Vai al contenuto

Scrigno attacca...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Credo che la garanzia di Mist, considerato ciò che lui ha fatto in passato, cioè una spiata che più vigliacca non si può, sia la peggiore garanzia che tu possa avere.

Dovrebbe valere doppio, la garanzia di qualcuno che smaschera gli imbroglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Mist, essere dei vigliacchi traditori che fanno la spia per far togliere le squadre ai nipotini di un (ora ex) amico, di nascosto, restandoci malissimo per essere stato scoperto quando tale azione si voleva farla vigliaccamente alle spalle, e perché non si hanno le palle di affrontare una critica a viso aperto, faccia a faccia, ma si preferisce un'azione ritorsiva trasversale, è già un gesto spregevole di per sé. Il non avere mai avuto la dignità di scusarsi, e cercare ora goffamente di spacciarsi per scopritore di una cosa talmente innocente da essere pubblica, conosciuta da tutti in un forum di amici, non aggiunge che altro fango al mare di palta di cui ti sei ricoperto (come tutti, e ora qualcuno di più, sanno) con le tue delazioni prima, e il tuo mancato pentimento e mancata volontà di scusarsi e rimediare (impossibile, ma almeno una persona con un filo di dignità avrebbe potuto provarci) poi.

A ben vedere, Mist, qui sei l'unico abilitato che ha "storicamente" dimostrato che di lui gli amici sanno di non potersi fidare su un forum. E questo é un fatto e non una mia opinione. Che poi tu non ti sia pentito dimostra inequivocabilmente che potresti rifarlo. E le tue azioni di gioco (e non gioco) in vendetta 1923 dimostrano quale e quanto sia stato il tuo attaccamento alla Famiglia nel momento di difficoltà: tu che eri tanto bravo a vantarti delle tue vittorie, alla prima sconfitta ti sei subito defilato con la coda tra le gambe con la tua consueta vigliaccheria, mentre tutti gli altri Fratelli si sono tutti subito rimboccati le maniche per riemergere da ogni batosta.

Perché tu sia ancora abilitato a questa sezione rimane per me un mistero: sei quello che ne avrebbe meno diritto di tutti.

Ora se vuoi puoi continuare a sguazzare nel tuo fango, io per rispetto a questo forum, alla Famiglia, al Capo e ai Fratelli non aggiungerò altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non aggiungerò altro.

E ci mancherebbe altro!

Ogni volta che ritiri fuori sta vicenda (perchè lo fai tu, eh: dal nulla, improvvisamente, ogni tot di tempo) ti metti a sbrodolare righe su righe. E logicamente non mi metto neanche a leggerle, so già cos'avrai scritto. Spero che i nipotini, nel frattempo, si siano ripresi dallo shock. Almeno loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi no, dai, visto che ho dieci minuti liberi mi dengo di leggere il tuo delirio.

1) L'arteriosclerosi è uno dei mali della società moderna. A memoria, credo di averti chiesto scusa due-tre volte. Se tu il giorno dopo non te lo ricordi, ti consiglio la visione del film Memento: scriviti addosso le cose e il giorno dopo saranno lì a farti compagnia.

2) Preso atto che le scuse non bastano e che il tempo non è servito a farti rinsavire, adesso mi sono stufato e ti uso come pallina antistress.

3) Pugnalare alle spalle. Vigliaccheria. Fiducia. Termini forti, nella vita reale. Chi non ce l'ha, li usa nei giochi. Ops. Sono vigliacco a sottolineare il fatto che tu sia un fallito? Beh, un po' sì. Scusa, sono pentito.

4) Al primo attacco me ne sono andato? Certo, perchè ho capito di non avere il tempo materiale per seguire la "vita di famiglia", e piuttosto che regalare una farm ai Deus ho preferito consegnare le chiavi del mio account a qualcuno che aveva più tempo.

