Vai al contenuto

Il più bel film dell'anno


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Uomini che odiano le donne, sensazionale. Forse un po' lungotto (due ore e mezzo), ma interpretato e diretto da dio, considerando che il soggetto del libro è una cannonata, il risultato è veramente ottimo. Segnalo particolarmente i due protagonisti Mikael e Lisa, bravissimi. Lo caldeggio a tutti, merita.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

poco rispondente al libro, capisco che fare una trasposizione cinematografica di 800 pag. non è semplice ma così la storia ne esce abbastanza snaturata e sono state inserite scene di cui nel libro non c'è menzione e che sono anticipiazione dei prossimi due film. Del resto le scelte appaiono giustificabili visto che il tutto era concepito in origine come serie TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mani basse sì, per ora.

Tutto impeccabile: attori e relativi personaggi, musiche, ambientazione. E' divertente, ironico, originale ma ha anche dei momenti emotivamente molto forti. E poi, per l'appunto, a dorso e con la sigaretta in bocca. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non rispecchia il libro?????????????????????????? sicuro di averlo letto?

l'unica differenza evidente è che erika nel libro non è la sua amante, mentre nel libri lo è con dovizia di particolari. Inoltre si tromba anche una della famiglia vanger, cosa che nel film non viene menzionato. Quali sarebbero le due scene aggiunte nel film?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Uomini che odiano le donne, sensazionale. Forse un po' lungotto (due ore e mezzo), ma interpretato e diretto da dio, considerando che il soggetto del libro è una cannonata, il risultato è veramente ottimo. Segnalo particolarmente i due protagonisti Mikael e Lisa, bravissimi. Lo caldeggio a tutti, merita.

Non mi è dispiaciuto ma mi è sembrato un po grezzo dal punto di vista della regia. comunque superiore alla mdia. Il mio preferito di questa stagion rimane probabilmente Gran Torino, se non ne dimentico qualcno grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non rispecchia il libro?????????????????????????? sicuro di averlo letto?

l'unica differenza evidente è che erika nel libro non è la sua amante, mentre nel libri lo è con dovizia di particolari. Inoltre si tromba anche una della famiglia vanger, cosa che nel film non viene menzionato. Quali sarebbero le due scene aggiunte nel film?

nel film non v'è nessuna menzione del rapporto con Erika e quindi della gelosia di lisbeth che è alla base del finale del libro e dei successivi capitoli, nel libro non vi è menzione dell'episodio dell'incendio appiccato nella macchina del padre che si trova solo nel secondo libro, nel libro non è menzionato il padre che invece si vede nel fim come flashback, nel film non c'è menzione della biografia di cui è incaricato di scrivere da Vanger ne del bluf di Vanger e Frode ai suoi danni (promessa del materiale su Vennestron), nel libro non mi pare compaia la compagna lesbica di lisbeth che compare solo nel secondo libro, nel film i personaggi di Armansky, l'altro socio al giornale Cris e Palmer vengono ridimensionati sino a non comparire. Nel libro Anita è viva e vegeta (a Londra) nel film è morta di cancro. La scena in cui Mikael entra a casa del nazista è del tutto inventata. Ti basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il più bel film dell'anno è, finora, I love Radio Rock (The boat that rocked).

Mi hai incuriosito e sono andato a vederlo :)

Indubbiamente è simpatico e ben recitato dall'ottimo e ampio cast, l'unico difetto veniale è un po di eccessivo buonismo che già avevo trovato in Love Actually dello stesso regista. Comunque davvero carino , soprattutto considerando la stagione in cui ci troviamo. Musiche favolose, devo assolutamente procurarmi la colonna sonora, e fantastica la sfilata di copertine di album storici ne finale... :D

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è dispiaciuto ma mi è sembrato un po grezzo dal punto di vista della regia. comunque superiore alla mdia. Il mio preferito di questa stagion rimane probabilmente Gran Torino, se non ne dimentico qualcno grosso...

Anche a me è piacuto tantissimo l'ultimo di Clint Eastwood, con un finale che non ti aspetti e molto coinvolgente emotivamente...è proprio vero quando invecchi come il buon vino migliori e Clint da attore anziano ne sappresenta un caso tipico.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

nel film non v'è nessuna menzione del rapporto con Erika e quindi della gelosia di lisbeth che è alla base del finale del libro e dei successivi capitoli, nel libro non vi è menzione dell'episodio dell'incendio appiccato nella macchina del padre che si trova solo nel secondo libro, nel libro non è menzionato il padre che invece si vede nel fim come flashback, nel film non c'è menzione della biografia di cui è incaricato di scrivere da Vanger ne del bluf di Vanger e Frode ai suoi danni (promessa del materiale su Vennestron), nel libro non mi pare compaia la compagna lesbica di lisbeth che compare solo nel secondo libro, nel film i personaggi di Armansky, l'altro socio al giornale Cris e Palmer vengono ridimensionati sino a non comparire. Nel libro Anita è viva e vegeta (a Londra) nel film è morta di cancro. La scena in cui Mikael entra a casa del nazista è del tutto inventata. Ti basta?

è un film non il libro ci sono diecine di dettagli che non coincidono. Il fatto che sia lesbica viene menzionata nel film, e comunque il giornale viene tutto ridimensionato. Forse scordi che si tratta di un libro di oltre 600 pagine. Per questo non compare nemmeno l'entrata in qualità di socio di vanger in millenium, e quando si ammala il fatto che il nipote ne prende il posto. Ce ne sono tanti di dettagli che non coincidono.

Radio Freccia bellissimo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

e a settembre esce il primo sequel, per farer uscire il terzo a natale. ho appena finito l'ultimo libro, e ho da poco cominciato il secondo, purtroppo non mi sono accorto della sequenza erronea. IL terzo e conclusivo libro merita la conclusione dei tre. Speriamo i film siano all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...