Vai al contenuto

Ibrahimovic al Barcellona?


The_Big_Aristotele
 Share

Recommended Posts

più che altro gli sbarbatelli possono diventare tutto e il contrario di tutto. denilson morfeo adriano etc etc, sono giovani e spaccano il mondo... e poi si perdono. Una squadra deve anche essere abituata a certi tipi di politiche, un'Udinese o un Ajax non hanno deciso ieri di cercare i giovanotti e di farli crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 214
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il discorso di Big è sensato, ma temo che non sia di facile realizzazione.

Ridimensionamento porta ridimensionamento: meno successi, meno acquisti "scoppiettanti", meno campagne acquisti affascinanti, meno sponsor, meno abbonamenti...è una triste catena che cito non per un facile sfottò, ma perché certe cose le ho percepite anche navigando tra i forum bianconeri.

Non è questione di avvicinamento più o meno recente al tifo verso una maglia: quando si fnno le cose al risparmio, o non si fanno bene (come è stato nel caso della Juventus elle precedenti campagne acquisti) il tifoso medio è preoccupato o realmente incazzato.

Tu ricordi che prima dell'avvento di Berlusconi avevate conosciuto la B e chequindi il fatto che con lui siate saliti ai vertici d'Europa e del mondo dovrebbe generare solo riconoscenza...ma stai parlando pur sempre di oltre 25 anni fa. Pensa a chi a giugno 2007 perdeva una (grazie a Dio) ormai inutile partita con lo Spezia e ora, poco più di 2 anni, è considerata una dele alternative più plausibii all'Inter. Dovresti attenderti riconoscenza a fiumi, e invece Secco e la società sono dovuti ricorrere a una (finalmente) campagna acquisti all'altezza, con colpi di un certo peso, per evitare una probabilissima contestazione.

Stai pur certo che oltre ai giovincelli che si sono avvicinati al calcio nell'epopea vincente di Ancelotti, anche tanti tuoi coetanei e compagni di tifo non accettano/accetterebbero un ridimensionamento brusco, una virata a 180° dalla politica dell'acquisto di campioni e grandi nomi, a volte anche sfioriti, in favore di una politica volta ad acquisire i migliori 19enni-20enni sul mercato.

A mio avviso questo Galliani lo sa benissimo, e per evitare il tracollo (a cominciare dagli abbonamenti) prima che finisca il mercato regalerà a Leonardo 2 colpi, e mi sento di dire che non saranno (per lo meno non entrambi) due sbarbatelli sconosciuti...

Eh Dino..purtroppo la maggior parte dei tifosi è cieca, ma io avevo esattamente in testa il "percorso" che ha fatto e sta concludendo adesso la Juve, ovvero un solido gruppo di prodotti del vivaio a supporto di 2-3 fuoriclasse che comunque servono e che non ho dubbi che il Milan avrà più o meno sempre nel suo organico, al di là degli alti e bassi periodici di ognuno..E uno stadio di proprietà sul modello inglese.

Ma quando hai un competitor come Moratti, non puoi pensare di fare meglio spendendo come e più di lui, purtroppo finchè il Dio Petrolio comanderà, i pretrolieri avranno a disposizione sempre risorse illimitate o quasi..Che poi l'attuale ciclo Inter sia iniziato in un modo alquanto discutibile è altro discorso, anche se alla fin fine ha la sua rilevanza anche sulle attuali vicende di Milan e Juventus direi...Ma tant'è, la storia prima o poi farà chiarezza su quello...

Puoi però cercare di fare meglio per altre vie e mi sembra che quella intrapresa dalla Juve sia una strada giusta, non c'è bisogno di sfornare due fenomeni all'anno dal vivaio, ma se attorno ai 2-3 furiclasse che inevitabilmente ci vogliono, cresci qualche De Ceglie, qualche Marchisio, qualche Giovinco, qualche Chiellini (un po' il vostro Tassotti, non prodotto dal vivaio ma pigliato molto giovane e costruito per bene..) ecco che non hai bisogno magari di spendere 10-15-20 milioni per andare sul mercato a prendere questo tipo di giocatori..E considera che le "svirgole" che hanno fatto i vostri dirigenti in taluni casi sono anche state dovute ad una dirigenza che era ancora impreparata a quei livelli, mentre vivaddio quella del Milan attuale invece le conoscenze e le esperienze le ha in abbondanza.

