Vai al contenuto

Mi sono rotto i coglioni


liotru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la classifica l'ho postata solo per Scrigno, per il resto la ritengo una cazzata.

Tnx. Rimpiango di non averla fatta proseguire sin dalla prima giornata. Era una cosa un po' pesante ma almeno adesso avremmo un termine di paragone.

Anche se, punto meno punto più, certe cose sono sotto gli occhi di tutti.

(Interisti a parte, che sono capaci di sostenere che un morto per 30 coltellate si è suicidato...).

Link al commento
Condividi su altri siti

la classifica l'ho postata solo per Scrigno, per il resto la ritengo una cazzata.

La classifica virtuale è una cazzata, concordo, perché se la fa Tuttosport magari viene fuori che la Juve doveva essere 15 pt avanti all'Inter e il Torino a ridosso della zona Champions, se la fa il CorSport viene fuori che la lazio doveva beneficiare fin qui di 19 rigori e la Roma avrebbe dovuto fare fin qui 19 vittorie e 3 pareggi...quindi tutto molto opinabile, come del resto le classifiche sui 30 migliori giocatori di sempre, sui 10 migliori degli ultimi 20 anni, sui 5 migliori stranieri mai arrivati in Italia etc.

detto questo, però, allora neghiamo il senso stesso delle recriminazioni arbitrali...cioè, se non vanno bene quelle dei giornali o quelle dei commentatori tv, perché dovrebero andar bene quelle di liotru o di Dino, che sono ovviamente portati ancor più dei giornalisti a difendere i loro colori?

Se leggiamo i commenti di qualche interista all'indomani degli episodi contestati e li mettiamo vicino ai commenti della Gazzetta, viene da pensare che o il giornalista della rosea è matto (così come la quasi totalità dei commentatori TV, almeno nei casi più recenti), o matto lo è chi continua a negare che in taluni casi ci sono state eclatanti sviste a favore dei nerazzurri.

Quindi o prendiamo tali classifiche per quello che sono, ovvero uno spunto di dibattito, o altrimenti è inutile che stiamo oi stessi ad accanirci il lunedì sugli episodi arbitrali o a sbandierare che la nostra squadra è stata danneggiata, quando magari poi una classifica recita l'esatto opposto (e mi pare che il caso del Catania sia emblematico..).

Cioè, posto che di partite del Catania ne ho viste solo un paio, e che in quella contro la Juve c'è stato un sostanziale pareggio nelle sviste (gol in fuorigioco millimetrico del Catania, generoso rigore alla Juve), di chi dovrei fidarmi tra due pareri completamente opposti? Di liotru che si è rotto i coglioni dei torti, o della gazzetta che pone il catania al vertice delle squadre più aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, posto che di partite del Catania ne ho viste solo un paio, e che in quella contro la Juve c'è stato un sostanziale pareggio nelle sviste (gol in fuorigioco millimetrico del Catania, generoso rigore alla Juve), di chi dovrei fidarmi tra due pareri completamente opposti? Di liotru che si è rotto i coglioni dei torti, o della gazzetta che pone il catania al vertice delle squadre più aiutate?

all'epoca il mio commento fu, che per quello che si è visto in campo il pareggio ci poteva anche stare, ma senza quel rigore non avreste segnato neppure se la partita fosse durata 900 minuti, aggiunci a questo che il fuorigioco millimetrico è difficle da valutare e che un rigore cosi, al 90°, al Catania non l'avrebbero mai dato e fatti due conti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

all'epoca il mio commento fu, che per quello che si è visto in campo il pareggio ci poteva anche stare, ma senza quel rigore non avreste segnato neppure se la partita fosse durata 900 minuti, aggiunci a questo che il fuorigioco millimetrico è difficle da valutare e che un rigore cosi, al 90°, al Catania non l'avrebbero mai dato e fatti due conti. :)

Mi parli del singolo episodio e, ti sembrerà strano, posso darti pure ragione. Per utilizzare una tattica collaudata da qualche amico forumista potrei dire che quest'anno, però, i rigori CONTRO la Juve li danno anche per molto meno (vedi Lavezzi-Zalayeta a Napoli), ma è solo per scherzare..

Io facevo un discorso complessivo: ammetterai che è singolare leggere da una parte di un tifoso di nome liotru che si è rotto i coglioni di subire sviste a danno della propria squadra e poi comprare come ogni giorno la Gazzetta (che mi risulta venda bene anche in Sicilia) e leggere che il catania è, almeno tra le piccole, la squadra che deve lamentarsi meno in campionato, anzi, non lamentarsi affatto e lasciare che piangano altre..

