Vai al contenuto

Gesù Bambino o Babbo Natale?


Only4ud
 Share

Recommended Posts

Dio, che uomo!

Fossi una donna m'innamorerei di te follemente solo per sta frase

Ah non sei una donna?

Nel profondo nord siamo solo razionali:

- i regali li porta Santa Lucia che non vedendoci è scusata se li porta anche ai bimbi cattivi

- Gesù Bambino, per chi crede, ha connotazioni non consumistiche

- Babbo Natale è roba anglosassone

- i re Magi non possono venire, sono privi di permesso di soggiorno

- la notte di Halloween ci si prepara solamente per rendere visita ai morti

- i soldini per i dentini li porta Sant'Apollonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa macabra, altro che Babbo Natale e Gesù Bambino, gli Zombie e la notte dei morti viventi.

In realtà è bellissimo pensare che genitori, nonni, parenti vari siano ancora vivi e ti portino i regali, e il giorno dopo andarli a ringraziare...mi piace più del pensiero che è nato il sovrano bambino...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dire che ho vissuto fino a trentatre anni senza conoscere tutte queste italiche sfaccettature.....se si trovassero a parlare del natale dieci bambini presi a random in italia, sai che confusione, porelli???

Vabbè magari no, in fondo che je frega, i regali arrivano lo stesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E dire che ho vissuto fino a trentatre anni senza conoscere tutte queste italiche sfaccettature.....se si trovassero a parlare del natale dieci bambini presi a random in italia, sai che confusione, porelli???

Vabbè magari no, in fondo che je frega, i regali arrivano lo stesso :D

Beh con un po' di fortuna ne troveresti un paio che conoscono il Natale Cristiano... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti (Sicilia sud orientale) i regali li portano i morti nella notte tra il primo e il 2 novembre... poi ovviamente nella giornata del 2 si va al cimitero a ringraziare i parenti defunti portando dei fiori

e prima si scr4ive la letterina con le richieste che si mette sulla tomba

Link al commento
Condividi su altri siti

e prima si scr4ive la letterina con le richieste che si mette sulla tomba

io questo non l'ho mai fatto...

tra l'altro purtroppo è una tradizione che si stà perdendo a causa di quella merda di hallowen, per questo alfine di rinverdire la sana tradizione ho comperato al mio pargolo un fiammante calcio balilla.

si hallowen è una cosa che odio, ma per fortuna nel mio paese ci sono ancora tanti bambini che aspettano i regali per i morti...

Però ero curioso di sapere se è una tradizione di tutta la Sicilia o solo di alcune zone... La mia collega di Licata mi conferma che anche da lei si usa fare regali il giorno dei morti

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro purtroppo è una tradizione che si stà perdendo a causa di quella merda di hallowen, per questo alfine di rinverdire la sana tradizione ho comperato al mio pargolo un fiammante calcio balilla.

Perché ci vuoi giocare tu! :D

A proposito: che differenza c'è tra le tette e i trenini? Nessuna, ambedue sono per i bimbi ma ci giocano i papà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...