Vai al contenuto

Statistiche obsolete


Akelitz
 Share

Recommended Posts

la vita è una ruota..........a tre raggi ;)

E mi sta perfettamente bene che sia così... ;)

L'importante è che anche altri accettino questo discorso...invece di solito le statistiche vengono citate solo quando fanno comodo, tra l'altro selezionandole in maniera piuttosto discutibile... ;)

certo che fa un pò specie veder dipinti i vari mexes, ferrari e panucci come santarellini che intervengono sempre sulla palla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è anche questione di fisicità.

Una squadra dalla corporatura più grossa è più predisposta a fare fallo, ma sono spesso falli poco gravi come spallate o contrasti su colpi di testa. Ogni partita ne fischieranno 4-5 solo a Ibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è anche questione di fisicità.

Una squadra dalla corporatura più grossa è più predisposta a fare fallo, ma sono spesso falli poco gravi come spallate o contrasti su colpi di testa. Ogni partita ne fischieranno 4-5 solo a Ibra.

Ah, e' migliorato allora.

Quando era alla Juve erano falli di prepotenza e capitava anche che lo buttavano fuori o lo squalificavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è anche questione di fisicità.

Una squadra dalla corporatura più grossa è più predisposta a fare fallo, ma sono spesso falli poco gravi come spallate o contrasti su colpi di testa. Ogni partita ne fischieranno 4-5 solo a Ibra.

io concordo. ma pare che fino ad un paio di anni fa non valeva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, fino ad un paio di anni fa vedevo Vieira fare interventi da killer e rimanere impunito.

Poi è venuto da noi a fare le stesse cose e nella prima parte della stagione ha passato più tempo squalificato che in campo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, l'anno scorso tre rossi se li è beccati anche da noi.

"Anche"?

Non mi risulta che Ibra sia mai stato espulso in campionato, nei due anni di Juve.

Cosa vuole dimostrare poi questa classifica, eh Ake? Che calciopoli altro non è stato che una farsa come sostiene il tuo compagno di tifo? Non mi sembrava che la pensassi così, pazienza.

La realtà è che questa classifica 3 anni fa vedeva la Juve in testa con un abisso di vantaggio. Oggi non ci vedo nulla di che, le squadre più forti sono ai primi posti; la Juve no, avendo in campo gente che si fa ammonire sistematicamente in tutte le partite come Zanettino (purtroppo lo conosco bene) e Nocerino.

Ma forse no dai.

La classifica di 3 anni fa non contava nulla, la Juve non aveva in pugno il mondo arbitrale.

O forse no, era tutto vero così come è vero che oggi la Juve è vittima di una congiura del nuovo palazzo.

E adesso a letto, fate sogni d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è anche questione di fisicità.

Una squadra dalla corporatura più grossa è più predisposta a fare fallo, ma sono spesso falli poco gravi come spallate o contrasti su colpi di testa. Ogni partita ne fischieranno 4-5 solo a Ibra.

Immagino che avevi questa opinione anche quando Vieira e Ibra erano bianconeri (e Ibra risultava l'attaccante più falloso della serie A insieme al viola Toni, commettendo il 20% dei falli dell'intera squadra).

Non lo dico come frecciatina, eh.... è che era un punto fisso delle mie risposte a Biggeorge e allora mi fa piacere che qualcun altro lo rilevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuole dimostrare poi questa classifica, eh Ake? Che calciopoli altro non è stato che una farsa come sostiene il tuo compagno di tifo? Non mi sembrava che la pensassi così, pazienza.

francamente non voleva dimostrare nulla ronnie. a differenza di chi lo faceva qualche anno fa l'ho infatti postata senza alcun commento.

come la penso credo si sappia. non ho mutato il mio pensiero.

più che altro c'era la curiosità di leggere i commenti. che sono più o meno quelli che mi aspettavo. quando qualcosa ci danneggia si grida allo scandalo, quando ci avvantaggia è tutto spiegabile.

non posso parlare degli altri. parlo della juve e mi sembra che sia il numero dei falli che quello dei cartellini sia coerente con il gioco della squadra. se vuoi il messaggio dietro la statistica era proprio questo: possiamo parlare di nuovo corso? forse sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro c'era la curiosità di leggere i commenti. che sono più o meno quelli che mi aspettavo. quando qualcosa ci danneggia si grida allo scandalo, quando ci avvantaggia è tutto spiegabile.