5) Perchè leggo questa sezione? Andiamo, so che non sei una cima, ma anche tu ci puoi arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ho pensato che quello scritto da Mist non era affatto carino, poi rendendomi conto di chi ha cominciato, alla fine direi che le palline me le sarei rotte pur'io.

Però una cosa ho la curiosità di saperla: Scrigno, ma Mist t'ha chiesto scusa, oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Uno dei motivi "accessori" oltra all'immane vigliaccata che mi ha fatto, per cui ce l'ho ancora, e probabilmente ce l'avrò ormai per sempre, con Mist, è che lui non mi ha mai chiesto scusa. Non solo, mentendo sapendo di mentire, come fa sistematicamente, dice di averlo fatto, e non pago, mi insulta a livello personale dandomi dell'arteriosclerotico o peggio, invece di scegliere il basso profilo, avendo lui torto su tutta la linea, sceglie di attaccarmi ancora! Cornuto e mazziato per un pusillanime così non ci sto. Purtroppo per lui, conoscendo bene i suoi voltafaccia, non ultimo il suo comportamento su Vendetta, o poche righe sopra, dove dice che non risponde e un minuto dopo risponde, o come nei vecchi forum quando diceva che cedeva l'amministrazione al primo che la chiedeva, e quando Milordino la chiese lo bannò... (mitico! :lol:) ...Conoscendo questo suo modo di agire mi ricopiai tutti i msg tra noi intercorsi quando mi venne rivelato che era stato lui a compiere la spiata. Ebbene la sua prima reazione (ho tutto scritto, altro che arteriosclerotico!) fu di indignazione! E sai per cosa? Perchè un GM lo aveva sputtanato rivelandomi che era stato lui il delatore!!! Per quello, capisci? Ed ebbe a dire: "Questa è una cosa gravissima!". Non quello che aveva fatto lui, il fatto che era stato sputtanato dallo stesso GM a cui aveva fatto la spia! :lol: Questo la dice lunga sulla scala dei valori di Mist. E successivamente (ribadisco, ho i file scritti) il massimo che arrivò a dire, la cosa che più, si fa per dire, si avvicinò alle scuse, fu: "Non so se adesso lo farei ancora...".

...

Non sapeva, capisci? Non solo non riuscì a dirmi "Scusa, sono una merda di persona, ho fatto una vigliaccata", no, non disse nemmeno "Non lo rifarei più", ma disse testualmente e virgolettato: "Non so se adesso lo farei ancora..." Il che, come puoi ben immaginare, anzichè indurre una persona a cercare non dico di perdonarlo, ma di sopportarlo, non ottenne altro effetto che farmelo disprezzare ancora di più.

Infine l'arroganza che mostra e gli insulti gratuiti a livello personale che per l'ennesima volta ha vomitato nei miei confronti, totalmente al di fuori dei fatti contestati e da me citati, rivelano a tutti il suo spessore umano e il suo livello di dignità.

Quanto al chi ha cominciato, permettimi che leggere che "lui" garantisce per qualcuno dopo ciò che ha fatto mi è suonato come una provocazione davvero inaccettabile.

Come se Cicciolina garantisse per la verginità di Jessica Rizzo (e donsimon non c'entra), tanto per intenderci...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho chiesto scusa per aver fatto piangere i tuoi nipotini, se ben ricordi. Ma per il gesto non chiedo scusa, e lo rifarei ancora (sforzati, per una volta, di comprenderne il senso) perchè in quel momento lo ritenevo un modo particolarmente subdolo per fartela pagare dopo che per settimane mi avevi stressato sui forum con attacchi pressochè costanti. Quella tra di noi era una "guerra", che a giudicare dal tuo rancore mai sopito è ancora viva, e io ho colpito nel modo che ritenevo più opportuno, ovvero smascherando quello che all'epoca consideravo un tuo teatrino su hattrick. Non lo era? Avrebbero dovuto accorgersene i GM, io non ho la sfera magica.

