Vai al contenuto

Eurolega


Toremoon
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

ecco, ibrahimovic può andare se l'offerta è accettabile, perchè di attaccanti forti ce ne sono. Maicon non può essere sostituito (Maicon-Santon è decisamente preferibile a Santon-Maxwell) . Tenderei a credere che sia una manovra per far strizzare un po' le chiappe alla presidenza e farsi aumentare l'ingaggio, perchè Maicon non è mai stato una grana prima d'ora e non ha mai espresso volontà di andarsene prima di questa bega contrattuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non lo fanno tutti?

non lo fece anche Alex "il pane costa" Del Piero, per citare una bandiera a caso?

Ecco, cominciamo a generalizzare con le non risposte "lo fanno tutti". Ma certo che lo fanno tutti, e quella merda di DelPiero è stato uguale se non peggio, perchè è stato trattato da eroe, da vera bandiera...quando da bandiera ebbe comunque delle belle pretese. Ciò non toglie che i giocatori siano TUTTI (intrendo questa generazione) delle merde da sto punto di vista, voltagabbana e attaccati all'euro. Si salva la vecchia guardia, quelli che erano cresciuti in un calcio ormai di altri tempi. Ma sono destinati a scomparire per colpa nostra che assecondiamo sti pezzi di merda che avanzano pretese assurde, solo perchè hanno fatto un opttimo campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karmakeddon, scusa, ma in che mondo vivi?

Perchè uno che tenta di farsi aumentare lo stipendio dev'essere per forza "una merda"?

Lo fa un operaio così come lo fa un calciatore. Lo fanno tutti quelli che credono di meritare di più. Che male c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Karmakeddon, scusa, ma in che mondo vivi?

Perchè uno che tenta di farsi aumentare lo stipendio dev'essere per forza "una merda"?

Lo fa un operaio così come lo fa un calciatore. Lo fanno tutti quelli che credono di meritare di più. Che male c'è?

farsi aumentare lo stipendio è una cosa più che legittima, però magari sarebbe più fine farlo nelle sedi opportune, tipo l'ufficio del presidente, anichè andarsene a piagnucolare davanti a un giornalista. Almeno cosi si comporta un uomo e non un vigliacchetto qualsiasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Karmakeddon, scusa, ma in che mondo vivi?

Perchè uno che tenta di farsi aumentare lo stipendio dev'essere per forza "una merda"?

Lo fa un operaio così come lo fa un calciatore. Lo fanno tutti quelli che credono di meritare di più. Che male c'è?

l'operaio pero' quando riesce a mettere il muretto in bolla non corre a braccia levate urlando verso il cliente e non gli regala la canotta sudata quando ha finito.

Quando i calciatori invece che esultare mi verranno a dare la mano e mi rilasceranno ricevuta per il prezzo del biglietto, allora non me la prendero' piu' per queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist capisco il tuo pdv di interista. Che è lontano anni luce dal mio che sono per una squadretta.

Il male è che esistono già premi, in più contesto A il sempre meno rispetto per i contratti che prevedono A- Stipendio; B- premi. Per me non esiste manco per il cazzo che ti aumento lo stipendio di 1 milione di euro. con l'aumento di Maicon noi ci pagavamo 2 giocatori l'anno scorso, quest'anno 3 o 4. Solo con l'aumento. Lo so, per te è normale, Maicon è statosecondo me il migliore nel suo ruolo quest'anno, faceva paura. Ma contesto assolutamente le cifre e sta tradizionale lagna del calciatore che ama la maglia ma che se non ha 1 milione in più non si sente rispettato. E' solo un fottere la gente, un girare attorno al nocciolo cioè che importano solo più i soldi. Ergo sei un mercenario di merda. Ma è un mio PdV e anche se è considerato "normale" al giorno d'oggi per me è il male delcalcio da estirpare. E non sono demagogico, lo penso davvero tant'è che con sta lagna vi avrò fracassato le palle. Ma me ne frego, non sono ipocrita almeno. Sono per un'auspicabile uguaglianza, non totale magari, ma noi non possiamo da una parte invocare un calcio meno dipendente dai soldi e dall'altra giustificare sempre e comunque richieste come queste. La solita aria fritta, i soliti discorsi da bar...e ma tanto sono i soldi che contano...a me fa incazzare perchè poi queste persone (anche juventini/milanisti....insomma quelli che in un dato anno non vincono magari un cazzo) tornano poi alla carica con discorsi che assecondano spese multimilionarie. O siamo d'accordo o non siamo d'accordo, e c'entrano anche aumenti come questo. Siamo d'accordo? Ci teniamo l'ombra di un collasso del sistema nel futuro, esattamente come il sistema capitalistico USA, i giocatori pagati 60milioni di euro, spese folli, diseguaglianza, debiti, spalmadebiti, campionati vinti sempre dalle solite note etc...Non siamo d'accordo? Perlomeno noi spettatori cominciamo a non assecondare con opinioni personali queste richieste,

