Vai al contenuto

E c'è chi ha il coraggio di dire...


Mist
 Share

Recommended Posts

E i Cambiasso, Zanetti e Materazzi, che in genere prendono acqua, insalata e breasola e vanno a letto alle 23, saranno contentissimi di avere un collega che alle 23 era alla 5^ bottiglia, si spupazzava una modella, e la mattina dopo, alle 5, quando loro magari si stavano alzando per fare una colazione prima di una sgambatina, lui si stava slinguazzando un transessuale ;)

Se sono invidiosi perchè si spupazza una modella e slinguazza un transessuale, smettessero di bere acqua e lo facessero anche loro. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo te sull'opinione pubblica conta di più quello che c'è scritto su un trafiletto in non so che pagina o una prima pagina del genere????

Ripeto: o fai finta di essere un idiota, o mi continui a prendermi per il culo.

P.S. purtroppo non riesco a trovare la prima pagina della gazzetta dopo Inter-Parma, ma sono certo che avresti delle sorprese. Hai un ricordo molto nebuloso sull'accaduto, fu montata una polemica davvero clamorosa per quell'episodio.

Io ricordo che (giustamente) sulla gazza ci fu una prima pagina di fuoco (senza l'ironia di quelle "mani" sullo scudetto) dopo un Juve-Parma con quel gol di Cannavaro annullato per un non-fallo di confusione.

Ed altrettanto giustamente nessuno si lamentò di linciaggio mediatico verso i gobbi.

P.S. può essere che io sia un idiota ma escludo di volerti prendere per il culo: ti sto dicendo più volte che secondo me il gol di Adriano era più buono che non-buono. Non credi mi verrebbe più comodo dirti invece che avete rubato e che grazie a quello avete vinto il derby?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. può essere che io sia un idiota ma escludo di volerti prendere per il culo: ti sto dicendo più volte che secondo me il gol di Adriano era più buono che non-buono. Non credi mi verrebbe più comodo dirti invece che avete rubato e che grazie a quello avete vinto il derby?

Non mi pare si stia discutendo del tuo accanimento nei confronti dell'Inter, ma di quello dei media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare si stia discutendo del tuo accanimento nei confronti dell'Inter, ma di quello dei media.

Primi effetti dello stile Mourinho (quello che nell'annata in cui l'Inter è universalmente accusata di ripetuti favori arbitrali, vuol farla passare da squadra bersagliata).

per il trattamento mediatico, stessa cosa: Ibra dice "Non posso rassicurare i tifosi sulla mia permanenza" (prima che intervenga qualche pignolo, in realtà ha detto "Non posso sciogliere questo tipo di dubbi dei tifosi, al momento") e la stampa giustamente ne discute. Ronaldinho dice "A fine stagione devo parlare con la dirigenza" e si preconfeziona un articolo con tanto di probabile destinazione (City). Stessa cosa per il caso Trezeguet: si limita a dire che nonha capito la sua sostituzione contro il Chelsea, e si fanno 5 giorni di articoli sulla sua partenza a luglio, con tanto di destinazione finale (Spagna o Lione).

eh sì, quei cattivoni ce l'hanno proprio con l'Inter :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi le bordate di Ranieri su Trezeguet davanti ai microfoni non sono mai esistite...?

Già che ci siamo, denunciamo un'altra disparità allora! Ranieri chiama "bambino" Trezeguet una volta e si scatena un mezzo caso, Mourinho chiama "bambino" Santon in continuazione e nessuno dice niente! scandalo!

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Dauntless, forse ti piace girarci intorno nel tentativo di dirottare altrove la discussione, o forse i pregiudizi zull'accanimento mediatico a volte ti ottenebrano....

Ma non importa, mi sei simpatico e ti spiego: ho narrato tre storielle, una di un rossonero che si è lamentato di aver giocato troppo poco nonostante alcuni gol (e giocate) importanti, una di un centravanti bianconero che si è lamentato di non aver giocato i 10 minuti finali e nfine quella di un importantissimo giocatore nerazzurro che, a precisa domanda, dice che in questo momento non può assicurare ai tifosi che rimarrà.

