Vai al contenuto

cos'ha berlusconi?


vannis
 Share

Recommended Posts

in realtà non è che siamo così di manica larga nel concedere l'asilo politico.

poi, con tutto il male che si può dire della giustizia italiana (che di vicende come quelle di Tortora ne ha ingenerate anche altre, magari meno note) direi che le condizioni in cui viene amminsitrata la giustizia sono molto migliori di quelle che solitamente giustificherebbero una qualsiasi richiesta di asilo politico, visto che, qualsiasi cosa dica in proposito il politico di turno, io di gente perseguita per le proprie idee politiche o religiose non ne ho vste molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, ed io che pensavo che trasportare il triplo dei passeggeri consentiti fosse comunque un reato.

Mi auguro sia una barza, cosa dovrebbero farci 200 persone su una carretta nascosti nelle stive spesso e volentieri in condizioni disumane?

Se si vuole molto si fa, ad esempio cambiare il capo d'imputazione in traffico di schiavi, a non far niente son capaci tutti.

Se poi evitaste di infilarci calderoli ovunque non sarebbe una cattiva idea, anzi, ma la tattica della denigrazione a sx e' dura a morire.

Per finire il rimpatrio dei clandestini non e' cosa approvata da tutti, anzi.

Poi non si capisce per quale oscuro motivo si accetta che sbarchino qui per evitar loro vessazioni nel paese d'origine salvo poi trovarsi in qualche modo d'accordo nel rispedirli al mittente.

Non mi pare molto coerente.

Pachu, spara a chi ti pare, basta che poi spieghi il perche' e ne rispondi personalmente.

A meno che tu non voglia dire d'aver cazzeggiato cosi', tanto per.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono accusare di sfruttari schiavi a volte (tratta di essere umani), ma, come giustamente evidenzi, non possono nemmeno traghettarli da una parte all'altra in quelle condizioni. Il problema è che di ciò possiamo accusare il Caronte di turno, non certo le vittime.

Poi non si capisce per quale oscuro motivo si accetta che sbarchino qui per evitar loro vessazioni nel paese d'origine salvo poi trovarsi in qualche modo d'accordo nel rispedirli al mittente.

?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono accusare di sfruttari schiavi a volte (tratta di essere umani), ma, come giustamente evidenzi, non possono nemmeno traghettarli da una parte all'altra in quelle condizioni. Il problema è che di ciò possiamo accusare il Caronte di turno, non certo le vittime.

Finora si parlava di scafisti da ingabbiare e degli altri da rimpatriare, se non erro.

L'esempio della nave riguardava traffici illeciti, indi non solo gli immigrati.

?

Mi spiace, i casi di asilo politico andrebbero valutati 'molto attentamente' ed il 90% dei clandestini sarebbero rimandati a casa.

perfetto, così si faccia, ma l'attenta valutazione dei casi di asilo politico mal si concilia con le navi da guerra sopra citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, così si faccia, ma l'attenta valutazione dei casi di asilo politico mal si concilia con le navi da guerra sopra citate.

Dove ho scritto io di mettere le navi da guerra e di sparare? :D

Riguardo al problema di rimandarlo a casa e tutto quanto comporta (parlo dell'egiziano dell'esempio di Pachu) dipende dai casi ovvio.

Infatti io ho detto chiaramente che va 'molto ben valutato'.

Inoltre... proprio in virtù dei buoni rapporti tra due stati, si può chiedere un permesso di 3 mesi, di 6 mesi, di studio... non occorre entrare clandestinamente.

Se ci sono (e ne conosco) di casi di persone venute legamente, non vedo perché farlo illegalmente....

