Vai al contenuto

Petizione per la Remainders


Kalema
 Share

Recommended Posts

Alla cortese attenzione del Presidente della Camera dei Deputati, ON. Gianfranco FINI;

alla cortese attenzione del Sindaco di Roma, Gianni ALEMANNO.

I firmatari della presente desiderano portare alla Vs. conoscenza il caso della libreria REMAINDERS di piazza San Silvestro.

Dal 1965, la libreria si occupa della vendita di libri fuori catalogo, a metà del prezzo di copertina; diverse generazioni di studenti, professionisti, bibliofili sono riusciti, grazie al lavoro di recupero e ridistribuzione della libreria REMAINDERS, ad acquistare volumi altrimenti di difficile reperibilità o dal costo troppo elevato: un’operazione a nostro avviso tanto più necessaria in un momento come quello che si percepisce attualmente, in cui poter acquistare volumi a un prezzo più vantaggioso significa permettere a molti cittadini di continuare ad alimentare i loro interessi.

Purtroppo, la proprietà dei locali ha richiesto – in occasione del rinnovo del contratto di locazione – una cifra equivalente al doppio di quella attuale: cosa che per la libreria REMAINDERS significa o abbandonare la sua originaria mission culturale o chiudere.

Dopo la chiusura della libreria remainders di Milano, quello di Roma è rimasto l’ultimo di quei negozi creati oltre quarant’anni fa da Biagio Melloni e che grande importanza hanno avuto per lo sviluppo culturale del nostro Paese.

I sottoscritti chiedono all’Amministrazione Capitolina e al Presidente della Camera dei Deputati (che ha in affitto i locali sovrastanti il negozio) di non permettere che – come Milano – anche Roma perda l’ultimo canale di distribuzione alternativa, ma di intervenire a tutela di una realtà profondamente radicata nel cuore della nostra città.

Per firmare la petizione

Modificato da Kalema
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...