Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

confermati

buffon - manninger - grygera - mellberg - chiellini - legrottaglie - de ceglie - molinaro

zanetti - marchisio - sissoko - amauri - iaquinta - del piero

partenzibili

zebina - ariaudo - poulsen - marchionni - brazzo - giovinco

arrivati

cannavaro - diego

partenti

tiago - camoranesi - trezeguet

arrivabili

d'agostino - pandev

giudizio

il piatto piange

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi dire solo 3 cose.

1) siamo in cl! con enorme fatica rispetto a quello che si poteva prevedere un paio di mesi fa, ma siamo in cl. ora si dirà che ci saremmo stati anche con ranieri, è al 99% è vero. ma quanti regali simili delle avversarie avevamo sprecato nelle scorse settimane?

2) 28esimo minuto del secondo tempo, 2-0 per noi, da poco è entrato poulsen per zanetti, la squadra sta controllando sotto un sole torrido. il commentatore a bordo campo di sky "con l'ingresso di poulsen ferrara ha dato indicazioni a camoranesi di giocare più avanti, in pratica ora è un 4-3-3 con iaquinta centrale". questo è il mio modo di intendere il calcio, sul 2-0 fai capire alla tua squadra in primis e anche all'avversario che non hai intenzione di fare sconti, che vuoi fare il terzo gol. indovinate quanto è finita? poi certo si dirà che il siena era in vacanza ma lo era anche l'atalanta domenica scorsa.

3) voglio sperare, anzi sono sicuro, non posso credere altrimenti, che marchisio fosse infortunato fino a domenica scorsa, altrimenti ci sarebbero gli estremi per una denuncia per allenamento colposo :D spero che nessuno pensi di prescindere da questo ragazzo nel centrocampo del prossimo anno. ieri sembrava uno spot di tutte le sue qualità: personalità, capacità di inserirsi nello spazio, lancio, chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido al 100% ciò che dice Akelitz, specialmente riguardo alla mentalità da inculcare alla squadra e riguardo alla società.

Aggiungerei:

- che peccato non aver dato una chance a Giovinco contro il Siena. Può essere che non si volesse fare uno sgarbo a Del Piero, ma se così fosse significherebbe che i due non si vedono molto di buon occhio.

- leggo da ogni parte che la Juve vuole rilanciare Poulsen (e posso anche capirlo visti i 10 milioni spesi lo scorso anno) però effettivamente bisognerebbe puntare dritti su Marchisio che può diventare uno degli uomini simbolo del futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi dire solo 3 cose.

1) siamo in cl! con enorme fatica rispetto a quello che si poteva prevedere un paio di mesi fa, ma siamo in cl. ora si dirà che ci saremmo stati anche con ranieri, è al 99% è vero. ma quanti regali simili delle avversarie avevamo sprecato nelle scorse settimane?

Buona Juve, ed è quello che conta. Un cambio di allenatore in genere dà una scossa positiva nll'immediato, poi, alla lunga, emergono le eventuali lacune tecnico-caratteriali della squadra. Ferrara non avrà tempo per dimostrare se il cambio di allenatore ha effettivmente giovato e se lui come allenatore ha delle prospettive interessanti.

2) 28esimo minuto del secondo tempo, 2-0 per noi, da poco è entrato poulsen per zanetti, la squadra sta controllando sotto un sole torrido. il commentatore a bordo campo di sky "con l'ingresso di poulsen ferrara ha dato indicazioni a camoranesi di giocare più avanti, in pratica ora è un 4-3-3 con iaquinta centrale". questo è il mio modo di intendere il calcio, sul 2-0 fai capire alla tua squadra in primis e anche all'avversario che non hai intenzione di fare sconti, che vuoi fare il terzo gol. indovinate quanto è finita? poi certo si dirà che il siena era in vacanza ma lo era anche l'atalanta domenica scorsa.