Non conosco i termini economici di una gestione privata dello stadio, ma pare che adesso le spese fisse per San Siro siano molto elevate e i ricavi di concerti e manifestazioni possibili non vanno alle società ma al comune..Posso invece facilmente immaginare cosa potrebbe diventare un ostadio di proprietà di Berlusconi magari all'interno di un complesso attrezzato con altre opportunità commerciali, sportive, di svago in genere...$$$$

Per il resto massì..uno o due colpi li faranno sicuramente, l'immobilismo credo sia in parte dovuto all'incognita Pirlo, va o non va al Chelsea e per quanti soldi va... e di conseguenza a quella del suo possibile sostituto..Uno scenario non irrealizzabile mi pare che potrebbe vedere da qui a un paio di settimane un Milan con D'Agostino, Grosso (a me piacerebbe più De Ceglie se veramente lo cedete..) e Fabiano in più, Pirlo e Di Gennaro (che facilmente sarebbe un possibile conguaglio all'Udinese oltre a 14-15 milioncini) in meno.

Perchè adesso poi capiamoci anche...in giro ci sono una marea di opinionisti che vedono la Juve ormai alla pari dell'Inter (io dico di no, ma tant'è..)..ora se così è, faccio fatica a dire che sia meno forte della Juve attuale un un Milan con Abbiati - Zambrotta - Nesta - Silva - Grosso - Ambrosini - D'Agostino o Pirlo - Gattuso più 3 punte a scelta fra Fabiano-Borriello-Dinho-Pato e Inzaghi. Più qualche riserva non proprio riserva come Kaladze, Janku, Bonera, Flamini, Seedorf, Abate e un paio di punte fra quei 5...

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro gli sbarbatelli possono diventare tutto e il contrario di tutto. denilson morfeo adriano etc etc, sono giovani e spaccano il mondo... e poi si perdono. Una squadra deve anche essere abituata a certi tipi di politiche, un'Udinese o un Ajax non hanno deciso ieri di cercare i giovanotti e di farli crescere.

Mah, io penso che nella vita tutto si possa imparare. Il Milan ha dato prove di efficienza organizzativa e funzionalità societaria, quindi può raggiungere il traguardo di cambiare filosofia in meno tempo rispetto a tante altre società italiane; il problema è che comunque il tempo necessario, per tanti tifosi, sarà sempre troppo rispetto a quello che sono disposti ad aspettare.

Come dice Biggeorge nel messaggio seguente, squadre come Milan e Juventus non potranno mai adottare una politica giovanile tout court; semmai l'obiettivo sarà quello di costruire una discreta intelaiatura giovane, sulla quale poi innestare i necessari 3-4 campioni affermati.

Quanto al messaggio di Big, io non so se la Juve si sia avvicinata o sia alla pari dell'Inter: posso solo dire che al momento un reparto con Trezeguet, Iaquinta, Amauri e Del Piero (e Diego e Giovinco a sostegno) è superiore a uno che schiera l'incognita Ronaldinho, l'Inzaghi vecchietto, buono a partita iniziata ma fose non in grado di reggere impegni ravvicinati, Pato, l'incognita-bis Borriello e un eventuale mister X. Ripeto, sto parlando solo dell'attacco, ma quello bianconero mi pare superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io penso che nella vita tutto si possa imparare. Il Milan ha dato prove di efficienza organizzativa e funzionalità societaria, quindi può raggiungere il traguardo di cambiare filosofia in meno tempo rispetto a tante altre società italiane; il problema è che comunque il tempo necessario, per tanti tifosi, sarà sempre troppo rispetto a quello che sono disposti ad aspettare.

Come dice Biggeorge nel messaggio seguente, squadre come Milan e Juventus non potranno mai adottare una politica giovanile tout court; semmai l'obiettivo sarà quello di costruire una discreta intelaiatura giovane, sulla quale poi innestare i necessari 3-4 campioni affermati.

Quanto al messaggio di Big, io non so se la Juve si sia avvicinata o sia alla pari dell'Inter: posso solo dire che al momento un reparto con Trezeguet, Iaquinta, Amauri e Del Piero (e Diego e Giovinco a sostegno) è superiore a uno che schiera l'incognita Ronaldinho, l'Inzaghi vecchietto, buono a partita iniziata ma fose non in grado di reggere impegni ravvicinati, Pato, l'incognita-bis Borriello e un eventuale mister X. Ripeto, sto parlando solo dell'attacco, ma quello bianconero mi pare superiore.

