Vai al contenuto

Il Pagellone


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Leggete questo stralcio dalla Gazzetta...

Molto critici As e Marca nei loro commenti sull'esordio degli azzurri contro il Ghana. "Pirlo segna e obbliga l'Italia a tornare alla sue radici», scrive As che nell'attacco del pezzo aggiunge: "La storia è la storia e l'Italia non ha potuto rinunciare ai suoi principi". È la solita accusa di una Nazionale catenacciara, tesi avvalorata dagli ingressi di Camoranesi e Iaquinta che, sull'1-0, avrebbero permesso all'Italia di rintanarsi in difesa e giocare in contropiede. As denuncia anche "gli altri classici del repertorio: aiuti arbitrali (due rigori non segnalati a favore del Ghana), perdite di tempo".

Ma come, gli stessi mezzi che hanno consentito al Barca di superare il Milan???? :lol:

Fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon: 6,5 bella parata, impreziosita dal fatto che è stato quasi l'unico tiro in porta, quindi era freddo

Zaccardo: 6 giusto perchè non ha fatto cazzate, ma non è mai propositivo

Nesta: 6 pressochè disoccupato, ma sempre sicuro

Cannavaro: 6 idem come sopra

Grosso: 6 è insensato chiedergli di fare ciò che fa zambrotta. Ha fatto il suo, pur spingendo poco

De Rossi: 7- a me è piaciuto anche se è un po' confusionario

Pirlo: 7,5 migliore in campo

Perrotta: 7 corre, ruba palla e a momenti fa pure gol. L'avesse segnato il migliore sarebbe stato lui

Totti: 6 non lo boccio giusto perchè abbiamo vinto, ma a me non è che sia piaciuto tanto. Crescerà

Toni: 6,5 è diventato un mezzo bisonte, però se segnava quel gol da fuori diventava probabilmente il più bello del mondiale

Gilardino: 5,5 male. Sbaglia pure da solo davanti al portiere.

Camoranesi: 4 si conferma un coglione per la stupida ammonizione presa, in più è bollito.

Iaquinta: 6 il gol è un gentile omaggio. La sua ammonizione è pure più scema di quella di Camoranesi

Del Piero: 5,5 non vede biglia. Però diciamo pure che ha giocato solo 10 min.

In generale bene, ma per carità di Dio smettiamola con questo tipico attendismo italico che abbiamo mostrato nel secondo tempo. E' così complicato continuare a GIOCARE? Tenera palla, passare, provare ad COSTRUIRE anche se abbiamo un golletto in più degli avversari? Ieri nel secondo tempo me sembrava di nuovo l'Italia del mondiale in Corea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre detto che il Toro in serie A fa male anche ai suoi stessi tifosi... :lol:

Buffon: 6,5

Zaccardo: 6

Nesta: 6,5

Cannavaro: 6,5

Grosso: 5

De Rossi: 6

Pirlo: 5,5

Perrotta: 6,5

Totti: 6

Toni: 6,5

Gilardino: 5,5

Camoranesi: 5,5

Iaquinta: 6,5

Del Piero: 5

Lippi: 7

Detto per inciso i 7, 7,5 o addirittura 8,5 a Pirlo sono una boutade inspiegabile.

Facendo una media fra una partita impreziosita dal gol, che peraltro mi pareva spizzicato dalla zucca del Gila, da qualche buon recupero ed una serie non proprio beatificante di passaggi cannati anche da pochi metri ecco che esce 5,5.

Poteva essere un 6 politico, ma io mi aspetto di piu' da lui.

Il 7 a Lippi e' doveroso, non ricordo da quanto l'Italia aveva un gioco valido.

Anche i moduli su punizioni e corner sono frutto del viareggino, anche se qualcuno non lo ammettera' mai per partito preso.

Vero, si difende e soffre, ma non rinuncia mai a ripartire, o perlomeno ci prova.

