Vai al contenuto

Come si fa...


darkshout
 Share

Recommended Posts

...a sopravvivere dopo una storia di 4 anni finita all'improvviso, dopo che lei ti molla dicendoti che è un anno quasi che non provava più gli stessi sentimenti per te, dicendoti che ci ha provato a far si che si riaccendesse qualcosa ma non è successo nulla...e nel frattempo hai cercato lavoro, fatto di tutto per riuscire a trovare una casa, sistemarla , comprare i mobili, progetti di matrimonio ecc... e quando ormai stavi per trasferirti, tutto finito, tutto distrutto, tutto crollato sotto i piedi...

Sono nel buio più totale. Davvero.

Scusate , so che ci son cose più gravi, ma ho bisogno di sfogarmi, non riesco a trovare un appiglio ora come ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

non si fà, nel senso che è inutile stare qui a dirti che capita, è meglio adesso che più in la e menate simili. In questo momento c'è solo da convivere con il dolore ed aspettare che passi, non è facile ma neppure impossibile, ne serve non pensarci o buttarsi a capofitto in qualcosa d'altro, cerca di pensarci il giusto (già ma quant'è il giusto?) e cerca di vivere per TE e solo per TE, sii più egoista in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a correre. fai tanta attività fisica da farti uscire i polmoni dalla gola. corri finchè non ti schizza il sangue dagli occhi e la lingua ti finisce sotto le scarpe. e poi corri ancora.

concentrati su te stesso, sul tuo corpo, sulle tue sensazioni.

ci vorrà un po', ma poi tutto scivolerà via come una goccia di sudore sugli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile trovare appigli in queste situazioni. Mi dispiace davvero.

Quello di Tore è un ottimo consiglio, anche per me ha funzionato alla grande.

So che è difficile, che ora non hai voglia di fare nulla, ma secondo me questi sono i momenti migliori per concedersi quel qualcosa che hai sempre desiderato e che non hai mai poututo fare, come per esempio quel viaggio che sogni da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Dark, io ci sono passato anche se per fortuna non eravamo ancora arrivati ad organizzare matrimoni o convivenze varie, però 3 anni e mezzo insieme ad una persona si sentono eccome ed il dolore fu grande. Per me poi fu grande il senso di inutilità, il senso della perdita di tempo prezioso della mia vita dietro a qualcosa che poi è svanita, non so se per te vale lo stesso dato che ogni carattere ha le sue sfaccettature.

Ero ancora giovane, fai conto che avevo da poco finito 24 anni, e forse te sei un po’ più vecchio confrontato con la mia vicenda e certamente questo aggrava le cose, però nel mio caso dopo qualche settimana, vedendo che ero ancora parecchio in crisi, la mia sorella più grande mi prese con decisione da una parte e mi disse queste parole: Paolo, ricordati che chi non ti vuole non ti merita. Ecco, fu come passare sotto un tram ma riuscire a rialzarsi e pensare ‘meno male che sono rimasto tutto intero, è l’ora di ricominciare’.

Spero poi che tu possa avere la fortuna che ho avuto io, la casualità benevola del destino che dopo 5 mesi da quell’evento mi ha fatto conoscere una persona che ormai mi sopporta da quasi 17 anni e che è il forziere dei miei due tesori.

Ovviamente, una persona diametralmente opposta a quella stronza che mi aveva mollato, dunque rialzati, sciacquati la faccia, se vuoi fai come me che ho gettato via ogni cosa che mi ricordava quell'infausta esperienza e riaffacciati al mondo, perchè se lei non ti meritava di certo ci sarà qualcun altro che invece ha bisogno di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parafrasando Lucia de I Promessi Sposi....una bega tante volte è il preludio a qualcosa di meglio. Evidentemente non ti meritava, e comunque meglio ora che poii.