Purtroppo nella seconda parte del campionato non sono stati moltissimi i casi in cui eravamo in doppio vantaggio e si poteva rischiare di provare a fare il terzo a costo di prenderne uno :D . In generale mi pare che la Juve nel suo miglior momento (per intenderci nel periodo della doppia vittoria col Real) mostrasse diverse volte questo atteggiamento positivo: 2 gol in trasferta col Bologna (e potevano essere tranquillamente 3), 2-0 con la Roma (e potevano essere 4), 2 gol a casa del Chievo (anche lì con occasioni mancate), 4 pappine al Genoa, 4 pappine alla Reggina etc.. Poi c'è stata questa crisi di risultati e psicologica, qualche probabile dissapore nello spogliatoio, il giocattolo si è rotto e sono venute fuori le innegabili lacune che erano state mascherate da entusiasmo e dedizione.

3) voglio sperare, anzi sono sicuro, non posso credere altrimenti, che marchisio fosse infortunato fino a domenica scorsa, altrimenti ci sarebbero gli estremi per una denuncia per allenamento colposo :) spero che nessuno pensi di prescindere da questo ragazzo nel centrocampo del prossimo anno. ieri sembrava uno spot di tutte le sue qualità: personalità, capacità di inserirsi nello spazio, lancio, chiusura.

Marchisio era infortunato fino a domenica scorsa e anche contro il Siena la sua presenza era in forte dubbio. Nel complesso (ovvero come valutazione dell'intera stagione) il ragazzo mi è piaciuto e mi ha convinto, certo, nessuno può dire con certezza cosa sarebbe stato di lui se non si fossero verificati gli infortuni a raffica nel centrocampo bianconero, ma complessivamente non si può dire che Ranieri l'abbia trascurato, gli ha dato chances importanti anche quando erano disponibili il bradipo danese e il portoghese senza palle. In generale Marchisio mi ha dato l'idea di essere mentalmente e agonisticamente molto più pronto di Giovinco ad un impiego stabile. Sembrava che Giovinco non giocasse solo perché Ranieri non lo "vedeva", ma mi pare che anche Ferrara non gli abbia concesso nemmeno una passerella, il che potrebbe voler dire che il ragazzo ancora non è pronto e, viste le aspettative che suscita, non lo si vuole bruciare.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

no, vi prego

ditemi che state scherzando

vincere contro un siena (società che sino a ieri era una specie di controllata di lucianone), che ha giocato in infradito e bermuda, è qualcosa di cui gioire?

Vi meritate Lapo come presidente.

Ma devi capirli, una volta allontanato il "male assoluto" (Ranieri) anche la vittoria contro un modesto e rassegnato Siena assurge a prodigio.

L'ignorare Giovinco (fardello da sempre addebitato a Ranieri), anche per una semplice passerella di 15', a favore di un Nedved abbastanza pimpante, ora è un fatto trascurabile.

Lo schierare il ribelle fuori-forma Camoranesi, leit-motiv delle recenti critiche all'operato di Ranieri, ora diventa un comprensibile ricorso alla vecchia guardia in un momento delicato.

Tutto è investito da una nuova luce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro kelso, vedo che la b non ti è bastata, avrai modo e tempo anche tu di abbassare parecchio la cresta.

occhio però che quello è giusto giusto l'atteggiamento con il quale in genere si finisce per non vincere un ca**o.

eddai, su

prima Ranieri è scarso perché con una rosa che è inferiore ad altre, infortuni pesanti etc etc etc etc etc non vince e non dà gioco alla squadra. Poi arriva Ferrara (per due partite, con qualche problema legato al fatto che il vice del commissario tecnico della Nazionale, ma alla fine la trasparenza non è di questo mondo, no?) e si grida al miracolo perché abbiamo vinto contro una squadra che, a detta di chiunque abbia visto il match, giocava una specie di amichevole, con .

Possiamo dire che forse con Ranieri alcuni non si impegnavano alla morte, ma a questo punto il problema è la professionalità dei giocatori, non la mentalità vincente.

