Vai al contenuto

L'Arca di No..iartri


liotru
 Share

Recommended Posts

Il 2/3/2017 at 20:04, Mist dice:

E perché giochi? 

Perchè conosco solo persone che giocano a Risiko qui per ora e andare a giocare a risiko è l unico modo per uscire almeno un giorno a settimana :(
 

2 ore fa, The Duke dice:

Un giro di dadi ti può andar male, in una partita intera vince la statistica. 

 

Infatti spesso noi contiamo i morti e alla fine il rapporto difesa vs attacco è sempre intorno al 2,5 a 1 (come dice la statistica) 

Hai strategie? cioè a me vanno male più o meno tutti i tiri di dadi.. la mia media è 3-2-1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zero dice:

Perchè conosco solo persone che giocano a Risiko qui per ora e andare a giocare a risiko è l unico modo per uscire almeno un giorno a settimana :(
 

Hai strategie? cioè a me vanno male più o meno tutti i tiri di dadi.. la mia media è 3-2-1

Ma va là 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, The Duke dice:

La 'componente fortuna' è la scusa che usano i principianti. 

Vuol dire semplicemente che non eri pronto per attaccare. 

 

Cazzate dai. 

Ho perso attaccando 18 contro 3

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Mist dice:

 

Cazzate dai. 

Ho perso attaccando 18 contro 3

 

Ma il difensore difendeva con solo 2 dadi? Perché le regole effettive dicono che in difesa massimo si tirano due dadi, mentre in Italia molti giocano con 3 (le litigate che c'ho fatto). E con due in difesa e tre in attacco il risultato al 99% lo fa la matematica. E non lo dico io eh, pensa che ci sono dei papers sull'argomento  (anche dell'MIT) che spiegano facilmente che con la giusta strategia il risultato sia matematico. Poi ovvio che se ti capita la sfiga puoi tirare 30 volte di seguito 1 ai dadi, ma statisticamente è una possibilità remotissima.

Io a Risk applicando principi matematico/statistici vinco la maggior parte delle partite, il che dimostra che la componente fortuna è limitata. 

In un gioco comunque una percentuale fortuna deve essere sempre presente, poi la strategia fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, tony dice:

Si, un po' come il rapporto rigori pro Inter e rigori pro Roma nell'arco di una stagione ^_^

 

Si ma la differenza tra difesa a 3 e difesa a 2 dadi è immensa. Praticamente un altro gioco. Non riesco proprio a capire perché in Italia si giochi con quella regola che, di fatto, favorisce la difesa in maniera estrema...snaturando il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Si ma la differenza tra difesa a 3 e difesa a 2 dadi è immensa. Praticamente un altro gioco. Non riesco proprio a capire perché in Italia si giochi con quella regola che, di fatto, favorisce la difesa in maniera estrema...snaturando il gioco.

Ma è una differenza gigante infatti o.o.
Non ne avevo idea

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lemon dice:

Se se ne possono usare solo due perché la scatola contiene tre dadi di difesa? Per mantenere la simmetria dell'imballaggio?

L'aspetto più rilevante è che il difensore può mettere in campo 3 dadi, ottenendo un deciso vantaggio nelle grandi battaglie, mentre nelle regole statunitensi già dal 1959 era specificato che si potevano utilizzare un massimo di 5 dadi per combattimento, 3 in attacco e 2 in difesa (nella scatola erano forniti comunque 6 dadi solo per comodità)[3]

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...