Vai al contenuto

solite ridicole convocazioni


liotru
 Share

Recommended Posts

liotru (e il pecorone che lo quota) allora mi spiegate perchè se

"non abbimao mai il coraggio di dire come stanno le cose. Donadoni deve convocare giocatori di Juve, Milan o Roma (all'inter italiani non ce ne stanno) sol perchè il sistema vuole cosi"

è stato convocato Lucarelli invece di Inzaghi?

Non mi basta la spiegazione "è un'altra ridicola convocazione": voglio proprio sapere come si concilia con gli ordini dall'alto del sistema malato di cui parlate (o quotate)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lucarelli è gestito da un procuratore vicino a Donadoni e poi probabilmente a gennaio torna in Italia (Inter?)

Dubito che torni in Italia essendo già stato impiegato in C.L.

Mi servirebbe qualche dettaglio in più sul "procuratore vicino a Donadoni".

Notizie certe, nomi e fatti precisi e conseguenti deduzioni logiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Pallavicino ha iniziato l'attività di giornalista sportivo fin dai tempi del liceo per «Il Brivido Sportivo», «La Repubblica», «Tuttosport», «L'Espresso», «Reporter», collaborando infine per «Il Sole 24 Ore» dalla redazione di Firenze.

Dal 1987 fa l'agente di calciatori e ha assistito pià di 200 atleti professionisti, tra cui Careca, Romario, Donadoni, Boban, Rui Costa, Nakata, Zanetti, Seedorf costituendo insieme a un altro manager, Giovanni Branchini, la prima agenzia internazionale di procuratori di calcio. Nel 1994 ha avviato e sviluppato i contatti per l'acquisizione della procura per l'Europa dell'allora diciassettenne giovane promessa brasiliana, Ronaldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema della nostra Nazionale e' che il soli capaci di poterla portare in alto grazie alla saggezza delle loro convocazioni sono costretti a scrivere sui Fora invece che rendere un grandioso servigio alla nostra amata squadra...

Ricordo ancora le grandiose convocazioni invocate per i Mondiali del 2006 e le critiche motivatissime e giustificatissime per le scelte di Lippi. Se solo allora il Marcellone avesse dato retta ai nostri Forumisti forse adesso avremmo un Mondiale in piu' in bacheca...o forse no?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, allora il Moggi che fu gli fa una sega a sto Pallavicino che riesce ad abbattere il SISTEMA delle grandi solo perchè centocinquantannifa ha assistito Donadoni come procuratore...

guarda che non è l'ultimo arrivato dei procuratori e in ogni caso non lo ha assistito 150 anni fa, lo assiste tutt'ora. In ogni caso noto una certa acredine da parte tua nei miei confronti che non capisco, io sto solo esponendo delle tesi, che magari ai tuoi occhi risultano fantasiose, ma sono supportate dai fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per capire di chi stiamo parlando

Quote di mercato in valore – primi 15 operatori (periodo 2002/06)

Operatore (raggruppamento o singolo agente) QUOTA TOTALE

GEA WORLD S.p.A. 18,9

P.D.P. S.r.l. 9,3

BRANCHINI ASSOCIATI S.p.A. 6,1

T.L.T. S.r.l. 4,3

PLAYGROUND S.A.S. 3,4

I.F.A. DI GIUSEPPE BONETTO & C. S.A.S. 2,9

FOOTBALL SERVICE S.A.S. 2,3

FEDELE GAETANO 2,2

CONTI CARLO 2,2

CONSPORT GROUP S.r.l. 2,0

SIR.SPORTS INTERNATIONALS S.r.l. 2,0

ATC DI TIBERIO CAVALLERI S.A.S. 2,0

FEDELE MANAGEMENT S.r.l. 1,9

I.F.A. DI MARCELLO BONETTO &C S.A.S. 1,9

PROMOSPORT S.r.l. 1,8

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso noto una certa acredine da parte tua nei miei confronti che non capisco

Nessuna acredine, sai che ti voglio bene.

Mi spiace solo un po' quando si cade in certi ragionamenti: quando si convocano quelli che giocano nelle grandi si dice che "l'ha chiamato perchè gioca nell'InterMilanJuveRoma". Altre volte se non li convocano si dice che "li hanno risparmiati perchè giocano nell'InterMilanJuveRoma".

Io credo che la realtà, semplicissima, è che Donadoni sabato si gioca TUTTO.

E se farà cazzate (come aver tenuto in campo Del Piero 84 min. contro la Francia) le farà di suo e non perchè c'è sotto sto fantomatico sistema che ne condiziona le convocazioni e gli impieghi dei giocatori.

Più chiaro così? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io criticavo il contorno, di base (salvo rare eccezioni come il Del Piero imposto in Francia, gIappone e germania) almeno nell'11 i giocatori buoni li devi convocare, poi è chiaro che uno come Bonera non vedrà il campo nella partita che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ê la storia del "al lupo al lupo" Marco, il passato dice che l'accoppiata moggi-galliani obbligava i vari ct a chiamare i biancorossoneri in nazionale per quello che ha spiegato Lio.....

È ovvio che a uno come Lio puzzano un pò certe convocazioni, ed anche a me.....

