Vai al contenuto

Manchester United - Barcellona


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Manchester Utd un pò deludente, senza voler minimamente sminuire la bella gara del Barça.

Mi aspettavo di più dai vari Rooney, Ronaldo, Tevez, Giggs.

Vittoria meritata e straordinaria annata dei catalani.

Una riflessione di carattere generale: da noi Giovinco è riserva, in Spagna Iniesta a 20 anni (2004/05) giocava 37 gare su 38 col Barça e Messi nel 2005/06 (a 19 anni) si laureava campione d'Europa sempre col Barça.

Molti risponderebbero che in Italia non c'è voglia di rischiare con i giovani, che non si dà loro sufficiente fiducia, che c'è sempre eccessiva prudenza etc. etc.

A me onestamente sta iniziando a sorgere il dubbio che se un giovane si dimostra da subito pronto, forte e maturo, il posto lo trova. Iniesta ha trovato posto in squadra e non lo ha perso più perché ha avuto subito un grande impatto. Messi non appena ha giocato da titolare ha cominciato subito a fare numeri da fenomeno.

Quindi mi sa proprio che i nostri giovani sono un pò sopravvalutati, almeno alcuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma a me Guardiola comincia a stare veramente simpatico. Sportività, umiltà, signorilità.

Già l'abbraccio che diede a Hiddink in semifinale a 10 minuti dal termine, ben prima di segnare il pareggio, quando sembrava che la sua squadra non avesse più speranze, mi aveva colpito. Non so chi altri l'avrebbe fatto al suo posto.

Ora vengo a sapere anche della dedica a Maldini... veramente un signore.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma a me Guardiola comincia a stare veramente simpatico. Sportività, umiltà, signorilità.

Già l'abbraccio che diede a Hiddink in semifinale a 10 minuti dal termine, ben prima di segnare il pareggio, quando sembrava che la sua squadra non avesse più speranze, mi aveva colpito. Non so chi altri l'avrebbe fatto al suo posto.

Ora vengo a sapere anche della dedica a Maldini... veramente un signore.

quotone

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi aspettavo un manchester così deludente e scarico

né ho capito le mosse di Ferguson (dentro quella mezzasega di Anderson, poi fuori lui e Park e dentro 5 punte alla Mourinho...)

neppure io.

la squadra non aveva nè capo nè coda e onestamente non ho neanche visto quella grinta che di solito contraddistingue le inglesi.

purtroppo si...munito di auricolare :(

il che mi ricorda che Fantozzi è uno dei film più realistici che esistano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, ragazzi, il Barcellona ha toppato una partita. UNA. E l'incontro di ieri mostra come segnare un gol nei primi dieci minuti possa cambiare totalmente l'inerzia di una partita. Per il resto ha meritato ampiamente questa champions.

Grande Barca!

vedi, Guru, ha scazzato una partita ed è stato aiutato da una serie di sviste arbitrali un po' così

Btw, se scazzi una partita ed è quella decisiva, son cazzi tuoi, non hai meritato di vincere

e se quelle sviste non ci fossero state il Barca avrebbe vissuto una stagione altrattnto straordinaria, eh, anche senza quest'altro trofeo in bacheca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma a me Guardiola comincia a stare veramente simpatico. Sportività, umiltà, signorilità.

Già l'abbraccio che diede a Hiddink in semifinale a 10 minuti dal termine, ben prima di segnare il pareggio, quando sembrava che la sua squadra non avesse più speranze, mi aveva colpito. Non so chi altri l'avrebbe fatto al suo posto.

Ora vengo a sapere anche della dedica a Maldini... veramente un signore.

Gli va assolutamente dedicato un topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...