I casi da valutare sono quelli "nei quali la persona proprio non poteva fari altrimenti percui è scappata di notte ecc ecc"... ma non penso proprio che tutti quelli che arrivano a botte di centinaia siano tutti in quelle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di gente perseguita per le proprie idee politiche o religiose non ne ho vste molte

Non sono autorizzata a parlarne perché non sono fatti miei... ma se si trovano da qualche parte ti consiglio di spulciarti per bene tutte le interpellazioni parlamentari degli ultimi 10 anni... molte andate a buon fine... moltissime accantonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono autorizzata a parlarne perché non sono fatti miei... ma se si trovano da qualche parte ti consiglio di spulciarti per bene tutte le interpellazioni parlamentari degli ultimi 10 anni... molte andate a buon fine... moltissime accantonate.

mi stai dicendo che in italia c'è qualcuno che è finito in galera per le proprie idee religiose o politiche?

stai scherzando, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non si capisce per quale oscuro motivo si accetta che sbarchino qui per evitar loro vessazioni nel paese d'origine salvo poi trovarsi in qualche modo d'accordo nel rispedirli al mittente.

è presto detto (in gergo calderolico, cui si fa riferimento perché ha dato origine alla diatriba. non si parlava di ingabbiare gli scafisti, ma di ucciderli a cannonate e colubrine non espressamente escludendo il loro equipaggio).

quanto alle vittime, una volta sbarcate qui, si valuta se hanno diritto d'asilo o ad esser rifugiati (che in soldoni, significa valutare se son sbarcati per evitar loro vessazioni nel paese d'origine). In caso contrario siamo d'accordo nel rispedirli al mittente.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre... proprio in virtù dei buoni rapporti tra due stati, si può chiedere un permesso di 3 mesi, di 6 mesi, di studio... non occorre entrare clandestinamente.

Se ci sono (e ne conosco) di casi di persone venute legamente, non vedo perché farlo illegalmente....

rispondo a te e all'odo, sulla legge che porta il nome dei vostri due esponenti politici di riferimento.

orbene, sventolando la bandiera della legalità, hanno sorvolato sull'irregolarità di varie migliaia di persone con una bella sanatoria, rendendo, al contempo, proibitiva l'entrata legale nel nostro paese.

un'amica di tirana ha fatto il miglior liceo di firenze, si è laureata qui, ha lavorato con agenzie di assicurazioni e roba varia, e ciononostante ha dovuto rinunciare a una borsa per una visita a bruxelles perché, senza lunghe procedure per modificare all'uopo il permesso di soggiorno, non l'avrebbero fatta rientrare in italia.

Ci sta che a qualcun altro, dopo 10 anni di code in questura, si domandi "chi me lo fa fare?" e opti per la via più semplice dell'illegalità.

bisognerebbe dunque rendere la via della legalità più semplice e quella dell'illegalità più difficile, perché così qualcosa non va.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai dicendo che in italia c'è qualcuno che è finito in galera per le proprie idee religiose o politiche?

stai scherzando, vero?

Ti sto dicendo che in Italia forse non finisci in galera, ma le vessazioni ci sono... ed anche pesanti.

Chiaramente se finiscono in parlamento nel 90% dei casi ci pongono rimedio perché sono soprattutto a livello locale, ma esistono eccome.

Sicuramente ne conosco 3 casi in Friuli e 2 fuori regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

è presto detto (in gergo calderolico, cui si fa riferimento perché ha dato origine alla diatriba. non si parlava di ingabbiare gli scafisti, ma di ucciderli a cannonate e colubrine non espressamente escludendo il loro equipaggio).
Un altro ancora incita a «sparare sugli scafisti, una volta che abbiano lasciato il carico»

Io direi che l'ha escluso espressamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che l'ha escluso espressamente.

allora vuol prendere a cannonate solo gli scafisti in fuga, una proposta da grande statista.

Una considerazione di buon senso.

Roberto Calderoli ha un vasto seguito di elettori anche perché pone questioni concrete e reali (potere d'acquisto, sicurezza, tutela delle tradizioni locali) con un linguaggio sanguigno, che scalda i cuori degli uomini del nord (rispettivamente ai temi sopraelencati "roma ladrona" "basta albanesi e bingo bongo invasori" "basta culattoni").

E' di oggi l'uscita sul PD partito di terùn.

Quello che non si spiega, è come possa una persona che tutela gli interessi di un gruppo assai specifico (uomini del nord appartenenti ceto medio e ultraconservatori) assurgere a cariche nazionali di rilievo (vicepresidente del senato) e pretendere di essere stimato da chi non è parte al gruppo che tutela (tipo in uno stato laico che accetta tutte le religioni, invece di portar il maiale a pisciar sulle moschee, o contro le discriminazioni sessuali, invece di tagliare le palle ai culattoni con forbici da cucina).

