Vai al contenuto

Intercettata anche l'Inter...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Intercettazioni: spunta Facchetti

Pairetto a presidente Inter, 'ho fatto mettere Meier'

(ANSA) - ROMA, 19 MAG - Compare anche il nome del presidente dell'Inter Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'arbitro Gigi Pairetto. L'inchiesta, sulla frode sportiva, e' stata poi archiviata. 'Ho fatto mettere Meier', dice Pairetto a Facchetti nella prima telefonata - che risale al 15 settembre 2004 - riferendosi agli arbitri di Champions (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l' Anderlecht). Al centro del colloquio anche alcune tessere dell'Inter per Pairetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facchetti: «e li han già deciso poi per le prossime partite?».

Pairetto: «sì sulla seconda c'è Meier eh poi ok».

Facchetti: «sulla seconda quella con...»

Pairetto: «qual è non non».

Facchetti: «non con il Valencia».

Pairetto: «non quella...l'ult..qual è la terza di di».

Facchetti: «la terza»

Pairetto: «quella più importante che avete».

Facchetti: «la terza è con l'Anderlecht eh la terza è l'Anderlecht».

Pairetto: «non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perchè era la partita quella importante».

Facchetti: «eh sì perchè dovrebbe essere».

Pairetto: «allora dovrebbe essere quella adesso te...lo vado a prendere e te lo dico».

Facchetti: «me lo dici».

Pairetto: «te lo verifico si si si e te lo dico».

Facchetti: «grazie».

Pairetto: «e te lo dico subito perchè avevo fatto mettere Meier appunto perchè è un arbitro molto...»

Facchetti: «sì perchè a Valencia»

Pairetto: «affidabile, no no lì a Valencia è un ambientino...bello tosto, anche se ieri è stato un bel risultato, lui è stato bravo».

Facchetti: «sì sì buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perchè un gol solo non si sa mai».

Pairetto: «sì sì infatti, poi loro in dieci quindi era un pò».

Facchetti: «eh però sai si sbagliano».

Pairetto: «eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore»

Facchetti: «eh eh»

Pairetto: «anche psicologicamente no è non è il massimo quindi».

Facchetti: «eh sì ma»

Pairetto: «va bene»

Facchetti: «va bene fammi sapere»

Pairetto: «allora ti chiamo e ti faccio sapere»

Facchetti: «fammi sapere grazie»

Pairetto: «per le tessere invece le hai già...»

Facchetti: «sì le tessere sono, guarda abbiamo...pensa che ieri hanno consegnato»

Pairetto: «si»

Facchetti: «le tessere ai consiglieri sono»

Pairetto: «solo fatte adesso proprio».

Facchetti: «sono arrivate talmente in ritardo voi preferite mandarle a ritirare magari?».

Pairetto: «Io posso magari anche chiedere se va a ritirarle»

Facchetti: «Fammi sapere se»

Pairetto: «magari dico alla persona che può andare a ritirare in sede?»

Facchetti: «Aspetta aspetta che sento la signora»

Pairetto: «sì così eventualmente...«

Facchetti: «Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva le loro due te...sono li? gli dico di mandare a ritirare almeno così eh ? eh sì sì allora mi faccio dire il nome di chi viene a ritirarle grazie. Eccola se tu sono, erano li pronte».

Pairetto: «Perfetto allora io adesso»

Facchetti: «Mi sai dire il nome di chi viene a ritirare».

Pairetto: «Te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il nome così».

Facchetti: «sì perchè non si sa mai».

Pairetto: «No, no se non passa un altro se le prende è chiaro».

Facchetti: «va bene»

Pairetto: «va bene allora così ti dico anche l'al...tutte e due le cose anche l'altra».

Facchetti: «Grazie».

Pairetto: «Ok grazie»

Facchetti: «ciao».

Pairetto: «buon appetito ciao».

Un'altra telefonata è del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino.

Pairetto: «Pronto».

Facchetti: «Sì, Pierluigi».

omissis

Pairetto: «Allora la seconda è Anderlecht non è Valencia».

Facchetti: «La seconda non è ah ero convinto».

Pairetto: «no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'è Vassaras il greco».

Facchetti: «chi è».

Pairetto: «Vassaras».

Facchetti: «ah Vassaras».

Pairetto: «Vassaras si è un top class e la Mayer poi con il Valencia».

Facchetti: «e la Mayer»

Pairetto: «si che era quello che».

Facchetti: «si ho visto ieri».

Pairetto: «ha fatto bene».