Poi magari le prossime due partite verro' smentito alla grande, ma direi che l'inizio e' buono, considerando anche il fatto di aver trovato un arbitro a cui le direttive sul gioco duro fanno un baffetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i voti li lascio agli addetti ai alvori, ecco le mie impressioni generali

Buffon nel primo tempo non concentratissimo battezza fuori un tiro dei ghanesi che fa la barba al palo

nella difesa si salvano Nesta e un volentoroso grosso, Zaccardo è un onesto terzino nulla più Cannavaro la metta sul piano fisico ma con gente più forte e smaliziata saranno ammonizioni a piovere

centrocampo superbo in Pirlo e Perrotta (meno male che siè deciso a lasciare in panca l'argentino) De Rossi forse paga l'emozione e l'ammonizione lampo ma tant'è non è ai suoi soliti livelli

Toni fantastico, Gilardino ci mette l'anima ma è in evidente fase calante (dateci superpippo)

Totti sublime è l'essenza del calcio e per adesso è solo a piccole dosi

il resto compreso Iaquinta sv

Lippi, sarà che a Moggi gli hanno tolto il telefono, sarà che gli è apaprso l'angelo in sonno ma azzecca tutte le mosse, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto per inciso i 7, 7,5 o addirittura 8,5 a Pirlo sono una boutade inspiegabile.

Facendo una media fra una partita impreziosita dal gol, che peraltro mi pareva spizzicato dalla zucca del Gila, da qualche buon recupero ed una serie non proprio beatificante di passaggi cannati anche da pochi metri ecco che esce 5,5.

Camoranesi : facendo una media tra l'ammonizione del cazzo che prende subito, dal non aver mai saltato l'uomo, dal non aver mai accelerato l'azione, dal non aver mai messo in mezzo una palla decente ecco che miracolosamente invece di un 4 risicato, esce lo stesso voto di Pirlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo della stessa partita?

perchè? Grosso a differenza di Zaccardo ha spinto, poco ma ha spinto. Nesta è stato decisivo in un paio di occasioni: contropiede ghanese, intercetta una palla destinata all'attcante con un tacco sulla tre quarti, stessa cosa nel secondo tempo ma a ridosso dell'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro il fallo di Camoranesi era da rosso diretto.

Prendo spunto da questa affermazione.

Ma non era il Mondiale della tolleranza zero, di qualunque entrata da dietro punita col cartellino rosso, dei falli che vanno al di là della semplice vigoria fisica puniti con il giallo immediato?

A partire dalla prima partita ho visto una gestione delle gare del tutto simile a quella che ero abituato a vedere nel campionato italiano (compresa l'espulsione risparmiata ad uno juventino... :lol: ).

Falli da dietro puniti con un energico richiamo o tuttalpiù un giallo, entrate molto irruente punite con semplice richiamo o addirittura lasciate correre, con il giocatore a terra incredulo...

Per carità, metri arbitrali abbastanza coerenti e condivisibili nell'impostazione, ma allora perché sbandierare tanta severità e voglia di reprimere, quando poi non seguono i fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre detto che il Toro in serie A fa male anche ai suoi stessi tifosi... :lol:

Buffon: 6,5

Zaccardo: 6

Nesta: 6,5

Cannavaro: 6,5

Grosso: 5

De Rossi: 6

Pirlo: 5,5

Perrotta: 6,5

Totti: 6

Toni: 6,5

Gilardino: 5,5

Camoranesi: 5,5

Iaquinta: 6,5

Del Piero: 5

Lippi: 7

Detto per inciso i 7, 7,5 o addirittura 8,5 a Pirlo sono una boutade inspiegabile.

Facendo una media fra una partita impreziosita dal gol, che peraltro mi pareva spizzicato dalla zucca del Gila, da qualche buon recupero ed una serie non proprio beatificante di passaggi cannati anche da pochi metri ecco che esce 5,5.

Poteva essere un 6 politico, ma io mi aspetto di piu' da lui.

Il 7 a Lippi e' doveroso, non ricordo da quanto l'Italia aveva un gioco valido.