In tutti e tre i casi si è parlato di possibile partenza, con tanto di destinazione finale anche se tra le tre situazioni quella che più espliciamente si avvicina a una ipotesi di addio era quella nerazzurra.

In tutti e tre i casi c'erano i presupposti per costruire articoli polemici e allusivi, come è stato puntualmente fatto, eppure solo i nerazzurri si sono lamentati.

Ora forse è più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dauntless, forse ti piace girarci intorno nel tentativo di dirottare altrove la discussione, o forse i pregiudizi zull'accanimento mediatico a volte ti ottenebrano....

Ma non importa, mi sei simpatico e ti spiego: ho narrato tre storielle, una di un rossonero che si è lamentato di aver giocato troppo poco nonostante alcuni gol (e giocate) importanti, una di un centravanti bianconero che si è lamentato di non aver giocato i 10 minuti finali e nfine quella di un importantissimo giocatore nerazzurro che, a precisa domanda, dice che in questo momento non può assicurare ai tifosi che rimarrà.

In tutti e tre i casi si è parlato di possibile partenza, con tanto di destinazione finale anche se tra le tre situazioni quella che più espliciamente si avvicina a una ipotesi di addio era quella nerazzurra.

In tutti e tre i casi c'erano i presupposti per costruire articoli polemici e allusivi, come è stato puntualmente fatto, eppure solo i nerazzurri si sono lamentati.

Ora forse è più chiaro.

La differenza sta che nei primi due casi c'è un giocatore scontento. E nel caso di trezeguet, l'ha detto lui stesso a un giornale francese, e il caso è scoppiato per il fatto di averlo dichiarato alla stampa prima ancora di dirlo in privato a ranieri, cosa che ha provocato il famoso sfogo. Su ronaldinho si è visto a malapena un articolo, non è certo paragonabile al tormentone durato 2 settimane per il "vedremo". A meno che non mi arrivi una versione diversa del sito della gazzetta, magari se usassi explorer vedrei qualcosa su ronaldinho, boh...

Dubito che comunque la prossima vittoria di milan o juve verrà descritta con parole tipo "sì hanno vinto ok, però non c'è da stare sereni perchè ronaldinho ha detto A B e C"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'è da dire che l'impressione è che i primi due partano mentre ibra rimarrà. no?

... e ci mancherebbe, dove vuoi che vada con quello stipendio.

Ma vedi caro Terso, il Daunto finge di non vedere Ibra in tv con la faccia arrabbiata, le interviste a lui

fatte e le sue risposte sibilline, per non parlare poi delle parole del suo procuratore.

Per lui queste cose non sono mai state dette, ne viste ne scritte.

Esistono solo le interviste di Ranieri e quelle di Dinho e,

dimenticavo, l'accanimento mediatico verso l'Inter.

E continua imperterrito, e ci crede.

^__^

PS: Per me non ci crede, ma ormai si è calato nel personaggio. ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sta che nei primi due casi c'è un giocatore scontento. E nel caso di trezeguet, l'ha detto lui stesso a un giornale francese, e il caso è scoppiato per il fatto di averlo dichiarato alla stampa prima ancora di dirlo in privato a ranieri, cosa che ha provocato il famoso sfogo. Su ronaldinho si è visto a malapena un articolo, non è certo paragonabile al tormentone durato 2 settimane per il "vedremo". A meno che non mi arrivi una versione diversa del sito della gazzetta, magari se usassi explorer vedrei qualcosa su ronaldinho, boh...

Dubito che comunque la prossima vittoria di milan o juve verrà descritta con parole tipo "sì hanno vinto ok, però non c'è da stare sereni perchè ronaldinho ha detto A B e C"

Ah, già si passa da accanimento mediatico ad accanimento gazzetta? Il mondo non comincia e non finisce con il foglio rosa...

