Vai al contenuto

Tennis verso Wimbledon 09


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

mammamia. 10 pari al quinto.

Roddick però è messo meglio...

Peccato per Roddick, ha disputto una finale davvero epica, anhe se nel 5° set, ormai esausto, si teneva su solo con suo solidissimo servizio. Chissà che avrebbe vinto se Roddick non avesse sbagliato quel comodo set point su volè alta nel 2° set, non lo sapremo mai... :)

Tutto sommato credo che abbia vinto il migliore però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente viene meno il gioco insensato di Nadal, tutto muscoli e niente cervello. Si sta usurando a 22 anni per uno stile di gioco che ha portato Borg a ritirarsi dopo meno di 10 anni, entrando però nella storia. nadal è nella storia del doping per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente viene meno il gioco insensato di Nadal, tutto muscoli e niente cervello.

a dire la verita, malgrado il punteggio e la suspence, quella di ieri è stata una finale dove di gioco (a parte un paio di demi volè di Roddick e qualche passante di rovescio di federer) se n'è visto davvero pochino. Che poi il gioco di Nadal sia insensato è una tua opinione personale, per fortuna. Oltre al fatto, e lo ripeto per l'ennesima volta, che se il doping c'è nel tennis non credo ci sia solo per un tennista e comunque il tennis non è il ciclismo, la racchetta la devi comunque tenere in mano.

Tonando alla partita, che grande occasione ha sprecato Roddick: avesse vinto quello sciagurato tie break del secondo set (nel quale sono emersi tutti i limiti che gli hanno impedito in questi anni di contrastare come potrebbe i più forti, quanto meno sul veloce) non credo ci sarebbe stata partita, così come non si possono sprecare due palle break (15-40) sul 9-9 del quinto. Per il resto al di là del pathos questa partita non mi ha lasciato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Federer si aggrappava al servizio a dire il vero.

15° slam, record assoluto, staccato Sampras.

Federer nella storia, ancora una volta.

Sono d'accordo, però Roddick nell'ultima mezz'ora faceva solo i punti sul servizio, mentre appena si cominciava a scambiare veniva fuori tutta la sua stanchezza. Grandissima tenuta fisica di Roger, ma non si arriva regolarmente a giocarsela al 5° con Nadal senza essere avere una grande resistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è sembrata una gran partita come livello di gioco, a parte qualche sprazzo si è giocato solo sui servizi, tra l'altro mostruosi, di entrambi.

Mi dispiace per Roddick, ha giocato una delle sue migliori partite, aveva di fronte un Federer sotto il par, e non è riuscito a vincere nemmeno questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Roddick, ha disputto una finale davvero epica, anhe se nel 5° set, ormai esausto, si teneva su solo con suo solidissimo servizio. Chissà che avrebbe vinto se Roddick non avesse sbagliato quel comodo set point su volè alta nel 2° set, non lo sapremo mai... :)

Tutto sommato credo che abbia vinto il migliore però...

Ma che partita hai visto?

Forse ti riferisci agli ultimi 4 games, quando Roddick era veramente allo stremo: due servizi tenuti a zero da Federer, un game vinto a 30 da Roddick grazie al servizio, il break finale piuttosto penoso (praticamente vittoria per knock-out). OK, ma per tutti gli altri 26 games del quinto, Roddick era sempre sembrato chiaramente superiore, gli scambi da fondo li vinceva lui 3 volte su 4, Federer si è sempre salvato facendo qualcosa come 3 ace a game.

Quanto al migliore... in valore assoluto è ovvio ma è un discorso del cavolo; per quelli che si è visto sul campo ieri, invece, beh di sicuro non ha vinto il migliore!!! ma proprio neanche da lontano.

Infatti mi sa che quella di ieri sia stata l'ultima partita di tennis a cui assisto in vita mia. E' uno sport troppo maledettamente ingiusto, e crudele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che partita hai visto?

Forse ti riferisci agli ultimi 4 games, quando Roddick era veramente allo stremo: due servizi tenuti a zero da Federer, un game vinto a 30 da Roddick grazie al servizio, il break finale piuttosto penoso (praticamente vittoria per knock-out). OK, ma per tutti gli altri 26 games del quinto, Roddick era sempre sembrato chiaramente superiore, gli scambi da fondo li vinceva lui 3 volte su 4, Federer si è sempre salvato facendo qualcosa come 3 ace a game.