Anche i moduli su punizioni e corner sono frutto del viareggino, anche se qualcuno non lo ammettera' mai per partito preso.

Vero, si difende e soffre, ma non rinuncia mai a ripartire, o perlomeno ci prova.

Poi magari le prossime due partite verro' smentito alla grande, ma direi che l'inizio e' buono, considerando anche il fatto di aver trovato un arbitro a cui le direttive sul gioco duro fanno un baffetto.

Non si nota che sei juventino...ma nemmeno un po guarda! :D

Lasciando perdere Del piero che in 10 minuti non lo si giudica nemmeno al fantacalcio....Cannavaro e Buffon migliori in campo e quasi riesci pure a salvare Camoranesi che sembrava stesse giocando una partita d'allenamento contro una squadra di 1a categoria.

comunque se andate in B vi restano tutti i nazionali! Buffon viene anche in C ahahhahaha...questa la vorrei proprio vedere! Stando con pinocchio s'impara a raccontare bugie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si finisce mai di imparare qui dentro... :lol:

Le sansazioni che guidano i miei voti sono: Toni servito poco e abbastanza male, quando prende palla i difensori avversari non sanno che pesci prendere. Scarso il filtro a centrocampo, troppi missili lanciati fortunatamente sempre bloccati da Nesta e Cannavaro. De Rossi ha rischiato di lasciarci presto in 10, perdonato e salvato da una regola del vantaggio. Gilardino partito maluccio ma comunque in crescita durante la gara. Lippi ha dormito 10 minuti di troppo prima di mettere punte fresche per ammazzare la partita. Mi sono piaciuti parecchio dinamismo e passione made in Perrotta.

Buffon: 6

Zaccardo: 6

Nesta: 7

Cannavaro: 7

Grosso: 6

De Rossi: 5 (il peggiore)

Pirlo: 7

Perrotta: 7,5 (il migliore)

Totti: 5,5

Toni: 6 (non per colpa sua)

Gilardino: 6

Camoranesi: 6

Iaquinta: 6,5

Del Piero: sv

Lippi: 6

Modificato da Materia Nerazzurra
Link al commento
Condividi su altri siti

Camoranesi : facendo una media tra l'ammonizione del cazzo che prende subito, dal non aver mai saltato l'uomo, dal non aver mai accelerato l'azione, dal non aver mai messo in mezzo una palla decente ecco che miracolosamente invece di un 4 risicato, esce lo stesso voto di Pirlo :lol:

Francamente tutta sta partita orrenda del Camo non l'ho vista, non da 4 almeno, ma neanche la giudico positivamente, visto che gli ho dato l'insufficienza.

Quindi, che minchiazza voi? :D

Non si nota che sei juventino...ma nemmeno un po guarda! :D

Lasciando perdere Del piero che in 10 minuti non lo si giudica nemmeno al fantacalcio....Cannavaro e Buffon migliori in campo e quasi riesci pure a salvare Camoranesi che sembrava stesse giocando una partita d'allenamento contro una squadra di 1a categoria.

comunque se andate in B vi restano tutti i nazionali! Buffon viene anche in C ahahhahaha...questa la vorrei proprio vedere! Stando con pinocchio s'impara a raccontare bugie :p

Se devi scrivere fregnacce fallo almeno supportato da un minimo di verita'.

Lo stesso voto di Cannavaro e Buffon l'ho assegnato anche a Perrotta, Toni e Nesta proprio perche' non ne ho visto uno migliore degli altri.

Sul Camo, "quasi", ma non l'ho salvato, quindi cade miseramente pure questa.

(se stava cimentandosi in una partita d'allenamento sicuramente non faceva quel fallaccio )

Quindi, che minchiazza voi pure tu?

Pensa a curati i bernoccoli... ri :D

Il Sil non lo caco nemmeno perche' e' una macchietta... ultra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente tutta sta partita orrenda del Camo non l'ho vista, non da 4 almeno, ma neanche la giudico positivamente, visto che gli ho dato l'insufficienza.