Breve rassegna:

<<(AGI/ITALPRESS) - Manchester, 28 mar. - Il Manchester City torna su Ronaldinho. Lo scrive il sito del Mirror, spiegando che gia' quest'estate il club inglese aveva contattato il fantasista brasiliano che poi ha firmato per il Milan. Secondo quanto riporta il Mirror, Roberto De Assis, procuratore e fratello del giocatore, ha avuto nuovi contatti con i dirigenti del City ed e' pronto a parlare con il Milan che appena due mesi fa ha respinto l'assalto dei citizens per Kaka>>

<<(DATASPORT) Ronaldinho mette in allarme il Milan: “Il Manchester City mi vuole, parlerò coi dirigenti rossoneri”. L’asso brasiliano, in questi giorni, è impegnato con la propria nazionale e il ritiro, lontano dalla stampa italiana, è l’occasione per fare qualche riflessione sulla propria stagione e per parlare di futuro. Un futuro che, secondo il Daily Mirror, potrebbe tingersi di azzurro con un clamoroso passaggio al Manchester City, che per tutta la scorsa estate aveva corteggiato Dinho salvo poi vederlo volare da Barcellona a Milano. "Questa stagione non e' stata positiva per me, ma sono un professionista e ho ancora voglia di aiutare il Milan a raggiungere gli obiettivi, e fino alla fine non voglio speculare sul mio futuro. Alla fine della stagione voglio incontrare i dirigenti rossoneri”. >>

<<(TUTTOSPORT) LONDRA (INGHILTERRA)- «Questa stagione non è stata positiva per me, ma sono un professionista e ho ancora voglia di aiutare il Milan a raggiungere gli obiettivi, e fino alla fine non voglio speculare sul mio futuro». Ronaldinho lancia un segnale al Milan: «Alla fine della stagione voglio incontrare i dirigenti rossoneri», rivela l'asso della nazionale brasiliana.

L'OFFERTA - E per essere più precisi annuncia che il Manchester City ha pronta un'offerta per acquistarlo questa estate. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, infatti, il fratello e agente del campione, Roberto de Assis, avrebbe annunciato che ci sono dei contatti con il club dello sceicco, che già nei mesi scorsi era stato a un passo dall'acquistare un altro giocatore del Milan, Kakà. De Assis ha dichiarato: «Alcuni club mi hanno chiesto di Ronaldinho e della sua situazione, ma qualsiasi iniziativa dipende dal Milan».>>

<<(CORRIERE DELLO SPORT) MILANO, 27 marzo - Tempi duri per i troppo buoni. Uno in particolare, Ronaldinho, che non rie­sce proprio a «scaldare» il cuore di Ancelot­ti. Nemmeno domenica scorsa a Napoli, lo stadio del «suo» idolo Maradona, Ronaldinho ha saputo e potuto imporsi come titolare. Ep­pure, proprio in un’intervista rilasciata alla vigilia della sfida del San Pao­lo al Corriere dello Sport-Sta­dio aveva invocato una spe­ciale wild- card, un invito par­ticolare. Nulla da fare. Nean­che la disponibilità dal primo minuto di Kakà, partito anche lui dalla panchina, ha convin­to Ancelotti che ha gettato Dinho nella mischia solo nel­la ripresa. Una ventina di mi­nuti (compreso recupero) do­ve il brasiliano ha inciso e si è visto poco. ....... Qua­le potrebbe essere il suo destino nel Milan che è deciso a tornare alle due punte di ruo­lo, a maggior ragione nella prossima stagio­ne? Per il momento il campione brasiliano sembra aver metabolizzato con una certa di­sinvoltura le ripetute delusioni maturate dal­le prime gare che hanno fatto seguito al riti­ro invernale in Dubai.>>

