Vai al contenuto

HunterXHunter


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Ma quanto è bello?

Mi sta intrippando di brutto, meglio ancora di Naruto.

Purtroppo in fumetteria va totalmente a ruba, non si trova più manco un arretrato. Due anni fa un mio amico me lo aveva consigliato ma ero troppo in fissa per Naruto e lo snobbai.

Bisogna sempre seguire i consigli degli amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano cominciato a farlo anche su Italia 1, è durato tipo due settimane. Però mi piaceva!

Guarda che lo sto seguendo proprio su Italia1. Lo danno il martedì e il giovedì, alle 14.00.

Purtroppo hanno dovuto cambiare il taglio del doppiaggio: quando lo mandarono in onda la prima volta aveva un doppiaggio fantastico, termini forti, crudi, locuzioni ardite e sequenze molto forti senza censura. Infatti ero rimasto di stucco a sentirlo, un doppiaggio adulto, d'altri tempi!

Poi hanno ricevuto le solite lamentele da MOIGE e hanno sospeso la programmazione. Dopo qualche tempo hanno ricominciato le puntate dall'inizio ma con un doppiaggio diverso: stesse voci ma dialoghi più addolciti (tanto per dire, Killua faceva parte di una famiglia di "assassini professionisti", adesso invece si parla di "mercenari". Anche i verbi "uccidere" "ammazzare" sono stati rimpiazzati dai soliti "eliminare", "fare fuori" :) ).

Inoltre certe scene sono censurate.

Purtroppo sarebbe stato molto più bello seguire il cartone con il doppiaggio originale (infatti vorrei recuperarlo, se possibile), comunque anche così si fa seguire alla grande.

Devo recuperare i manga, cazzo.

(converrai che Naruto continua ad essere fantastico - quanto è ticcio il nuovo Sasuke?)

Minchia, è una vero malcico!

Già, sta continuando egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo seguito un paio di puntate di HunterXHunter quest'estate mentre ero al mare. Non mi era dispiaciuto ma poi non son riuscito a seguirlo...

Peccato perchè mi sembrava carino, me lo scaricherò ^_^

(E che cacchio non son ancora uscite le scanlations del capitolo 385 di naruto.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai, è bello?

lo avevo snobbato alla grande

E' la stessa cosa che è successa a me. Il mio amico me l'aveva consigliato, ho letto il primo volumetto ma non mi aveva attirato granchè, mi pareva una fesseria. E invece poi il livello sale tantissimo.

fammi una minisinossi ^_^

Aglia, pare facile...

SPOILER

Gon è un ragazzino molto semplice e buono che ha la capacità di farsi ben volere da tutti, uomini e animali. Il suo scopo è riuscire a trovare suo padre (il più grande Hunter della storia). Per fare questo decide di diventare anche lui un Hunter, si iscrive all'esame e fa amicizia con:

- Kurapika : unico sopravvissuto della stirpe Kuluta, sterminata dalla misteriosa Brigata dell'Illusione (un gruppo di guerrieri spietati e fortissimi, detti anche i "ragni" perchè hanno un ragno tatuato sulla schiena). Il suo unico scopo di vita è trovare e ammazzare tutti i componenti della Brigata.

- Leorio : un uomo che vuole diventare medico.

- Killua : uno dei figli del capo della famiglia Zoldyk (non so come si scriva, qua tutti hanno nomi stranissimi, ma vabè), famigerata famiglia di assassini professionisti. Cresciuto senza tanti valori, cambia conoscendo Gon e ne diventa l'amico inseparabile.

Durante l'esame si distingue Isoka, un tizio inquietante vestito da Jolly Joker che usa le carte da poker come armi. E' un combattente dall'abilità terrificante che si diverte a uccidere un sacco di gente, ma rimane affascinato da Gon, in cui vede potenzialità straordinarie. Così decide di lasciarlo in vita per poterlo affrontare e uccidere quando sarà più maturo e trarne più soddisfazione (cosa che sembra essere la sua ragione di vita).

Si scoprirà in seguito che Isoka è uno dei membri della Brigata dell'Illusione.

Finito l'esame Gon e gli altri scoprono come migliorare la loro forza. Finora infatti erano praticamente persone "normali", dopo invece scoprono l'esistenza del "Nen", una tecnica per il controllo e l'utilizzo dell'aura.

Dopo un paio di storielle di poco conto, in cui Gon e Killua hanno modo di migliorare tantissimo la loro forza, emerge che l'unico indizio per trovare il padre di Gon sia Greed Island, leggendario e introvabile videogioco a tiratura limitatissima, dal valore di miliardi, e vengono a sapere che verrà venduto a York Shin City, in una specie di super-asta annuale, gestita dalla Mafia. Ovviamente ci vanno.

Purtroppo però gli eventi precipitano perchè fa la sua comparsa la Brigata dell'Illusione

, che si impadronisce di tutti gli oggetti rari messi all'asta, facendo una strage di tutti i presenti, mafiosi compresi.

E arriviamo alle puntate attuali: la Mafia, dopo che anche i suoi combattenti migliori vengono distrutti dalla Brigata, decide di assoldare dei killer professionisti tra cui due della famiglia Zoldyk, quella di Killua (uno è il padre, l'altro credo il nonno). A questi si unisce Kurapika che è ricercato dalla Brigata visto che ha ammazzato uno di loro (Ubo): Kurapika infatti ha deciso di consacrare tutta la sua vita alla vendetta per cui facendo un patto di sangue ha maturato una forza pazzesca che compare quando combatte contro i membri della Brigata. Grazie a questo è in grado di fronteggiarli e sconfiggerli, altrimenti i ragni sarebbero fuori dalla portata sua, di Gon, Killua ecc.

Questo è quanto, molto sinteticamente, finora.

La Brigata dell'Illusione è fighissima.

***

Ho editato perchè in realtà mi avevi chiesto solo una sinossi, meglio non spoilerare troppo (anche se ho cercato di rivelare poco). Le parti troppo spoileranti le ho nascoste.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di HxH è che i combattimenti, anche se ci sono, non rappresentano il punto focale del cartone.

Il cartone si erge soprattutto sull'intreccio, sui dialoghi, sui personaggi.

La storia non è una pausa tra uno scontro e l'altro, ma il contrario, e i combattimenti sono abbastanza essenziali e sbrigativi.

Comunque è dall'asta di York Shin City in poi che il livello si è alzato tantissimo e il cartone è diventato davvero entusiasmante.

E la Brigata dell'Illusione è fichissima. L'avevo già detto? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma porca puttana troia! Ora mi girano veramente i coglioni.

Non solo quei grandissimi figli di puttana della mediaset hanno inspiegabilmente spostato HunterXHunter in un orario improponibile (sabato e domenica mattina alle 10!) per tenere nel dopo pranzo le repliche delle repliche delle repliche dei Simpson e di Dragonball, ma addirittura non rispettano gli orari che si leggono nel palinsesto del loro sito!

L'unica possibilità per un essere umano che nel week-end ha voglia di dormire la mattina è infatti impostare il timer e registrarsele ma, meraviglia delle meraviglie, sti stronzi cambiano orario ogni settimana! E' già la terza volta che non riesco a registrare la puntata della domenica perchè due settimane fa andava alle 9.45, poi la settimana dopo è andata alle 10.10, e questa addirittura alle 10.40! E tutto ciò nonostante sul sito ci sia sempre scritto 10.05.

Ma andate a farvi fottere da un cane sieropositivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...