Facchetti: «si si ho visto che».

omissis

Facchetti: «chi passa a ritirare le tessere allora ?»

Pairetto: «allora Santambrogio».

Facchetti: «ah Santambrogio».

Pairetto: «sempre Santambrogio».

Facchetti: «va bene va bene».

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo di lingua parlano questi??? Ogni volta che leggo una intercettazione e i dialoghi fra dirigenti e arbitri mi chiedo se siano davvero italiani. A volte provo a girare le parole, magari si tratta di un indovinello e mettendo nell'ordine giusto le parole si riesce a capire qualcosa, ma niente! Nemmeno così funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo di lingua parlano questi??? Ogni volta che leggo una intercettazione e i dialoghi fra dirigenti e arbitri mi chiedo se siano davvero italiani. A volte provo a girare le parole, magari si tratta di un indovinello e mettendo nell'ordine giusto le parole si riesce a capire qualcosa, ma niente! Nemmeno così funziona!

Speriamo che almeno gli inquirenti ci capiscano qualcosa, in queste intercettazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le intercettazioni che riguardano Lotito (per ora) sono su questo tenore. Rapporti solo con le istituzioni (il pluriindagato Mazzini) con cui protesta per alcuni arbitraggi e in cui chiede maggior tutela. Da nessuna parte chiede regali (almeno finora).

Secondo me -da ciò che emerge- al massimo può rimediare una penalizzazione per non aver denunciato il tentativo di corruzione da parte di Della Valle.

La gara più scandalosa della Lazio è stata proprio quella con la Fiorentina con il salvataggio di mano di Zauri sulla linea non visto dall'arbitro. Rosetti è uno dei pochissimi arbitri non indagati. Non vi è alcun giocatore indagato, se non c'entra l'arbitro e non c'entrano i giocatori: chi cazzo l'ha imbrogliata la gara? Lotito e Della Valle a subbuteo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah

ripeto per l'ennesima volta: siete proprio alla canna del gas.

queste intercettazioni sono il nulla più assoluto... ed infatti pur essendo in possesso dei PM di Napoli, gli stessi PM non hanno incluso tra gli indagati Facchetti, nè l'Inter tra le squadre coinvolte (al contrario del Milan e della Lazio, Pelat... anche se effettivamente anche su Lotito c'è poco)

Il patetico tentativo di mettere anche l'Inter nel calderone, per cercare di giustificare le azioni illecite della propria dirigenza, è davvero un comportamento squallido, oltre che ridicolo. Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il patetico tentativo di mettere anche l'Inter nel calderone, per cercare di giustificare le azioni illecite della propria dirigenza, è davvero un comportamento squallido, oltre che ridicolo. Complimenti.

Anche il Milan e' stato tirato dentro per una faccenda del tutto marginale.

Il Corriere dello Sport il giorno seguente titolava Juve e Milan in B, Inter campione d'Italia.

In questa fase ignoranza e disonesta' si mescolano in maniera vorticosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il Milan e' stato tirato dentro per una faccenda del tutto marginale.

Il Corriere dello Sport il giorno seguente titolava Juve e Milan in B, Inter campione d'Italia.

In questa fase ignoranza e disonesta' si mescolano in maniera vorticosa.

Armando, anche secondo me sul Milan c'è poco o nulla, ma c'è una piccolissima differenza:

Il Milan è stato tirato in ballo dai PM di Napoli.

L'Inter invece è stata tirata in ballo dai media (toh!) in modo totalmente strumentale, senza che ci sia nulla. Niente di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il Milan e' stato tirato dentro per una faccenda del tutto marginale.

Il Corriere dello Sport il giorno seguente titolava Juve e Milan in B, Inter campione d'Italia.

In questa fase ignoranza e disonesta' si mescolano in maniera vorticosa.

Se questa cosa (imperizia, disonestà, approssimazione dei media) la dice un tifoso della Juve fa la figura di quello che vuole mettere la testa sotto la sabbia.

Mi fa piacere che anche altri si stiano rendendo conto dell'assoluta approssimazione, disinvoltura, pressapochismo, voglia di sensazionalismo con i quali i media stanno affrontando la vicenda.

E ti dirò che, leggendo con attenzione dal punto di vista tecnico gli articoli, tutto sommato il CorSport è anni luce sopra la Gazzetta, in questa faccenda.