Il tutto dà l'esatta dimensione di come siano sterili a volte i discorsi sugli arbitraggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se ancora non te ne sei accorto, con sta storia del Catania favorita hanno preso un abbaglio, e se ne sono già scusati con la società, solo che in Italia come sempre a far notizia è il titolone ma la smentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesfio, non prendiamoci in giro se ci dobbiamo attaccare al regolamento l'arbitro 20 secondi prima di concedervi il rigore avrebbe dovuto fischiare una punizione per noi per la simulazione del vostro attaccante, se poi vogliamo parlare di buon senso i rigori o li fischi entrambi o non li fischi entrambi.

Non discuto...ci mancherebbe...(ora mi vado a veder la simulazione)

Però, una volta che erano tutti d'accordo...eh eh eh....

Dai che scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente.

L'unica attenuante è che fosse veramente difficile da notare in presa diretta: lui arretra e tutti gli altri (Zanetti incluso, che gliela passa) avanzano.

Stando comunque al metodo-Gazzetta, col quale si elimina l'episodio incriminato, abbiamo vinto uno a zero. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me spiace vincere cosi sopratutto sapendo che siam i migliori in questo momento e male che andasse anche con un pareggio ci saremmo accontentati.

Penso comunque che il catania ha fatto anche molto poco per poter pensare che non sarebbe finita in questo modo.

L'ultima parata di Cesar è stata domenica scorsa

Sì, e se escludiamo il rigore andiamo a due settimane fa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho facoltà paranormali, nelle partitelle tra amici in cui, a turno, uno si presta ad arbitrare, sono esattamente nella media, ovvero qualche decisione la becco ed altre le sbaglio, facendo incazzare tutti.

Eppure in occasione dei due gol interisti, a velocità normale, ho visto perfettamente che sul primo Cambiasso era oltre tutti (ed avevo dei dubbi anche su Suazo) mentre nel secondo Suazo era in posizione regolare.

Ripeto, anche un profano l'ha visto chiaramente, anche perché nel primo gol c'era un riferimento utilissimo, che una persona che di mestiere è abituata a valutare fuorigioco e altre situazioni non può fare a meno di considerare, ovvero la linea dell'area piccola.

Che dire, un insieme di circostanze favorevoli per l'Inter davvero inconsueto, singolare, inquietante, specie perché concentrato in un lasso di tempo così ristretto (anche se gli episodi contestati sarebbero abbondanti anche per un intero campionato).

Dal mio punto di vista è l'ennesima riprova della validità del detto "La fortuna aiuta gli audaci": la squadra è abituata alla continua ricerca della vittoria, non demorde, cerca sempre di sopravanzare l'avversario, e creando situazioni capita che la fortuna ci metta lo zampino e l'arbitro valuti le situazioni dubbie a tuo favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso comunque che il catania ha fatto anche molto poco per poter pensare che non sarebbe finita in questo modo.

Mist che ti devo dire: nel primo tempo noi in porta c'abbiamo tirato (Itco e Mascara), Polito a parte qualche uscita su calcio d'angolo non ha visto palla. Nel secondo tempo prima del gol, Polito sempre inoperoso. Da una squadra con circa 30 punti in più di noi mi aspettavo qualcosa in più. Per noi il pareggio era vitale e per quello stavamo giocando.

L'ultima parata di Cesar è stata domenica scorsa

Polito invece è uscito con i guanti sudati

Comunque adesso basta davvero, non me ne frege niente, continuate a parlare voi. Noi la risposta l'abbiamo data ieri dagli spalti e penso che l'han sentita tutti, non è che mi aspetti una risposta, solo un poco di equità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru, perchè lasciamo perdere?

Hai visto tiri in porta che al resto del mondo sono sfuggiti? :D

Classica partita da pareggio, come svariate altre dell'INter di quest'anno..Poi risolta o con una gran giocata singola o con una gran botta di culo/ladrata. Ieri siamo nel secondo dei due...

Pazienza, ci siamo abituati......E speriamo allora che il Catania se lo riprenda subito, il punto di ieri! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la nostra posizione sia chiara dall'inizio, nessuno ha cercato giustificazioni sul primo gol.

Ed è anche vero che ieri nei primi 60 minuti non siamo stati brillantissimi, complice anche un Catania che pressava a tutto campo. Ma come tutte le squadre che pressano a tutto campo, prima o poi calano. Abbiamo avuto la "sfiga" di sbloccare il risultato con un gol irregolare, perchè in un modo o nell'altro in quel momento della partita la palla entrava.

