Vai al contenuto

viste finora


vannis
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la storia insegna che la prima partita dice poco, chi vuole vincere il mondiale deve essere in forma al momento giusto.

poi bisogna tenere anche conto degli avversari (oltre che del fatto che di giorno fa leggerissimamente più caldo che di sera), p.es. il paraguay è una squadra che non fa giocare, non altrettanto si può dire di costa d'avorio o costa rica.

x andare avanti sarà essenziale avere una buona difesa e in questo senso non so come facciate a dire che la costa d'avorio ha impressionato, ha preso due gol che neanche all'oratorio si vedono. solo l'iran è riuscito a fare di peggio con un rezaei osceno.

nel secondo tempo l'argentina ha badato a non infierire, ma onestamente gli ivoriani (che per me, con la svezia, per ora sono la delusione del mondiale) non hanno mai dato l'impressione di potercela fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia insegna che la prima partita dice poco, chi vuole vincere il mondiale deve essere in forma al momento giusto.

Vero, ma è altrettanto vero che la storia insegna che partire col piede giusto conta, eccome....

L'Italia si trova in una difficile situazione psicologica: non mi riferisco tanto alle note vicende interne, che mi auguro non influenzino minimamente gli azzurri, e nemmeno alla condizione approssimativa (o la vera e propria assenza) di qualcuno di essi...invece mi riferisco al fatto che le cc.dd. "grandi" più o meno largamente, più o meno agevolmente, hanno vinto tutte...

ve l'immaginate le conseguenze di un passo falso azzurro? Marcello Lippi verrebbe criticato ferocemente (se fa giocare Totti gli verrà rimproverato che non era pronto, se non lo fa giocare gli verrà contestato il mancato impiego), si creerebbe un facile parallelo con le varie Argentina, Germania, Inghilterra, Olanda, e il tutto con lo spettro della seconda partita, non certo facile, che incombe e che c'è da vincere a tutti i costi (lo avevo detto in tempi non sospetti che il nostro è tutt'altro che un girone morbido..)...

Brrrr....mi vengono i brividi solo a pensarci...meglio "tornare in topic"...

Discreta l'Argentina, che però ha avuto la fortuna di sbloccare il risultato. La Costa d'Avorio finora è stata la squadra africana che mi ha più impressionato da metà campo (compresa) in su: organizzazione, discreta velocità, geometrie apprezzabili, e un ottimo Touré che potrebbe far comodo nel campionato italiano. Peccato l'ingenuità difensiva (vi ricordate quello che avevo detto giorni fa a proposito delle squadre africane?).

Discrete anche le altre grandi vincenti (inghilterra, alla quale però manca la fantasia di Rooney, mi sembrano abbastanza monotoni negli schemi; germania, che però ha pescato anche un paio di jolly difficilmente replicabili, e che nelle verticalizzazioni si è fatta uccellare un paio di volte in maniera ridicola; argentina, alla quale però l'indisciplina tattica di Sorin contro squadra più importantoi potrebbe costare cara).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, insomma...il Portogallo ha sciupato l'impossibile davanti e ha concesso diverse occasioni da gol alla modestissima e rinunciataria Angola... Sinceramente l'ho trovata molto deludente

comunque Figo è un grandissimo leader mentre Cristiano Ronaldo è la solita fighetta montata...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che sinora se l'è cavata meglio è stata l'argentina, se non altro perché aveva di frote una squadra vera (la cdi è fortina, altroché)

la germania, appena trova una squadra meno fessa del costarica, ne piglia 5

il portogallo: faranno la solita figura da peracottari

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la Costa d'Avorio è molto forte, sia come individualità che come organizzazione di squadra (d'altronde ha un signor allenatore), credo che questo accresca l'ottima impressione che mi ha fatto l'Argentina, cinica, determinata, tecnica, che ha pagato un pò di calo fisico e qualche scelta azzardata nelle sostituzioni di Pekerman.

Tenuto conto di pregi e difetti, e anche del fatto che la prima partita è sempre insidiosa soprattutto se la si gioca contro un avversario come gli ivoriani, devo dire che nella mia personalissima considerazione Riquelme (giù il cappello, signori) e soci hanno fatto un bel balzo in avanti.

Delle altre, non male la Germania, anche se con amnesie difensive pericolose, discreta l'Inghilterra, buona l'Olanda se si considera che aveva davanti una squadra di pari livello e con molti giovani in campo, ingiudicabile il Portogallo che dopo aver segnato ha giocato come nelle partitelle del giovedì.

Vediamo noi stasera, certo che se non siamo a posto fisicamente saranno amarissimi volatili.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Rep.Ceca. Come dicevo già tempo fa, per me è la favorita del girone, a dispetto di chi (non so perchè) la dava addirittura per eliminata al primo turno.

Peccato però per l'infortunio di Koller, non ci voleva proprio... se salta tutto il mondiale è una bruttissima tegola.

Ma che gol ha fatto Rosicky?!? Strepitoso!! O__O

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutte le squadre hanno mostrato luci ed ombre.

Non giudico la Germainia perchè mi sono perso la prima del mondiale, ma:

Argentina: bene, con Messi dentro diventa fenomenaleò

Olanda: benino, Robben è un'iradiddio, però se prende il classico terzinaccio che inizia a segargli le gambe voglio vedere cosa fa. Mi ha deluso un po' Van Nistelrooy.

Portogallo: se giocano sono forti, solo che si compiacciono un po' tanto di loro stessi. Ieri nel secodno tempo erano pure svogliati. Non mi han fatto una grande impresisone tutto considerato.

Serbia: scarsissimi.

Inghilterra: Ha il centrocampo più forte del mondiale, e secondo me han giocato al 70% delle loro possibilità. Una domanda al mondo: che cazzo ci fa Crouch in una nazionale? Intendo proprio in una qualsiasi nazionale.

Costa d'Avorio: pensavo meglio dopo tutto il gran parlare che si era fatto.

Modificato da Kyuss
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Rep.Ceca. Come dicevo già tempo fa, per me è la favorita del girone, a dispetto di chi (non so perchè) la dava addirittura per eliminata al primo turno.

Peccato però per l'infortunio di Koller, non ci voleva proprio... se salta tutto il mondiale è una bruttissima tegola.

Ma che gol ha fatto Rosicky?!? Strepitoso!! O__O

credo di essere stato io ...per me passano ITA e GHA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...