Vai al contenuto

PIEDI PULITI


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Borrelli capo Ufficio Indagini Figc: da Mani pulite a ''piedi puliti''

L'ex procuratore generale di Milano prende il posto del Generale Italo Pappa: ''Troppo presto per poter esprimere giudizi''

Roma, 23 mag. (Adnkronos/Ign) - Il nuovo capo dell'Ufficio Indagini della Figc è Francesco Saverio Borrelli. ''Il prof. Guido Rossi, nella sua qualità di Commissario Straordinario della Figc - si legge in una nota della Federcalcio - ha nominato il dott. Francesco Saverio Borrelli Capo Ufficio indagini della Federcalcio. Il prof. Rossi ringrazia personalmente e a nome della Figc il dott. Borrelli per aver accettato l'incarico''. Borrelli (nella foto), ex procuratore generale di Milano ed ex capo del pool di milanese Mani Pulite, prende il posto del Generale Italo Pappa.

Dopo 14 anni, quindi, da Mani pulite a 'piedi puliti'. Ora, con una risata, il neo-capo Ufficio Indagini della Figc all'ADNKRONOS confessa che ''sì, forse si può anche parlare di 'piedi puliti'. In ogni caso - aggiunge Francesco Saverio Borrelli - è per me, in questo momento, ancora troppo presto per poter esprimere giudizi''. Certo, prosegue l'ex procuratore capo, ''per me è stata una vera sorpresa l'affidamento di questo incarico. Non mi aspettavo certo una cosa del genere: vediamo ora come devo muovermi. Prima di tutto dovrò prendere contatti con il mio nuovo ufficio, conoscere la realtà, esaminare le carte, andare a Roma ma, ripeto, per ora non posso ancora dire nulla in proposito''.

Borrelli non mi è mai piaciuto, ma il feroce "giustizialismo" che incarna è quello che ci vuole in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piacerebbe eh? Sempre più alla canna del gas...

Comunque se salta fuori tutto sarei solo contento. L'importante è fare giustizia, anche se capisco che per te sia difficile da capire.

Mah, è il tuo concetto di giustizia ad essere inquietante...e tra l'altro anche contradditorio, visto che da una parte invochi giustizialismo (che non equivale, per tua sfortuna, a severità verso gli attuali coinvolti, ma implica massima attenzione e severità allo scopo di far saltar fuori tutto il marcio, ovunque annidato), e poi definisci "alla canna del gas" chi invoca un giustizialismo che non si fermi alla superficie e che non guardi in faccia a nessuno...

ma del resto lo sospettavo che a te interessa solo che venga usata severità con Moggi e la Juve, poi se c'è del marcio anche altrove, pazienza, rifaremo un'altra bella inchiesta tra una ventina d'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, è il tuo concetto di giustizia ad essere inquietante...e tra l'altro anche contradditorio, visto che da una parte invochi giustizialismo (che non equivale, per tua sfortuna, a severità verso gli attuali coinvolti, ma implica massima attenzione e severità allo scopo di far saltar fuori tutto il marcio, ovunque annidato), e poi definisci "alla canna del gas" chi invoca un giustizialismo che non si fermi alla superficie e che non guardi in faccia a nessuno...

ma del resto lo sospettavo che a te interessa solo che venga usata severità con Moggi e la Juve, poi se c'è del marcio anche altrove, pazienza, rifaremo un'altra bella inchiesta tra una ventina d'anni...

Boh, forse ho capito: non sai leggere!

Comunque se salta fuori tutto sarei solo contento. L'importante è fare giustizia, anche se capisco che per te sia difficile da capire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Borrelli abbiamo la garanzia che se c'e' qualche dubbio sul Milan verra' sviscerato in tutti i modi possibili e immaginabili. :p

Sono molto soddisfatto.

A me non interessa particolarmente trascinare altre squadre nella merda, bastano ed avanzano i problemi della Juve futura per catturare la mia attenzione....dico solo che abbiamo l'occasione storica di estirpare l'erba cattiva dal calcio...siccome ho la ragionevole presunzione che Moggi, pur essendo un'erba assai malvagia e diffusa, non esaurisca tutta l'erba cattiva che è cresciuta qua e là, mi spiacerebbe che non fosse colta l'occasione per dare una pulizia vera a questo sport...partiamo pure dalla radiazione di Moggi e relative condanne penali, dalla B alla Juve, ma cacchio, diamo l'impressione di scavare davvero a fondo, facciamo sì che il giustizialismo sia inflessibile anche verso bilanci truccati, doping amministrativo etc.....lanciamolo questo messaggio, cazzo !

