Vai al contenuto

Six Nations 2008


kelso
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Non sono un grande esperto, ma mi sembra che Masi come mediano d'apertura faccia proprio cagare. Non è meglio Marcato in quel ruolo?

Comunque meno male... una vittoria non molto meritata ma che da morale, visto che quest'anno c'è stato molto rinnovamento è stato importante non prendere il cucchiaio di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa pero'. Sul sito della Gazza dicono che abbiamo evitato il Cucchiaio di legno. Ma su quello della BBC (che credo sia piu' attendibile) dicono che l'Italia e' comunque terminata ultima vista la differenza punti e che non vale lo scontro diretto.

Credo abbia ragione la BBC. La stessa Francia avrebbe vinto il torneo SOLO battendo il Galles con almeno di 20 punti di scarto. Altrimenti pur arrivando a pari punti e con la vittoria nello scontro diretto avrebbe perso il torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa pero'. Sul sito della Gazza dicono che abbiamo evitato il Cucchiaio di legno. Ma su quello della BBC (che credo sia piu' attendibile) dicono che l'Italia e' comunque terminata ultima vista la differenza punti e che non vale lo scontro diretto.

Credo abbia ragione la BBC. La stessa Francia avrebbe vinto il torneo SOLO battendo il Galles con almeno di 20 punti di scarto. Altrimenti pur arrivando a pari punti e con la vittoria nello scontro diretto avrebbe perso il torneo.

Il cucchiaio di legno non va all'ultima arrivata, ma a quella che non vince nemmeno una partita.

Gejgor

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cucchiaio di legno non va all'ultima arrivata, ma a quella che non vince nemmeno una partita.

Gejgor

Sarebbe da spiegarlo agli Inglesi che dicono il contrario...ma in fondo cosa ne sanno loro, avranno mica inventato il gioco :D

Per chi vuole sapere la verita': http://en.wikipedia.org/wiki/Wooden_spoon_(award)

Il Wooden spoon (Cucchiaio di Legno) va alla squadra ULTIMA ARRIVATA.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che comunque anche questa versione non consoli molto gli scozzesi.

Sicuramente, anzi ci sono proprio rimasti male.

L'unica differenza e' che forse loro al nostro posto (dovendo segnare 5 punti per evitare il cucchiaio di legno) magari non avrebbero provato il drop ma si sarebbero massacrati per una meta.

Non che non abbia goduto per la vittoria eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la verita' sta' nel sito ufficiale del Torneo :D

http://www.rbs6nations.com/en/italy_news_news-index.php

Mallett not bothered by wooden spoon:

Italy coach Nick Mallett insisted he placed little significance on his team finishing with the RBS 6 Nations wooden spoon after Saturday's 23-20 victory over Scotland at the Stadio Flaminio.

The Azzurri saved their best result until their last match of the championship, with Andrea Marcato’s last-minute drop goal sealing the win after the Scots had led 17-10 at the interval.

The triumph was not enough to avoid ending bottom of the pile, but Mallett was not concerned about that as he celebrated his first RBS 6 Nations win at the helm.

Poi la gazza puo' dire quello che vuole, anche che si sia vinto il Torneo :D :D :D

Eddai su, ma fa tanto schifo dire che s'e' preso di nuovo il cucchiaio di legno??? L'importante e' aver giocato bene in almeno 3 partite su 5. E cosi' almeno l'anno prossimo possiamo SOLO migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spulciato alcuni siti e non sembra facile arrivare ad una conclusione.

L'articolo di repubblica ne è una conferma.

http://www.irlandando.it/speciali/6nazioni...mi-6nazioni.asp

CUCCHIAIO DI LEGNO

Il "Cucchiaio di Legno", viene attribuito alla Nazionale che, nel corso del Torneo, viene sconfitta in tutti gli incontri.

Narra la leggenda che nei primi anni del '900, un giocatore inglese in vacanza sulle alpi svizzere comprò come souvenir un grosso cucchiaio di quelli che si utilizzavano per mescolare la polenta e, dopo la partita con l'irlanda, che in quegli anni perdeva sempre...regalò il "trofeo", da lì la leggenda del cucchiaio...

http://www.repubblica.it/2008/01/speciale/...-cucchiaio.html

comunque penso che potremmo andare avanti molto tempo a discuterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...