Detto questo taccio in quanto so bene che il dolore di essere abbandonati da qualcuno che si ama è assolutamente mostruoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a correre. fai tanta attività fisica da farti uscire i polmoni dalla gola. corri finchè non ti schizza il sangue dagli occhi e la lingua ti finisce sotto le scarpe. e poi corri ancora.

concentrati su te stesso, sul tuo corpo, sulle tue sensazioni.

ci vorrà un po', ma poi tutto scivolerà via come una goccia di sudore sugli occhi.

Spero poi che tu possa avere la fortuna che ho avuto io, la casualità benevola del destino che dopo 5 mesi da quell’evento mi ha fatto conoscere una persona che ormai mi sopporta da quasi 17 anni e che è il forziere dei miei due tesori.

Quoto queste due cose.

In più vorrei dirti una cosa, ti invidio, si ti invidio perchè a me è successo 2 volte di incontrare delle irresponsabili cagasotto, solo che loro hanno fatto una figlia con me prima di fare a me quello che lei ha fatto a te, ed ora ci sono 2 bambine che non hanno la gioia di vivere con tutti e due i genitori.

Voi di figli non ne avete, se no l'avresti detto, e quindi tieni presente quello che ha detto il Tore e sappi che va a finire sempre come ha detto il Dugio.

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo so bene che è un dolore VERO.

E' inutile consigliare di fare questo o quell'altro per distrarsi, per un po' di tempo il pensiero tornerà sempre inesorabilmente li, e d'altra parte non è per ipotetiche soluzioni che ce ne hai parlato: hai solo bisogno di sfogarti, giustamente. Per cui se ne senti ancora il bisogno noi siamo qui ad ascoltarti.

L'unico consiglio che ti do è appunto di sfogarti il più possibile, e anche piangere magari. Ti sentirai meglio, dopo.

Per il resto solo il tempo può.

*

una bega tante volte è il preludio a qualcosa di meglio

Mi ricordo che quando mi trovai in una situazione del genere mi piaceva ascoltare questa canzone di Paolo Conte (ma una settimana dopo la "catastrofe", quando avevo superato il periodo iniziale di totale disperazione in cui non riuscivo a fare nulla):

Onda su onda

Paolo Conte

Che notte buia che c'è... povero me, povero me...

che acqua gelida qua, nessuno più mi salverà...

son caduto dalla nave son caduto

mentre a bordo c'era il ballo...

Onda su onda

il mare mi porterà

alla deriva,

in balia di una sorte bizzarra e cattiva...

onda su onda,

mi sto allontanando ormai...

la nave è una lucciola persa nel blu...

mai più mi salverò...

Sara, ti sei accorta?

Stai già danzando insieme a lui...

con gli occhi chiusi ti stringi a lui...

Sara... ma non importa...

Stupenda l'isola è... il clima è dolce intorno a me,

ci sono palme e bambù... è un luogo pieno di virtù...

steso al sole ad asciugarmi il corpo e il viso

guardo in faccia il paradiso...

Onda su onda

il mar mi ha portato qui:

ritmi, canzoni,

donne di sogno, banane, lamponi...

onda su onda,

mi sono ambientato ormai...

il naufragio mi ha dato la felicità che tu

non mi sai dar...

Sara, ti sei accorta?

Tu stai danzando insieme a lui...

con gli occhi chiusi ti stringi a lui...

Sara... ma non importa...

Onda su onda...

Link al commento
Condividi su altri siti

...a sopravvivere dopo una storia di 4 anni finita all'improvviso, dopo che lei ti molla dicendoti che è un anno quasi che non provava più gli stessi sentimenti per te, dicendoti che ci ha provato a far si che si riaccendesse qualcosa ma non è successo nulla...e nel frattempo hai cercato lavoro, fatto di tutto per riuscire a trovare una casa, sistemarla , comprare i mobili, progetti di matrimonio ecc... e quando ormai stavi per trasferirti, tutto finito, tutto distrutto, tutto crollato sotto i piedi...

Sono nel buio più totale. Davvero.

Scusate , so che ci son cose più gravi, ma ho bisogno di sfogarmi, non riesco a trovare un appiglio ora come ora....

........................

Mmm.................

