Vai al contenuto

Sanremo


Tersite
 Share

Recommended Posts

giacché ho aperto quello sul grande fratello apro anche questo, pur non potendo vedere la tv italiana.

Diciamo di Povia, delle polemiche sinceramente chissenefrega, mi stupisce però che dica che le polemiche sono fuori luogo perché il brano è malcompreso.

Ora, visto che sembra non un testo poetico ma un trafiletto di giornale, ditemi come si fa a fraintendere questo:

INTRO:

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice

sono un altro uomo,

1° STROFA:

Luca dice: prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che

se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo che su questo

argomento è diviso ,

non sono andato da psicologi psichiatri preti o scienziati sono andato nel mio

passato ho scavato e ho capito tante cose di me

mia madre mi ha voluto troppo bene un bene diventato ossessione piena delle

sue convinzioni ed io non respiravo per le sue attenzioni

mio padre non prendeva decisioni ed io non ci riuscivo ma i a parlare stava fuori

tutto il giorno per lavoro io avevo l’impressione che non fosse troppo vero

mamma infatti chiese la separazione avevo 12 anni non capivo bene mio padre

disse è la giusta soluzione e dopo poco tempo cominciò a bere

mamma mi parlava sempre male di papà mi diceva non sposarti mai per carità

delle mie amiche era gelosa morbosa e la mia identità era sempre più confusa

RITORNELLO:

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice

sono un altro uomo

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice

sono un altro uomo

2° STROFA:

sono un altro uomo ma in quel momento cercavo risposte mi vergognavo e le

cercavo di nascosto c’era chi mi diceva “è naturale” io studiavo Freud non la

pensava uguale

poi arrivò la maturità ma non sapevo che cos’era la felicità un uomo grande mi

fece tremare il cuore ed è lì che ho scoperto di essere omosessuale

con lui nessuna inibizione il corteggiamento c’era e io credevo fosse amore si

con lui riuscivo ad essere me stesso poi sembrava una gara a chi faceva meglio

il sesso

e mi sentivo un colpevole prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi

lo assolvono cercavo negli uomini chi era mio padre andavo con gli uomini per

non tradire mia madre

2° RITORNELLO:

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano luca dice

sono un altro uomo

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano luca dice

sono un altro uomo ,

SPECIAL:

Luca dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci

tradivamo io cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità

poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi

ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi

mancava

questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guarigione

caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato

mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma

adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato

RITORNELLO FINALE:

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano luca dice

sono un altro uomo

Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano luca dice

sono un altro uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul testo di Povia mi astengo, io ai primi ascolti sento quasi solo la musica.

1 -MARCO MASINI con "L’ Italia” - 7,5 - Finalmente una bellissima melodia, decisamente la migliore finora, grande Marco! :rolleyes:

2 - ALEXIA feat. MARIO LAVEZZI con "Biancaneve” 7 - Bel sound, bel ritmo, una coppia musicalmente affiatata

2 - GEMELLI DIVERSI con "Vivi per un miracolo” - 7 - Molto bella, mi piace. Godibile l'effetto elettronico sul solista.

4 - PATTY PRAVO con "E io verro’ un giorno la’” - 6,5 - Vincitrice annunciata? Ma la voce dov'è finita?

4 - POVIA con "Luca era gay” - 6,5 - Orecchiabile, non mi dispiace

4 - FAUSTO LEALI con "Una piccola parte di te” - 6,5 - Melodica un po' carente nel ritornello

4 - MARCO CARTA con "La forza mia” - 6,5 - Poteva evitare di mettere nel testo "un gancio in mezzo al cielo": Baglioni ha già dato...

8 - TRICARICO con "Il bosco delle fragole” - 6 - L'anno scorso era un'altra cosa...

8 - DOLCENERA con "Il mio amore unico” - 6 - Senza infamia e senza lode

8 - PUPO – PAOLO BELLI – YOUSSOU NDOUR con "L’opportunita’” - 6 - Canzone para...gnosta! :laugh: Orecchiabile, populista, sanremese, furbetta...sei, al posto! :)

8 - SAL DA VINCI con "Non riesco a farti innamorare” - 6 - Ma non è il mio genere

12 - NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA con " Piu’ sole” - 5,5 - Non mi dice molto

12 - FRANCESCO RENGA con " Uomo senza eta’” - 5,5 - Che lagna, ma soprattutto ho contato 6 note di plagio del "Nessun dorma", mancava solo che cantasse "tramontate stelle..." :D

14 - AL BANO con "L’amore e’ sempre amore” - 4,5 - Ma per favore, che lagna! Va a pigiare l'uva!

15 - AFTERHOURS con "Il paese e’ reale” - 4 - Ma che è sta robaccia?? Indegna di Sanremo

15 - IVA ZANICCHI con "Ti voglio senza amore” - 4 - Come Al Bano ma senza voce...

Una nota su Kate Perry: semplicemente deliziosa! :wub:

katy-perry-tour-photo.jpg

@ Terso - Puoi vedere i canali Rai via web qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?ci...81-2d46214c1b5d

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è Sanremo ad essere indegno degli Afterhours, miglior rock band italiana ormai da 10 anni.