In B ci siamo finiti, peraltro, perché la mancanza di trasparenza di cui sopra si era evoluta in qualcosa di più pericoloso e pervasivo.

A me, per quanto riguarda il non vincere, sembra molto più pericoloso fare mercato senza sapere chi avrai sulla panchina il prossimo anno e fare le cose a membro di bracco

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che non capisco molto.

Fino a qualche mese fa si è detto (non da me) che la campagna acquisti la fa l'allenatore, addebitando conseguentemente a Ranieri la responsabilità diretta di quache acquisto-flop (Tiago, Poulsen etc.).

Adesso, 28 maggio 2009, ci troviamo grossomodo alla metà della campagna acquisti 2009 della Juventus (sono arrivati Diego e Cannavaro, ne arriveranno un altro paio) ma a detta di tutti non si sa chi sarà il prossimo allenatore.

Questo cosa vuol dire? Che ci stanno mentendo, che sanno benissimo chi sarà il nuovo allenatore della Juve e che questi, nell'ombra, abbia dato precise indicazioni sui nomi da prendere, oppure che a distanza di un anno i dirigenti hanno cambiato metodo, stanno comprando di testa loro e l'allenatore dovrà semplicemente trovare il modo di far fruttare al meglio i due acquisti decisi da altri?

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

e si grida al miracolo perché abbiamo vinto contro una squadra che, a detta di chiunque abbia visto il match, giocava una specie di amichevole

se poi gentilmente mi quoti il messaggio in cui si parlava di miracolo mi fai un favore. grazie.

io ho detto solo 4 cose: 1) ero contento per aver finalmente raggiunto la cl. è colpa mia se è avvenuto contro il siena? 2) ho sempre detto che mi piace un allenatore che pensa prima a darle e poi a non prenderle. 3) marchisio vorrei vederlo sempre in campo. 4) mi preoccupa un giovane allenatore con un carisma da costruire sulla panchina.

pensavo che la crociata "avete visto che anche senza ranieri" partisse da settembre invece vedo che vi state portando avanti con il lavoro. dino ha già sostituito il suo leit-motiv "farsopoli" (la sua parola più scritta degli ultimi 3 anni) con "il male supremo" che ci accompagnerà nella prossima stagione.

pare quasi siate dispiaciuti per qualificazione perchè vi impedisce di dire "visto cara dirigenza di incapaci che era inutile anzi dannoso cacciare ranieri".

poi fammi anche capire dove sarebbe la campagna acquisti a membro di segugio. nell'acquisto di quel regista che da tre anni chiediamo tutti e che due anni seguivamo? nel prendere a parametro zero un centrale difensivo che certo non potrà essere peggio di knezevic? o nell'aver messo gli occhi, sempre a 0, su quello dello stoccarda per l'anno prossimo?

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche mese fa si è detto (non da me) che la campagna acquisti la fa l'allenatore, addebitando conseguentemente a Ranieri la responsabilità diretta di quache acquisto-flop (Tiago, Poulsen etc.).

ma chi l'ha detto? chi? ma perchè dovete forzare le affermazioni altrui? perchè sapete che dicendo le cose come stanno non avreste argomenti?

ho sempre detto che la campagna acquisti la fa ANCHE l'allenatore. quindi è evidente che nella scelta di diego e di cannavaro ranieri avrà avuto la sua parte.

siccome non stiamo parlando di un poulsen o di un almiron si deve ipotizzare che siano due giocatori in grado di dare il contributo anche con il prossimo allenatore.

altrimenti che facciamo? vendiamo anche sissoko e amauri perchè sono stati comprati sempre nel periodo ranieri?

il resto della campagna acquisti sarà coordinata dal nuovo allenatore.

ma perchè lo scorso anno l'acquisto di mancini non è stato chiesto da mancini e quello di quaresma da mourinho? alla fine potevano essere entrambi utili o - come poi è stato - inutili.