.....

Puro Vangelo, anche se la parte evidenziata in grassetto aveva già ricevuto ampie e variegate conferme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non voleva dimostrare nulla ronnie. a differenza di chi lo faceva qualche anno fa l'ho infatti postata senza alcun commento.

e vorrei ben vedere, visto che i fatti hanno dimostrato come chi lo faceva anni fa aveva ragione.

quando qualcosa ci danneggia si grida allo scandalo, quando ci avvantaggia è tutto spiegabile.

sarà anche così.

ma intanto è un fatto che quando io gridavo allo scandalo avevo ragione al 110%.

eppure sono ancora qui a leggere messaggi del genere:

Puro Vangelo, anche se la parte evidenziata in grassetto aveva già ricevuto ampie e variegate conferme.....

francamente, mi fate schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

................

francamente, mi fate schifo.

E' indiscutibile che se un episodio arbitrale dubbio capita ad un'altra squadra (specie quelle che ti stanno palesemente sui coglioni) certi tifosi parlano apertamento di furto, scandalo, ladroneria, come è evidente che quando capita alla propria squadra quasi sempre forniscono una interpretazione tendente a avvalorare la decisione dell'arbitro, o parlano di errore scusabile, e comunque richiamano un altro episodio che mezzora prima o nella partita precedente li avrebbe sfavoriti.....

E' indiscutibile che per certi tifosi la propria squadra è in perenne saldo negativo con gli arbitri e magari per alcuni la propria squadra ancora deve ricevere un episodio a favore...

E' indiscutibile che di una statistica, quando riguarda un'altra squadra, specie se "rivale", viene fornita una chiave di lettura, quando riguarda la propria ne viene fornita un'altra. Nel caso dell'Inter e del rapporto falli/cartellini Mist fornisce (non senza ragioni, a mio avviso) la scusante della fisicità e del fatto che Ibra commette una moltitudine di falli (veniali) in attacco, peccato che quando lo diceva il sottoscritto (e la Juve di Capello, con Thuram, Canna, Emerson, Vieira, lo stesso Ibra non è che fosse meno fisica dell'Inter attuale) sembrava che queste considerazioni fossero deliri da tifoso...

Se contesti i tre punti che ti ho elencato, se nonostante una attenta meditazione su quanto hai letto continuiamo a farti schifo......felici di essere schifosi ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Indiscutibile è come tu non abbia un briciolo di vergogna, oltre che di onestà.

Oltre ovviamente al fatto che la Juve abbia falsato con i suoi furti 10 campionati.

Queste sono cose indiscutibili.

I tuoi tre "punti" invece, se si riferiscono a me, sono solo stronzate.

Punto 1°) Quando ho parlato di furto, scandalo, ladroneria, ecc. i fatti mi hanno dato ragione. Quest'anno non l'ho mai fatto, anzi guarda un po': vatti a rileggere il topic di Fiorentina-Juve, in cui giustifico il guardalinee messo in croce per il fuorigioco su Trezeguet.

Punto 2°) Ho ammesso che c'era rigore per l'Empoli alla seconda e che il gol del vantaggio col Catania era probabilmente irregolare. Ma probabilmente quei messaggi te li sei persi...