Si vede proprio che la rosea è diretta da un ex responsabile di gossip... :D

Il taglio è uguale a quello di Novella 2000.....ricordate anni fa quando c'erano da indovinare i topless estivi? in copertina si sbattevano 4 belle tette, poi, per invogliare il lettore, si scriveva: giocate con noi, scoprite all'interno a chi appartengono questi superbi topless...

la Gazza di qualche giorno fa: gli errori arbitrali del 2004/05, scoprite con noi a pagina 4 quali sono state le sviste più evidenti di quella stagione... <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che tirare dentro l'Inter serve solo a chi spera nel "tutti colpevoli, nessun colpevole", una conversazione cosi' non e' splendida ne' se si parla con il designatore italiano ne' con quello europeo.

Difatti non ho neppure speso una riga di messaggio per il presunto coinvolgimento dell'Inter, a me interessa che venga fatta chiarezza in primo luogo e giustizia in secondo luogo....spero che i giudici facciano quello che non hanno fatto i giornali e i media in genere, ovvero evitino di buttare tutti in un unico calderone, siano capaci di andare a fondo e non soffermarsi su stralci o impressioni, e che in definitiva facciano una vera pulizia, e se per raggiungere questo serve una Juve in B e con due scudetti in meno, pazienza, sopravviverò e tiferò Juve anche nella serie cadetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1

10:29 Stagliano: "Posizione Juve e Fiorentina compromessa"

L'ex viceprocuratore federale, l'avvocato Mario Stagliano, intervenuto a Radio Anch'io, spiega: "Le sanzioni saranno quelle che emergeranno dagli atti istruttori. Dove ci fossero illeciti conclamati è chiaro che facilmente si arriverà all'esclusione del campionato di competenza e alla riaassegnazione a un campionato da parte del consiglio Federale. La situazione di una delle società coinvolte, senza usare giri di parole la Juve, è particolarmente compromessa e difficilmente riuscirà a salvarsi dalla retrocessione. Mi pare abbastanza compromessa anche la posizione della Fiorentina, perchè secondo quello che si legge nelle intercettazioni, un tentativo di illecito pare che ci possa essere"

e 2

10:30 La Procura: "Falsi i bilanci di Roma e Lazio"

Falsi i bilanci di Roma e Lazio: è la conclusione dei pm della procura della capitale, Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, che hanno chiuso l'inchiesta sul cosiddetto doping amministrativo, passo che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio per falso in bilancio del patron della Roma Franco Sensi e dell'ex della Lazio Sergio Cragnotti

e 3

11:05 Galliani, dimissioni mercoledì?

Il presidente della Lega Adriano Galliani sembra oramai prossimo alle dimissioni. Mercoledì l'annuncio. La notizia si è diffusa in ambienti della Lega a Milano

Modificato da ping
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente al momento attuale dopo la Juve vedo maluccio la Fiorentina. Poi Lazio, Milan e Inter nell'ordine. Ma per queste ultime due non vedo alcun reato ma piuttosto il desiderio di essere più tutelati dopo arbitraggi chiaramente (oggi lo dsi può dire) in malafede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente al momento attuale dopo la Juve vedo maluccio la Fiorentina. Poi Lazio, Milan e Inter nell'ordine. Ma per queste ultime due non vedo alcun reato ma piuttosto il desiderio di essere più tutelati dopo arbitraggi chiaramente (oggi lo dsi può dire) in malafede.

Puoi tranquillamente inserire la Roma nel clan delle squadre che rischiano....sembra che ci siano una ventina di operazioni legate a bilanci e plusvalenze sul taccuino degli inquirenti, con buona pace delle lezioni di etica del prof. Totti...certo, sembrava tutto paralizzato, e in men che non si dica si è arrivati:

1. alla sentenza d'appello del processo doping

2. allo scandalo intercettazioni che ha causato la riapertura di vari filoni di indagine che sembravano morti e sepolti

3. a nuove notizie, col probabilissimo rinvio a giudizio per Roma e Lazio, sul doping amministrativo (anche qui la questione sembrava dormiente)

Qui non è giustizia che va piano, qui sembra di assistere al nuoto sincronizzato, tutto fermo,poi parte una e le altre si muovono in sincronia... :D

Sta a vedere che stavolta vogliono fare davvero pulizia e che magari le sorprese non sono ancora finite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque continuo a ritenere sempre più sospetto che inchieste in uno stato di inerzia, abbiano improvvisamente ricevuto nuovo impulso e stiano arrivando con incredibile rapidità a delle conclusioni....sembra quasi che ci sia una regia occulta dietro tutto ciò, ma da bravo antidietrologo mi mordo la lingua e tiro il freno, perché non ho indizi rilevanti né sull'identità di questo mister X nè sulle finalità che lo farebbero operare in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...