Vai al contenuto

E' antisportivo?


liotru
 Share

Recommended Posts

tempo fà si discusse lungamente se i calci d'angolo e le rimesse battute con l'aiuto dei raccattapalle della roma (tra l'altro anche ieri il gol di baptista nasce da una situazione di questo tipo) fosse comportamento antisportivo o meno e questo? Come lo giudicate?

http://www.repubblica.it/

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/s...o/lomonaco.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la sportività sia più legata a questioni soggettive, spontanee. Per il resto c'è il regolamento. I giocatori possono stare in quella posizione? Sì, ma se restano in fuorigioco ovviamente è fallo. I giocatori possono abbassarsi i pantaloni? Questo non credo, perchè mi pare debbano tenere la maglietta dentro. Quindi non si può e richiamerei il giocatore.

Modificato da ambrog
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che condanna la cosa come antisportività e quelli che ridono di gusto....

sono d'accordo con entrambi

diciamo anche che non sarei orgoglioso di vederlo fare alla nazionale italiana nella finale dei mondiali.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento lo vieta?

No.

E allora non è antisportivo.

Mi sembra che nessun punto del regolamento vieti di sparare con una P38 alla tempia dell'avversario... :D

O di nascondere una fialetta puzzolente negli slip e tirarla sulla linea di porta...

O di riempire la traversa di sanguisughe che cadano sul portiere avversario...

O...

O...

:B)

Sinceramente la risata ce la facciamo tutti, ma la sportività è un'altra cosa.

Lo avesse fatto un calciatore italiano in campo internazionale mi sarei vergognato come un ladro.

Poi buttano la palla fuori se c'è uno a terra, ma per piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nessun punto del regolamento vieti di sparare con una P38 alla tempia dell'avversario... :D

O di nascondere una fialetta puzzolente negli slip e tirarla sulla linea di porta...

O di riempire la traversa di sanguisughe che cadano sul portiere avversario...

O...

O...

:B)

Sinceramente la risata ce la facciamo tutti, ma la sportività è un'altra cosa.

Lo avesse fatto un calciatore italiano in campo internazionale mi sarei vergognato come un ladro.

Poi buttano la palla fuori se c'è uno a terra, ma per piacere!

scrigno: ma vaffanculo!

Modificato da zorro
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è antisportivo, in quanto è uno stratagemma per distrarre il portiere e ridurgli la visuale (spesso i portieri coperti cercano di individuare la palla anche - e ora si scateneranno battutine a doppio senso - tra le gambe degli avversari. I calzoncini calati non lasciano nessun pertugio dove infilare lo sguardo. Per di più è uno stratagemma accompagnato da un gesto di dubbio gusto.

Mi pare che Collina lo abbia "scusato" in quanto trattandosi di novità assoluta non era stato disciplinato e l'arbitro (ammesso lo abbia visto) è stato preso alla sprovvista, ma il Pelato di Viareggio ha già annunciato che cose simili, dal prossimo turno, saranno punite con l'ammonizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che Collina lo abbia "scusato" in quanto trattandosi di novità assoluta non era stato disciplinato e l'arbitro (ammesso lo abbia visto) è stato preso alla sprovvista, ma il Pelato di Viareggio ha già annunciato che cose simili, dal prossimo turno, saranno punite con l'ammonizione.

novità assoluta non è, perchè lo scorso anno lo fece anche Nocerino su una punizione di Del Piero e girando un pò sulla rete si trovano tracce anche di altri episodi in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...