"Colpirti" è la stessa cosa che faccio adesso insultandoti: le parole che ti dico, per me, non hanno valenza. Vedi, Scrigno, io sono una persona che non serba mai rancore. Sono tornato amico di mie ex morose con le quali avevo avuto litigi ben più seri di quelli di pastafrolla tra me e te. Questo perchè? Perchè sono abbastanza intelligente da capire che non esistono solo il nero e il bianco, esistono numerose tonalità di grigio, e se una persona ha agito in un determinato modo non va condannata a priori, ma bisogna innanzitutto capire cosa le sia passato nella testa in quel momento. Ti ricordi la vicenda-Luigi? Ecco, all'inizio lo smacco fu per me durissimo. Ma vuoi che ti dica chi andò a cercare Luigi in giro per la rete per chiarirsi? Il sottoscritto.

Ecco, io ho provato mille volte a ragionare con te. E non negarlo. Ma tu no, non c'è verso, mi spingevi sempre al limite, e ogni volta che ne avevi l'occasione rincaravi la dose.

Caso Vendetta: hai chiesto chi garantiva per Don Simon, che è un mio amico di Padova: dato che l'ho portato io, era logico che rispondessi. Ti rendi conto che vederla come una mia "provocazione davvero inaccettabile" è un delirio?

Capitolo insulti: se avessi letto Schopenhauer sapresti che il cuore dell'insulto non è la parola, ma la reazione che essa comporta. E se io ti insulto in un modo, è perchè voglio vedere un determinato tipo di reazione da parte tua. Delle cose che ti dico, e che ti ho sempre detto, non ne penso mezza. Beh, forse credo che tu sia un po' pazzo, quello sì.

A differenza tua, a me non interessa convincere chi legge di aver ragione, anzi lo considero sinonimo di insicurezza e scarsa personalità. E non dico neanche "so di averla", perchè in circostanze del genere ognuno ha il suo punto di vista ed è impossibile capire dove inizia la ragione e dove inizia il torto di ognuno.

Tu, francamente, non ti sei ancora stufato di questi scontri continui? Dopo tutto questo tempo? Io non so come tu faccia a vivere nel rancore. E' una cosa che io, per carattere, non riesco a concepire. Per l'ennesima volta, ti chiedo di chiuderla, di ragionarci su. E se anche stavolta la risposta sarà negativa, allora comincerò a trattarti come un virus del mio PC e non più come una persona. In questo mini-thread è intervenuta una persona che mi conosce come pochi altri al mondo, con la quale sono legato da una meravigliosa amicizia anche e SOPRATTUTTO al di fuori dei forum. Ecco, se tu ti sei fatto una certa idea di me, non posso essere certo io a dirti che è sbagliata, ma magari, chessò, chiedi a lui se sono tanto "vergognoso".

Link al commento
Condividi su altri siti

per il gesto non chiedo scusa, e lo rifarei ancora

Non servirebbe aggiungere altro.

Dico ancora solo che qui ci sono due persone:

- una che ha fatto una porcata inenarrabile

- l'altra che l'ha subita

chi l'ha fatta ha dimostrato ancora una volta di non pentirsene. Ognuno ha testa per giudicare per conto suo.

Quanto all'opinione su di te, la mia rimane quella che tu confermi con ogni tua parola, e di quella altrui mi importa, non per insicurezza, ma perchè voglio che chi non sa, o non ricorda, sappia chi sei. (E il tuo consueto ed inconsapevole contributo perché ciò avvenga compiutamente arriva sempre puntuale ed è lì all'occhio di tutti).

Della tua opinione, invece, come di quella di tutte le (poche) persone che disprezzo, non mi importa ormai assolutamente più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaje. Lo vedi che neanche ti fermi a leggere quello che ti scrivo? Le scuse *a te* non le farò mai. Se due persone stanno duellando e una colpisce l'altra, cosa fa, gli chiede scusa? Le scuse, ti ripeto, le faccio ai tuoi nipotini, se è vera la storia che racconti.