Se tu poi mi vuoi spacciare un tiraccio di Mascara dalla linea laterale come un "tiro in porta", tanti saluti e buonanotte. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto la "sfiga" di sbloccare il risultato con un gol irregolare, perchè in un modo o nell'altro in quel momento della partita la palla entrava.

mi dai tre muneri cosi domani mi gioco un terno al lotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru: mi spiace ma l'atteggiamento del pubblico secondo me è stato un vero schifo, il campo sarebbe da squalificare. Mezz'ora a seguire solo l'arbitro fregandosene della partita: ma dove cazzo siamo finiti??? Boh.

Tra l'altro l'errore (grave, come spiegherò poi) è stato del guardalinee, mentre sull'arbitraggio di Farina i catanesi possono fare qualsiasi cosa tranne che lamentarsi: vedere il trattamente riservato a Ibrahimovic... deve essere stata inserita una postilla al regolamento secondo la quale, visto che è grande grosso e pure stronzo, i difensori contro di lui possono fare qualsiasi cosa mentre se lui li sfiora appena è punizione contro.

L'errore sul fuorigioco: io in diretta non l'avevo visto, complimenti a Dino se invece lui l'aveva visto; rivedendolo comunque è un errore grave perchè anche se c'è Vargas che indietreggia come dice Mist, obiettivamente la distanza tra Zanetti e Cambiasso è talmente poca che la posizione del Cuchu avrebbe dovuto essere stata valutata facilmente. Forse il guardalinee era posizionato male, non so.

Peccato, anche stavolta ho imprecato perchè anch'io credo che comunque avremmo vinto la partita. Non sulla base di quanto visto fino a quel momento (equilibrio assoluto nelle zero palle-gol create), ma perchè, Liotru, obiettivamente il Catania aveva speso notevolmente di più... o vuoi negare anche questo? Poi per carità, magari vincevate voi anche stanchi, chi lo sa. Però lasciami supporre che, come già successo tante volte quest'anno, con l'andare del tempo avremmo comunque giocato meglio e avuto qualche occasione importante.

Chiudo con un applauso a Silvio Baldini e Rosella Sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere il trattamente riservato a Ibrahimovic... deve essere stata inserita una postilla al regolamento secondo la quale, visto che è grande grosso e pure stronzo, i difensori contro di lui possono fare qualsiasi cosa mentre se lui li sfiora appena è punizione contro.

Questo però è verissimo, ieri ad Ibra non è stato permesso di giocare a pallone.....

Rinnovando le scuse a Lio, credo anche io che avremmo vinto lo stesso perchè si vedeva che l'Inter, dopo un primo tempo opaco a causa della bravura dei catanesi, aveva ingranato la marcia e stava per aggiudicarsi l'incontro, a mio parere eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo però è verissimo, ieri ad Ibra non è stato permesso di giocare a pallone.....

Rinnovando le scuse a Lio, credo anche io che avremmo vinto lo stesso perchè si vedeva che l'Inter, dopo un primo tempo opaco a causa della bravura dei catanesi, aveva ingranato la marcia e stava per aggiudicarsi l'incontro, a mio parere eh...

queste cose le diceva anche scrignio e tutti a pigliarlo per il culo

adesso, ogni volta che vedrò un episodio a favore della mia squadra, dirò che comunque avremmo vinto lo stesso.

alè

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo però è verissimo, ieri ad Ibra non è stato permesso di giocare a pallone.....

Però quando qualcuno (il sottoscritto) segnalava che anche nella Juve delle schede svizzere Ibra risultava essere l'attaccante a cui fischiavano più falli contro in attacco, e che proporzionalmente quelli fischiati a favore erano assai pochi, c'erano solo manifestazioni di scherno e mi si rispondeva che era già tanto se non aveva una espulsione a partita.....E dire che ci sono ancora tanto di cifre, qui non si tratta di chiacchiere ma di dati oggettivi...

Vabbè, mettiamo anche questa nel gran calderone delle "cose da tifoso".

Comunque penso di non dire nulla di azzardato nel sostenere che la Juve avrebbe vinto anche senza le schede svizzere, visto che ormai è il leit motiv che segue ogni errore arbitrale... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto la "sfiga" di sbloccare il risultato con un gol irregolare, perchè in un modo o nell'altro in quel momento della partita la palla entrava.

Ma dai!!!...quindi alla fine il Catania è stato pure fortunato?

Liotru che ti lamenti a fare...se continuate così... con tutta sta fortuna, rischiate di vincere lo scudetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...