Vai al contenuto

E c'è chi ha il coraggio di dire...


Mist
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh uscire contro la squadra più forte al mondo giocandosela degnamente in casa loro è naturale che faccia scaturire più polemiche di farsi schiacciare per 90 minuti in casa agli ottavi di uefa. O forse no, non saprei.

Comunque fa piacere sapere che da quest anno gli infortuni sono una variabile da tenere in considerazione. Quando un'altra squadra ha giocato l'ultima parte di campionato con la difesa titolare fuori e senza il giocatore migliore, circa un anno fa, non era un alibi accettabile.

Eh ben e infatti si è anche visto..appena Ibra ha avuto un raffreddore (che rispetto agli infortuni di Nesta e Gattuso, tale si deve ritenere la sua assenza nel finale della scorsa stagione) la Roma vi ha ciucciato 11 punti in un amen e senza certi episodi di cui (giustamente!!) la Sensi ancora si lagna, adesso non avreste nemmeno il tricolore sul petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi che a volte capita anche ad altri probabilmente è vero. Ma dubito in modo sistematico, soprattutto se paragonato ai risultati ottenuti. Perchè quando la juve a suo tempo ha spadroneggiato in Italia ma ha raccolto poco in Europa, non si parlava certo di delusioni e stagioni fallimentari sui giornali.

Una premessa: quella di mandare via un allenatore che veniva da due scudetti è stata una mossa inventata dalla Gazzetta o un fatto vero? No, perché se mandi via un allenatore reduce da due titoli italiani, è implicito che lo si fa perché il successore deve fare meglio, non credo che si punti a sostituzioni peggiorative...

Se aveste un minimo di autocritica potreste anche pensare che quando la Juve dominava in Italia e non portava a casa titoli, senza che i media parlassero di stagioni fallimentari, magari era dovuto al fatto che in 5-6 anni del primo ciclo Lippi si arrivò 3 volte in finale di Champions, triturando fior di avversari ed arrendendosi solo davanti al canto del cigno del Borussia Dtd e a un gol in fuorigioco di Mihaitovic...... e nel Lippi-bis si arrivò di nuovo in finale, perdendo solo ai rigori contro il Milan..

Ma probabilmente è una invenzione giornalistica quella di ritenere che arrivare in finale significa aver fatto più strada (e migliore figura) di chi si arena regolarmente agli ottavi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse:

- Mourinho è stato preso per vincere la C.L. subito e non c'è riuscito. Se lo negate, mentite sapendo di mentire. Per vincere un altro scudetto strabastava Mancini senza bisogno di pensionarlo pagandolo miliardi per fare il disoccupato. Anzi, magari con Mancini il girone lo vincevate ed eravate ancora dentro

- la piangineria di alcuni tra voi è questione genetica, sta proprio nel DNA. L'esempio lampante è Ronnie che l'anno scorso si lamenta perchè i media han detto che quello di Couto non era nè rosso nè rigore, e quest'anno s'incazza perchè c'è chi si lamenta del fatto che il gol di Adriano nel derby è stato convalidato. Cioè in due occasioni su due gli arbitri han favorito (o quantomeno non penalizzato) la tua squadra e tu trovi comunque il modo di piangere.

- 20 anni senza vincere un cazzo vi han fatto male psicologicamente. Perchè adesso sembrate più impegnati a sbollire il livore accumulato che non a godervi il periodo di successi.

- infine, non c'è bisogno di lavorare nell'editoria come il sottoscritto, per capire che la gazza non può essere anti-interista. Lo potrà essere (ovviamente) Tuttosport, il Corriere dello Sport, ma la gazza, pur aspirando a un respiro nazionale, è di Milano e per ovvie ragione non può accanirsi contro le milanesi. Può fare articoli di critica, magari enfatizzando qualcosa, ma pur sempre riportando notizie con un qualche fondamento. Se proprio non volete fidarvi di me andate a chiedere ad un esperto di marketing se è possibile che la gazza si accanisca mediaticamente contro l'Inter. Vi riderà in faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sil, ti si indica la luna e fissi il dito.

Qui nessuno "frigna", io ho riportato un dato di fatto, ovvero che il potere mediatico del Milan è una corazza enorme. Tra Mediaset e Gazzetta siete praticamente inattaccabili, se novantanove cose vi vanno male e una va bene vedrai che il servizio principale sarà su quella che va bene.

Negare questa cosa è abbastanza ridicolo.

sicuro che non sia il contrario, leggiti le mie risposte, a me sembra che siate voi

che sfuggite dal vero problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm allora come mai mourinho ha 3 anni di contratto se, come si dice, i piani erano che vincesse tutto al primo anno?

marketing o non marketing, più l'inter vince più gli articoli in cui si parla di una squadra allo sfascio si moltiplicano. Dal malumore di Vieira a Ibrahimovic che dice "vediamo" (che diventa subito: voglio real barcellona manchester), a Crespo che si lamenta, e Cruz avvilito, e Adriano che va in discoteca (Ronaldinho può). Dopo una sconfitta (di cui si è parlato per settimane, diversamente da quello che è successo per lo stesso risultato ottenuto dal milan a palermo) qualcuno si è inventato uno sfogo di mourinho che avrebbe usato argomenti che normalmente appartengono al più classico dei piagnoni à la controcampo, e tutti i media sportivi a prenderlo per oro colato, perchè il loro lavoro ormai è tirare fuori un articolo su mourinho al giorno, ormai non importa neanche più se sia basato sulla realtà o no.