Fosse vero staremmo messi proprio male, almeno a sentire il loro pezzo di ieri... Per fortuna la giuria l'ha pensata come me, stroncandoli. Speriamo non li recuperino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahò, non ti piacerà il genere, che vuoi che ti dica. Hai gusti molto nazionalpopolari, quindi ci sta che ti ritrovi con l'opinione della giuria. :D

Questi sono gli Afterhours al top della forma:

http://www.youtube.com/watch?v=F2CKmct_aO8

Non è che devi denigrare per forza i gusti altrui se non collimano coi tuoi, a me piace di tutto, ma il brano di ieri degli AH proprio non mi è piaciuto, almeno come primo ascolto. Mentre invece ti ringrazio per avermi postato questi due pezzi a cui avrei dato 7 a entrambi, un filo meglio il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Povia però vorrei spezzare una lancia, non tanto per la ricostruzione banalissima (madre possessiva, padre assente e andare con gli uomini per non tradire la madre è una cazzatissima, semmai una delle tante letture di un percorso di questo tipo), però non ci sto con la strada a senso unico. perchè rhiunque quando vede un maschio si domanda come sarà fatta la sua ragazza e viceversa. Non capisco perchè debba essere lecito il percorso in una direzione, ma non nell'altra. questo è vero e proprio razzismo, se esiste l'atteggiamento o tendenza omosessuale ha le stesse valenze che per quello eterosessuale, ovvero ognuno può andare e venire a piacimento da una sponda all'altra. Che diavolo ci sarà di male nel raccontare una storia di questo tipo non capisco, salvo la lettura banalissima e da freud della mutua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che devi denigrare per forza i gusti altrui se non collimano coi tuoi, a me piace di tutto, ma il brano di ieri degli AH proprio non mi è piaciuto, almeno come primo ascolto. Mentre invece ti ringrazio per avermi postato questi due pezzi a cui avrei dato 7 a entrambi, un filo meglio il primo.

Ma guarda che (stavolta :D) non era mia intenzione offendere, eh, nazionalpopolare mica è un insulto! Non ti ho mai visto parlare di musica se non durante Sanremo, per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Povia però vorrei spezzare una lancia,

[szock]

Infatti. Nella prima strofa c'e' persino il disclaimer per evitare che qualcuno pensasse che alle famose "cure" per l'omosessualita'. Povia sbaglia quando dice che gay non si nasce ma si diventa. Non puo' saperlo perche' nessuno lo sa (e poi chissenefrega).

Tanto rumore per nulla.

ps: avrei guardato anch'io sanremo se avessi saputo che offriva queste delizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che (stavolta :)) non era mia intenzione offendere, eh, nazionalpopolare mica è un insulto! Non ti ho mai visto parlare di musica se non durante Sanremo, per questo.

Ma la musica va ascoltata più che parlarne, di Sanremo si parla perché ci sono due componenti: gara, e spettacolo. E poi ti ricordo che io sono un ex dj radiofonico di musica italiana, insomma non l'ultimo arrivato, facciamo il penultimo! :)

Nazionalpopolare sa di casalinga di Voghera a cui piace Toto Cutugno! :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

[szock]

Infatti. Nella prima strofa c'e' persino il disclaimer per evitare che qualcuno pensasse che alle famose "cure" per l'omosessualita'. Povia sbaglia quando dice che gay non si nasce ma si diventa. Non puo' saperlo perche' nessuno lo sa (e poi chissenefrega).

Tanto rumore per nulla.

ps: avrei guardato anch'io sanremo se avessi saputo che offriva queste delizie.

Sei goloso di prugne secche? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

quando ho visto che scrignone dava i voti alle canzoni ho subito capito che gli afterhourz sarebbero stati castigati

era l'unica canzone di sanremo per la quale avrei speso volentieri i 0.99 di itunes

Stasera ho provato a riascoltarla con tutta la migliore buona volontà possibile... E a questo punto vi devo chiedere: ma se il vostro cantante o gruppo preferito fa una canzone di m... e stona, voi dovete sostenere per forza che era bellissima, così, per snobismo o anticonformismo? Perché il pezzo presentato a Sanremo dagli AH è una delle più immonde canzoni mai sentite al festival, e le stonature sono apparse evidenti. E non lo dico per partito preso perché ribadisco il 7 per i due pezzi postati da Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

[szock]

Infatti. Nella prima strofa c'e' persino il disclaimer per evitare che qualcuno pensasse che alle famose "cure" per l'omosessualita'. Povia sbaglia quando dice che gay non si nasce ma si diventa. Non puo' saperlo perche' nessuno lo sa (e poi chissenefrega).

Tanto rumore per nulla.

ps: avrei guardato anch'io sanremo se avessi saputo che offriva queste delizie.

povia è di destra, e non dice che nasca o guarisca, dice che è una strada a doppio senso continuo, uno potrebbe fare avanti indietro mille volte. L'importante è non fare chiesa nè etero nè omo. Uno può nascere in qualunque modo, e diventare in qualunque altro.

sempre dei genii assoluti

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...