Vai al contenuto

:(


vannis
 Share

Recommended Posts

Morto impiccato David Foster Wallace

Lo scrittore americano, 46 anni, trovato nella sua abitazione in California. La polizia: forse suicidio

LOS ANGELES - Lo scrittore americano David Foster Wallace, 46 anni, che aveva raggiunto fama internazionale 12 anni fa con il romanzo «Infinite Jest», è stato trovato morto impiccato nella sua abitazione a Clermont, nel sud della California. Ne danno notizia il New York Times e il Los Angeles Times, nelle edizioni online.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La mia vita è stata tutta un imbroglio. Non sto esagerando. Moltissimo di

tutto ciò che fatto è stato di cercare di creare tutto il tempo una certa

impressione di me nella gente. Quasi sempre per piacere agli altri o essere

ammirato."

David, da "Caro vecchio neon"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'ho immaginato anche io, anche se il libraio ha detto che c'è una richiesta talmente esigua che hanno dei dubbi.....ma pure secondo me li ristamperanno, così avrò la possibilità di conoscerlo anche io che non sapevo della sua esistenza....quello che ho letto in giro sui suoi lavori mi ha incuriosita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti.

Il libraio, che evidentemente è più rimbambito della sottoscritta......ha cercato EDGAR Wallace! :huh:

E menomale che gli avevo dato pure i titoli!

Una cosa divertente che non farò mai più non lo aveva in casa e mi sono ripromessa di leggerlo (vengo da una crociera tragicomica, sarà pure per quello), ho preso però Infinite Jest.....sperando di riuscire a finirlo indenne :)

Link al commento
Condividi su altri siti

va assimilato

diciamo che iniziando con qualcos'altro magari ti abitui meglio al suo straordinaio modo di raccontare, senza il rischio di cadere nello sconforto a causa della mole del tomo.

Si, non sei il primo a dirmelo.....proverò a vedere come va, in realtà ero partita per prenderli entrambi per il motivo che dici tu....posso sempre vedere se lo trovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

INVITATI I FORUMISTI TUTTI

-

Caro Vecchio Neon

Una tre giorni di letture e presentazioni dedicate a

David Foster Wallace

martedì 28, mercoledì 29 giovedì 30 ottobre 2008 - Firenze

Libreria Feltrinelli, Melbookstore, La Cité Firenze, Tan-Gram

ed altri soggetti del territorio (in via di definizione)

"La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare

una volta che capite quanto di rado pensano a voi."

"Nei tempi bui, quello che definisce una buona opera d'arte

mi sembra che sia la capacità di individuare e fare la respirazione

bocca a bocca a quegli elementi di umanità e di magia che ancora

sopravvivono ed emettono luce nonostante l'oscurità dei tempi."

Un momento di incontro e di scambio, di reading collettivo, dedicato alle opere dello scrittore statunitense David Foster Wallace (1962 – 2008). Una festa dedicata a un autore che ha saputo far sorridere e rivoltare le budella, raccontare esperienze di vita vissuta così come l'astrusa matematica dell'infinito. Un'occasione in cui si presenteranno anche progetti editoriali e pubblicazioni in uscita, dove si unirà il ricordo di un punto di riferimento all'attenzione sulle nuove scritture italiane.

Il programma, al momento provvisorio, vedrà protagonisti scrittori, artisti, operatori e semplici lettori da tutta Italia:

# martedì 28 ottobre - La Cité + Tan-Gram

- alle ore 21 _ presentazione della casa editrice Las Vegas Edizioni alla Libreria La Cité - Interno 4 alla presenza di Andrea Malabaila, Eva Clesis, Jacopo Nacci e Alessandro Raveggi

- dalle ore 23 fino a tarda notte _ reading collettivo degli aderenti presso Tan-Gram Via dei Serragli, 2 Firenze con scrittori, operatori e curatori da tutta Italia. Inaugurazione di uno spazio dedicato a DFW attraversato da artisti, dj, illustratori, fotografi.

# mercoledì 29 ottobre - Melbookstore Firenze + Tan-Gram

- dalle ore 18 _ presentazioni presso Melbookstore di nuove collane e progetti editoriali di saggistica e reportage letterario (in via di definizione) a cura di Gabriele Merlini e Vanni Santoni

- dalle ore 22 fino _ reading collettivo degli aderenti presso gli stessi locali della libreria

- fino a tarda notte: punto d'incontro al Tan-Gram (dove verrà allestito permanentemente uno spazio dedicato a DFW)

# giovedì 30 ottobre – Festa di Chiusura - Feltrinelli Firenze + Tan-Gram

- ore 21 _ presentazione presso Feltrinelli Firenze del libro "Il tempo materiale" di Giorgio Vasta per minimum fax a cura di Cinzia Zanfini, Francesca Matteoni e Alessandro Raveggi.

- dalle 22 _ reading collettivo di chiusura degli aderenti presso gli stessi locali della libreria.

- fino a tarda notte: punto d'incontro al Tan-Gram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...