Se questo significa essere alla canna del gas, ebbene, lo sono e sono fiero di esserlo, magari posso essere in torto io, oppure potrebbero esserlo coloro che si professano paladini del calcio pulito ma in realtà auspicano solo condanne esemplari a Moggi e la Juve, e non gli interessa nulla di come Moggi abbia messo in piedi quel castello, su quali amicizie e connivenze si fondava etc etc.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

ronnie ma chi è quel batrace che hai per avatar?

Franco Dal Cin, dalla cui denuncia è partita l'inchiesta dei PM di Napoli, con relative intercettazioni.

Ovvero l'unico che ha veramente avuto il coraggio di denunciare il sistema, invece di trincerarsi dietro l'omertà per continuare a coltivare il suo orticello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io definisco alla canna del gas non certo chi vuole giustizia, ma chi cerca in modo disperato e patetico di gettare un minimo della merda che lo ricopre addosso ad altri...

Beh, allora hai giudicato male, perchè ad esempio non ho mai espresso il benché minimo giudizio sulla posizione di quel dirigente milanista indagato, mentre qualcun altro si permette di dare patenti di colpevolezza a semplici testimoni...e non ho mai detto nulla sulla telefonata tra Brindellone e Pairetto, lo hanno fatto tifosi milanisti se ben ricordi...ed infine non ho nemmeno fatto cenno su alcune plusvalenze losche di Inter e Milan apparse sul Web stamattina...mi spiace, ma in questo caso hai proprio sbagliato indirizzo e ci sono i miei messaggi a testimoniarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami: tu metti sullo stesso piano "plusvalenze losche" e interi campionati falsati?

Colgo lo spunto da questa frase di Mist per esprimere tutta la mia perplessità sulla nomina di Borrelli. Non vorrei che vada giù con l'accetta e metta sullo stesso piano plusvalenze losche e interi campionati falsati.

Faccio mia questa dichiarazione della Santanchè che mi ha fatto anche ridere :D :

CALCIO: BORRELLI; SANTANCHE'(AN), RETROCEDERE,RETROCEDERE...

E' QUELLO CHE ASPETTA IL MILAN, E A ME DA INTERISTA NON DISPIACE

(ANSA) - ROMA, 23 mag - ''Retrocedere, retrocedere,

retrocedere. Questo sara' sicuramente adesso il motto del dottor

Borrelli dopo il famoso 'Resistere, resistere, resistere'''. Lo

afferma Daniela Santanche', responsabile donne di An,

commentando la nomina di Francesco Saverio Borrelli a capo

dell'ufficio indagini della Federcalcio.

Aggiungo l'ultima frase della Santanchè tanto per tranquillizzare i tifosi del Milan :p

''Retrocedere, retrocedere, retrocedere - aggiunge - sara'

certamente quello che aspetta il Milan sotto la gestione

Borrelli e da interista questo mi dispiacerebbe moltissimo...''.

(ANSA).

COM-PNZ/FV

23-MAG-06 15:22 NNNN

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami: tu metti sullo stesso piano "plusvalenze losche" e interi campionati falsati?

No, ma dal momento che si deve ripulire il calcio dalla merda che l'ha sommerso in questi anni, non starei a sottilizzare se si tratta di un cumulo di letame (Moggi) o una cagatina di cane....non si tratta di dire se è più grave la posizione di Tizio o quella di caio, è evidente che nessuno è impelagato come Moggi, ma credo sia ragionevole pretendere che dal momento che ti appresti a bonificare un ambiente, la bonifica sia completa, totale. E' così assurdo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assurdo pensare di distogliere l'attenzione dalla sequoia di 800 anni che hai nell'occhio indicando la pagliuzza in quello altrui.

Puoi dirmi dove l'ho fatto, please? Distogliere è auspicare che si indaghi a fondo e si scoprano altri altarini? Cazzo, allora il tuo richiamo vale anche per Armando, Kyuss, Corto, Sveva....quindi in pratuica bisogna parlare solo della Juve e auspicare che l'inchiesta si fermi a Moggi...Ok, se la pensi così...

Milan e Inter non le ho manco sfiorate, ho fatto delle battutine sul fatto che la B del prossimo anno, con Juve, Fiorentina, Lazio e Roma, oltre a Napoli, Verona, Brescia etc., potrebbe essere quantomai competitiva....

Se qualcuno si è sentito distolto dalla tempesta mediatica bianconera a causa di queste affermazioni capziose me ne scuso sinceramente... :p

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra perplessità.

Se putacaso il Milan fosse invischiato, in quanti penserebbero: "bè, se invischiato che paghi" oppure: "è giustizialismo, vendetta su Berlusconi, le toghe rosse colpiscono ancora, Berlusconi vittima e bla bla bla"?

Ci ho appena aperto un topic! :p Allora non l'ho pensato solo io! :D

comunque le chiacchere stanno a zero, se si scoprissero magagne sul Milan, e ci fossero le prove, nessuno potrebbe dire niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...