Difficile risponderti, forse sono anche la persona meno adatta a farlo poiché per me i distacchi, sia dai vivi che dai morti, sono sempre stati un grave problema che mi ha sempre causato, e ancora mi causa, enormi dolori e sofferenze...

Ma qui ognuno di noi potrebbe raccontarti una o più esperienze analoghe vissute da noi in prima persona o dai nostri amici e parenti, ma non dobbiamo farlo, dobbiamo resrtare sulla tua di storia. Perché tuo è questo terribile presente, tuoi il disagio e la richiesta di vicinanza...

Siamo un forum pieno di...gran bastardi di cuore, :ooo non hai sbagliato a scrivere questo messaggio, e anzi mi complimento per il coraggio che hai avuto ad aprirti così pubblicamente, ci vuole tanta forza, ed è una forza che si trova quando a muoverci è tanto dolore, che sembra insopportabile e ci stordisce...

Se ne hai voglia ti invito a dirci di più, ad aprire completamente il rubinetto... Come è nata la storia, se c'erano state crisi precedenti, segnali, cosa non ti piace di lei, cosa a lei non piaceva di te, come si è arrivati a questo terribile momento...insommma tutto ciò che ti senti di dire, e se ti senti di dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru mi ha fatto venire in mente un'altra canzone...

Quando finisce un amore

Riccardo Cocciante

A.Cassella - M.Luberti - R. Cocciante

Quando finisce un amore così com'e' finito il mio

senza una ragione ne' un motivo, senza niente

ti senti un nodo nella gola,

ti senti un buco nello stomaco

ti senti un vuoto nella testa e non capisci niente

e non ti basta più un amico e non ti basta più distrarti

e non ti basta bere da ubriacarti

e non ti basta ormai più niente

e in fondo pensi, ci sarà un motivo

e cerchi a tutti i costi una ragione

eppure non c'e' mai una ragione

perché un amore debba finire

e vorresti cambiare faccia, e vorresti cambiare nome

e vorresti cambiare aria, e vorresti cambiare vita

e vorresti cambiare il mondo

ma sai perfettamente

che non ti servirebbe a niente

perché c'e' lei, perché c'e' lei

perché c'e' lei, perché c'e' lei

perché c'e' lei nelle tue ossa

perché c'e' lei nella tua mente

perché c'e' lei nella tua vita

e non potresti più mandarla via,

nemmeno se cambiassi faccia

nemmeno se cambiassi nome

nemmeno se cambiassi aria

nemmeno se cambiassi vita

nemmeno se cambiasse il mondo

però, se potessi ragionarci sopra

saprei perfettamente che domani sarà diverso

lei non sarà più lei

io non sarò lo stesso uomo

magari l'avrò già dimenticata

magari se potessi ragionarci sopra

e se potessi ragionarci sopra

ma non posso, perché ...

quando finisce un amore ......

Per il presente io comunque mi auguro che non sia finito, ma magari solo entrato in un momento di crisi che si supererà. Della fine, se sarà confermata dal tempo, semmai ne parleremo più avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Dark, io ci sono passato anche se per fortuna non eravamo ancora arrivati ad organizzare matrimoni o convivenze varie, però 3 anni e mezzo insieme ad una persona si sentono eccome ed il dolore fu grande. Per me poi fu grande il senso di inutilità, il senso della perdita di tempo prezioso della mia vita dietro a qualcosa che poi è svanita, non so se per te vale lo stesso dato che ogni carattere ha le sue sfaccettature.

Ero ancora giovane, fai conto che avevo da poco finito 24 anni, e forse te sei un po' più vecchio confrontato con la mia vicenda e certamente questo aggrava le cose, però nel mio caso dopo qualche settimana, vedendo che ero ancora parecchio in crisi, la mia sorella più grande mi prese con decisione da una parte e mi disse queste parole: Paolo, ricordati che chi non ti vuole non ti merita. Ecco, fu come passare sotto un tram ma riuscire a rialzarsi e pensare 'meno male che sono rimasto tutto intero, è l'ora di ricominciare'.