Conta poi che la gazzetta è solo uno dei media sportivi. Ci sono pure quelli controllati dalla dirigenza di... altre squadre, che sono immagino al di sopra di ogni parte...

è anche comprensibile che i giornalisti abbiano trovato in mourinho la soluzione a tutti i loro problemi perchè ormai basta riportare una sua frase in modo polemico e il loro lavoro è fatto, lui è il cattivone che dall'alto del primo posto ha fallito miseramente. La trasformazione di Balotelli dall'anarchico di inizio stagione al giocatore prezioso che è ora non esiste. Il coraggio di confermare titolare in una squadra di vertice un ragazzino di 18 anni, robetta che fanno tutti. Parafraserei Scarface, sia i giornalisti che voi avete tutti bisogno di Mourinho.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm allora come mai mourinho ha 3 anni di contratto se, come si dice, i piani erano che vincesse tutto al primo anno?

un contratto di un anno lo può accettare un vecchio allenatore rimbambito come Sonetti, non certo un Mourinho e nessun altro tra gli allenatori di prima fascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coraggio di confermare titolare in una squadra di vertice un ragazzino di 18 anni, robetta che fanno tutti.

A dire il vero ci ha messo molto meno tuo fratello rispetto a Mourinho nel capire il valore di Santon, perchè è da mesi che lo voleva in prima squadra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho dopo 10 giorni di ritiro estivo disse a Moratti "guardi Santon, diventerà più forte di Maicon"...non ci ha messo tanto. Se ha aspettato il momento giusto avrà avuto i suoi motivi. Del resto la stagione scorsa giocava negli allievi, un minimo di primavera era d'uopo.

io sinceramente avevo abbandonato ogni speranza di vincere la champions quando ho visto che il progetto tattico di mourinho non era andato a buon fine e che avremmo giocato con la stessa squadra di un anno fa, con cruz-crespo-adriano come attaccanti ad affiancare ibrahimovic. E nonostante ciò non avremmo rubato niente passando a manchester, cosa per me inaspettata. Per la champions serve qualità in campo, e questa è una squadra fisica, chi doveva garantire la qualità si è dimostrato inadeguato, quindi aspetto l'anno prossimo prima di lamentarmi con mourinho.

Altrimenti sareste qui a dire "ecco guarda gli interisti che se non vincono subito si lamentano". Quanti anni ha passato Ferguson prima di vincere una champions?

Link al commento
Condividi su altri siti

- la piangineria di alcuni tra voi è questione genetica, sta proprio nel DNA. L'esempio lampante è Ronnie che l'anno scorso si lamenta perchè i media han detto che quello di Couto non era nè rosso nè rigore, e quest'anno s'incazza perchè c'è chi si lamenta del fatto che il gol di Adriano nel derby è stato convalidato. Cioè in due occasioni su due gli arbitri han favorito (o quantomeno non penalizzato) la tua squadra e tu trovi comunque il modo di piangere.

Io davvero non capisco se sei idiota o se mi prendi in giro.

Come la penso sul duplice episodio l'ho già speigato ampiamente tantissime volte:

Perchè se è indiscutibile che noi in un caso abbiamo tratto un vantaggio, o l'anno scorso o ieri sera, è altrettanto vero che l'anno scorso si è parlato per mesi di quell'episodio come se fosse il più grande furto nella storia del calcio. E lo stesso lo si fa adesso (guardare le prime pagine di tutti e 3 i giornali sportivi) per un episodio identico trattato in modo perfettamente opposto. E' una cosa palesemente inspiegabile.

La cosa pazzesca è che riporti questo duplice episodio che è, appunto, la dimostrazione più lampante dell'accanimento mediatico nei nostri confronti, visto che su due casi identici hanno "sposato" una versione diametralmente opposta pur di andare contro l'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

è altrettanto vero che l'anno scorso si è parlato per mesi di quell'episodio come se fosse il più grande furto nella storia del calcio.

Vedi, il fatto è che quanto hai scritto è falso.

Perchè non se ne è parlato per mesi (i nostri forum non sono etichettabili come "media") e nessuno l'ha dipinto come il più grande furto nella storia del calcio.

Con queste tue megaenfatizzazioni lo so anch'io che arrivi alla conclusione dell'accanimento mediatico.

Tra l'altro mi sembra che la gazza (l'unico dei 3 giornali sportivi che leggo) desse per buono il gol di Adriano ed è un po' quello che ha sempre pensato il sottoscritto.

