Vai al contenuto

alonso alla ferrari


Jean Valjean
 Share

Recommended Posts

sportivamente direi scelta che ci sta tutta, mi chiedo però come si faccia a firmare oggi un contratto per il 2011. con che spirito correrà alonso le prossime due stagioni?

altra domanda, non era meglio prendere vettel subito?

da ultimo una considerazione prettamente personale, il pilota più antipatico nel team meno simpatico. una vera manna :p un po' come inzaghi al milan :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sportivamente direi scelta che ci sta tutta, mi chiedo però come si faccia a firmare oggi un contratto per il 2011. con che spirito correrà alonso le prossime due stagioni?

altra domanda, non era meglio prendere vettel subito?

da ultimo una considerazione prettamente personale, il pilota più antipatico nel team meno simpatico. una vera manna :p un po' come inzaghi al milan :)

primo grassetto: pensa con quale spirito correrà Kimi il prossimo anno, perchè si vocifera che se deluderà potrebbero anticipare l'arrivo di Fonso (a sue spese già nel 2010)

secondo grassetto: Alla voce antipatìa: "chi si somiglia ...si piglia" dice un proverbio.

quanto a Vettel....alla Ferrari se si tratta di spendere per ingaggi ...e non sono secondi a nessuno preveriscono il pilota campione fatto e finito...vedi MS; per Vettel ci sarà tempo (almeno é quello che probabilmente hanno pensato vista l'età del tedeschino).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai..come si dice.."de gustibus": se in questi anni (certo c'è l'orco Dennis dall'altra parte) ti sono sembrati simpatici i vari Todt, il grande capo Montezemolo, Baldisserri...che quando lo intervistano ha una spocchia infinita...beh...concedi almeno che sia una bella gara di "simpatìa". Jean ed anch'io non si parlava tanto della Ferrari come simbolo, ma di uomini che la compongono.

D'altra parte c'è tutta una campagna "mediatica" tutta italica per rendere anticpatici alla massa tifosa italiana tutto ciò che non è italiano e vince: per esempio sono sicuro che Hamilton non abbia mai detto "non andrò mai alla Ferrari"...così giusto per far odiare ancora di più il ragazzo che vista l'età, per quanto possa essere fedele alla Mc Laren non può sapere a 23 anni e dopo solo due anni di F1 il suo futuro anche solo tra 2/3 anni; e siccome lo vedo almeno altri 10/12 anni a correre in questa categorìa mi sembra difficile che non cambierà mai squadra e quindi visto il suo valore prima o poi intrecci anche solo a livello di trattativa la strada del team di Maranello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai..come si dice.."de gustibus": se in questi anni (certo c'è l'orco Dennis dall'altra parte) ti sono sembrati simpatici i vari Todt, il grande capo Montezemolo, Baldisserri...che quando lo intervistano ha una spocchia infinita...beh...concedi almeno che sia una bella gara di "simpatìa". Jean ed anch'io non si parlava tanto della Ferrari come simbolo, ma di uomini che la compongono.

D'altra parte c'è tutta una campagna "mediatica" tutta italica per rendere anticpatici alla massa tifosa italiana tutto ciò che non è italiano e vince: per esempio sono sicuro che Hamilton non abbia mai detto "non andrò mai alla Ferrari"...così giusto per far odiare ancora di più il ragazzo che vista l'età, per quanto possa essere fedele alla Mc Laren non può sapere a 23 anni e dopo solo due anni di F1 il suo futuro anche solo tra 2/3 anni; e siccome lo vedo almeno altri 10/12 anni a correre in questa categorìa mi sembra difficile che non cambierà mai squadra e quindi visto il suo valore prima o poi intrecci anche solo a livello di trattativa la strada del team di Maranello.

