Vai al contenuto

Dopo i mondiali "farsa"


Jim della Canapa
 Share

Recommended Posts

Dove la FIFA ha fatto di tutto per cercare di ribaltare le gerarchie nel mondo delle pedate al pallone, finalmente siamo ritornati in Europa e i veri valori del calcio sono lì.

Avrete sicuramente notato che agli ottavi ci sono tutte le squadre che hanno vinto almeno una volta il mondiale, manca solo l'Uruguay che però non era arrivato neanche in Germania.

Nel calcio non c'è molto da improvvisare non è ome nei cartoni di Holly e Benji (si scrive così?).

Una cosa ancora, la classifca FIFA dovrebbe contare solo per l'ordine d'ingresso al cesso.

Blatter Merda, con questo ho chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Jim, e aggiungo che senza i due furti alla Francia nei gironi eliminatori (rigore contro la Svizzera per mani su un tiro di Henry, gol negato con la Corea con la palla che era entrata di un metro), oggi i quarti sarebbero questi:

Germania-Argentina

Italia-Francia

Inghilterra-Portogallo

Brasile-Spagna

Insomma, tutto il top del calcio mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, concordo sia con Jim, sia con Ronnie. Peraltro, mi pare di poter dire che sono passate quelle che hanno espresso il gioco migliore. Unica eccezione l'Ucraina (favorita da un girone ed un ottavo agevole), al posto della quale forse (sempre solo in base al gioco espresso, eh..) meritava di più la Spagna, o eventualmente la Costa d'Avorio (che però si è dimostrata squadra piùttosto sprovveduta tatticamente, da quel che ho visto).

Insomma, il verdetto del campo mi pare sostanzialmente corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

con i se e con i ma si può riscrivere la storia. gli arbitraggi non mi paiono meglio oggi di 4 anni fa, anzi. se vogliamo esaminare ogni episodio allora non è solo la Francia che può recriminare.

per il calcio espresso 4 anni fa la turchia non avrebbe sfigurato neanche quest'anno, la germania arrivò in finale giocando da schifo, così come mi pare stiano facendo diverse protagoniste a questo mondiale.

unica eccezione la korea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...