Vai al contenuto

Can che s'aventa


Il Moige
 Share

Recommended Posts

image002.jpg

Si chiama “Finalmente entro anch’io” la campagna sociale promossa dai Giovani Imprenditori di Confcommercio – in collaborazione con Federalberghi, Rescasa, Faita, Fipe e Giuntini –presentata il 14 giugno a Milano. L’iniziativa parte direttamente dagli esercenti italiani ed è finalizzata a favorire l’accesso degli animali domestici in bar, ristoranti, pizzerie, alberghi, residence, villaggi, campeggi.

Secondo Michela Vittoria Brambilla, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio “cani e gatti rivestono oggi un ruolo sociale molto importante, specialmente per gli anziani e le persone sole, tanto da essere considerati veri e propri membri della famiglia. Le strutture turistiche e gli esercizi pubblici italiani non possono trascurare questo elemento se vogliono andare incontro alle esigenze della propria clientela ed essere concorrenziali. Non dobbiamo, poi, dimenticare che gli attuali divieti ed i conseguenti disagi per i proprietari di animali risultano essere una delle cause dell’abbandono dei nostri piccoli amici, fenomeno che nel nostro Paese conta circa 350.000 vittime l’anno. Da qui l’idea di una campagna di sensibilizzazione che possa offrire agli italiani una vasta scelta di hotel, bar, ristoranti, pizzerie e via dicendo, dove i cani siano i benvenuti, già per questa estate”.

L’iniziativa, che ha già raccolto 150mila adesioni da parte degli esercenti, si avvale di una vetrofania da affiggere negli esercizi e in brochures per sensibilizzare tutti gli affiliati di Federalberghi, Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi), Faita (Federazione italiana dei complessi turistici) e Rescasa (Federazione italiana dei residence).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 anni later...
  • 9 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...