Vai al contenuto

Shaq a Phoenix


Mist
 Share

Recommended Posts

e non ti dimenticare che anche banks va a miami. ahó...gli heat ci guadagnano di brutto....cazzo marion e wade insieme?!...promettono scintille...tra altro i suns c'hanno stoudamire come centro...cazzo se ne fanno di shaq?!...boh...a me non mi convince sto scambio.

Modificato da dormiglione
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che a Phoenix abbian fatto questa mossa per liberare spazio salariale, Shaq si porta via più di 40 milionozzi in 2 anni, ora son proprio bloccati come monte stipendi. Tra l'altro Marion aveva una clausola che lo poteva rendere libero la prossima estate e liberare il contrattone, quindi questo lo escluderei.

Piuttosto, The Matrix aveva rotto in spogliatoio perchè voleva veder maggior riconoscenza per il suo ruolo in squadra, quindi più giochi per lui, più soldi ecc. ed è probabile che volendo disfarsene abbiano accettato lo scambio migliore che potessero fare.

E' vero anche che Phoenix ha dimostrato che con il suo gioco ai PO non fai tanta strada, quindi han tentato una nuova via tecnica. Bisognerà vedere se il fisico sorreggerà Shaq, sulla testa ci son pochi dubbi, è sempre ipermotivato quando inizia una nuova avventura e vorrà dimostrare di poter dare ancora 20-25 minuti di qualità quando vuole. I dubbi son sull'aspetto tecnico, starà al coach dimostrare di saper variare un po' la sua filosofia in base al materiale a disposizione. Sicuramente ora sarà un po' difficile per i lunghi che incontreranno i Suns fare sempre il career high ;)

Nota a parte, quest'anno ai playoff ad ovest c'è da ammazzarsi, c'è un ammasso di talento come non se ne vedeva da anni e si rischia che con poco meno del 60% di vittorie si stia a casa a guardarli in tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che Shaq non sembra adatto al sistema di D'Antoni, ma è anche vero che con lui a rimbalzo i vari Hill, Diaw, Barbosa e Bell potranno partire ancora prima per il contropiede e occupare le linee laterali come piace vedere a D'Antoni e a Nash. Poi avere come rimorchio Shaq che porta il pick&roll a Nash se non si conclude subito non è male.

Basta che stia in campo 30 minuti, non di più. Per il resto Amare da 5 e Diaw da 4 possono bastare. E in difesa, contro squadre come Houston e San Antonio (ma anche Lakers ormai) avere una presenza in area è fondamentale. Considerando che Amare gioca circa 32 minuti a partita potrebbero stare in quintetto anche solo circa 15-20 minuti a partita assieme, snaturando molto poco il gioco di D'Antoni.

Marion ti fa perdere atletismo, corsa e tiro da 3 nel ruolo di ala forte. pero' il gigante ai playoff sa bene come spostare gli equilibri.

Comunque si ufficializza quello che era nell'aria leggendo i siti americani e sentendo le telecronache di Tranquillo-Buffa: è l'ultimo tango per questi Suns. D'Antoni li sta spremendo un sacco. Se non vincono quest'anno sono bloccati col salary cap per un paio di anni, Nash 33 Shaq 35, Hill 35. I primi 2 con salari importanti per i prossimi 2 anni. Si puo' ricostruire da Amare ma non subito. A meno di sacrificare Nash l'anno prossimo ma a questo punto vedo lontano da Phoenix anche D'Antoni.

Miami: se Marion esce dal contratto a fine anno hanno spazio per regalare a Wade una star in scadenza (Brand il più indicato per ruolo, forse anche Jamison, altrimenti ci sono il Barone, Arenas, Maggette, Artest, ma non so quanto si sposerebbero con Wade). Magari potrebbe anche prenderne 2 di questi visto che vanno in scadenza anche contratti pesanti come quello di J.Williams e R.Davis per cui spazio ne hanno. Ecco, Arenas, Wade e Brand a Est non andrebbero così male.

Se Marion non esce dal contratto, o raggiungono un free agent buono oppure lui e Wade si divertono un po' ma anche a Est non vanno da nessuna parte e Wade si romperà le palle di perdere e nel 2010 esce dal contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

punto delle trade che hanno rivoluzionato la western conference:

Gasol ai Lakers: mamma mia che impatto. Sinceramente non pensavo così positivo. Ha gasato ancora di più Kobe che gioca nonostante l'infortunio e ha fatto salire di livello anche il gioco di Odom che è un gran bel giocatore. A Ovest hanno scalato molti piani nella gerarchia dei favoriti. E aspettiamo Bynum.

Kidd ai Mavs: impatto molto tranquillo, si è ambientato e adesso comincia a fare la differenza. 13 assist di media nelle ultime 3 partite, quasi tripla doppia nell'ultima. 3 vittorie, ovvio, con avversari modesti, ma comunque si vede già che puo' far la differenza. A mio parere pero' sono ancora sotto San Antonio e Lakers, al pari dei Suns.

Shaq ai Suns: ahia ahia ahia... mi sa che D'Antoni si deve inventare qualcosa. Visti domenica sono proprio un cantiere. Shaq è fuori forma, furoi dai giochi e snatura il gioco di tutti i compagni, Amare in testa che parte troppo lontano da canestro. Ho fiducia nel nostro coach, ma deve proprio creare un gioco nuovo, e in 3 mesi non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...