Vai al contenuto

Non eri Maradona. Non eri niente.


The_Big_Aristotele
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pato ha fatto 6 tiri in porta e uno fuori più il gol. Roba che quasi neanche il Milan nelle precedenti partite a San Siro! :D E su due di questi Iezzo ha compiuto interventi prodigiosi. Questo in un esordio in casa con mille pressioni: meglio di così, quasi impossibile.

Mi permetto di dissentire.

6 tiri in una partita finita 5-2 con squadre lunghissime e con tutti i compagni che gliela passavano tutte le volte che potevano e cercavano di farlo segnare a ogni costo.

Dai Scrigno, sii obiettivo ;)

L'unica parata difficile di Iezzo è stata, nell'azione del gol di Seedorf, sul primo tiro di Pato. Sul secondo non ha fatto niente, Pato gliel'ha clamorosamente tirata addosso da 2 metri a porta spalancata (ma che cazzo gliela tira a destra se c'era la porta vuota a sinistra?).

Non avesse segnato (sul 4-2, col Napoli in bambola) avrebbe abbastanza toppato l'esordio. Per fortuna è riuscito a fare un gol, bello, e tutto è diventato positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tre in questione sono infatti usciti fuori dopo aver esordito da perfetti sconusciuti o quasi... tipo anche bojan che ha preso per caso il posto, in squadra a causa di infortuni, scelte tecniche e squalifiche

Sconosciuti cosa?!? ^_^

Messi faceva talmente furore nella cantera che lo hanno dovuto schierare per forza. Il tutto a 17anni.

Bojan anche per squalifiche, ok, ma anche di lui come per Messi si parlava da quando ne aveva almeno 15. Altro che sconosciuti.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire.

6 tiri in una partita finita 5-2 con squadre lunghissime e con tutti i compagni che gliela passavano tutte le volte che potevano e cercavano di farlo segnare a ogni costo.

Dai Scrigno, sii obiettivo ;)

Più obiettivo di uno che si è visto tutte le precedenti partite del Milan in casa in campionato non penso possa esserci nessuno. Tu le hai viste? Arrivare al tiro per il Milan è stato una pena. Pato ha cambiato forse più di quanto si pensi, l'atteggiamento psicologico di una squadra, per esempio. Il Milan è apparso brillante e brioso, e ad ogni azione pareva potesse segnare. Cosa MAI accaduta quest'anno a San Siro in campionato.

L'unica parata difficile di Iezzo è stata, nell'azione del gol di Seedorf, sul primo tiro di Pato. Sul secondo non ha fatto niente, Pato gliel'ha clamorosamente tirata addosso da 2 metri a porta spalancata (ma che cazzo gliela tira a destra se c'era la porta vuota a sinistra?).

Per aver fatto una cosa del genere Rivera è passato alla storia segnando il gol del 4-3 in Italia-Germania in Messico '70.

Non avesse segnato (sul 4-2, col Napoli in bambola) avrebbe abbastanza toppato l'esordio. Per fortuna è riuscito a fare un gol, bello, e tutto è diventato positivo.

Ma non sono proprio d'accordo. Sembra che tu lo giudichi col metro che si usa per campioni affermati da anni e che hanno sempre giocato in Italia! Questo ha 18 anni esordisce in Italia, in una bolgia in uno degli stadi più importanti del mondo, con tutti gli occhi puntati su di lui, e invece di balbettare o tremare come sarebbe accaduto a quasi tutti, questo ti duetta con Ronaldo, Kakà, Seedorf, si propone sempre, non si nasconde mai, tira con regolarità, forza, precisione... Hai idea di quante volte Gilardino ha tirato fuori quest'anno? O palloni molli addosso al portiere?

Il gol è stato solo la ciliegina sulla torta di una prestazione comunque molto buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più obiettivo di uno che si è visto tutte le precedenti partite del Milan in casa in campionato non penso possa esserci nessuno. Tu le hai viste? Arrivare al tiro per il Milan è stato una pena. Pato ha cambiato forse più di quanto si pensi, l'atteggiamento psicologico di una squadra, per esempio. Il Milan è apparso brillante e brioso, e ad ogni azione pareva potesse segnare. Cosa MAI accaduta quest'anno a San Siro in campionato.

