella quando è entrato ha fatto vedere cosa significa avere un giocatore in forma in campo.

Se gioca Rossi, può giocare anche Cassano. Poi Iaquinta è una prima punta, e metterlo esterno in un 4-3-3 è una forzatura. Prima punta+Cassano+Rossi = attacco serio. Se non si vuole Cassano, Quagliarella al momento è preferibile, e il tridente migliore sarebbe Rossi-Pazzini-Quagliarella. Ma appunto, sempre senza il migliore.

Quindi Cassano può rimanere tranquillo nel suo porticciolo, le sue chance le ha sprecate, penso si sia fatto una ragione di restare a Genova nella estate 2010 e poi ci sono sempre le partite di pallanuoto della sua 601^ donna da andare a guardare.

Questa è la mia opinione, ad altri sentenze e risatine.

ma qual'è il motivo che porta qualcuno a dire "le sue chance le ha sprecate" dopo 15 partite in nazionale (di cui molte giocate alla grande) e mentre in campionato sta portando avanti la sua squadra? ripeto, del piero le ha sprecate una 50ina di volte, e nessuno l'ha mai accantonato. Oltre ai vari gilardino & co, che continuano a giocare male senza conseguenze.

Pare che se uno di questa nazionale gioca male allora pazienza, se Cassano non ha fatto 8 gol in una partita allora basta, mai più convocato. Fai prima a dire "non lo deve convocare perchè di no", a questo punto.

Sarà pure la tua opinione, ma stai dicendo che questa nazionale che gioca da schifo e non segna va benissimo così. E stai tirando fuori motivi che per Cassano valgono (pur se il fatto non sussiste) e per tutti gli altri no.

Infine: sei d'accordo con il ct della nazionale e con il presidente della FIGC che dichiarano apertamente "Amauri sì (quello che l'anno scorso corteggiava il brasile e non è stato convocato solo per un ritardo di un fax) poi basta oriundi (traduzione: Motta, che ha dichiarato di volere l'Italia, no. Lo stesso Motta che darebbe alla nazionale finalmente un centrocampista di quantità che sa impostare, inserirsi e segnare)"? E' un motivo tecnico quello per cui gli oriundi della juventus si possono convocare mentre gli altri no?

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non mi torna, Dino.

Se gioco col 3/4ista tra Camo e Cassano preferisco il barese.

Se gioco coi 3 davanti con Gila e il Quaglia a Giuseppe Rossi preferisco ancora il barese.

L'impressione è che in nome del "gruppo" (o molto più semplicemente del fatto che gli sta sul cazzo) Lippi a Cassano non vuole dare più chanches.

Lo schema prediletto dal mister non contempla il trequartista. E a mio avviso non c'è bisogno di trequartista, perché se hai entrambi i terzini che spingono, se hai centrocampisti di buona o ottima qualità come D'Agostino, Camoranesi e Pirlo e se hai comunque punte tecniche, che il gol sanno anche inventarselo e non stanno ad aspettare il pallone buono da sbattere dentro (Quagliarella, Rossi), non c'è necessità dell'ispiratore dietro le punte.

Se vogliamo mettere un ispiratore dietro le punte, continuo a ritenere Camoranesi più affidabile di Cassano.

Il minestrone alla Dauntless è un piatto che può andar bene in un ristorante nouvelle cousine, a me non piace affatto: non ho mai visto un post più raffazzonato, dove si mescolano insieme giocatori che hanno vinto un Mondiale e giocatori che hanno fatto pochissime apparizioni di cui nessuno ha mai affermato la decisività. Un post dove quando la Nazionale ha vinto è stato merito di Cassano e quando ha perso colpa dell'allenatore che si è chiuso troppo, dove si citano singole partite come se provassero chissà cosa, dove si definisce scarsa la Nazionale italiana, dove si dice che Camoranesi è tra i peggiori in campo dimostrando di non aver seguito Georgia-Italia, e dove mi si vuol mettere in bocca la frase che questa Nazionale sta andando benissimo quando ho usato frasi come "tra i meno peggio" (riferita a Camoranesi) a significare che evidentemente non sta andando affatto bene, pur conservando fiducia nelle potenzialità della squadra.

Non capisco questo tentativo di affannarsi: io sto dicendo che Cassano a questa Nazionale non serve, lo sto motivando con considerazioni tattiche e psicologiche, gli sto preferendo giocatori come Quagliarella e Rossi che non sono certo delle pippe, perché tentare di smuovere le mie idee? Cassano NON è da Nazionale, ed è puerile pensare che giochiamo male perché non c'è Cassano oppure che Cassano va comunque provato.

Lippi ha le sue idee, se sbaglia se ne assume le responsabilità, credo che abbia un curriculum, nei club e in azzurro, che gli possa valere un pò di credibilità. Già, un curriculum come Capello, un altro che ha conosciuto Cassano...

L'ultima domanda di Dauntless, poi, è talmente meschina da confermare l'evidente pregiudizio nei confronti di Lippi da parte degli interisti (Dauntless, Ronnie Rava e Mist: gli ultimi due l'hanno detto apertamente, il primo si è smascherato con questa frase).

