Vai al contenuto

FM 2009


ping
 Share

Recommended Posts

L'Atalanta mi caccia alla 25a giornata, si navigava in 14a posizione nonostante un mercato inesistente e la lunga serie di infortuni, direi che i problemi stavano in difesa (gol tutti presi sul filo del fuorigioco) e nel fatto che in attacco, Floccari alternava gare da doppietta a 5/6 giornate senza gol (che è un po' come faceva fino all'anno passato pure in real life...)

Adesso vedo se rifare una partita daccapo o accettare l'offerta di qualche club di C2...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per la serie Sliding Doors...

Ad un certo punto della mia avventura col Padova, un'Inter allo sbando mi offre il posto di lavoro. Siamo in novembre ed è già a 18 punti dalla vetta, ma in banca i soldi sono molti. Decido di accettare, salvando la partita del Padova e aprendone dunque un'altra. Nel mercato di riparazione compro David Silva pagando la clausola al Valencia e, tra una cosa e l'altra, vinco il campionato e la Champions. E lo stesso l'anno successivo. E lo stesso sto facendo quest'anno. Leit motiv: ogni anno compro un fenomeno in Spagna pagando la clausola, cosa che mi permette di giocare (nel 2012) con Silva - Aguero - Messi dietro a Ibra, con Cambiasso e De Rossi (ah già, avanzavano soldi) a fare legna. L'obiettivo di questa partita è divertirmi e sperimentare un sacco (ho impostato la creatività al massimo e i passaggi solo ed esclusivamente di prima, una meraviglia), e ci sto riuscendo alla grande. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Spinto dalla voglia di portare i miei polentoni in alto, ho ricominciato di nuovo con l'Atalanta puntando tutto su comproprietà e bailamme vario.

Prima stagione: 9° in campionato e vincitore della Coppa Italia con una serie di botte di culo allucinanti (3 turni, compresa la finale, vinti ai rigori). Acquisto dell'anno: Zuculini dall'argentina per poche centinaia di k ed esplosione di Marconi che fa 19 gol in stagione.

Seconda stagione: in estate vengono risolte a favore tutte le comproprietà (la più importante quella di Coda per la difesa) e vengono ingaggiati Jankovic a parametro zero, Van Den Borre, Arnautovic (che per inciso si dimostra un pippone assurdo) e a Gennaio Kolarov, che la Lazio mi lascia per pochissimi soldi. Termino terzo in campionato, in coppa Euro vengo eliminato ai sedicesimi dal Manchester City che poi perderà in finale ai rigori col Napoli. I troppi infortuni ripetuti fermano un po' la squadra. Coppa Italia fuori in semifinale ai rigori con l'Udinese.

Terza stagione: la Roma mi offre 15M per Jankovic, che a malincuore lascio partire. Arrivano Motta (Marco) Morimoto (fortissimo) e Kompany, dopo le prime 10 giornate di campionato sono terzo, in Champion's mi becco un gironcino con Porto, Manchester e Valencia. Dopo 3 giornate, primo il Porto con 7, io secondo con 4 (vittoria e pareggio in casa con Valencia e ManU e sconfitta in Portogallo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo una partita stranissima col Celtic. Sono alla quarta stagione e da tre tento di andarmene. Voglio andare in Inghilterra, in Germania o in Francia (Spagna no, non mi piace) ma continua a farmi offerte solo ed esclusivamente la Roma. Per la cronaca, ho all'attivo tre campionati, miliardi di coppe nazionali, una Champions vinta e una persa in finale. La mia squadra è vergognosamente forte ma non ne posso più del campionato scozzese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il gioco mi dice di aggiungere Football Manager al mio CV.

Stagione 2011-12 vinco il campionato con il napoli con un mitico sorpasso all'ultima giornatasul milan.

L'anno dopo finisco a pari punti con i rossoneri e arrivo secondo per la differenza reti (ma si può!).

2012-2013 compro Abascal, 19enne difensore spagnolo per 56 milioni di euro pagando la clausola rescissoria: mi sono sentito fighissimo.

Formazione (4-4-2):

Carrizo

Maggio © Abascal VanSchijndel Drenthe

Fellaini

Witsel Diego

Aguero

Aquino Cardozo

Manca ancora qualcosa per vincere tutto: Fabregas, ma l'arsenal rifiuta la mia offerta di 75 milioni. Pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

E infine, il 28 maggio 2016, vinciamo la prima coppa dei campioni della storia 1-1 (5-4 dcr) sul Werder del mago Martin O'Neill. Decisivo il loro errore del Ghanese Annan e la rete finale di Aquino.

Questi gli 11 eroi (tra parentesi il costo del cartellino):

Mandanda (49,5)

Rusu (2,4)

Glebov (15,5)

Abascal (56)

Drenthe (925k)

Lassana Diarra (102, acquisto più costoso della storia del calcio)

Fellaini (25, il capitano: da noi dal lontano 2009)

Coeff (13,5)

Mockel (48)

Aquino (23,5, un altro dei fedelissimi, da noi dal 2010)

Aguero (52)

Nota: nessun italiano (tranne montefusco, entrato a pochi minuti dal termine).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...