Appunto, se consideri le partite di merda che faceva il Milan in casa prima non sei obiettivo perchè qui si parla di questa partita, anzi di questa prestazione.

Tu valutavi in funzione dei tiri che ha fatto, ma se gliela passavano sempre, tutte le volte che potevano, non mi pare che sia un dato significativo. In una partita come quella di ieri, poi, con squadre lunghe sin dal primo tempo.

E poi obiettivamente uno che si sbaglia un gol clamoroso come quello, nel secondo tempo per mezz'ora praticamente non si vede mai, e segna solo sul 4-2 col Napoli che non giocava più... mah.

Su tutto grava sempre la pressione, ok, ma da un punto di vista oggettivo non mi pare una prestazione strepitosa.

Il gol, anche se inutile, ha messo a posto tutto. Non l'avesse fatto penso che più della sufficienza non avrebbe preso in nessun giornale.

Per aver fatto una cosa del genere Rivera è passato alla storia segnando il gol del 4-3 in Italia-Germania in Messico '70.

Non è la stessa cosa, Scrigno.

Da due metri il portiere non puoi prenderlo in contropiede perchè non c'è il tempo materiale perchè lui si sposti. Da due metri tiri dove la porta è sguarnita e basta. Era più facile segnare che mangiarselo, quel gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che sono d'accordo anch'io che in quell'occasione avrebbe potuto fare meglio.

Ma intanto lui c'era! Era lì! E' riuscito a tirare non una ma due volte! A centrare lo specchio della porta!

Se analizziamo solo l'errore non facciamo un'analisi completa, dobbiamo anche considerare tutto il resto, cosa ha portato a quel "poter fare meglio". Per tanti altri magari senza il suo senso del piazzamento non ci sarebbe stata neanche la possibilità di servirlo.

Quanto al Napoli poi, è lo stesso che la megagalattica Inter battè non senza affanni "solo" per 2-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aver fatto una cosa del genere Rivera è passato alla storia segnando il gol del 4-3 in Italia-Germania in Messico '70.

Orsu', tiriamo in ballo il destino.

Rivera aveva appena fatto una gran cazzata facendosi passare il pallone vicino in rete nel palo da lui presidiato, ma siccome il destino vede e provvede ecco che ti tira fuori un tiro tutto sommato nient'affatto che irresistibile e probabilmente pure sbagliato con un portiere che invece se ne va a farfallonio sull'altro palo facendolo diventare un golazo.

Altra storia del destino e' il rigore di pirlo nella finale mondiale, che un portiere appena decente avrebbe parato con una mano sola.

Ma intanto lui c'era! Era lì! E' riuscito a tirare non una ma due volte! A centrare lo specchio della porta!

Emmenomale, se manco centrava la porta riusciva a far peggio pure di pacione.

Il ragazzo ha classe e gran velocita', ma e' sicuramente da rivedere in una partita contro avversaro un tantino piu' attenti dietro.

Tanto per fare un esempio mi sovviene quel catania che sabato ha fatto del catenaccio un'arte sublime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse chiaro che parlavo di pressione.

Difatti ho detto all'inizio del mio msg che pensavo bucasse l'esordio.

A memoria non mi ricordo una pressione così forte su un 18 all'esordio.

Sia chiaro, la colpa è del Milan.

Proprio per questo valuto molto positivamente la cosa.

Sicuramente i tre giovani del Barca (Messi, Giovani e Bojan) hanno avuto esordi molto ma molto più soft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo ha classe e gran velocita', ma e' sicuramente da rivedere in una partita contro avversaro un tantino piu' attenti dietro.

Tanto per fare un esempio mi sovviene quel catania che sabato ha fatto del catenaccio un'arte sublime.

Quoto

PS. Chiedo venia, Corto, non so come possa essere successo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbuo', per stavolta ti asporto solo il cerume.