Sulla carta si, l'attacco...epperò vedi che proprio la Juve per dare via Trezeguet voleva Borriello in cambio...; da alcuni vostri giocatori definito meglio di Fabiano (e sono d'accordo..)..Alias non sono il solo a pensare che Borriello sia molto più di una scommessa...Due anni fa lui e Amauri fecero lo stesso identico tipo di stagione, tanti gol e di pregevole fattura in due contesti simili, la differenza sta che mentre l'anno scorso Amauri ha potuto giocare (anche se a un certo punto anche lui si è dovuto fermare per un po'), Borriello ha perso una intera stagione per infortunio e purtroppo nel calcio basta star fuori qualche mese che tutti si dimenticano e/o si tranciano giudizi sulle stagioni delle squadre prescindendo dagli infortuni; che invece sono spessissimo determinanti (non credo che quello di Borriello alla fine l'anno scorso abbia cambiato drasticamente le sorti, alla fine di gol la squadra ne ha fatti tanti anche senza di lui infatti... forse vi arrivavamo davanti magari di poco, ma non si vinceva lo scudetto e in definitiva secondi o terzi non cambia molto all'atto pratico; magari qualcosa quando Kakà è stato fuori più di un mese di fila avere Borriello a posto lo cambiava..)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero Moratti ha parlato di stadio di proprietà, e i progetti saranno presentati presto se non hanno cambiato idea.... mentre galliani ha detto "peggio per loro noi ci teniamo s.siro"... quindi campa cavallo.

In questo momento la Juventus ha un certo gap dietro di sè prima del milan. Melo-Marchisio-Sissoko-Diego (tolgo camoranesi in quanto uomo inutile) è un centrocampo di tutt'altro livello rispetto a quello del milan, nonchè l'unico reparto dove effettivamente non è inferiore all'Inter (a meno che Hleb non vada meglio del previsto). La difesa è più sicura, cannavaro-chiellini è un'ottima coppia, sicuramente meglio di qualsiasi duo che può schierare il milan (contando che nesta anche se non si fa male è comunque reduce da 2 anni di quasi totale inattività, alla sua età non si recuperano stop del genere), e c'è ancora da capire se il prezzo pagato per onyewu (gratis) non sia stato troppo alto per il valore del giocatore. L'attacco della juventus non è niente di atomico, ma è collaudato e funzionale. Il milan ha Pato, e se gli gira puoi mettergli anche Godeas come spalla, sarà un fenomeno lo stesso, quindi non mi sbilancerei qui. Se c'è un punto debole della juve sono i terzini, ma neanche lì il milan è messo meglio, zambrotta e oddo hanno visto giorni migliori, jankulosky probabilmente no e il che è tutto dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero Moratti ha parlato di stadio di proprietà, e i progetti saranno presentati presto se non hanno cambiato idea.... mentre galliani ha detto "peggio per loro noi ci teniamo s.siro"... quindi campa cavallo.

Invece questa sarebbe la soluzione ottimale! San Siro di proprietà del Milan, riammodernato e nella zona in cui si trova! :)

In questo momento la Juventus ha un certo gap dietro di sè prima del milan. Melo-Marchisio-Sissoko-Diego (tolgo camoranesi in quanto uomo inutile) è un centrocampo di tutt'altro livello rispetto a quello del milan

Che è praticamente quello della nazionale più Ambrosini..oh va bè, de gustibus..Io Gattuso - Ambrosini - Pirlo con Melo - Marchisio - Sissoko proprio non li cambio, non adesso almeno...c'è un chiaro vantaggio di età ecco, ma rimanendo sul fattore tecnico-tattico, adesso come adesso come minimo si equivalgono, fra un paio di anni si porrà sicuramente il problema di avere sostituti all'altezza

Diego va raffrontato a Ronaldinho o a Seedorf come suo ipotetico sostituto, non penso che la Juve giocherà mai con Diego e altri 3 davanti. Qui vedo si meglio la Juve, Diego per me è stato il miglior colpo del mercato italiano, non a caso penso che se l'Inter avesse preso Diego - Cassano-Eto, anzichè Hleb - Milito - Eto sarebbe molto meglio di com'è adesso...