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sparata stamane (Eto'o + 10 milioni) mi sembra decisamente insufficiente.

Mentre Maicon resterà "accontentandosi" dell'aumento che certamente arriverà.

a me sembra più che sufficiente, a dire il vero. Eto'o probabilmente non ci delizierà con dei gol ai limiti dell'umano... con Bologna e Atalanta. Ma magari solo davanti al portiere del Manchester non sbaglia. Ok che Ibrahimovic ha fatto 25 gol, ma ci si può anche accontentare di chi ne ha fatti 24 insieme a uno che di gol non ha mai fatto sentire la mancanza. Più 10 milioni, che non sono comunque noccioline (e potrebbero aiutare in ottica Cassano, dare il giro a Milito, Balotelli, Eto'o e Cassano non è una brutta prospettiva per l'attacco).

Più che sopravvalutare Ibrahimovic, qui si sottovaluta Eto'o.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi non possiamo da una parte invocare un calcio meno dipendente dai soldi e dall'altra giustificare sempre e comunque richieste come queste

Il calcio non dipendente dai soldi può essere visto e giocato in migliaia di campetti. Ma quando al mondo non c'è quasi nessuno che sappia fare il tuo lavoro meglio di te, verrai pagato uno sproposito. Altrimenti al posto di Brad Pitt per un film prendono Astutillo Malgioglio e gli danno un rimborso spese.

Una squadra per fare bene in serie A deve spendere. E per vincere una champions si spende ancora di più. Non perchè un giorno in una riunione sotterranea il re del calcio per regio decreto ha ordinato che si legasse calcio con soldi, ma perchè le cose si sono evolute così in modo naturale.

Io francamente domenica vado a vedere il Padova senza pensare che non serve a niente perchè tanto non vinceremo mai uno scudetto perchè non abbiamo un presidente straricco. Se il calcio non ti piace amen, non seguirlo. Se aspetti che cambi, e che tornino i tempi in cui il Celtic vinceva la coppa dei campioni con 11 giocatori di Glasgow, mi sa che aspetterai a lungo, a meno che tutte le squadre di tutti i paesi si mettano d'accordo per vincere di meno.

anche perchè 'sta storia dei soldi pare più una scusa ormai. Se il Chievo che viene seguito da quattro gatti può arrivare più in alto del torino che ha ben altri introiti, allora mi sa che i soldi diventano facilmente una valvola di sfogo di frustrazioni puramente sportive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una squadra per fare bene in serie A deve spendere. E per vincere una champions si spende ancora di più. Non perchè un giorno in una riunione sotterranea il re del calcio per regio decreto ha ordinato che si legasse calcio con soldi, ma perchè le cose si sono evolute così in modo naturale.

Tu credi pure alla voce più pubblicizzata al momento.

