Vai al contenuto

Tennis verso l'Australian Open


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Avevo visto un gran bel Roddick nel torneo, ma come al solito davanti a Federer si è sciolto come neve al sole. Basta guardare il servizio, in cui finora era stato devastante: ieri solo 8 aces in 3 set, la metà di Federer.

Ovviamente lo svizzero avrebbe vinto comunque, ma per una volta almeno mi piacerebbe vedere il miglior Roddick contro di lui, invece non c'è mai niente da fare, ormai è troppo complessato.

Comunque la finale è già scritto, visto lo stato di forma di Federer: come ha detto il telecronista di eurosport, delle 18 finali di slam giocate da Federer questa è in assoluto quella in cui parte più favorito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la finale è già scritto, visto lo stato di forma di Federer: come ha detto il telecronista di eurosport, delle 18 finali di slam giocate da Federer questa è in assoluto quella in cui parte più favorito.

E' anche vero però che Federer ha il complesso di inferiorità nei confronti di Nadal, nel caso se la vedessero tra di loro in finale non sarei così sicuro di una vittoria netta dello svizzero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partitone tra Nadal e Verdasco, meno male che alla fine ha vinto Rafa, altrimenti in finale Verdasco si sarebbe cagato in mano come tutti quelli che incontrano Federer e sarebbe stato un triplice 6-2.

Così almeno avremo una bella finale, anche se ovviamente vincerà Federer. C'è un po' di gufata in effetti ma sono convinto che comunque vincerà lo svizzero (e il "quote" del telecronista di eurosport è autentico: ha veramente detto che delle 18 finali di Federer questa è in assoluto quella in cui è più favorito... forse lo voleva gufare anche lui!), probabilmente in 4 set.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande lotta, peccato che Roger al quinto abbia mollato. Ma è un duello stupendo, che spettacolo che due simili campioni siano venuti fuori negli stessi anni!

A questo punto Nadal riuscirà di sicuro, prima o poi, a vincere tutti e 4 gli slam, cosa che probabilmente non riuscirà mai a Federer. Ma spero davvero che Roger riesca a raggiungere quota 14, perchè se lo merita questo record.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premiazione dell'Australian Open:

"Nadal a Federer: " Sei un grande campione e sono sicuro che riuscirai presto a superare il record di Sampras"

Per caso Rafa ha deciso di prendersi le ferie durante qualche Slam? :D

Scherzi a parte, credo che il prosimo Winbledon sarà davvero decisivo per le ambizioni storiche di Roger. Se topperà anche li potrebbe davvero mollare psicologicamente...

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho visto solo qualche scorcio, però ho sentito che Nadal aveva un fastidio muscolare; in effetti non è da lui arrendersi in quel modo.

ci fosse qualcun altro in capo al posto di quel 6-0 avremmo avuto un bel rit.

peccato per la Pennetta che era arrivata ad un passo dalle top pen e adesso è riscivolata al 15° posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...