Vai al contenuto

Rossi un'altra impresa....da cineteca...


mauricefree
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ormai nel quasi deserto della sezione motori (sarà che la Ferrari non vince quest'anno e Rossi ormai lo fa' fin troppo spesso per qualcuno e non fa' più notizia) io invece celebro l'ennesima vittoria e sono 101 di Vale Rossi, che ragazzi, sta respingendo anche quello che probabilmente (anche se non allo stesso livello assoluto) sarà il suo erede: Jorge Lorenzo.

Questo ragazzo spagnolo ha la dote rara di avere oltre la velocità assoluta, la costanza nei tempi, la velocità sia sul giro singolo che sul passo, non sente troppo la pressione dopo un esordio l'anno scorso con un po' troppe cadute, una costanza di rendimento degna quasi del campionissimo di Tavullia.

Rossi l'ha detto: è e sarà sempre più dura battere Jorge che è molto solido anche mentalmente; di positivo c'è però che Rossi è in formissima con una moto fantastica che permette al duo della Yamaha di giocarsela da soli spesso e volentieri.

Adesso per Rossi il compito è facile e difficile allo stesso tempo; deve continuare ad arrivare a podio (ovviamente prendere sempre punti e tre vittorie pèotrebbero essere sufficienti) e nelle 7 gare rimanenti al massimo lasciare un paio di vittorie al collega di marca ed anche quest'anno ce la dovrebbe fare.

Per chiudere: come numero di podi ha già eguagliato Agostini (che resta avanti come vittorie a 122) con 159 podi.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

di positivo c'è però che Rossi è in formissima con una moto fantastica che permette al duo della Yamaha di giocarsela da soli spesso e volentieri.

ecco a punto. Perchè per per me il vero fenomeno rimane Stoner l'unico pilota (dopo il grande capirex) in grado di guidare una Ducati (che tra l'altro al momento è ampiamente inferiore sia alla Yamaha sia alla Honda).

P.S. a me Lorenzo così solido mentalmente non mi pare, e sul sorpasso che voi definite fantastico per me c'ha messo molto del suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un giro sui forum di marca.com

gli spagnoli venerano rossi, definendolo il più grande della storia

lorenzo è ritenuto troppo strafottente, sebbene sia forte, e gli raccomandano più umiltà

umiltà che viene riconosciuta a pedrosa, che è il pilota spagnolo che fra i frequentatori del sito ha più tifosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner vorrei vederlo in piena salute.

ha problemi fisici evidenti che vanno al di là delle cadute

Jean non credi che l'esplosione in motogp di Lorenzo sia dovuta allo strapotere attuale della Yamaha?

Link al commento
Condividi su altri siti

È bravo, è bravo, pochi cazzi. Soffre troppo Rossi, ma in 1-2 anni..

E' bravo sì come anch'io ho detto l'altro giorno dopo la gara...solo una piccola caduta di stile dell'altro ieri dove ha insinuato che ha una moto non perfettamente uguale a Valentino...senza ricordarsi e capire che oltretutto se questa Yamaha è a questi livelli è anche merito di Rossi.

Fra un paio d'anni potrebbe essere il leader, il migliore ma è anche vero che fra un paio d'anni Vale potrebbe aver smesso.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...