Vai al contenuto

La chiesa che ci piace


Toremoon
 Share

Recommended Posts

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Guidon...85660?ref=rephp

Guidonia, dopo i radicali anche il parroco

"E' vero i romeni sono stati picchiati"

Il parroco "Anche a me risulta che questi delinquenti siano stati pestati nella nostra caserma di Guidonia, ma basta vedere solo le foto per averne la certezza. Pace e bene"

"Gentile signora Rita Bernardini, sono il parroco di Guidonia. Questa mattina un parrocchiano mi ha invitato a leggere le e-mail che le avevano scritto, non le ho lette tutte, ma mi è bastato leggerne alcune per rimanere inorridito. Non so se tra quelli che le scrivevano ci fosse qualcuno che si dica cristiano, mi auguro di no. Ma se per caso qualcuno pensasse di esserlo scrivendole quelle cose allora sarà bene che a lui sia applicata una scomunica".

Inizia così la lettera inviata da padre Andrea Stefani, parroco di Guidonia, alla deputata radicale Rita Bernardini, presa di mira da mail intimidatorie dopo aver fatto visita nel carcere di Rebibbia ai romeni accusati dello stupro di Guidonia per accertarsi delle loro condizioni.

"Io personalmente la ringrazio per aver fatto quello che io avrei fatto e quello che un cristiano è tenuto a fare: visitare i carcerati - prosegue don Andrea - nel Vangelo di Matteo si legge: venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il Regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perchè ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi".

Il parroco allega anche uno stralcio della lettera di Papa Giovanni Paolo II ai carcerati "nella speranza che si trovino più persone di seguire i richiami di una convivenza umana". E conclude lapidario: "Volevo solo dire che anche a me risulta che questi delinquenti siano stati pestati nella nostra caserma di Guidonia, ma basta vedere solo le foto per averne la certezza. Pace e bene".

(04 febbraio 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...