Vai al contenuto

Mercato 2009


liotru
 Share

Recommended Posts

Figo giocava in Spagna, a dire il vero.

Ma non era Moggi quello che aveva parlato del nome di Kaka?

Poi Gourcuff, spiace puntualizzarlo, a Milano era un bidone perchè giocava male, ora è un gran giocatore perchè, come nota secondaria, gioca bene.

Mi sono limitato a dire che per un giocatore è più facile sembrare un fenomeno quando gioca nel Porto contro dei pincopallini qualsiasi per tutto l'anno. Quaresma lo dimostra, anche se io aspetterei un altro anno per annoverarlo tra le cantonate di mercato, visto che un attaccante capace di raccogliere un cross quest anno ce l'abbiamo. Non che sia ottimista, ma visti i mezzi tecnici aspetterei.

Certo un colpaccio epocale tipo ledesma farebbe cambiare tutto :D

Come gli epocali colpacci Mansini e Quaresma, eh? :D eeeehh 40 milionazzi che hanno cambiato alla grande, eh come no?

Fa te che Kakà era meno quotato di Ledesma quando arrivò da noi...

Qui , che vuoi....si è vinto un tricolore con Guglielminpietro (e N'Gotty, Helveg, Ganz..)..E c'è chi schifa che adesso ci tocca accontentarci di Dinho + Pato, bah..Mi ricordo le pernacchie quando arrivò Guly al Milan...uah uah, sto ancora ghignando quando ripenso ai topic che aprivate sulla gazza, e parliamo dell'estate del '98, fa te...Poi andò "altrove" e...

Certo voi siete bravi a scovare gli Ibrahimovic :D , ma non so com'è, non riesco ad invidiarvi, nonostante tutto....Invece vi andò bene con uno scarto del galactico Real, tal Cambiasso, preso senza quasi sapere chi fosse, alla fine rivelatosi determinante, vedi un po' te...

Janku è un ottimo esterno sinistro di centrocampo, nessun dubbio; ma da terzino puro è da panico in copertura, speriamo che questo Cissokho dia più garanzie difensive, comunque credo che Leo voglia usare di più le fasce e che quindi Janku tornerà utile più avanti, sa anche proporsi pericolosamente al tiro, peraltro...Diciamo poi che si spera che il prossimo anno i due centrali diano più garanzie di quelli di quest'anno e di conseguenza più "aria" agli esterni per potersi sganciare, come quando Nesta era sano e Cafu e Serginho potevano concedersi di sguarnire le fasce di competenza spesso e volentieri, ma con Favalli-Maldini e Senderos quest'anno ciò era tanticchia più rischioso..Se gli dei del calcio ci restituiscono un Nesta a posto, diventa il colpo dell'estate e cambiano tante cose, è il miglior centrale d'Italia alla stragrande.

I buoni/ottimi giocatori insomma, nonostante quel che si legge in giro, non mancano in rosa, averli sani e utilizzabili, i Nesta, Gattuso, Borriello, magari finisce diversamente....e/o, quelli abili, impiegati diversamente da quanto accaduto fino ad oggi... con più libertà di azione in alcuni casi, senza Kakà che era il punto di riferimento fisso (per compagni e pure avversari) ..Penso a Janku, a Dinho, lo stesso Pirlo che, se rimarrà, potrebbe interpretare un po' diversamente il ruolo di centrale chessò come in nazionale..; così come Seedorf potrebbe ritrovarsi invece più spesso a giostrare da playmaker in mezzo al campo e non defilato su una fascia come veniva impiegato da Ancelotti, che pur di schierarlo sempre e comunque alla fine finiva per penalizzare lui e di conseguenza anche la manovra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 613
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti rendi ovviamente conto che dopo questa è impensabile parlare di calcio

Dai fammi il piacere, adesso dimmi che sapevi che Cambiasso era il giocatore che è, quando venne via dal Real...o che ne parlavi come dell'acquisto che avrebbe cambiato le sorti del vostro centrocampo.

Ed è ciò che potrebbe accadere anche adesso con Diarra, una figurina da loro, che alla Juve potrebbe invece rivelarsi come l'ennesima vaccata dei mercati galattici delle merengues, che ammucchiano Kakà-Ronaldo-Villa/Ibra/Ribery o chi sarà..dimenticandosi di centrocampo e difesa...

Per il resto concordo che solo pensare di parlare di calcio con taluni di voialtri è utopia, ma che vuoi.. si fa poi anche per divertirsi, argomenti ne fornite con discreta continuità.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non sapevo che fosse così forte. La dirigenza che l'ha comprato, evidentemente sì. O che ha preso Julio Cesar per un tozzo di pane, e via discorrendo. Puoi rigirarla come vuoi, ma le rose attuali sono il risultato del lavoro della dirigenza, quindi devi lavorare molto di immaginazione per convincerti che quella del milan ha fatto e sta facendo un buon lavoro rispetto a quella dell'inter.

So che ora dirai "eh ma noi abbiamo vinto blablabla". A ognuno il suo tempo, il presente ha sempre un certo fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non sapevo che fosse così forte. La dirigenza che l'ha comprato, evidentemente sì. O che ha preso Julio Cesar per un tozzo di pane, e via discorrendo. Puoi rigirarla come vuoi, ma le rose attuali sono il risultato del lavoro della dirigenza, quindi devi lavorare molto di immaginazione per convincerti che quella del milan ha fatto e sta facendo un buon lavoro rispetto a quella dell'inter.

So che ora dirai "eh ma noi abbiamo vinto blablabla". A ognuno il suo tempo, il presente ha sempre un certo fascino.

