Vai al contenuto

Telebani


Ebano
 Share

Recommended Posts

Periodo di telefilm e serial, vedo che non sono la sola, mi mancavate. Sarà che la maggior parte dei film che vedo fanno abbastanza onco, ogni tanto capita qualche gioiellino, ma raramente. Un c'è nulla da fare, i tele sono più curati, sia per il soggetto, sia per la sceneggiatura, regia, ecc. Io sbavo letteralmente per OZ, sono alla quarta stagione.

I film di Natale invece aspetto di vederli con il Guru , l'invito vale ovviamente anche per il Giangi, che è sempre ben accetto.

Modificato da Ebano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ah ecco, mi pareva strano.

Interessante notare, dopo il flop di Olè, come il Boldi abbia capito che non si possa rinunciare alla locuzione chiave "Natale a\in...": se no il pastore abbruzzese, il bracciante lucano, la casalinga di Treviso si confondono e non abboccano all'amo.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Boldi ha capito che deve evitare di andare allo scontro diretto con CDS... Infatti il suo film è uscito una ventina di giorni prima di quello del suo ex socio

anche olè aveva una forte connotazione geografica, guru

memoraile la scena nella quale boldi viene incurnato (incornato da tergo) durante una pseudocorrida

comunque ribadisco: si tratta (soprattutto nel caso del film di de sica) delle uniche pellicole italaine con dietro uno sforzo produttivo vero

ho letto un'intervista al de laurentiis jr (che si bomba la Hunziker. eh, l'ammmmmmmore. e la meritocrazia, anche) e ribadiva che loro lavorano più per questi film qui che per tutto il resto

triste quanto volete, ma è così

accanto a pieraccioni notevolissima mora plateshe ex Grande Fratello (ed ex fidanzata di un ex giocatore dell'Avellino)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto così tristosio. Mi domando, tra le altre cose, se quelli col finanziamento pubblico riescono per lo meno a riprendere le spese con la vendita-noleggio DVD, perchè nelle sale la maggior parte sono un completo fallimento.

per molti dei film finanziati l'homevideo è l'unica soluzione, visto che una pingue percentuale dei film cui vengono concessi fondi pubblici non esce mai nelle sale

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e alcuni meriterebbero più di altri.

beh, i finanziamenti vengono gestiti con italico metodo

penso che siano a fondo perduto...

infatti sarebbe ora di evitare il finanziamento diretto e di ricorrere al credito di imposta e alle agevolazioni per chi decide di girare in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

per molti dei film finanziati l'homevideo è l'unica soluzione, visto che una pingue percentuale dei film cui vengono concessi fondi pubblici non esce mai nelle sale

o meglio escono solo nei cinema di alcuni circuiti culturali, che fanno vedere solo film distribuiti da Bim o 01Distribution.

per fortuna qua a forlì ce n'è uno molto buono, con due sale (lo aprì Nanni Moretti)

Link al commento
Condividi su altri siti

o meglio escono solo nei cinema di alcuni circuiti culturali, che fanno vedere solo film distribuiti da Bim o 01Distribution.

per fortuna qua a forlì ce n'è uno molto buono, con due sale (lo aprì Nanni Moretti)

no, ce n'è una bella fetta che non vede comunque il grande schermo

secondo il ministero dei beni culturali, dal 2001 al 2005, sono stati distribuiti 428 milioni di euro di finanziamenti.

Film prodotti: 243. Incassi: 76 milioni di euro.

dei 400 e rotti milioni, circa 83 sono andati a finanziare 50 pellicole mai uscite.

E altri 40 film finanziati non sono andati oltre i 5000 biglietti staccati.

(fonte: Financial Times)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in fin dei conti cos'è che piace di più? Il genere che fa maggior incassi? In Italia, di produzione italiana, credo la "commedia", non credo ci sia posto per altro, togliendo ovviamente il mafioso... A livello "mondiale" forse Fantasy e Azione.

Ma perchè? Mancherà la materia prima (non credo), oppure il coraggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma issù babbo si rigirerà?

Perchè sono i generi più popolari. C'è poco da capire, poco da pensare, poco da interpretare.

E l'uomo medio è questo che vuole.

Sì, ma diversi anni fa non era così, prendi gli anni 70/80. Quindi mi chiedo, ma non mi rispondo, è l'uomo medio che lo vuole, oppure fa comodo così nelle "alte sfere", magari per "fottere cervelli"? Prendiamo invece ad esempio la Spagna (sparandone uno a caso, Guillermo Del Toro, con il dramma-fantasy), la Francia, che poi già con la comicità siamo in altro mondo, producono di "continuo" cose diverse.

Ma ve ne siete accorti o no del continuo proliferare di fiction su: polizia, ris, ecc.? Dà da pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma issù babbo si rigirerà?

Sì, ma diversi anni fa non era così, prendi gli anni 70/80. Quindi mi chiedo, ma non mi rispondo, è l'uomo medio che lo vuole, oppure fa comodo così nelle "alte sfere", magari per "fottere cervelli"? Prendiamo invece ad esempio la Spagna (sparandone uno a caso, Guillermo Del Toro, con il dramma-fantasy), la Francia, che poi già con la comicità siamo in altro mondo, producono di "continuo" cose diverse.

Ma ve ne siete accorti o no del continuo proliferare di fiction su: polizia, ris, ecc.? Dà da pensare...

E' un vero disastro...ma vi rendete conto? Avevamo Gassman, Tognazzi, Sordi, Manfredi, Mastroianni, Monica Vitti... Ora chi abbiamo??? Massimo Ghini, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, Stefano Accorsi, Fabio Volo e Martina Stella! :D E' il vuoto assoluto, la commedia all'Italiana non esiste più... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vabbè, si raschia il barile, prima di citare fabio volo e martina stella ci sono 50 attori e attrici italiane di maggior valore (così come i 30 terzini meglio di tassotti). film ganzi ne fanno e ne farebbero anche di più con diverse produzioni e distribuzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi sembran tutti passati di stagione...

Bisogna prendere in considerazione il "Metodo Kelso", certo che detto così crea un certo senso di inquietudine...

P.S. Ha destato il mio interesse ad esempio "La Ragazza del Lago", cercherò di approfondire al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lo scrivo qui perchè un vù state mai zitti.

Sono stata ferma per un po' perchè un c'ero.

Dexter: sono arrivata alla nona, conto di finirlo questa settimana.

Lost: sono arrivata alla Data del Concepimento.

Nel frattempo ho lasciato da parte (in effetti un mi ricordo più nulla) 4400, perchè ho beccato delle puntate pissere.

P.S. Chi l'ha visto lo speciale dei Griffin su Star Wars ieri sera? Spero non se lo sia perso Il Misto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui perchè un vù state mai zitti.

Sono stata ferma per un po' perchè un c'ero.

Dexter: sono arrivata alla nona, conto di finirlo questa settimana.

Lost: sono arrivata alla Data del Concepimento.

Nel frattempo ho lasciato da parte (in effetti un mi ricordo più nulla) 4400, perchè ho beccato delle puntate pissere.

P.S. Chi l'ha visto lo speciale dei Griffin su Star Wars ieri sera? Spero non se lo sia perso Il Misto.

Ovviamente l'ho fatto mio e ho riso un sacco.

Opinioni sui miei due bimbi, Lost e Dexter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...