Si può essere d'accordo o no, ma c'è chi la pensa così

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

Le convocazioni sono buone già solo per il fatto che non c'è Del Piero. In questo momento è imbarazzante (probabilmente per questioni anche extra-calcistiche che non gli permettono di allenarsi al meglio), se Ranieri non si decide a tenerlo fuori SEMPRE la Juve in Champions non ci va di sicuro (vedi il primo tempo di Parma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico due-tre cose, che magari possono apparire banali, ma non ci possa fare nulla, perché coincidono col mio pensiero...

1. Palladino è un giovane ma non un giovanissimo...non ha 19 anni, non è un salto nel buio, è un ragazzo che si è fatta una solida esperienza in U21, che ha giocato un buon campionato di B con una maglia importante (come quella bianconera) e che quindi ha sopportato le relative pressioni (dover vincere il campionato nonostante la penalizzazione, dover dimostrare di non sfigurare accanto a Del Piero e Trezeguet), e ha ricominciato in maniera abbastanza positiva anche l'attuale stagione in A. E' un ragazzo serio, non è uno che rompe i coglioni, ha duttilità tattica (seconda punta, esterno di centrocampo). Credo quindi che il suo curriculum risponda a tutti i requisiti necessari per avere una chance in Nazionale.

2. Torniamo al solito discorso:tra un giocatore che potenzialmente può dare 10, e un altro che può dare 8, non sempre viene preferito il primo, a prescindere dalla maglia che indossano... la convocazione di un elemento deve tenere presenti anche altri fattori, quali capacità di saper fare spogliatoio, stato di forma, duttilità tattica, funzionalità al progetto del mister etc.

3. Stiamo pur sempre parlando di una convocazione...il big match non l'ha giocato perché c'era gente più in gamba di lui (Di natale nella fattispecie), ora ha la possibilità di giocare uno spezzone di gara contro le FAR OER a qualificazione raggiunta.

Il discorso, come vedete, è circoscritto a colui che conosco meglio, su Bonera non mi addentro, ma non mi pare che i nomi suggeriti da liotru siano tali da far parlare di scandalo per la loro mancata convocazione, anche se Stovini ha tutto il mio rispetto. Non dimentichiamo che poi la Nazionale in vista degli Europei programmerà una serie di amichevoli che serviranno a testare ulteriori elementi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che poi la Nazionale in vista degli Europei programmerà una serie di amichevoli che serviranno a testare ulteriori elementi.

o a far lievitare gli ingaggi dei calciatori gestiti dagli amici o il valore dei giocatori delle grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

o a far lievitare gli ingaggi dei calciatori gestiti dagli amici o il valore dei giocatori delle grandi.

ci sono stati dei casi in passato

però ammetterai anche tu che il mercato, negli 2 anni, in italia, si è bloccato.per far lievitare la valutazione di un giocatore non basta fargli giocare vent minuti in nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono stati dei casi in passato

però ammetterai anche tu che il mercato, negli 2 anni, in italia, si è bloccato.per far lievitare la valutazione di un giocatore non basta fargli giocare vent minuti in nazionale

Già, immagino Palladino protagonista di un buon secondo tempo contro le Far Oer diventare la risposta italiana a Cristiano Ronaldo, con Real e Barça che si presentano nella sede bianconera con assegni in bianco.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, immagino Palladino protagonista di un buon secondo tempo contro le Far Oer diventare la risposta italiana a Cristiano Ronaldo, con Real e Barça che si presentano nella sede bianconera con assegni in bianco.... :D

mah, dino, ci sono stati periodi, anche recenti, in cui le quotazioni erano volatilissime e le convocazioni in nazionale un evento piuttosto raro. e la convocazione poteva valere parecchio

nel merito, la convocazione di palladino non mi sembra una cosa scandalosa.

liotruzzo, non diciamo minchiate, dai

cepu in nazionale qualche partita decente l'ha fatta. nelle qualificazioni ai mondiali del 2006 ha tirato la carretta in maniera più che dignitosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono stati dei casi in passato

però ammetterai anche tu che il mercato, negli 2 anni, in italia, si è bloccato.per far lievitare la valutazione di un giocatore non basta fargli giocare vent minuti in nazionale

penso ad una come coppola (discreto giocatore di serie B) al messina all'epoca della convocazione, che dopo la stessa ebbe anche richieste dall'Inghilterra

Link al commento
Condividi su altri siti

partito preso = 13 anni che non fa una partita dignitosa in nazionale

Ah.

Indi contro i padroni di casa ai mondiali ha segnato tuo fratello.

Potevi dirmelo pero', ti chiedevo l'autografo ^__^

Diceste le stesse cose su totti, mancini, signori e compagnia bella che in nazionale ha sempre fatto schifo potrei capirlo, ma qui mi sembra sempre un j'accuse ad personam.

Già, immagino Palladino protagonista di un buon secondo tempo contro le Far Oer diventare la risposta italiana a Cristiano Ronaldo, con Real e Barça che si presentano nella sede bianconera con assegni in bianco.... :D

Dino, Palladino e' la risposta italiana a C.ronaldo.

Forse non hai ancora compreso appieno quant'e' forte sto ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...