Vai al contenuto

L'Arca di No..iartri


liotru
 Share

Recommended Posts

una specialità  culinaria pizza

un disco (cd-lp-mp3 fate voi)Raccolta completa dei Genesis

un indumento la maglietta dell'Inter

uno sport racchetta da tennis e palline

un monumento nessuno

un libro sul disegno

una bevanda Amarone

una donna o un uomo(che non sia vostra moglie/marito o la vostra compagna/compagno) @Kalema

un gioco di società le carte

un elettrodomestico (pc, hi fi sono inclusi in questa categoria) cucina con forno

un componente d'arredo (poltrone, divani ecc..)  letto

una droga (comprende tutte le sostanze naturali e artficiali dal tabacco all'aspirina) propoli

un film The secretary

un forumista Pin Up

 

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mist dice:

 

Casomai il contrario. Noi mangiamo un sacco di cose ben più buone :)

 

Le crociate le fanno i fondamentalisti, gli onnivori (ludici) giocano con tutto :)

 

Comunque io adesso sono in palla ad insegnare Ticket to Ride a mio figlio, ma lo step piu' grande verra' con l'approdo al 3D con STAR WARS X-Wing e Warhammer 40K.

Link al commento
Condividi su altri siti

una specialità culinaria Chili con carne

un disco (cd-lp-mp3 fate voi) Sam's town dei Killers perché non stanca mai

un indumento una tuta comoda

uno sport il trumming

un monumento il cristo velato (concordo!)

un libro i due de La Torre Nera che devo ancora finire di leggere

una bevanda Bitter Ale

una donna o un uomo(che non sia vostra moglie/marito o la vostra compagna/compagno) Mia figlia (non era vietato dal regolamento. Fregati!)

un gioco di societàperudo perché non stanca mai

un elettrodomestico (pc, hi fi sono inclusi in questa categoria) il laptop con caricabatterie a energia solare e Football Manager installato

un componente d'arredo (poltrone, divani ecc..) il letto

una droga (comprende tutte le sostanze naturali e artficiali dal tabacco all'aspirina) un allucinogeno, nettamente

un film la trilogia originale di Star Wars. Valgono i telefilm? In caso Lost così approfitto per riguardarlo tutto :D

un forumista ho portato mia figlia, quindi direi che devo recuperare qui dal punto di vista della compagnia. Diciamo @Criceto e non me ne voglia Thomas

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Moon dice:

Bè, Anomander, è come se tu avessi un amico con cui hai condiviso sane mangiate in qualsiasi tipo di ristorante e se ne uscisse dicendoti "il mio piatto preferito è la pasta in bianco"

 

Il paragone non regge. Risk e' uno dei primissimi giochi a cui approdano i FUTURI giocatori 'seriali' di Boardgame. E' il PANE. Non la pasta in bianco. E non fa male a nessuno. Se ti piace giocare a Risk e ti prende la passione per i boardgames l'evoluzione allo step superiore e' immediata, specie adesso con la vasta gamma a disposizione. Se invece non ci si appassiona (come ad altri giochi semplici/basilari, come anche il Monopoli) non credo che giochi piu' impegnativi/complessi avrebbero avuto successo.

 

E comunque io sono sempre contrario alle etichettature e classifiche. Conosco gente (con cui gioco a Star Wars X-Wing, Warhammer 40K, modellismo dinamico ACW e Napoleonico etc.) che vi e' approdata dai Boardgame classici ed adesso li considera (ingiustamente, ci tengo a ribadirlo) giochetti da bambini ;)

 

E comunque la mia armata (COMPLETA !!!) di Blood Angels e' la cosa piu' bella che esista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con questa visione.

Semplicemente sono giochi che appartengono a un'epoca in cui non c'erano alternative, quindi diciamo che siamo diventati appassionati di board game NONOSTANTE esperienze ludiche traumatiche tipo risiko e le decine di amicizie che ho rischiato di rovinare a causa sua. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è il pane perché il pane va con tutto, Risiko è un gioco esclusivo (nel senso che ti prende ore di gioco) e col pane condivide solo l'universalità dovuta alla fama (e come dice Mist al fatto che è nato in un'epoca in cui non c'era varietà).

Il pane lo mangi praticamente quotidianamente, Risiko almeno per come la vedo io meno si gioca e meglio sto!

 

La domanda chiave è: se tu avessi a disposizione due sere a settimana tutti i giochi da tavolo che conosci e per ognuno di essi il numero giusto di amici con cui giocarlo, quante volte sceglieresti di giocare a Risiko nell'arco di un mese (8 sere)?

Io ti rispondo "mai" perché ci sono tantissimi altri giochi che giocherei volentieri sia variandoli sia ripetendoli; Mist immagino dirà la stessa cosa. Tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MasterMatrix dice:

una specialità  culinaria pizza

un disco (cd-lp-mp3 fate voi)Raccolta completa dei Genesis

un indumento la maglietta dell'Inter

uno sport racchetta da tennis e palline

un monumento nessuno

un libro sul disegno

una bevanda Amarone

una donna o un uomo(che non sia vostra moglie/marito o la vostra compagna/compagno) @Kalema

un gioco di società le carte

un elettrodomestico (pc, hi fi sono inclusi in questa categoria) cucina con forno

un componente d'arredo (poltrone, divani ecc..)  letto

una droga (comprende tutte le sostanze naturali e artficiali dal tabacco all'aspirina) propoli

un film The secretary

un forumista Pin Up

 

Obbediró

Link al commento
Condividi su altri siti

una specialità  culinaria Fettine panate (la specialità culinaria di mia nonna!)

un disco (cd-lp-mp3 fate voi) Non al denaro, non all'amore né al cielo - De André

un indumento un perizoma

uno sport Rugby (la squadra possiamo imbarcarla?)

un monumento Il ratto di Proserpina 

un libro It (è lungo, così lo rileggo)

una bevanda Vino bianco

una donna o un uomo(che non sia vostra moglie/marito o la vostra compagna/compagno) Guccini

un gioco di società Scarabeo

un elettrodomestico (pc, hi fi sono inclusi in questa categoria) Radio con lettore Mp3

un componente d'arredo (poltrone, divani ecc..) il batik che mi ha regalato la mia mamma

una droga (comprende tutte le sostanze naturali e artficiali dal tabacco all'aspirina) Erba

un film Highlander

un forumista  Mist (MasterMatrix c'è già, mi ha portata lui :D )

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco a Risiko ogni lunedì. Ho cominciato il mio primo torneo da poco.. ma vi posso dire che come gioco mi fa cagarissimo. Troppa componente fortuna :( e il dado non gira mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...