La difesa è più sicura, cannavaro-chiellini è un'ottima coppia, sicuramente meglio di qualsiasi duo che può schierare il milan (contando che nesta anche se non si fa male è comunque reduce da 2 anni di quasi totale inattività, alla sua età non si recuperano stop del genere), e c'è ancora da capire se il prezzo pagato per onyewu (gratis) non sia stato troppo alto per il valore del giocatore.

Vabbè ma allora dillo però..se per te qualsiasi cosa abbia del rossonero addosso fa schifo facciamo a meno di discuterne..Se mezzo mondo va dicendo che Thiago Silva è un signor acquisto, cosa che peraltro sembrerebbe anche essersi confermata sul campo nelle prime uscite, farei tanticchia fatica a pensare che una coppia con lui e un Nesta recuperato (contanto che c'è poi Bonera o Kaladze che non sono inferiori a un Legrottaglie di sicuro..) sia in partenza peggiore di Chiellini e di un Cannavaro ampiamente declinante, pure lui a rischio acciacco, coi suoi 36 anni..Se mi dici il portiere, ecco, li sono sicuramente messi meglio loro, non ne parliamo poi adesso che manca Abbiati...che non è certo Buffon ma insomma quando c'è stiamo tutti abbastanza tranquilli.

Se c'è un punto debole della juve sono i terzini, ma neanche lì il milan è messo meglio, zambrotta e oddo hanno visto giorni migliori, jankulosky probabilmente no e il che è tutto dire.

Sugli esterni siam d'accordo che ci manca qualcosa e anche più di qualcosa, Zambrotta non può fare tutta la stagione al massimo, Janku continuo a vederlo come un laterale di centrocampo prestato alla difesa e, a parte loro, mancano sostituti all'altezza (per tamponare una tantum van bene anche Favalli Kaladze Antonini e Bonera all'occorenza, ma non è gente che spinge di sicuro come vorrebbe Leo..) visto che sui giovani proprio sembra che non ci si voglia nemmen provare..costava così tanto vedere un po' più di Albertazzi in queste tre amichevoli in 5 giorni? C'era anche la scusa degli impegni ravvicinatissimi a giustificazione, bah.. Oddo non lo considero nemmeno, per carità

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

s.siro di proprietà del milan? Capisco che avete legami politici neanche troppo celati, ma se non avete neanche i soldi per un attaccante....

Che è praticamente quello della nazionale

e la cosa ti rassicura?

Sissoko > Gattuso in tutto e per tutto, è un paragone imbarazzante.

Melo > Ambrosini, tranne magari di testa sui calci piazzati

Diego/Ronaldinho è un'incognita, Ronaldinho ha ancora dei numeri, ma Diego lo vedo molto più determinante, vedremo come si adatta.

Nesta non vedo perchè tu lo conti recuperato a prescindere. Può anche giocare tutte le partite (improbabile come cannavaro), ma il suo rendimento è un'incognita, non c'è niente di sicuro, mentre cannavaro dà comunque certezze. Chiellini invece è proprio forte. thiago silva lo consideri un affarone perchè è stato detto che lo è, non per altro. non fa neanche panchina in nazionale, cosa abbastanza strana per un fenomeno... Poi ok Bonera è un po' meglio di Legrottaglia, chi non lo è? In effetti se si rompe troppa gente in difesa la juve deve mandare in campo i magazzinieri.

il fatto che nè ancelotti nè leonardo abbiano dato spazio ai giovani non fa pensare che forse di giovani forti non ne avete proprio?

Farli giocare a prescindere non ha senso, per esempio io sono convinto che nell'Inter Obi non abbia futuro, mentre vale la pena insistere su Khrin.

Link al commento
Condividi su altri siti

s.siro di proprietà del milan? Capisco che avete legami politici neanche troppo celati, ma se non avete neanche i soldi per un attaccante....

e la cosa ti rassicura?

Sissoko > Gattuso in tutto e per tutto, è un paragone imbarazzante.

Melo > Ambrosini, tranne magari di testa sui calci piazzati

Diego/Ronaldinho è un'incognita, Ronaldinho ha ancora dei numeri, ma Diego lo vedo molto più determinante, vedremo come si adatta.