P.S. ah, idiota dillo a Mou o a tua sorella, a scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, i giornalisti non fanno altro che riportare, senza mai estrapolare niente dal suo contesto. Tipo quando Ibrahimovic ha detto "vedremo" e ci hanno dedicato 2 articoli mettendo su a tempo di record uno scenario fantacalcistico con tanto di ambiente in fase di rottura etc etc.... è gente onesta che crede nel proprio lavoro, ce la invidiano in tutto il mondo

hmmm hmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi sembra che la gazza (l'unico dei 3 giornali sportivi che leggo) desse per buono il gol di Adriano ed è un po' quello che ha sempre pensato il sottoscritto.

Mmmhh..la Gazza in realtà non prendeva una posizione netta proprio perchè c'era di mezzo una squadra che mediaticamente non si può trattare male, come l'Inter, ma nei commenti si capiva che il gol veniva giudicato irregolare, troppo evidente l'intenzione di Adriano di prenderla con il braccio.

Proprio il fatto che la Gazza abbia commentato in quel modo un episodio invece chiarissimo all'interno di un derby vinto molto immeritatamente dall'Inter anche per altri motivi, dovrebbe rassicurare i Ronnie e i Daunti sul fatto che non c'è accanimento mediatico nei confronti dell'Inter.

Ma non mi si venga a dire che si è esagerato sulle dichiarazioni di Ibra! La conferenza stampa l'ho vista ieri su Sky e ditemi voi se di fronte a quel modo di rispondere non è lecito avanzare dei sospetti sulla volontà di Ibra di restare all'Inter. Piuttosto è il giocatore che non dovrebbe nemmeno fare certe dichiarazioni, se le fa c'è un motivo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi dico, sarà mica colpa nostra se Kakà rinuncia a un'offerta vera, concreta, mostruosa e presente, per amore del Milan, e invece Ibra ad un'offerta supposta, teorica, non quantificabile e futuribile fa subito capire di pensarci!

La differnza è vero che la fanno gli uomini, ma in questo caso non i pennaioli, ma i giocatori! Spessore umano diverso! Uno che ha certi valori morali, un altro che per un euro si venderebbe la madre!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che aspetti ancora per qualche mese

In ogni caso Daunt per correttezza devi ammettere che voi avete subito definito una invenzione ed

un attacco mediatico l'interpretazione data dai giornali sul " vedremo " di Ibra.

In questi giorni si vede la realtà.

Che poi non se ne vada questo è un altro discorso.

Mi pare che nei ultimi due anni ogni 3 x 2 domandano a Kakà se rimarrà al Milan a vita e lui

puntualmente risponde " se io e il Milan avremo gli stessi obiettivi io rimarrò a vita al Milan, ma non si

può sapere cosa succederà nel futuro " e puntualamente nei due o tre gg seguenti i giornali ne parlano etc

etc, così come è successo nei gg scorsi con Ibra.

L'unica differenza è che nessun milanista si sogna di definire questo un attacco mediatico,

VOI SI

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura di doverti ricordare che tutti i tormentoni su Kaka arrivavano da fonti ben precise, non dalle sue parole. Il giornale del real madrid ha scassato i maroni per mesi con la storia che kaka sarebbe arrivato, e qui in Italia si parlava semplicemente di quello, dell'interessamento esplicito di un'altra squadra. Poi l'offerta del manchester city è stata concreta, un cretino di tifoso si è pure tatuato il nome di kaka...

Qui invece si tratta delle parole sibilline di un giocatore, nessuno ha detto "stiamo trattando per Ibrahimovic". Ma per i giornali non è necessario.

gli elogi all'uomo kaka sono commoventi, degni di un finale di film sportivo hollywoodiano anni '80... ma forse ci si dimentica che ha rifiutato l'offerta di una squadra di mezza classifica dal dubbio futuro, e soldi o non soldi (non che ne prenda pochi qui) un giocatore normalmente ha anche delle ambizioni. Ma del resto, finchè dio gli appare per dirgli di accontentarsi dei milioni che prende qui, è al sicuro. E contenti anche quelli che si dipongono il giocatore come lo vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

daunt, la puoi girare come vuoi, ma il fatto che Ibra abbia preso in considerazione l'ipotesi di cambiare aria non è frutto d'invenzione mediatica.

Magari è tutto falso ed è solo il suo procuratore che vuole speculare, però se uno vuole restare al 100% dice "Al 100% l'anno prossimo resto all'Inter" e non "vedremo".

Perchè dicendo quel "vedremo" è lui che attira i media, se li voleva allontanare avrebbe fugato ogni dubbio sulla sua permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma può anche essere vero, così come può essere una manovra per tirare sull'ingaggio. Non ci è dato saperlo.

Ecco, tutto quello che si può dire sulla faccenda senza inventarsi qualcosa ha occupato mezza riga. Ma se uno proprio lo vuole, può scriverci un tot di articoli pur senza alcun fatto concreto. Se ci fosse una squadra che offre veramente qualcosa per lui, allora puoi scrivere effettivamente di tutto, come usare i soldi della cessione, come sopperire alla sua assenza... io per primo sarei d'accordissimo nel venderlo se ci danno certe cifre con cui si compra un giocatore che la champions la fa vincere e non l'aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...