poi non capisco quest'ansia da allenatore. tutti a dire che dovevamo tenere ranieri almeno fino a fine stagione e ora volete l'allenatore prima della fine del campionato? con la champions ancora in ballo fino a domenica scorsa e il secondo posto da poter conquistare tutt'ora? volevate forse una conferenza stampa unica con ferrara e l'allenatore dell'anno prossimo? certo sarebbe stata una bella scossa per l'ambiente!

visto che la rottura tra allenatore e dirigenza era evidente, se in perfetto "stile juve" ranieri fosse arrivato a fine anno, ad oggi non avremmo ancora saputo nè del divorzio nè del nuovo allenatore (permettetemi la malizia, con un mese in meno per fare campagna acquisti visti i preliminari di champions). quindi stiamo tranquilli, aspettiamo la fine del campionato e vediamo.

per me il problema non è un nome 10 giorni prima o dopo, ma la solidità e la competenza della dirigenza. quello mi preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi l'ha detto? chi? ma perchè dovete forzare le affermazioni altrui? perchè sapete che dicendo le cose come stanno non avreste argomenti?

ho sempre detto che la campagna acquisti la fa ANCHE l'allenatore. quindi è evidente che nella scelta di diego e di cannavaro ranieri avrà avuto la sua parte.

Quindi convieni che l'allenatore ha un suo ruolo nella campagna acquisti ma non è lui che la determina. Ok, mi va bene, sta a vedere che per 3 mesi dicevamo le stesse cose e che c'erano solo malintesi.

poi non capisco quest'ansia da allenatore. tutti a dire che dovevamo tenere ranieri almeno fino a fine stagione e ora volete l'allenatore prima della fine del campionato?

Guarda, puoi accusarmi di tutto tranne che di "ansia da allenatore", in quanto per me Ranieri poteva non solo finire la stagione, ma arrivare a scadenza di contratto.......

Io parlo da tifoso preoccupato, e sulla base della considerazione di cui al punto precedente (anche l'allenatore dice la sua sulla campagna acquisti) mi sembra legittimo domandare e domandarmi se in realtà c'è già un accordo con qualcuno (che da dietro le quinte sta già pianificando la sua Juve del prossimo anno) o se viceversa in questo caso Blanc e Secco hanno fatto a meno della procedura ordinaria di sentire le indicazioni dell'allenatore e hanno agito di spontanea iniziativa, lasciando al nuovo mister il solo onere di trovare la migliore collocazione ai nei-acquisti.

Siccome non ho grande fiducia nei dirigenti, onestamente preferirei scoprire, tra 2, 10 o 20 giorni, che gli acquisti erano stati avallati da Conte (o da Ferrara), il quale ha già una precisa idea di come impiegare i due, che ha condiviso di spendere 25 mln per il solo Diego (in quanto magari affiderà il ruolo di successore di Nedved a De Ceglie, quindi non ha necessità di spesa in quel ruolo).

Ripeto, ho solo espresso una legittima preoccupazione; ricordando che un anno fa dopo aver inseguito per tutta l'estate registi e centrocampisti offensivi e essere arrivati a un passo dalla firma con Xabi Alonso, alla fine è arrivato un bradipo danese, quest'anno, da tifoso, auspico un migliore coordinamento tra dirigenza e settore tecnico.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi riferivo al tuo post, akelitz, ma ad un atteggiamente più generale

(dallo JUVE LIBERATA di Tuttosport in giù)

Mercato: a casa mia, se vuoi preparare una torta, prima decidi che torta vuoi fare, poi vai al mercato e compri gli ingredienti.

alcuni ingredienti vanno bene per tutti dolfi o quasi (burro, farina-Buffon, forse Diego), ma se vuoi fare la torta sacher devi avere la cioccolata etc etc. I nostri dirigenti hanno una ricetta o no?

Diego è forte, nessuno si azzarda a negarlo. Solo che prima di fare altri acquisti (i dindi sono pochi) sarebbe bello sapere chi allenerà la Giuve del prossimo anno e come vorrà farla giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...