Nesta non vedo perchè tu lo conti recuperato a prescindere. Può anche giocare tutte le partite (improbabile come cannavaro), ma il suo rendimento è un'incognita, non c'è niente di sicuro, mentre cannavaro dà comunque certezze. Chiellini invece è proprio forte. thiago silva lo consideri un affarone perchè è stato detto che lo è, non per altro. non fa neanche panchina in nazionale, cosa abbastanza strana per un fenomeno... Poi ok Bonera è un po' meglio di Legrottaglia, chi non lo è? In effetti se si rompe troppa gente in difesa la juve deve mandare in campo i magazzinieri.

il fatto che nè ancelotti nè leonardo abbiano dato spazio ai giovani non fa pensare che forse di giovani forti non ne avete proprio?

Farli giocare a prescindere non ha senso, per esempio io sono convinto che nell'Inter Obi non abbia futuro, mentre vale la pena insistere su Khrin.

:)

E così sia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissoko > Gattuso in tutto e per tutto, è un paragone imbarazzante.

Melo > Ambrosini, tranne magari di testa sui calci piazzati

Come recuperapalloni i nostri due non hanno nulla in meno dei due gobbi ed in fondo il loro ruolo è quello.

Tecnicamente i due gobbi son meglio ma segnare o fare assist non è il loro mestiere.

Sull'uso della testa il "magari" tra Melo e Ambro è assolutamente da togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma chi ha detto che un interditore deve solo essere un difensore aggiunto? Cambiasso recupera altrettanti palloni, ma non ne perde uno e ha buona visione di gioco, si inserisce e segna spesso. Sissoko idem ne recupera, ma dopo averla presa la porta avanti come un panzer. Gattuso con la palla al piede è poco più bravo del minimo sindacale per giocare in serie A! E se fino a qualche tempo fa i suoi polmoni compensavano, più il tempo passa e meno lo si può considerare un giocatore da milan (cioè da ipotetico milan ambizioso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma chi ha detto che un interditore deve solo essere un difensore aggiunto? Cambiasso recupera altrettanti palloni, ma non ne perde uno e ha buona visione di gioco, si inserisce e segna spesso. Sissoko idem ne recupera, ma dopo averla presa la porta avanti come un panzer. Gattuso con la palla al piede è poco più bravo del minimo sindacale per giocare in serie A! E se fino a qualche tempo fa i suoi polmoni compensavano, più il tempo passa e meno lo si può considerare un giocatore da milan (cioè da ipotetico milan ambizioso).

:wacko:

Con queste mi prostro definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è praticamente quello della nazionale più Ambrosini..oh va bè, de gustibus..Io Gattuso - Ambrosini - Pirlo con Melo - Marchisio - Sissoko proprio non li cambio, non adesso almeno...c'è un chiaro vantaggio di età ecco, ma rimanendo sul fattore tecnico-tattico, adesso come adesso come minimo si equivalgono, fra un paio di anni si porrà sicuramente il problema di avere sostituti all'altezza

Che poi in realtà al momento il giocatore più in condizione a centrocampo è Flamini, oggi non lo lascerei fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hleb>Deco

Mmmmhh..io invece temo che Deco nonostante sia in fase calante alla fine darà più di quello che avrebbe dato Hleb, il cui arrivo mi avrebbe molto più tranquillizzato nell'ottica di un bello splash europeo dell'Inter..Ha feeling con Mourinho, esperienza europea, non reggerà magari una stagione intera ma ha quel senso della giocata che ti può risolvere una partita, magari anche subentrando in corsa...; penso che con quella rosa, Mourinho potrebbe giocarselo di volta in volta...così come tifavo spudoratamente perchè riuscisse a pigliare Carvalho e invece purtroppo hanno preso Lucio che è buono per davvero.

L'unica cosa su cui adesso invece spero è il mix Milito - Eto', che continuo a non vedere benissimo insieme e soprattutto semi-impossibile che possano stare bene insieme loro due più Balotelli; entrambi danno il loro meglio partendo da punta centrale, anche se vero è che Milito mi pare attaccante molto intelligente tatticamente e che sa andare dove serve..Penso insomma che nonostante ciò, l'Inter l'avrei temuta di più se anzichè Milito prendeva Cassano, teneva Cruz o Crespo a fare il cambio di Eto e coi soldi risparmiati si portava a casa magari pure Diego: solidità dietro e fantasia + tanti gol davanti, si faceva dura per tutti anche in Europa.

Certo adesso è bello poter loro poter comunque avere di questi problemi, sarebbe come se adesso il Milan pigliasse un altro Pato col rischio che i due si pestino un po' i piedi...lo correrei volentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hleb non vuole venire

Ecco, anche no eh...