Oppure, in realtà, tu non le hai mai volute le mie scuse, perchè neanche hai mai preso in considerazione l'idea di ragionare con me.

Tu vuoi che "chi non sa sappia chi sono". Continui dire che è "sotto gli occhi di tutti". Dimmi, in tutto questo tempo, hai mai trovato UNA persona che si sia schierata con te, in questa tua disperata campagna forzitaliesca contro di me? Nessuno. Chiediti perchè. Oppure, te lo dico io: perchè la gente che ci legge non è stupida e ha capito i motivi che mi hanno spinto al gesto. Tu non li hai ancora capiti. O non li hai voluti capire?

Ma io non mi stufo, sai, di provare a chiederti un confronto da persone adulte. Perchè il piano su cui metti la vicenda è bambinesco. Vuoi mettere da parte quell'orgoglio cieco e provare a parlarne definitivamente, seriamente e senza ricorrere all'"aiuto del pubblico"?

Prendi in considerazione, una votla per tutte, l'ipotesi che la realtà non sia solo quella di Scrigno Magico, ma che ci siano milioni di altre sfaccettature, che gli altri non sempre si comportano come si vorrebbe, ma che se fanno certe cose hanno i loro motivi, e non sono impazziti improvvisamente.

Io più di così non so davvero cosa fare. Dimmi solo se vuoi dichiararmi "guerra" perenne o se accetti il mio invito. E sappi che nel primo caso ci vanno di mezzo i forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

- una che ha fatto una porcata inenarrabile

Uà, Scrigno, e che ha mai fatto, ti ha trombato la donna?

Riconduci tutte le cose al loro ordine naturale e cerca di non enfatizzare cose che di per sè hanno poca importanza. Aldilà della tua amarezza per un gesto che non ti aspettavi, pensa che è sempre circoscritto alla realtà di un giochino di poco conto. Se HT sparisse in questo stesso motivo perchè bombardato dai terroristi che faresti, finiresti in analisi con tutta la tua famiglia?

chi l'ha fatta ha dimostrato ancora una volta di non pentirsene.

Io non conosco i casi pregressi, ma se vi stavate beccando e Mist era stressato da questa cosa, è normale che agisca là dove sa di poter far male. E mettiamoci pure la soddisfazione personale di far fuori un comportamento eticamente sbagliato come contravvenire alle regole (cosa che tu stavi facendo, in quel frangente).

Adesso, comunque, a parte tutto, mi sembra strano che Mist dica che lo rifarebbe, se non altro per gli strascichi che 'sta cosa ha portato. Evidentemente qualche cosa di irrisolto ci sta ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare da quello che CONTINUA a scrivere, andando off-topic, nelle altre sezioni, e dal fatto che ignori questa, sembra che dell'aut aut della mia ultima risposta abbia scelto l'opzione più stupida, ovvero prosegurie bambinescamente lo scontro. Io mi limiterò a guardarti con compassione e a rispondere alle tue ridicole accuse di volta in volta, a questo punto. Se tu ti diverti a farti il sangue amaro, chi sono io per negarti questa gioia perversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da dire sulla diatriba personalissima, solo un appunto...

LA VITA REALE. Fossi in Mist rifletterei molto su questa definizione. In quella che molti considerano REALE ravvedo sempre di più delle autentiche caratteristiche delle telenovelas.

Un piccolo esempio: quando qualcuno mi chiede sotto natale, o a giugno DOVE VAI IN VACANZA? oppure peggio ancora COSA FAI QUEST'ESTATE? ma a te che cazzo te ne fotte? in particolare COSA FAI QUEST'ESTATE mi fa scappare da ridere: dato che l'estate dura 4 mesi, farò tantissime cose.

Insomma, più osservo la cosiddetta vita REALE, più mi rendo conto che i phora lo sono di più.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...