Io credo tuttavia che in quelloche dice Corioni ci siano molte verità oggettive

http://www.repubblica.it/2009/05/rubriche/...intervista.html

che indicano chiaramente che l'evoluzione naturale che tu citi somiglia effettivamente moooolto di più a una riunione sotterranea tragli (allora) re del calcio. In più colgo la sottileironia nel suggerire un'ipotetica società massonica che governa le sortidel calcio. Ma sai com'è, ai goal in fuorigioco della juve io mi incazzavo come una biscia, mi mettevo addirittura a ridere, sospettando una truffa di dimensioni titaniche...e tuttimi davano del paranoico....poi c'è stata calciopoli sai com'è....e la cupola secondo te non somigliava molto a una costante seduta sotterranea tra re del calcio?

La nascita della CL per me nonè stata un'evoluzione spontanea o naturale, i debitidel calcio attuale paragonati a quelli presenti 20anni fa non suggeriscono certo un'evoluzione naturale, io di naturale in questo calcio ci vedo molto poco. Anzi, mi sembra moltocostruito ad hoc. E in qualche post qualcuno di voi addirittura mi sembra che mi diede ragione, sostenendo implicitamente che tutto ciò serve per dare spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano solo le parole di uno che sa vedere solo il suo orticello di provincia.

Dare metà soldi alle squadre di A e metà a quelle di B è una barzelletta. Una volta c'era il totocalcio e il resto dipendeva dal bacino di utenza, ora l'Inter non dipende certo dalla popolazione di Milano e la Juventus non dipende da quella di Torino. Gli sponsor cercano le squadre forti, la gente all'estero compra merchandise delle squadre forti.

Grazie tante che i presidenti delle piccole non sono contenti!

La coppa delle coppe è stata abolita perchè il suo livello era diventato infimo proprio a causa della scarsa importanza delle coppe nazionali, che a volte venivano vinte anche da squadre di serie B. E non se la cagava più nessuno. Idem la coppa dei campioni dove anzichè 4 italiane ci andava 1 italiana, 1 bulgara, 1 polacca, etc etc. (ci vanno anche ora, ma se non altro con 4 squadre per ogni paese importante c'è un po' più di spettacolo verso la fine).

Fosse per me ridurrei di nuovo il campionato a 18 squadre, o anche a 16, sinceramente non sentirei per niente la mancanza di una squadra catenacciara che arriva a san siro a fare le barricate e a simulare infarti in campo. Il calcio vende di più quando giocano i campioni, non le scamorze. E qui si sta parlando del calcio delle scamorze che trova ingiusto che i campioni vengano privilegiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano solo le parole di uno che sa vedere solo il suo orticello di provincia.

Dare metà soldi alle squadre di A e metà a quelle di B è una barzelletta. Una volta c'era il totocalcio e il resto dipendeva dal bacino di utenza, ora l'Inter non dipende certo dalla popolazione di Milano e la Juventus non dipende da quella di Torino. Gli sponsor cercano le squadre forti, la gente all'estero compra merchandise delle squadre forti.

Grazie tante che i presidenti delle piccole non sono contenti!

La coppa delle coppe è stata abolita perchè il suo livello era diventato infimo proprio a causa della scarsa importanza delle coppe nazionali, che a volte venivano vinte anche da squadre di serie B. E non se la cagava più nessuno. Idem la coppa dei campioni dove anzichè 4 italiane ci andava 1 italiana, 1 bulgara, 1 polacca, etc etc. (ci vanno anche ora, ma se non altro con 4 squadre per ogni paese importante c'è un po' più di spettacolo verso la fine).

Fosse per me ridurrei di nuovo il campionato a 18 squadre, o anche a 16, sinceramente non sentirei per niente la mancanza di una squadra catenacciara che arriva a san siro a fare le barricate e a simulare infarti in campo. Il calcio vende di più quando giocano i campioni, non le scamorze. E qui si sta parlando del calcio delle scamorze che trova ingiusto che i campioni vengano privilegiati.

Secondo me il calcio , ne suo complesso, venderebbe di più se venise giocato tra squadre di potenziale paragonabile...Cosa vuoi che faccia la misera Reggina andando a San Siro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...