Vai al contenuto

Ergastolo ai coniugi Romano


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Ergastolo per..."Rosa e Olindo"...

Una delle cose che più mi ha colpito, a parte l'ovvio orrore, di tutta questa vicenda, è stata la difesa.

Ma quanto facce di merda possono essere certi avvocati??? :rolleyes: Dovrebbero inventare una condanna anche per gente come loro che a me dà nettissima la sensazione di aver preso per il culo giudice, vittime e loro parenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ergastolo per..."Rosa e Olindo"...

Una delle cose che più mi ha colpito, a parte l'ovvio orrore, di tutta questa vicenda, è stata la difesa.

Ma quanto facce di merda possono essere certi avvocati??? :rolleyes: Dovrebbero inventare una condanna anche per gente come loro che a me dà nettissima la sensazione di aver preso per il culo giudice, vittime e loro parenti.

hai ascoltato almeno i vari passaggi della testimonianza chiave? ovvero il sig. frigerio? ha avuto delle fasi piuttosto controverse soprattutto nelle prime deposizioni. Sono stati condannati per quella testimonianza, mica per altro.

Semmai quello che fa specie nella difesa è chiedere l'assoluzione assieme alla perizia psichiatrica.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ergastolo per..."Rosa e Olindo"...

Una delle cose che più mi ha colpito, a parte l'ovvio orrore, di tutta questa vicenda, è stata la difesa.

Ma quanto facce di merda possono essere certi avvocati??? :rolleyes: Dovrebbero inventare una condanna anche per gente come loro che a me dà nettissima la sensazione di aver preso per il culo giudice, vittime e loro parenti.

È il lavoro dell'avvocato. Altrimenti a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

È il lavoro dell'avvocato. Altrimenti a che serve?

[/quote

Certo, ma c'è modo e modo. Anche io ho sentito alcuni passaggi e certe enfatizzazioni sono state totalmente fuori luogo. Cioè, sei nella pessima posizione di difendere personaggi del genere, fallo, ma non dipingerli come stinchi di santo, è un insulto non solo per vittime, ma anche per i parenti. Il bello è che mentre l'avvocato stava elencando le qualità di Olindo lui lo guardava come per dire: "Che cazzo sta dicendo questo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Distinguiamo: la difesa tecnicamente in un Pease civile e democratico è giusto ci sia anche per il peggiore dei criminali; quello che temo invece è che (anche se forse non in questo caso, vedremo) faccia seguito all'ergastolo la non certezza della pena dopo la condanna come spesso capita nel ns. Paese...dopo il primo grado di giudizio o dopo il famoso buon comportamento in carcere....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ascoltato almeno i vari passaggi della testimonianza chiave? ovvero il sig. frigerio? ha avuto delle fasi piuttosto controverse soprattutto nelle prime deposizioni. Sono stati condannati per quella testimonianza, mica per altro.

Ho ascoltato molto attentamente le cronache di questo processo.

Non so perché ma mi ha colpito molto più di Cogne, Perugia, Garlasco e altri molto pompati mediaticamente.

Le prime deposizioni prese a caldo sono qualcosa di non molto sensato, fatto da gente sotto shock che si deve riprendere.

Poi non è vero "mica per altro", visto che hanno trovato tracce di sangue di una vittima nella macchina di Olindo, e lo sai cosa ha avuto la sfacciataggine di sostenere la difesa? Che c'è stata molta confusione dopo il delitto, e può benissimo averlo portato inavvertitamente un carabiniere attaccato alla sua scarpa... :rolleyes:

Cioè, tu confessi, sei riconosciuto, hai il movente, non hai alibi...e sei ancora qui a prendere per il culo la Corte, le vittime, i parenti?

Io posso capire che dei luridi assassini quando capiscono che non la fanno franca le provino tutte, gente ignorante, rifiuti umani senza cervello né anima né cuore. Ma degli avvocati...degli avvocati che si prestino a imbastire delle tesi difensive che sarebbero ridicole, se non fossero profondamente offensive, indegne di un'aula di tribunale, che andrebbero forse bene in un vecchio film comico con Totò...ma questi hanno fatto sul serio e preannunciano appello!

Sarebbe stato molto più dignitoso un "mi appello alla clemenza della Corte". Io mi auguro almeno che questi azzeccagarbugli vedano crollare la loro carriera di legali.

È il lavoro dell'avvocato. Altrimenti a che serve?

Certo che serve, ma serve farlo bene, in maniera degna e non offensiva. Per il resto quoto Toffee.

Certo, ma c'è modo e modo. Anche io ho sentito alcuni passaggi e certe enfatizzazioni sono state totalmente fuori luogo. Cioè, sei nella pessima posizione di difendere personaggi del genere, fallo, ma non dipingerli come stinchi di santo, è un insulto non solo per vittime, ma anche per i parenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, tu confessi, sei riconosciuto, hai il movente, non hai alibi...e sei ancora qui a prendere per il culo la Corte, le vittime, i parenti?

sono stati condannati ESCLUSIVAMENTE per la testimonianza di Frigerio, che ha degli interrogativi inquietanti, soprattutto per come è stato suggerito il nome di Olindo dai carabinieri, per come avesse dichiarato di non conoscere l'aggressore, perchè l'ha chiamato OTTOLINO. In tribunale sembrava CHE L'AVESSE RICONOSCIUTO DA SEMPRE. C'è di che dubitare a mio avviso. Tutta questa certezza non la vedo, anche perchè a casa loro non sono state trovate tracce delle vittime MANCO MEZZA MANCO NEGLI SCARICHI.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono poche le cose certe a questo mondo.

tra queste c'è che sti due sono colpevoli.