<<( TUTTOMERCATO.WEB)Il Manchester City vuole Ronaldinho. Lo sostiene il Daily Mirror, che riporta le dichiarazioni del brasiliano dal ritiro della Nazionale: "Alla fine della stagione voglio incontrare i dirigenti del Milan". Dinho ha confessato di non attraversare un periodo positivo ma di voler cercare di rendersi utile alla causa rossonera almeno fino al termine della stagione. Il fratello procuratore Roberto de Assis intanto conferma: "Alcuni club mi hanno chiesto della situazione di mio fratello, ma il suo futuro dipende solamente dal Milan". Tra questi club, quello più interessato a Dinho è sicuramente il Manchester City che già l'estate scorsa si mosse per strapparlo al Barcellona.

-----------------------------------------------------------------------------------

Ho citato gli altri due quotidiani sportivi italiani oltre alla Gazzetta e i principali siti di mercato/notizie sportive del web. L'elenco potrebbe continuare, ma mi rendo conto che quando avete letto sulla Gazzetta un giudizio allusivo o negativo sull'Inter, vi crolla il mondo addosso e pensate che tutto si concluda lì, evitando di buttare un occhio o un orecchio a quanto è avvenuto altrove.

P.S. Oggi Tuttosport titola trionfante: <<Clamorosa oferta di Abramovich: Trezeguet-Chelsea !>>.

Il tutto avviene a una ventina di giorni dalla polemica sulla sostituzione <<A "L'Equipe" ha così manifestato tutta la sua perplessità: "Sono deluso, non ho capito il motivo della sostituzione. Vincevamo 2-1, dovevamo solo segnare un gol per passare ai quarti e forse bisognava mettere un attaccante in piu' per forzare".>> Della serie: i giornalisti non ci ricamano affatto sulle notizie, no, no, ci mancherebbe....anzi, lo fanno solo con l'Inter !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fai proprio finta di niente... ranieri si è arrabbiato perchè quelle cose le ha dette alla stampa prima, non per il contenuto delle dichiarazioni. Credo sia la quarta volta che lo dico.

Poi non è che mettendo un articolo da 20 quotidiani allora puoi dire "ci hanno dedicato 20 articoli". Il "tormentone" ronaldinho è durato lo spazio di qualche riga, per il momento. in teoria dovrei meravigliarmi di dover dire una cosa tanto ovvia... vabbè.

Alla fine non vale neanche la pena stare qui a perdere tempo a parlare. ormai ogni volta che danno una notizia non positiva su juve e milan, anche quando il fatto in sè è negativo e non può certo essere presentato come buona notizia, tutti qui subito a fare battute sull'accanimento, facendo finta di non capire che il trattamento dell'Inter che si contesta ai media è quello di parlare male anche quando le cose invece vanno relativamente bene. Ho citato spesso la gazzetta perchè è il giornale meno scandaloso, lì dipende prevalentemente dalla fede di chi scrive l'articolo... ma citare tuttosport o mediaset sarebbe superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo finta di non capire che il trattamento dell'Inter che si contesta ai media è quello di parlare male anche quando le cose invece vanno relativamente bene.

In pratica stai dicendo che siccome state vincendo un altro scudetto i media vi devono lasciare in pace, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fai proprio finta di niente... ranieri si è arrabbiato perchè quelle cose le ha dette alla stampa prima, non per il contenuto delle dichiarazioni. Credo sia la quarta volta che lo dico.

A non capire mi sembra che sei tu....

Ho capito perfettamente che Ranieri si è lamentato perché crede nel principio "I panni sporchi si lavano in famiglia".

Quello che ho fatto rilevare (senza successo, a giudicare dalla tua lettura dei miei messaggi...) è che da un lamento alla carta stampata per una sostituzione e da una risposta piccata dell'allenatore, i media ci hanno costruito su una ipotesi di cessione con tanto di indicazione delle destinazioni (pochi giorni fa Lione, ieri Chelsea, con tanto di quantificazione della possibile offerta).

la cosa, se mi consenti, è ben più grave del caso-Ibra: lì c'era un giocatore (lo svedese), che di fronte a precisa domanda "Cosa può dire ai tifosi che sono ansiosi per la sua possibile partenza a fine stagione", ha risposto "In questo momento non posso sciogliere i dubbi dei tifosi", quindi una frase abbastanza allarmante, o quantomeno sibillina.