Il linguaggio che usa può essere apprezzato per la spontaneità e la sincerità, ma solo dai suoi sostenitori. Da chiunque altro, è considerato inaccettabile in una democrazia, quantomeno (usando un eufemismo) per mancanza di rispetto.

Tutto ciò per arrivare a dire che, in un paese normale (perdonate la deriva dalemiana), basterebbe un'uscita come quella di oggi (PD terùn) per impedire che un politico si ricandidi. La cosa più assurda, è che sia un personaggio del genere a parlare di civiltà (che vuole restituire all'adriatico a suon di cannonate, sic). Ma ve l'immaginate un paese civile fatto da gente come calderoli?

Ora l'odo farà notare che le forbici per castrare non erano da cucina ma da giardiniere, dunque lo invito a guardare la luna e non il dito.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

aspe, martina

mi sa che non ci stiamo capendo. Prima di tutto, una precisazione: il Parlamento fa le leggi; per rimediare alle ingiustizie ci sono i giudici.

In secondo luogo, un conto è venire discriminati da un collega o da un datore di lavoro che, ad esempio, considera gli orientali poco adatti ad un certo incarico etc etc etc

un altro paio di maniche dire che gli orientali, in quanto tali, non hanno diritto all'istruzione pubblica o ad un equo processo se perseguiti per un reato.

dai, il calderoli è quello che è...

poche ciance

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il quote funziona male replico ai punti salienti del terso, tanto si capisce ugualmente

1) Non so se e' da grande statista e francamente poco mi frega, se essere grandi statisti vuol dire permettere tutto per non contraddire nessuno

2) Non mi risulta affatto che pretenda, e' stimato davvero anche dai parlamentari di opposta fazione

3) Continui a capir male, col taglio o castrazione chimica si riferiva ai pedofili.

Il maiale che piscia, non sulle moschee, ma sui siti destinati alla loro costruzione *altro equivoco, ma voluto*, e' un atto semplicemente geniale, evitando di fatto qualsiasi atto violento.

4) Grazie dell'invito, che voglio ricambiare : fossi in te cercherei di concentrarmi su altri problemi, non ultimo cio' che pensa l'uomo di sx per eccellenza, secondo il quale il pd non e' affatto un partito di sx ma una maschera.

Se a me come a molti altri garba calderoli lasciamelo gustare finche' si puo'.

Quando non si potra' piu' perche' ha sbracato troppo o perche' gli hanno frantumato i cogghioni ci pensero' su.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che uno che parla di maiali e di cannonate, in un paese civile, sarebbe impresentabile. invece in Italia ha un vasto seguito, e tra la gente comune c'è chi considera "geniale" e "incontestabile" quello che dice.

Poi si sorvola su tutto, basta che prima di parlare di civiltà si guardi allo specchio (non perché sia un uomo incredibilmente brutto, intendo dire che si faccia un esame di coscienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diro', anche le pen ed il destrorso tedesco di cui ora mi sfugge il nome sarebbero impresentabili a tuo dire, eppure hanno anch'essi un largo seguito.

Forse non son paesi civili manco francia e germania.

Calderoli e' bruttissimo ma non solo, ha sembianze scrofiniche ed e' la sua fregatura, fosse un raoul bova avrebbe molto piu' seguito.

Sul geniale ovviamente ognuno dice la sua, ma sull'incontestabile c'e' poco da obbiettare se dice cose che appunto non presentano appigli o in misura minima.

E per misura minima intendo l'esposizione, non il contenuto.

Faccio un esempio per tutti, gliene han dette di tutti i colori per le magliette sulle caricature di maometto, ma aveva ragionissima in primis, ed in secundis fu l'unico a solidarizzare coi danesi e dire chiaramente che la liberta' di satira e' sacrosanta.

Guarda caso, quella stessa liberta' per la quale s'indignano tutti se vien negata a luttazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...