Punto 3°) Disponibilissimo a commentare serenamente qualsiasi statistica. Ma qua non stiamo parlando di nessuna statistica, e lo sai benissimo. Questo topic ha la pretesa di paragonare lo schifo, il marcio che ha corrotto il calcio italiano per una decina d'anni falsando tutto, e la situazione attuale. Questa è una cosa di un'idiozia mostruosa, oltre che disonesta. Ecco perchè non posso accettare questo topic e perchè mi incazzo in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic ha la pretesa di paragonare lo schifo, il marcio che ha corrotto il calcio italiano per una decina d'anni falsando tutto, e la situazione attuale. Questa è una cosa di un'idiozia mostruosa, oltre che disonesta. Ecco perchè non posso accettare questo topic e perchè mi incazzo in questo modo.

dieci anni fa (anno più, anno meno) tu denunciasti lo schifo. nessuno ti credeva, anzi: in molti ti attaccavano.

alla luce di questo, come fai a non accettare una pari denuncia?

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo perdere le uscite maleducate - un giorno forse capirò perchè per manifestare la propria contrarietà ad un'altrui posizione bisogna offendere e scendere nel torpiloquio - e veniamo al nocciolo della questione.

il messaggio dietro la statistica era proprio questo: possiamo parlare di nuovo corso? forse sì.
Questo topic ha la pretesa di paragonare lo schifo, il marcio che ha corrotto il calcio italiano per una decina d'anni falsando tutto, e la situazione attuale. Questa è una cosa di un'idiozia mostruosa, oltre che disonesta. Ecco perchè non posso accettare questo topic e perchè mi incazzo in questo modo.

se mi permetti questo topic l'ho aperto io. il motivo dunque lo so io e non tu. quindi - come si dice a roma - dopo esserti incazzato scazzati e cerchiamo di discuterne.

contrariamente a quanto potrai pensare io sono e resto molto critico con la ex-dirigenza juventina. sono contento li abbiano beccati, sono contento abbiamo revocato due scudetti che tanto non avrei sentito giusti, sono contento dell'anno di serie b e anche della necessità di ricostruire la squadra con altri giocatori.

a differenza di altri juventini non mi interessa assolutamente se altri hanno fatto cose più o meno gravi delle nostre. trovo per esempio ridicolo (senza offesa) che dino continui ossessivamente a scrivere "Farsopoli" ma è un problema suo, se lui si sente a posto così a me non dà fastidio. può contribuire alla mia idea su di lui, può farmi sentire più "vicino" a sveva che a lui. ma stop.

se fossi stato un tifoso del milan, ad esempio, sarei ben più nauseato dalla vicenda meani di quanto vedo nei milanisti di questo forum. mai mi verrebbe in mente di reclamare due scudetti o di sentirmi defraudato. ma è comunque un problema loro e nel loro atteggiamento trovi tratti comuni a quelli di alcuni juventini oggi. se tu ti senti o meno toccato dalla vicenda passaporti è un problema tuo. a me non cambia nulla.

la vicenda moggiopoli mi ha parecchio infastidito soprattutto per ciò che diceva tore. cioè per il fatto di aver difeso (fortunatamente con meno enfasi di altri) per tanti anni la triade non dando credito a chi come te cercava di farmi aprire gli occhi.

proprio per questo non mi fido e voglio vedere se effettivamente le cose sono cambiate e se potrò andare a testa alta a gioire delle prossime vittorie della juve. questa statistica mi pare incoraggiante in tal senso. però è curioso che ci si sia più preoccupati di giustificare la posizione della propria squadra piuttosto che di rilevare che finalmente la juve si trova dove merita visto il suo gioco attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Tu hai serie ossessioni e manie di persecuzione, Ronnie...

Siccome dialoghiamo, battibecchiamo, ci spizzichiamo, qualche volta discutiamo seriamente, da quasi 10 anni, mi sono quasi affezionato a te e ad altri forumisti, quindi è bene che ti faccia notare queste cose quando forse sono ancora recuperabili..