Bah..è tutto l'anno che infatti critico la campagna acquisti...Non in toto, certo, Borriello ad esempio era un bel colpo, ma la difesa andava sistemata meglio..

No, no per carità, non ho bisogno di ricordarti io cosa ha vinto questa dirigenza fino solo a due anni fa (che non sono un secolo, a proposito di fascino non ancora appassito più di tanto..), il recente passato è fatto di alcuni svarioni pesanti, cui si è dovuto porre rimedio adesso in maniera drastica con una cessione pesantissima...

A cui, pare, si sta ponendo rimedio cambiando decisamente rotta e investendo nei settori dove serve, quindi aspetterei a sputtanare per partito preso certi arrivi solo perchè si tratta di giocatori ignoti o pochissimo famosi, come appunto erano Kakà e Pato quando arrivarono, o Cambiasso e Julio Cesar da voi...

Anche se l'acquisto che vi ha fatto veramente vincere è alla fin fine su tutti quello di Ibra, arrivato a voi in circostanze che sappiamo, ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai fammi il piacere, adesso dimmi che sapevi che Cambiasso era il giocatore che è, quando venne via dal Real...

Cambiasso è sicuraente cresciuto.

Farei però notare che:

- Cambiasso ha vinto 2 campionati sudamericani e un campionato del mondo con la nazionale Under 20 argentina. Quindi proprio un perfetto sconosciuto non era. Non vorrei dire una cazzata ma in una di queste occasioni mi sembra che fu anche votato MVP della manifestazione

- definire Cambiasso uno scarto del real mi sembra un filo fuorviante... nella stagione 2002/2003 collezionò 24 presenza in Liga e 9 nelle coppe europee; nella stagione 2003/2004 ne fece 17 in Liga e 5 in europa. Quindi insomma, non è che non lo vedesse proprio mai il campo. Peraltro... a quell'epoca aveva 22/23 anni.

- chiunque abbia giocato a Championship Manager negli anni che furono sa perfettamente che Cambiasso era un phenomeno già a 16 anni e che il Real non lo vendeva nemmeno per offerte astronomiche.

Modificato da Kyuss
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiasso è sicuraente cresciuto.

- chiunque abbia giocato a Championship Manager negli anni che furono sa perfettamente che Cambiasso era un phenomeno già a 16 anni e che il Real non lo vendeva nemmeno per offerte astronomiche.

tocca smentirti, il real non si smentiva nemmeno lì e lo lasciava partire per due lire.

approfitto per ricordare un giocatore caro a tanti di noi.

Sigbhorsson il Duca d'Islanda

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare si sia detto "cissokho è una bufala" o "dzeko è scarso".

Solo che, per dire, i soldi per quest ultimo sono più o meno quelli che si spenderebbe per Rossi, al momento. Magari dopo ieri sera no, ma vabbè. E' questione di rischiare o no. Con certi giocatori già rodati (tipo Motta) non si rischia, con un terzino del porto alla sua prima stagione buona, già di più. Gli ultimi acquisti "in sordina" del milan si sono rivelati effettivamente scommesse perse (giocatori che in pratica neanche sono mai scesi in campo), ma almeno non costavano tanto. qua adesso pare che per giudicare una campagna acquisti serva farsi fare il permesso scritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiasso è sicuraente cresciuto.

Farei però notare che:

- Cambiasso ha vinto 2 campionati sudamericani e un campionato del mondo con la nazionale Under 20 argentina. Quindi proprio un perfetto sconosciuto non era. Non vorrei dire una cazzata ma in una di queste occasioni mi sembra che fu anche votato MVP della manifestazione

- definire Cambiasso uno scarto del real mi sembra un filo fuorviante... nella stagione 2002/2003 collezionò 24 presenza in Liga e 9 nelle coppe europee; nella stagione 2003/2004 ne fece 17 in Liga e 5 in europa. Quindi insomma, non è che non lo vedesse proprio mai il campo. Peraltro... a quell'epoca aveva 22/23 anni.

- chiunque abbia giocato a Championship Manager negli anni che furono sa perfettamente che Cambiasso era un phenomeno già a 16 anni e che il Real non lo vendeva nemmeno per offerte astronomiche.

Vinse quel mondiale under 20 segnando anche in finale, e non aveva ancora compiuto 17 anni. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

tocca smentirti, il real non si smentiva nemmeno lì e lo lasciava partire per due lire.

Tante, tante soddisfazioni da laterale sinistro di centrocampo nel mio West Ham.

Quando arrivò all'Inter fu un momento storico, secondo solo a ROBBIE KEANE.

Link al commento
Condividi su altri siti

tocca smentirti, il real non si smentiva nemmeno lì e lo lasciava partire per due lire.

approfitto per ricordare un giocatore caro a tanti di noi.

Sigbhorsson il Duca d'Islanda

Tocca correggerti caro collega bianco e nero.

Da quel che ricordo il real non gli rinnovava il contratto a scadenza, e allora si, potevi prenderlo.

Ma - pronti via - costava un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Augustyn Blazej, difensore classe 1988, di nazionalità polacca, prelevato dal Legia Varsavia F.C. Il calciatore, nell‚ultima stagione in forza al Rimini, ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi alla società rossazzurra fino al 30 giugno 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cissokho ha un problema ai denti...

e la lingua batte dove il dente duole...

Ultim'ora

Calcio: Milan, niente Cissokho

MILANO - I problemi emersi durante le visite mediche hanno spinto il Milan a rinunciare, non solo all'acquisto, ma anche al prestito, di Amy Cissokho, il difensore prelevato nei giorni scorsi dal Porto. La pubalgia e il grave problema odontoiatrico riscontrati, hanno spinto la societa' rossonera a rinunciare al suo ingaggio. Lo ha annunciato l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...