Mi sento esattamente così'...in più ho il rimpianto di non aver potuto fare nulla per cambiare le cose, la mancanza di tutti quei piccoli gesti che ogni giorno mi facevano felice, il crollo di ogni mio sogno che stavo per raggiungere...e la paura di non riuscire più a trovare tutte queste cose...

Giovane lo sono ancora, 26 anni non son molti di più di quelli che avevi allora, per cui non è certo il tempo che mi manca...sono le forze ora come ora...

Spero poi che tu possa avere la fortuna che ho avuto io, la casualità benevola del destino che dopo 5 mesi da quell'evento mi ha fatto conoscere una persona che ormai mi sopporta da quasi 17 anni e che è il forziere dei miei due tesori.

Ovviamente, una persona diametralmente opposta a quella stronza che mi aveva mollato, dunque rialzati, sciacquati la faccia, se vuoi fai come me che ho gettato via ogni cosa che mi ricordava quell'infausta esperienza e riaffacciati al mondo, perchè se lei non ti meritava di certo ci sarà qualcun altro che invece ha bisogno di te.

Spero anche io che sarà così prima o poi, il fatto è che ormai speravo che tutto questo fosse con lei... :ooo Passerà, ma fa tanto tanto male ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto queste due cose.

In più vorrei dirti una cosa, ti invidio, si ti invidio perchè a me è successo 2 volte di incontrare delle irresponsabili cagasotto, solo che loro hanno fatto una figlia con me prima di fare a me quello che lei ha fatto a te, ed ora ci sono 2 bambine che non hanno la gioia di vivere con tutti e due i genitori.

Voi di figli non ne avete, se no l'avresti detto, e quindi tieni presente quello che ha detto il Tore e sappi che va a finire sempre come ha detto il Dugio.

Sorrisi

Iron

Posso immaginare che sia ancora più terribile, e ringrazio di non essere arrivato così avanti per scoprire quello che ho scoperto ora, di questo ne son pienamente cosciente...

Volevo ringraziare un po' tutti , ognuno con un suo consiglio, con una sua esperienza di vita, per quanto simile o no alla mia, è sempre di aiuto in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che ora non è facile, ogni piccola cosa mi ricorda lei, ogni gesto che prima era quotidiano, mi manca maledettamente, è questo fa male, tanto, poichè per una volta c'era qualcosa che mi rendeva veramente felice. E per me quella era stata una conquista difficilissima, poichè io, con tutti i miei problemi di timidezza, di bassa autostima, di senso di inadeguatezza, per avere questa storia ho lottato con tutte le mie forze , e mi son sempre reputato fortunato nell'averla trovata... e ora che è tutto finito, mi sento svuotato, e tutta l'autostima, tutta la sicurezza che lei era riuscita a darmi...svanita nel nulla...

Questo è quello che mi fa star male più di tutto il resto...mi sento abbandonato dall'unica persona che aveva creduto in me...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che ora non è facile, ogni piccola cosa mi ricorda lei, ogni gesto che prima era quotidiano, mi manca maledettamente, è questo fa male, tanto, poichè per una volta c'era qualcosa che mi rendeva veramente felice. E per me quella era stata una conquista difficilissima, poichè io, con tutti i miei problemi di timidezza, di bassa autostima, di senso di inadeguatezza, per avere questa storia ho lottato con tutte le mie forze , e mi son sempre reputato fortunato nell'averla trovata... e ora che è tutto finito, mi sento svuotato, e tutta l'autostima, tutta la sicurezza che lei era riuscita a darmi...svanita nel nulla...

Questo è quello che mi fa star male più di tutto il resto...mi sento abbandonato dall'unica persona che aveva creduto in me...

In merito a questo, il consiglio che ti posso dare nel mio piccolo e':

non pensare che ci sia modo di tornare insieme. Non pensare che è giusto risentirsi, tanto meno rivedersi. Non te la prendere se lei non ti chiama, e tu non cadere nella tentazione di chiamarla. E se è lei che ti chiama, prova con tutte le tue forze a non rispondere: non è lei che vuole tornare con te, è lei che vuole sentire che tu stai male per farsi forza (non per cattiveria, ma perchè anche a lei mancheranno tutte quelle piccole cose.. il punto è che lei non le vuole piu da te, ma sentire te che stai nella stessa situazione le serve a star meglio).