Come fai ad accusare uno come Akelitz, sempre molto critico nei confronti della Juventus, sia come gioco, sia come mercato, sia per quanto riguarda Farsopoli (su cui semmai le cose assurde ed esagerate le scrivi tu, quando sostieni "abbia falsato con i suoi furti 10 campionati."...e perché non 12, a questo punto? Oppure nfacciamo una media tra i 2 delle intercettazioni e i 12 dell'era Moggi e diciamo che sono stati 7 campionati falsati, tanto ognuno che parla dice la sua, e pazienza se differisce da quella dell'altro, dagli atti processuali etc.) dicendo "Questo topic ha la pretesa di paragonare lo schifo, il marcio che ha corrotto il calcio italiano per una decina d'anni falsando tutto, e la situazione attuale. Questa è una cosa di un'idiozia mostruosa, oltre che disonesta. Ecco perchè non posso accettare questo topic e perchè mi incazzo in questo modo.",

Credo che questa cosa l'abbia interpretata in questo modo solo tu, perchè, appunto, hai ossessioni e manie di persecuzione.

Innanzitutto non esiste nel messaggio introduttivo di Akelitz un benché minimo tentativo di paragone tra Farsopoli (io la definisco così e ho i miei motivi più volte spiegati, invece Akelitz ha idee diverse e ha esposto i suoi motivi) e il rapporto falli/cartellini.

Secondariamente, se proprio vuoi individuare un bersaglio preciso, semmai sarebbe Biggeorge e la sua mania delle statistiche che gli fanno più comodo...

E adesso rileggiti tutto il topic alla luce di quanto ti ho scritto e vedi se davvero Akelitz voleva paragonare Moggi e Pairetto al singolare rapporto tra falli e cartellini che vede, ad esempio, i difensori della Roma elevati al rango di santi..

Ma tant'è, credo che Akelitz sappia difendersi benissimo da solo....anzi, leggo ora che già l'ha fatto...un giorno con calma gli spiegherò, magari in MP, perché io la chiamo Farsopoli, e vedrà come si può avere un atteggiamento critico e stigmatizzante verso la propria dirigenza e al contempo ritenere Calc...Mogg...beh, non ce la faccio, Farsopoli una vera e propria ridicolaggine. Se non vuoi l'mp, in estrema sintesi, ti dirò che serviva una sorta di Diluvio Universale del calcio, che era sempre più zozzo e contaminato, e allora MOggi ha dato l'occasione su un piatto d'argento. Il che significa che i magistrati non si sono inventati nulla, Moggi è colpevole e giustamente condannato, ma sulla portata si è esagerato molto, sulla completezza delle fasi processuali c'è stato viceversa molto lassismo, sul post-diluvio molto ottimismo "interessato". Ottimismo che tra l'altro sembra contagiare anche Akelitz quando spera di poter andare a testa alta per gioire di una vittoria, non rendendosi conto, nonostante i numerosi esempi già manifestatisi in questo campionato, che da certi tifosi non potrà mai attendersi non dico applausi, ma semplici riconoscimenti di meriti...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

a differenza di altri juventini non mi interessa assolutamente se altri hanno fatto cose più o meno gravi delle nostre.

Buon per te.

A me purtropo nessuno ha mai insegnato a porgere l'altra guancia, per cui mi viene sempre il prurito e non mi passa fino a quando non ricordo per l'ennesima volta che l'unico condannato finora penalmente e' stato oriali.

Dimenticarsene o far finta di farlo mi fa tornare il prurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno con calma gli spiegherò, magari in MP, perché io la chiamo Farsopoli, e vedrà come si può avere un atteggiamento critico e stigmatizzante verso la propria dirigenza e al contempo ritenere Calc...Mogg...beh, non ce la faccio, Farsopoli una vera e propria ridicolaggine.

non confondere però. io non considero ridicolo avere dei dubbi sulla serietà e la completezza dell'indagine su calciopoli, bensì il continuare ossessivamente ad usare il termine farsopoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...