Sulla simpatia Ferrari non mi pronuncio, io tifo Lotus e della rossa non me ne puo' fregar di meno :p ma che quello "anti Mc Laren" sia un fenomeno mediatico Italiano lo posso smentire categoricamente. Ti posso assicurare che OVUNQUE, dal Sud Africa all'Australia, Asia e Stati Uniti, il fattore comune e' l'odio per la Mc Laren. Basta che ti fai un giro in qualunque Forum motoristico internazionale (mica ti dico Italiano) per rendertene conto. Guardacaso l'unico paese dove quasi all'unanimita' amano la scuderia di Ron Dennis e' l'Inghilterra (bada bene, non il regno unito, gia' in Scozia non li possono vedere).

Link al commento
Condividi su altri siti

....addirittura odio universale e mondiale per la Mc Laren...e perchè mai? Per caso per la faccenda 2007 dei disegni Ferrari dati da un dipendente Ferrari al progettista Mc Laren? o se prima di quell'episodio per quale motivo?

Eppoi per quel che vedo, sento, leggo, Ferrari a parte all'estero tifano per lo più per i piloti che per i team, soprattutto dove non si ha una scuderia nazionale forte....

poi io in realtà parlavo di campagna d'odio in questo momento contro mc laren ed Hamilton, fossero altri come in passato è successo gli avversari forti, la stampa si scatenerebbe contro altri.

Esempi poi anche in altri sport se ne possono fare a bizzeffe:

Tomba nello sci, era bello, grande e grosso e vinceva? benissimo...

Anni dopo (pochi) Maier, austriaco vinceva, grande, grosso e quindi.... dopato, prove: nessuna....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

sportivamente direi scelta che ci sta tutta, mi chiedo però come si faccia a firmare oggi un contratto per il 2011. con che spirito correrà alonso le prossime due stagioni?

altra domanda, non era meglio prendere vettel subito?

da ultimo una considerazione prettamente personale, il pilota più antipatico nel team meno simpatico. una vera manna :D un po' come inzaghi al milan :D

Jean, ma tu sei Svizzero, la convenzione di Ginevra ti inibisce dal parlare di antipatia, per...manifesta superiorità!!! :D :D

In effetti tra Inzaghi e il Milan è sbocciato un amore ricambiato che mai nessuno avrebbe potuto prevedere! Ed è forte e immarcescibile per cui il paragone che hai fatto per me è azzeccatissimo, beneaugurante e...gratificante! :)

Che c'azzecca poi Vettel con Alonso??? Come dire, preferite Ronaldinho o Brighi!?? :p

Spero sia vera la notizia, io non ne sapevo niente, e il rivelarla prima chissà, potrebbe essere una mossa per spingere un anticipazione dei tempi? Per pungolare in casa propria e disturbare in casa d'altri? ;)

Riguardo ad Alonso con me sfondate una porta aperta! Da anni tifo per lui in Ferrari! E ho odiato gli osteggiamenti di Todt che hanno ritardato la cosa! Insomma, non vedo l'ora! E poi finalmente avremo uno che parla italiano come non si sentiva dai tempi di Alboreto! ;)

FA, già ti amiamo! :D

Ma per favore confermatevi la notizia, temo sia un pesce d'aprile anticipato! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sportivamente direi scelta che ci sta tutta, mi chiedo però come si faccia a firmare oggi un contratto per il 2011. con che spirito correrà alonso le prossime due stagioni?

altra domanda, non era meglio prendere vettel subito?

da ultimo una considerazione prettamente personale, il pilota più antipatico nel team meno simpatico. una vera manna :p un po' come inzaghi al milan :)

più che altro perchè aspettano il 2011, quando ci saranno già altri talenti. comunque avrei preso kubica da SUBITO al posto di raikkonen, e concederei un altro anno a massa, dall'anno dopo sceglierei tra alonso e vettel.

Link al commento
Condividi su altri siti

sportivamente direi scelta che ci sta tutta, mi chiedo però come si faccia a firmare oggi un contratto per il 2011. con che spirito correrà alonso le prossime due stagioni?

Oltre che un pilota, han comprato un vero professionista.

Spero che gli lascino accanto Massa, mi scoccierebbe vederlo di nuovo piagniucolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

....addirittura odio universale e mondiale per la Mc Laren...