Nel caso di trezeguet, il malessere del giocatore era circoscritto alla sostituzione e Ranieri, nella sua replica, non ha minimamente detto "Se non gli va bene, se ne vada".

Poi non è che mettendo un articolo da 20 quotidiani allora puoi dire "ci hanno dedicato 20 articoli". Il "tormentone" ronaldinho è durato lo spazio di qualche riga, per il momento. in teoria dovrei meravigliarmi di dover dire una cosa tanto ovvia... vabbè.

Il fatto che una notizia senza fondamento (ma non per questo improbabile) è riportata da 20 fonti diverse, serve a dimostrare che la notizia ha avuto un certo eco, e la diffusione capillare contribuisce a renderla credibile .

Alla fine non vale neanche la pena stare qui a perdere tempo a parlare. ormai ogni volta che danno una notizia non positiva su juve e milan, anche quando il fatto in sè è negativo e non può certo essere presentato come buona notizia, tutti qui subito a fare battute sull'accanimento, facendo finta di non capire che il trattamento dell'Inter che si contesta ai media è quello di parlare male anche quando le cose invece vanno relativamente bene. Ho citato spesso la gazzetta perchè è il giornale meno scandaloso, lì dipende prevalentemente dalla fede di chi scrive l'articolo... ma citare tuttosport o mediaset sarebbe superfluo.

Non mi pare che la stagione bianconera possa essere ritenuta negativa. Anche la Juve ha perso pochissimo ultimamente e questa polemica è nata all'indomani di una eliminazione ritenuta da tutti più che onorevole, per il gioco espresso. Sì, citare Tuttosport è in effetti superfluo, visto che su Ranieri ha posizioni preconcette e visto che di Trezeguet al Chelsea ha parlato proprio quel giornale...

Ah, una riflessione: se la stagione va bene, ma 3-4 campioni (ipotizzo: Figo, Crespo, Materazzi) dovessero manifestare un evidente malcontento perché sono "visti" poco da Mourinho e si dovesse iopotizzare una loro cessione, sarebbe un argomento tabù da affrontare perché delle squadre che stanno andando bene non si deve parlare male?

Azz, potevi dirlo alla stessa Gazzetta ai tempi di Capello, quando, ogni lunedì, c'era un articolo dedicato alle smorfie di Del piero quando veniva sostituito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo esempio, tanto per far capire a Dauntless (anche se ho il netto sospetto che stia giocando e facendo finta di non capire a cosa alludo nelle mie repliche).

Pagina 3 della Gazzetta odierna, articolo dedicato a Iaquinta e alla sua bella prestazione contro l'Irlanda, condita da un gol. Tutto bene per la Juve, presumibilmente soddisfatta perché un suo attaccante ha giocato ottimamente? Col piffero...

L'articolista (ricordo, pagina 3, la più importante dopo la prima) aggiunge considerazioni che non mi sembrano pertinenti, anche perché si sta parlando della Nazionale.... <<Tra un piumino di Del Piero che vola in panchina e un Trezeguet che piange sui giornali, Vincenzo segna il gol della speranza al Chelsea e la doppietta alla Roma....>> etc. etc......

Che necessità c'è di rivangare singoli episodi che tra l'altro, nel caso di Del Piero, non hanno avuto alcun seguito?

Una vocina mi dice che se per celebrare un gol di Balotelli in U21, la Gazzetta scrivesse <<Tra un mal di pancia di Ibrahimovic che minaccia l'addio, e un Adriano che se la spassa in un party, Balotelli zitto zitto segna in campionato e tiene vive le ambizioni della U21>> qualche interista avrebbe pianto fiumi di lacrime :B)

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...