Anzi, visto che sono particolarmente buono te lo faccio fare da Sil ^__^

si ma se c'ha le orecchie dure come la testa, ci vuole un trapano a percussione per riuscirci.

^__^

In merito alla cottura, pentole per salmoni svedesi stagionati non ci sono in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sinceramente per te che amhadinejad non si accorga della tua esistenza, gli ultimi problemi ai reattori svanirebbero in un istante ^__^

Ma mi vai a postare un video di un babbione che mi paragona un rigore totalmente inventato con palla che cambia totalmente direzione con uno che si vede sto cambio di direzione solo alla moviola?

Continuo a non capire poi cosa ci azzecchi col concetto di simulazione.

Per caso vuoi sostenere che del piero non e' stato toccato?

Mavala' va va va.

Parliamo piuttosto del vostro gollonzo che a velocita' normale sembra fuorigioco tutta la vita e che alla moviola si scopre esserlo di pochissimo se non addirittura in gioco?

Marivala'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero fosse stato un uomo non si sarebbe buttato, la simulazione di Lavezzi è chiaramente molto più plateale, ma per come era posizionato l'arbitro era molto più facile da vedere quella di Del Piero. Attenzione non contesto il risultato, il pareggio ci può stare (anche se non avete mai tirato nello specchio della porta) ma non mi puoi dire che quello è rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsu', tiriamo in ballo il destino.

Rivera aveva appena fatto una gran cazzata facendosi passare il pallone vicino in rete nel palo da lui presidiato, ma siccome il destino vede e provvede ecco che ti tira fuori un tiro tutto sommato nient'affatto che irresistibile e probabilmente pure sbagliato con un portiere che invece se ne va a farfallonio sull'altro palo facendolo diventare un golazo.

Altra storia del destino e' il rigore di pirlo nella finale mondiale, che un portiere appena decente avrebbe parato con una mano sola.

Alle volte l'ossessionato antimilanismo rende ridicole le persone... ;)

Emmenomale, se manco centrava la porta riusciva a far peggio pure di pacione.

Il ragazzo ha classe e gran velocita', ma e' sicuramente da rivedere in una partita contro avversaro un tantino piu' attenti dietro.

Tanto per fare un esempio mi sovviene quel catania che sabato ha fatto del catenaccio un'arte sublime.

Vedi sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Piero fosse stato un uomo non si sarebbe buttato, la simulazione di Lavezzi è chiaramente molto più plateale, ma per come era posizionato l'arbitro era molto più facile da vedere quella di Del Piero. Attenzione non contesto il risultato, il pareggio ci può stare (anche se non avete mai tirato nello specchio della porta) ma non mi puoi dire che quello è rigore.

e infatti quello è rigore-

se io sfioro la palla, ma pure il giocatore (che poteva ancora giocare il pallone) me lo fischiano, eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti quello è rigore-

se io sfioro la palla, ma pure il giocatore (che poteva ancora giocare il pallone) me lo fischiano, eccome.

Del Piero va verso sx la palla a dx tra l'altro con altri tre giocatori del Catania in zona, non so come avrebbe dovuto giocare la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire.

6 tiri in una partita finita 5-2 con squadre lunghissime e con tutti i compagni che gliela passavano tutte le volte che potevano e cercavano di farlo segnare a ogni costo.

Dai Scrigno, sii obiettivo ;)

L'unica parata difficile di Iezzo è stata, nell'azione del gol di Seedorf, sul primo tiro di Pato. Sul secondo non ha fatto niente, Pato gliel'ha clamorosamente tirata addosso da 2 metri a porta spalancata (ma che cazzo gliela tira a destra se c'era la porta vuota a sinistra?).

Non avesse segnato (sul 4-2, col Napoli in bambola) avrebbe abbastanza toppato l'esordio. Per fortuna è riuscito a fare un gol, bello, e tutto è diventato positivo.

azz.. questa mi era scappata!!! riguardati i gol e vedrai che il tiro di pato era perfettamente mirato alla parte destra della porta, con iezzo che si fa ingannare e si butta sulla sinistra e prende per caso la palla di piede!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=_lTACcFHl5M...feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...