E se proprio rispondi, e la telefonata è ovviamente un dramma, dopo non cadere in tentazione di pensare che forse, chissà potreste ancora ritornare insieme.

E' finita. Punto. Non allungarti l'agonia.

Concentrati sul lavoro.

Non restare a casa la sera ma esci, un amico o un parente per una birra lo trovi. I TUOI amici, non i VOSTRI amici.

Iscriviti al corso che avresti sempre voluto fare ma non ti sei iscritto per non perdere le due sere a settimana con lei.

Comprati un gioco della play.

Il tempo cancella SEMPRE tutto, se non ci facciamo del male da soli.

In più, vedi i lati positivi (che ci sono): ora sei libero di decidere come quando e dove andare in vacanza, come quando e dove passare le tue sere e il tuo tempo libero, sei libero di farti sedurre da quella diciottene nel pub, o di fare commenti ad alta voce su tutte le sciampiste che vedi. Sei libero di invitare a ballare la prima che ti ispira, sei libero di guardare le altre come prede e non come una cosa di cui per due anni il mondo ti privava.

Hai 26 anni, non 30, pensa a divertirti finchè sei in tempo. Paranoie no grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anziche' batterti la mano sulla spalla, come tutti giustamente fanno, preferisco tirarti un cazzotto nello stomaco, caro Dark.

Perche' la tua analisi, contenuta nell'ultimo messaggio e' l'occasione per farti una bella riflessione su te stesso.

E' un'analisi che io ed altri abbiamo fatto all'epoca, e moltissimi altri dovrebbero fare (ma non faranno mai, perche' avranno la fortuna di non finire mai col culo a terra, o perche' non avranno mai le palle per guardarsi dentro).

Non e' la persona amata che ti manca in questo momento, e' solo la TUA immagine vincente, la TUA tranquillita' e la certezza che tutto e' sistemato e che TU non devi fare altri sforzi ne' affrontare altre sfide.

Sei un bambino a cui hanno fregato il giocattolo, un addormentato che e' stato svegliato a meta' di un sogno, niente meno e niente piu'.

La soluzione all'angoscia non sta fuori, ne' al civico in cui abita la tua ex, ne' in qualsiasi locale in cui tu potrai forse trovare un rimpiazzo migliore/peggiore.

La soluzione sta dentro di te, se la trovi (e' una frase da bacio perugina, ma e' vera, cazzo ci posso fare).

Devi imparare ad essere causa della tua felicita', felice e tranquillo per le tue cazzate che nessuno mai ti puo' toccare.

Non la macchina nuova, non il lavoro, non gli amici, ne' la solitudine che risolvono tutto.

E' l'insieme delle cose, delle piccole e grandi passioni, piccoli e grandi progetti, cazzate per lo piu', qualche fallimento e qualche sfida vinta, comunque tutto realmente TUO.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che ora non è facile, ogni piccola cosa mi ricorda lei, ogni gesto che prima era quotidiano, mi manca maledettamente, è questo fa male, tanto, poichè per una volta c'era qualcosa che mi rendeva veramente felice. E per me quella era stata una conquista difficilissima, poichè io, con tutti i miei problemi di timidezza, di bassa autostima, di senso di inadeguatezza, per avere questa storia ho lottato con tutte le mie forze , e mi son sempre reputato fortunato nell'averla trovata... e ora che è tutto finito, mi sento svuotato, e tutta l'autostima, tutta la sicurezza che lei era riuscita a darmi...svanita nel nulla...

Questo è quello che mi fa star male più di tutto il resto...mi sento abbandonato dall'unica persona che aveva creduto in me...

Post del genere lasciali al duca.

Ti manca lei o ti mancano le tue sicurezze?

Quel genere di sofferenze le si provano quando si trasloca.

Non si piange sul latte versato, ma si rialza la testa e si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...