Quanto al migliore... in valore assoluto è ovvio ma è un discorso del cavolo; per quelli che si è visto sul campo ieri, invece, beh di sicuro non ha vinto il migliore!!! ma proprio neanche da lontano.

Infatti mi sa che quella di ieri sia stata l'ultima partita di tennis a cui assisto in vita mia. E' uno sport troppo maledettamente ingiusto, e crudele.

Considerando che entrambi hanno giocato soprattutto di servizio e poco altro e che nel finale Federer ha dimostrato di avere molto più "fondo" rispetto all'americano credo che , sa pur di misura, abbia vinto il migliore. Roddick avebbe potuto vinere se non avesse buttato via sciaguratamente la volèè alta sul 6-3 nel tb del 2°, ma si sa che di solito il "braccino" prende soprattutto chi è meno abituato a giocare punti cosi "pesanti"...

Anche a me è dispiaciuto per Roddick, visto che sicuramente tra i 2 è stato lui quello che ha dato il massimo che poteva, però ci sta che un match cosi tirato possa finire in qualsiasi modo...

ps

certo che se mi definici ingiusto il tennis non so come dovremmo definire il calcio, dove se ne vedono davvero di tutti i colori e il migliore vince solo sporadicamente , perlomeno nei tornei a eliminazione diretta ...

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Onore a Federer per la vittoria ed i 15 GS.

Ieri però ha giocato male, non riusciva a giocare il rovescio in top e per me ha vinto solo grazie

al servizio.

In ogni caso è un mostro, è forte di rovescio, diritto, servizio, fisico ( a proposito, avete notato che non ha quasi sudato? ).

Spero che ora, avendo centrato il traguardo dei 15 GS, punti al serve n volley, col fisico ed i riflessi che ha e con il servizio che si ritrova

(varietà, potenza, rimbalzo, slice), diventerebbe il mio idolo assoluto ( per ora non mi esalta come hanno saputo fare Mac e Pete) e sarebbe

d'esempio per le nuove generazioni.

Speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, avete notato che non ha quasi sudato?

Roddick invece gocciolava alla grande.

Ieri meritava di vincere Roddick ma purtroppo, mi spiace dirlo, si è dimostrato il solito perdente. Era nella migliore giornata della sua carriera, contro un Federer invece in scarsa vena, poteva andare tranquillamente 2 set a 0 e (probabilmente) vincere il match, ma come al solito in un modo o nell'altro ha perso.

Quella voleè comodissima del tie break del secondo set è il simbolo di Roddick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roddick invece gocciolava alla grande.

Ieri meritava di vincere Roddick ma purtroppo, mi spiace dirlo, si è dimostrato il solito perdente. Era nella migliore giornata della sua carriera, contro un Federer invece in scarsa vena, poteva andare tranquillamente 2 set a 0 e (probabilmente) vincere il match, ma come al solito in un modo o nell'altro ha perso.

Quella voleè comodissima del tie break del secondo set è il simbolo di Roddick.

è quello che dico da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire che, a mio modestissimo parere, il simbolo di Roddick sia più il fatto che, dopo quella mazzata terrificante, e con la prospettiva di ripartire alla pari con Federer sul centrale di Wimbledon, abbia continuato a lottare alla grande per altre tre ore.

Chiunque altro, al suo posto, avrebbe preso 6-3 6-2 nel terzo e quarto set.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire che, a mio modestissimo parere, il simbolo di Roddick sia più il fatto che, dopo quella mazzata terrificante, e con la prospettiva di ripartire alla pari con Federer sul centrale di Wimbledon, abbia continuato a lottare alla grande per altre tre ore.

Chiunque altro, al suo posto, avrebbe preso 6-3 6-2 nel terzo e quarto set.

questo è vero, infatti mi ha piacevolmente stupito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire che, a mio modestissimo parere, il simbolo di Roddick sia più il fatto che, dopo quella mazzata terrificante, e con la prospettiva di ripartire alla pari con Federer sul centrale di Wimbledon, abbia continuato a lottare alla grande per altre tre ore.

Chiunque altro, al suo posto, avrebbe preso 6-3 6-2 nel terzo e quarto set.

questo, considerati precedenti dei due (e non necessariamente l'uno contro l'altro), può anche voler dire che federer domenica stava messo molto male e avrebbe perso contro qualsiasi altro giocatore :D di livello. In ogni caso parliamo sempre di ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...