Interpretare "non c'è l'accordo con il barcellona, con l'inter è tutto ok" come "non vuole venire" è un po' azzardato...

Tenere Cruz o Crespo era improponibile, erano bollito, 2 gol a testa in stagione. Tra l'altro avremmo 45 milioni in saccoccia, se non viene Hleb si potrebbe fare un pensierino per Cassano che costa una miseria in proporzione a quello che può dare con quei 2 davanti.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Interpretare "non c'è l'accordo con il barcellona, con l'inter è tutto ok" come "non vuole venire" è un po' azzardato...

Tenere Cruz o Crespo era improponibile, erano bollito, 2 gol a testa in stagione. Tra l'altro avremmo 45 milioni in saccoccia, se non viene Hleb si potrebbe fare un pensierino per Cassano che costa una miseria in proporzione a quello che può dare con quei 2 davanti.

A me più che altro sembra che lui voglia la certezza di tornare in Catalogna e di avere un ruolo importante l'anno prossimo. Dovesse venire solo per stare impegnato un anno mi sembra poco sensato, così come non sarei entusiasta dell'eventuale arrivo di Deco. Molto meglio Cassano, anche se non disdegnerei di attendere le svendite di Madrid, Snejider o Van Der Vart non sono certo da buttare in quel ruolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interpretare "non c'è l'accordo con il barcellona, con l'inter è tutto ok" come "non vuole venire" è un po' azzardato...

Tenere Cruz o Crespo era improponibile, erano bollito, 2 gol a testa in stagione. Tra l'altro avremmo 45 milioni in saccoccia, se non viene Hleb si potrebbe fare un pensierino per Cassano che costa una miseria in proporzione a quello che può dare con quei 2 davanti.

Diciamo pure più di un pensierino..se trovate uno che alla Samp possa andare bene in sostituzione (Suazo + un deca potrebbe bastare..) l'affare si farà e allora saran cazzi per davvero; Cassano da solo poi rende anche meno importante Deco, perchè Fantantonio pure può agire anche dietro a due punte pure..Che poi speriamo si pestino i piedi così magari per noi è meglio, e che magari supermario rompa i coglioni anche più del suo solito perchè avrà meno spazio..Comunque ribadisco, problemi che vorrei avere anch'io adesso questi...

Hleb..mah... Non ha convinto Wenger, non ha convinto Guardiola...mancava solo il terzo indizio e poi avremmo avuto la prova; evidentemente, visto che non è più un ragazzino, gli manca anche quel po' di personalità che serve in certi ambienti "grandi"..lo stoccarda, dove infatti pare che lui voglia tornare, metteva meno pressioni e spesso accade che questi giocatori che vengono da quelli che Boskov definiva "paesi non di calcio", non hanno nel loro DNA il saper sopportare la pressione e la concorrenza di certe piazze e/o dei grandissimi appuntamenti; pur magari avendo del gran talento, penso anche ai Laudrup che pur qualcosa in più di Hleb hanno fatto ma non hanno ottenuto riconoscimenti individuali paragonabili ai loro numeri tecnici..o ultimamente anche a uno come Rosicky, anche lui tecnicamente fortissimo ma che non esplode mai.

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

piano! Michael Laudrup è stato uno dei più grandi centrocampisti di sempre, pur mantenendo sempre un profilo basso! Sia i compagni che i tifosi l'hanno sempre riconosciuto.

Io Cassano lo intendo proprio come alternativa a Deco, visto che le caratteristiche per fare quel ruolo le ha tutte.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il coraggio di Hleb che preferisce andare in una squadretta dove ha il posto assicurato, il pericolo Deco è in agguato. Se si andasse a Genova e si pagassero i 18 milioni di Cassano (ne abbiamo incassati 50, vivaddio), direi che il campionato si potrebbe chiudere qui. Ovviamente non sarebbe un trequartista classico, ma si potrebbe riproporre il 4-3-3, con un centrocampo Cambiasso-Motta-Stankovic o Cambiasso-Motta-Zanetti, tutti e 3 di quantità ma con piedi abbastanza buoni per assistere le mezze punte, che non richiedono certo passaggi illuminanti. Cassano come uomo assist e Eto'o/Milito come finalizzatori sarebbe ai limiti della legalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...