Era anche universale che Hakkinen fosse un presuntuoso, sleale e così via.

Dopo che si è ritirato, sulle stesse pagine dove veniva attaccato è diventato una persona degna di rispetto.

Mi spiace che sto forum non sia stato in piedi già dal '94, mi sarei fatto grasse risate leggendo cosa si diceva di MS alla Benetton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era anche universale che Hakkinen fosse un presuntuoso, sleale e così via.

Dopo che si è ritirato, sulle stesse pagine dove veniva attaccato è diventato una persona degna di rispetto.

Mi spiace che sto forum non sia stato in piedi già dal '94, mi sarei fatto grasse risate leggendo cosa si diceva di MS alla Benetton.

Ovvio che tutti lo sappiano che si diceva allora...basta rileggersi neppure tanto le opinioni dei tifosi (li è ovvio)...ma ovviamente dei giornalisti: Il giovane Schumacher del 94/95 (e già i due anni precedenti) era si veloce, talentuosissimo, ma scorretto,antipatico. etc.etc...poi dopo che è passato alla Rossa...ecco il miracolo...

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

sul valore del pilota non si discute, credo.

nel 2011 (e magari anche prima) avrei preferito altre scelte, più coraggiose.

difficile però chiederle alla ferrari.

Ho capito chi intendi, forse: Vettel o Kubica....ma quelli non portano i denari pesanti del Santander....

E' chiaro comunque che con Alonso chiunque sia si dovrà piegare con le buone o le cattive al ruolo di seconda guida...fin dall'inizio del campionato ed a quel punto se non sarà prima del 2011 non credo sarà nè KR nè FM....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco tutto questo parlare di Kubiça, sarà bravo, ma qualcuno vuole ricordarsi che è il compagno di squadra di Heidfeld?

Qualcuno ricorda cosa ha combinato nella sua carriera Heidfeld prima di arrivare in BMW?

2000: debutto in Prost con zero punti.

2001: umiliato dal debuttante Raikkonen in Sauber

2002: fa 7 punti contro i 4 del debuttante Massa

2003: ancora in Sauber fa 6 punti contro i 13 del suo compagno di squadra (all'ultima stagione) HH Frentzen

2004: Jordan, 3 punti contro gli zero del temibile Pantano.

2005: se le prende da Webber in Williams.

2006: una stagione in cui fa vedere qualcosa di buono contro Villeuve al ritiro, ma alla gara di debutto fa peggio di Kubiça.

2007: 61 punti contro i 39 di Kubiça

2008: 15 punti dietro Kubiça

Ki pensa che Heidfeld sia buono (e in questo forum ce ne è più di uno) farebbe bene a darsi a Beautiful.

Kubiça ha dimostrato il suo valore (e nemmeno in maniera tanto marcata) solo rispetto ad un pilota che forse non vale nemmeno Barrichello, ma per sua fortuna è tedesco e la BMW ha sempre espressamente dichiarato di voler un tedesco in squadra (stesso motivo per cui ha avuto Ralf in Williams per 5 anni).

Ricordo Alonso alla sua seconda stagione schiacciare Trulli, ricordo Raikkonen mettere in difficoltà Coulthard, Villeneuve con Hill, Montoya con Ralf... gli esempi si sprecano.

Kubiça ha battuto Heidfeld, un pilota che ha questa F1 non ha mai dato nulla. Se qualcuno l'ha visto in alto nelle classifiche, ripeto, è solo per via della nazionalità.

Inoltre c'è da dire che la gente è molto influenzata dai giornali. Se Hamilton e Kubiça avessero cambiato i volanti sin dalla prima stagione adesso si starebbe a parlare dell'Hamilton in Ferrari e dell'odiato Kubiça che vince solo per il mezzo.

Kubiça sarà pure un buon pilota, ma basta paragonarlo a Vettel, Alonso o chi altri, quelli appartengono ad un'altra categoria.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...