Quindi, che minchiazza voi? :lol:

Il 4 è ovviamente una forzatura.

Il dramma è che tu eri serio nel dare lo stesso voto a Camoranesi e Pirlo.

Ma come ho scritto a Kalema in Foruml Cafè è una tua dote rara : riesci a far ridere anche quando sei serio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

o l'esperimento di tore ha funzionato, o c'è davvero gente qua che crede che pirlo ha meritato l'insufficienza o la risicata sufficienza.

Bah, è anche vero che pirlo poteva far meglio.

ma a fronte di una partita comunque dignitosa, in cui ha SBLOCCATO IL MATCH CON UN GOL DECISIVO, il 7 mi pare il minimo.

Non considerare i gol - peraltro decisivi - nei voti mi pare roba da fighetti, qual'è è lo scopo del gioco del calcio? Segnare? Devo aggiungere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potevo dare a Pirlo mezzo voto in più (ovvero 6,5), ma se un gol deve valere un sette politico, allora questo conta anche per i giocatori che stanno sulle palle a Vannis, no? Quindi Del Piero nelle qualificazioni all'europeo 2004 una sfilza di sette, e così in quelle a Germania 2006....

A parte questo accostamento, a differenza di altri ho motivato con un giudizio: Pirlo ha fatto bene quello che solitamente gli riesce peggio (ossia efficace filtro, recupero palloni, farsi trovare al posto giusto quando gli altri attaccano), mentre ha fatto peggio quello che fino allo scorso anno gli riusciva meglio (lancio, passaggi).

Fino a qui il 6 è un voto più che legittimo: giocatore di classe che si sacrifica e riesce a rendersi utile.

Vogliamo dargli il mezzo voto per la ciliegina del gol, che mi ha fatto balzare sulla sedia? E diamogliela, ci mancherebbe, ma tra un 6 e un 6,5 non vedo un abisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4 è ovviamente una forzatura.

Il dramma è che tu eri serio nel dare lo stesso voto a Camoranesi e Pirlo.

Ma come ho scritto a Kalema in Foruml Cafè è una tua dote rara : riesci a far ridere anche quando sei serio :lol:

Ero serio perche' meritano lo stesso voto, o al limite mezzo voto in piu' o in meno.

Tutta sta gran differenza la vede solo chi non capisce una fava di pelota, come te appunto.

Superfluo arruolarti per l'ennesima volta per la battuta di caccia ai roditori ticinesi... :D

Vanno, l'invito vale anche per te ovviamente, e ocio che mordono.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 4 a camoranesi è stato dettato da un po' di superficialità e avventatezza, lo ammetto, quindi lo correggo:

Camoranesi: 4,5.

Va meglio?

Vediamo perchè: entra a metà del secondo tempo, gli si chiede di prendere palla, e portare su la squadra. Lui è uno di quelli che sanno dribblare e crossare, quindi andare in fondo e buttarla in mezzo è pane per i suoi denti. Ha anche discerete doti di copertura, quindi può sia aiutare zaccardo, sia aiutare in mezzo, dove essien e compagnia stanno venendo fuori meglio dei nostri sulla distanza.

Ok, quante di queste cose ha fatto? Nessuna.

Pronti via cincischia un po' con la palla, gioca a passaggi di un metro, non accelera (perchè è cotto), non tenta neanche il dribbling. Si fa saltare come un pollo e vedendo che non riesce a recuperare è costretto a un fallo da ammonizione sacrosanta. Nel prosieguo si avvicina un paio di volte all'area, potrebbe pure provare il tiro ed invece tenta due appoggi sbagliandoli. Dovrebbe essere il più fresco di tutti, invece si vede lontano un miglio che non ha spunto. Impatto sulla partita: impalpabile.

Ora, tutto questo per me vale un 4,5. E mi dispiace, perchè a me Camoranesi piace assai quando è in giornata. Ma quando lo vedo trotterellare sulla fascia ad un ritmo che persino io riuscirei a battere, beh... mi irrita un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...