Vai al contenuto

Eurolega


Toremoon
 Share

Recommended Posts

c'è anche da dire che il numero di partite della regular season nba è enorme rispetto a quello di un'eurolega che tra l'altro io non farei assolutamente a 24 squadre ma piuttosto a 16, magari con incentivi economici basati in grande misura sul numero di punti fatti. se una vittoria vale un paio di milioni di euro vedrai che si scannano fino al 90esimo dell'ultima gara.

tra l'altro l'eliminazione diretta cozza con il concetto stesso di eurolega perchè se una squadra gioca solo l'eurolega e la coppa nazionale non può finire fuori a febbraio. poi cosa fa fino a giugno?

Ok, ma puoi scannarti quanto vuoi, se sei più scarso sempre in coda arriverai. Non penso che se mettessero 2 milioni in palio in ogni match di serie A la Reggina sarebbe molto più competitiva di oggi.

Giusta la tua osservazione sul format dell'eurolega, ma appunto per questo trovo che un torneo con quelle caratteristice sarebbe noioso per i tifosi delle squadre tagliate fuori già a metà stagione , soprattutto senza il pungolo delle retrocessioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

E perchè uno dovrebbe tifare Milwaukee Bucks? E perchè uno dovrebbe tifare Minnesota Timberwolves?

Inoltre, dove sta scritto che vincerebbero sempre le solite due-tre? I diritti verrebbero ripartiti equamente, gli stadi sarebbero sempre pieni, e magari mettiamoci pure un tetto salariale: nel giro di qualche anno sarà tutto equilibratissimo.

Le altre squadre si giocherebbero l'Europa League, che diventerebbe molto più prestigiosa adesso. E' che bisogna cambiare proprio modo di vedere le cose, considerando le 20-22 che fanno l'Eurolega una cosa a parte.

Il Wolfsburg l'ho messo tanto per fare, toh, metti il Borussia Dortmund se ti fa più felice. :angry:

Pur essendo la squdra di mio padre, nemeno il Borussia mi sembra avere il profilo adatto eh... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

questo perchè nell'era della comunicazione globale i confini nazionali non sono più quelli naturali delle grandi squadre. Nel 1990 il Manchester Utd poteva essere una squadra forte in Inghilterra, ma la sua influenza finiva lì. oggi le squadre blasonate sono delle icone internazionali, vai in Cina e al pub quando vedono che sei italiano ti recitano la formazione dell'Inter. Gli sponsor pagano cifre astronomiche, una volta al massimo c'era il litigio tra Adolf e Rudolf Dassler per far far sponsorizzare Pelè dalla Adidas o dalla Puma, ora è tutta un'altra cosa. Quando per questi motivi la maggior parte del fatturato della serie A ha iniziato a far capo alle poche grandi, complice anche la morte del totocalcio, allora queste hanno giustamente preteso di contare di più. Fine della storia.

Il calcio è uno sport per chi è neutrale. Il calcio è Il calcio per un tifoso, mentre è un'azienda per chi c'è dentro. Prova a convincere chi vive lavorando per questa azienda a tornare a considerarlo uno sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma puoi scannarti quanto vuoi, se sei più scarso sempre in coda arriverai. Non penso che se mettessero 2 milioni in palio in ogni match di serie A la Reggina sarebbe molto più competitiva di oggi.

i 2 milioni erano una proposta rispetto alla noia che tu paventi che tra l'altro non mi sembra molto diversa dalla noia di tante partite della serie a di fine campionato. quindi non mi sembra che da questo punto di vista l'eurolega peggiori di molto le cose. con i soldi in palio (che io metterei anche in serie a infatti e poi vediamo se il catania va a bologna in vacanza) per me ci sarebbe spettacolo fino alla fine.

sulla competitività ti ha già risposto mist. la ripartizione dei proventi dovrebbe essere molto diversa da quella attuale e tra l'altro dovrebbe prevedere secondo me un bonus sostanzioso per chi viene promosso in eurolega in modo da garantire la possibilità di migliorare la rosa.

poi di ipotesi e proposte ce ne sarebbero migliaia. sarebbe carino discuterne approfonditamente invece che scannarsi sul fuorigioco di 2 millimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...