Si aggiunga che se si dice all'avvocato che si è innocenti, l'avvocato deve prendere per buone le parole e preparare una difesa, se non crede a cio ha la possibilità di ritirarsi ma non è che puo andare in aula e dire il contrario di quello che ha detto il cliente solo perchè le prove sono schiaccianti eh... è il giudice che è preposto a questo, l'avvocato non ha l'obbligo di decidere.

Dino ho detto cose sbagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'intervento er per dire il modo su come l'Avv. si sia accanito nella difesa dei cogniugi, il modo di parlare ed ecc.

Ognuno ha il suo modo per presentare le cose, in più l'esposizione mediatica fa imbecillire alcuni... sicuramente non avrà fatto molto pubblicità a se stesso eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono due persone dissociate. Fuori dalla realtà, che hanno sempre vissuto in un loro guscio chiuso e che, evidentemente, quando hanno avuto a che fare con 'qualcosa' di esterno, che turbava la loro perfezione, sono diventate due macchine da orrore. Questo è quello che penso, poi posso solo fidarmi di un processo e di una sentenza. Anche se mi venissero (cosa non vera) tutti i dubbi di questo mondo, queste due persone sono inquietanti. Le guardi negli occhi e percepisci che non sono persone normali, serene, con un equilibrio.

La richiesta di assoluzione oppure in seconda battuta, a salvare capra e cavoli, di una perizia psichiatrica mi sembra un paradosso. Di certo ci sarà un tecnicismo che lo permette, ma mi sembra una roba abominevole, una cosa che no sta insieme in alcun modo. Come ha detto il figlio di Frigerio, innocenti o pazzi son due cose non alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ROMA - Trasferimento in corso dal carcere di Como per i coniugi Romano, condannati all'ergastolo per la strage di Erba. Olindo verrà trasferito nel penitenziario di Piacenza e Rosa in quello di Vercelli. La decisione - secondo quanto si è appreso - è stata presa dall'Amministrazione penitenziaria nonostante gli psicologi del carcere di Como avessero sconsigliato che Rosa e Olindo fossero divisi.

Il trasferimento in carceri diverse è "un provvedimento assurdo" secondo uno dei loro legali, Fabio Schembri. "E' un provvedimento assurdo e contrario al senso di umanità", ha detto Schembri il quale ha preannunciato un ricorso contro il provvedimento.

da Ansa.it

Ma loro due ce l'hanno l'umanità?

Link al commento
Condividi su altri siti

ROMA - Trasferimento in corso dal carcere di Como per i coniugi Romano, condannati all'ergastolo per la strage di Erba. Olindo verrà trasferito nel penitenziario di Piacenza e Rosa in quello di Vercelli. La decisione - secondo quanto si è appreso - è stata presa dall'Amministrazione penitenziaria nonostante gli psicologi del carcere di Como avessero sconsigliato che Rosa e Olindo fossero divisi.

Il trasferimento in carceri diverse è "un provvedimento assurdo" secondo uno dei loro legali, Fabio Schembri. "E' un provvedimento assurdo e contrario al senso di umanità", ha detto Schembri il quale ha preannunciato un ricorso contro il provvedimento.

da Ansa.it

Ma loro due ce l'hanno l'umanità?

Vabbé, solo perché loro sono stati disumani non vuol dire che adesso il sistema deve perdere il senso di umanitÀ.

Questo lo dico in linea generale; se dividerli sia umano o disumano non lo so, perché non so per quale motivo non dovrebbero essere divisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROMA - Trasferimento in corso dal carcere di Como per i coniugi Romano, condannati all'ergastolo per la strage di Erba. Olindo verrà trasferito nel penitenziario di Piacenza e Rosa in quello di Vercelli. La decisione - secondo quanto si è appreso - è stata presa dall'Amministrazione penitenziaria nonostante gli psicologi del carcere di Como avessero sconsigliato che Rosa e Olindo fossero divisi.

Il trasferimento in carceri diverse è "un provvedimento assurdo" secondo uno dei loro legali, Fabio Schembri. "E' un provvedimento assurdo e contrario al senso di umanità", ha detto Schembri il quale ha preannunciato un ricorso contro il provvedimento.

da Ansa.it

Ma loro due ce l'hanno l'umanità?

I parenti delle vittime, Frigerio padre e figlio, hanno giustamente fatto notare che loro sarebbero rimasti per sempre separati dalla madre-moglie assassinata, e che sarebbe stato assurdo determinare un privilegio per la coppia assassina. Altro che umanità con questi due infami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...