Tu hai pregiudizi nei confronti del cittì (magari motivati), io ce li ho nei confronti di Cassano (magari motivati), cosa stiamo parlando a fare?

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, dino, i tuoi dubbi con cassano trequartista, ma non credi che come seconda punta sia più forte di Rossi?

No, assolutamente. La facilità e rapidità di tiro di Rossi (ma anche di Quagliarella) Cassano se la sogna. Rossi e Quagliarella vedono di più la porta, Cassano sicuramente è superiore negli assist.

Oltretutto Cassano non brilla certo in decisività (i suoi gol spesso non sono influenti ai fini del risultato finale), mentre gli altri 2 si distinguono spesso per gol pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassano non è decisivo e Rossi e Quagliarella sì? Ma di che sport stai parlando? Trumming? Sei al delirio completo, hai consumato gli specchi a furia di arrampicarti.

p.s.: io ho pregiudizi verso Lippi perchè lui non è onesto. Perchè non dice il vero motivo per cui non convoca Cassano. E ce la fa passare come una "scelta tecnica" (quando è ovvio che non è così) sperando che qualche boccalone ci caschi. Tipo te.

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno pregiudizi, ma Motta serve forse più di Amauri e non ha dimostrato di considerare l'Italia come paracadute. Eppure, carta canta, "amauri sì poi basta".

Poi sono tutte considerazioni bellissime (zambrotta spinge, il centrocampo italiano che non salta mai un uomo è di qualità, gilardino o iaquinta si inventano gol senza sbatterli in porta con il pallone...), ma credo che tu abbia avuto semplicemente un brutto trip. Perchè in definitiva quello che vedi tu non lo vede nessun altro qui, mi sa. Come per esempio i gol degli attaccanti.

dove si citano singole partite come se provassero chissà cosa

chi è che dice "non convochiamolo perchè a Euro2008 non è stato decisivo"? Quante partite ha giocato, 2 e mezza?

Vabbè, applichi 2 pesi e 2 misure, c'è poco da dire.

Certo che è triste non sperare in qualcosa di più per l'Italia e accontentarsi di questa mediocrità, perchè il calcio italiano seppur in un momento di transizione è decisamente migliore di quello che quella squadra bollita fa sembrare.

Intanto Cassano... Trapattoni sì, Lippi no, Donadoni sì, Lippi no. Motivi tecnici e psicologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassano non è decisivo e Rossi e Quagliarella sì? Ma di che sport stai parlando? Trumming? Sei al delirio completo, hai consumato gli specchi a furia di arrampicarti.

p.s.: io ho pregiudizi verso Lippi perchè lui non è onesto. Perchè non dice il vero motivo per cui non convoca Cassano. E ce la fa passare come una "scelta tecnica" (quando è ovvio che non è così) sperando che qualche boccalone ci caschi. Tipo te.

Continua pure con risatine, accuse di delirio e epiteti vari. Di te c'è da apprezzare che non scrivi mai messaggio lunghi, ma c'è anche da dire che con messaggi stringati è difficile fare qualche analisi tecnica, dire qualcosa di approfondito. E allora, sempre più spesso, te la cavi accusando altri di delirio. Mi piacerebbe che in un momento di calma ti rileggessi e vedessi quanti dei tuoi messaggi ricalcano l'identikit appena tracciato (ovvero sono mirati a irridere chi li ha scritti, più che entrare nel merito e cercare di smontare le tesi altrui).

prevedo già la tua replica: le tue tesi sono talmente patetiche, infondate, ridicole, che non vale la pena di smontarle.

E così facendo hai aggiunto l'ennesimo messaggio alla lista di quelli che non dicono alcunché.

P.S. Quando ho detto che Rossi e Quagliarella sono decisivi parlavo di "gol decisivi", raffrontati con tanti gol di Cassano che non influiscono sul risultato. Ennesimo segnale di supericialità con la quale leggi i messaggi altrui.

P.S. n. 2: Lippi ha fatto capire benissimo che con lui Cassano non ha alcuna chance e che vi sono sia motivazioni tattiche sia motivazioni diverse.

Lippi su Cassano: <<non deve pensare assolutamente che io abbia qualche motivo particolare né con lui, né con nessuno. Sono semplicemente convinzioni mie psico-tecniche”.>>

<<«Se si fermano in attacco e rientrano camminando la formula del tridente non paga» la frase che vuol dire qualcosa di molto preciso: Cassano nella Samp è abituato a restare davanti, ci sono altri che corrono, rientrano, coprono e sudano per lui.>>

Concludo riportando il parere di Sacchi:

<<Cassano? Il calcio è un problema molto complesso, ad undici incognite, non ad una sola. Nemmeno Maradona, che è stato il più grande di tutti, è riuscito a vincere la Coppa dei Campioni con il Napoli. Lippi non lo convoca forse perché il barese non gli dà garanzie assolute o perché magari è convinto che sia un suonatore solitario, dunque non funzionale al suo gioco”.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tre tipi di scelta:

a) tecnica: e qui discutere Cassano è follia

b) tattica: la locazione migliore è seconda punta anche in un tridente con una punta centrale, lui e un altro che magari si sbatacchia un attimino a coprire

c) caratteriale: e qui Lippi dev'esser sincero e non prenderci per il culo. Se ci dice "mi sta sul cazzo" o "ha precedenti troppo pericolosi" o "ho paura che mi faccia casino nel gruppo/spogliatoio" si può non condividere ma almeno sarebbero dichiarazioni rispettabili. Se la motivazione dell'esclusione è "scelta tecnica" vi rimando al punto a)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua pure con risatine, accuse di delirio e epiteti vari. Di te c'è da apprezzare che non scrivi mai messaggio lunghi, ma c'è anche da dire che con messaggi stringati è difficile fare qualche analisi tecnica, dire qualcosa di approfondito. E allora, sempre più spesso, te la cavi accusando altri di delirio. Mi piacerebbe che in un momento di calma ti rileggessi e vedessi quanti dei tuoi messaggi ricalcano l'identikit appena tracciato (ovvero sono mirati a irridere chi li ha scritti, più che entrare nel merito e cercare di smontare le tesi altrui).

E qui il quote è d'obbligo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle. Perchè dovrei "approfondire" una cosa che reputo una stronzata? Perchè dovrei perdere tempo a rispondere nel dettaglio a uno che sostiene che Quagliarella e Rossi segnano gol decisivi (dove? quando?) e Cassano no? E dove sono questi gol, se l'Italia non segna da otto milioni di minuti?

Se vuoi ti spiego dov'è la malafede di Lippi: la convocazione di Pazzini. Pazzini prima di iniziare a giocare con Cassano non la metteva mai, arrivato a Genova è esploso. Convocare lui e non convocare Cassano è CHIARAMENTE una presa per il culo a lui, a noi e all'intero mondo del calcio.

Scrigno, tieni uno zuccherino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tre tipi di scelta:

a) tecnica: e qui discutere Cassano è follia

b) tattica: la locazione migliore è seconda punta anche in un tridente con una punta centrale, lui e un altro che magari si sbatacchia un attimino a coprire

c) caratteriale: e qui Lippi dev'esser sincero e non prenderci per il culo. Se ci dice "mi sta sul cazzo" o "ha precedenti troppo pericolosi" o "ho paura che mi faccia casino nel gruppo/spogliatoio" si può non condividere ma almeno sarebbero dichiarazioni rispettabili. Se la motivazione dell'esclusione è "scelta tecnica" vi rimando al punto a)

E' evidente che i motivi siano dettati dai punti b) e c), come ho avuto modo di dire nel mio messaggio.

Per sostenere un tridente c'è bisogno che le due punte "esterne" si sbattano entrambe: Iaquinta lo fa, Del Piero lo faceva, Di Natale lo fa e lo faceva, Quagliarella lo fa, Rossi lo fa.

Colgo l'occasione per chiarire un concetto: hai presente cosa si intende per "facilità di tiro"? Ripeto, la facilità di tiro di Giuseppe Rossi Cassano se la sogna...."facilità di tiro" non significa mettere il pallone dove si vuole, facilità di tiro significa sapere sempre dove si trova la porta, riuscire a trovare la coordinazione giusta per concludere a porta anche in situazioni difficili (sbilanciato, pressato, in corsa), far sembrare il gesto del tiro la cosa più semplice del mondo.

Quanto al punto c), non puoi pretendere che Lippi dica che Cassano gli sta sul cazzo, ma quando parla di motivazioni anche psicologiche mi pare abbia detto il massimo che può dire un cittì.Lippi considera Cassano ancora inaffidabile sul piano psicologico, probabilmente teme che non abbia la capacità di reggere pressioni importanti e che possa creare qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per chiarire un concetto: hai presente cosa si intende per "facilità di tiro"? Ripeto, la facilità di tiro di Giuseppe Rossi Cassano se la sogna...."facilità di tiro" non significa mettere il pallone dove si vuole, facilità di tiro significa sapere sempre dove si trova la porta, riuscire a trovare la coordinazione giusta per concludere a porta anche in situazioni difficili (sbilanciato, pressato, in corsa), far sembrare il gesto del tiro la cosa più semplice del mondo.

Cioè, come si fa? Se mancano le basi, su cosa si discute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sostenere un tridente c'è bisogno che le due punte "esterne" si sbattano entrambe: Iaquinta lo fa, Del Piero lo faceva, Di Natale lo fa e lo faceva, Quagliarella lo fa, Rossi lo fa.

questo è un grosso equivoco.

è vero che per sostenere un tridente ci vogliono punte esterne che si sbattano, ma c'è una condicio sine qua non: queste punte devono anche costruire assist per la punta centrale e saltare l'uomo. E nè Rossi, nè Del Piero, nè Quagliarella, nè Iaquinta, nè tanto meno Del Piero sono mai andati sul fondo a fare un cross, nè hanno mai messo mezzo passaggio filtrante.

E a questo punto avere 2 punte che si fanno il culo ma non costruiscono noi che ce ne facciamo? Come minimo non segniamo mai. E infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...