Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

A me sembra che a livello di gioco si sia quasi tornati a una riedizione della Juve di Conte del primo anno.

Quella in cui c'era un'occupazione stanziale della metà campo avversaria e in cui Matri era chiamato a far salire la squadra e ad aprire spazi per gli nserimenti dei centrocampisti.

Questo tipo di lavoro llorente riesce a farlo meglio di Matri avendo più fisico e più tecnica ma comunque lo penalizza nella fase realizzativa.

Sinceramente ho cisto tutte le partite delal Juve quest'anno ma non ho visto belle partite. Lasciamo stare le prime 5 dicampionato e quella di coppa contro gli svedesi dove gli avevrsari non hanno praticamente fatto altro che arroccarsi nelal prpria area e aspettare....... la partita contro l'Atletico è stata più combattuta ma molto tattica con squadre cortissime e anche la Roma ha adottato la tattica di spettarci per poi ripartire.

Quest'anno ci sono mancate le verticalizzazioni, non nel senso di andare in contropiede (non abbiamo contropiedisti, noi Gervinho e iturbe ce li sognamo) ma il rischiare qualcosa e concedere qualche possesso in più agli avversari per cercare di sorprenderli quando non sono perfettamente posizionati specialmente con una giocata di prima sulle fasce seguita da un cross.

cercare di sfondare sempre cenralmente diventa oltremodo penalizzante per Llorente che parte spalle all porta e anche sull'eventuale taglio in area viene costantemente seguito dal marcatore avevrsario, chiedergli più di qualche assistenza è dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al termine della settimana Calcisticmente peggiore (pareggio con il Sassuolo e sconfitta di Atene) un'ottima notizia: il polpo ha esteso il contratto fino al 2019.

Data la crescita esponenziale del suo talento questo si quantifichera' in una cifra MOLTO piu' alta dovuta da chi se lo vorra' accaparrare. Tra un anno o due si rifa' la squadra, stile cessione di Zizou.

http://www.foxsports.com/soccer/story/juventus-midfielder-pogba-signs-new-five-year-contract-102414?cmpid=tsmfb:fscom:foxsoccer

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo giocato peggio l'anno scorso con un risultato opposto.

il genoa si conferma tra le pochissime squadre italiane in grado di correre e pressarci fino al 90esimo. sarebbe interessante capire che preparazione fanno e se ci riescono per 38 partite o solo contro di noi visto il dente avvelenato di gasperini.

il fatto di subire un solo tiro (poi tiro, diciamo meglio inciampo sulla palla che rotola in rete) in porta al 94esimo e di perdere è sintomatico di una stagione in cui il secondo posto è il nostro obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatico a comprendere tutta questa euforia attorno al primo posto della juve.

io continuo a preferire la vecchia classifica "mist" a quella reale.

a me sembra che abbiamo perso 2 punti con il sassuolo e 1 con il genoa per un totale di 3.

la roma ne ha persi al massimo 1 con noi e 1 con il napoli per totale di 2.

in proiezioni mi sembra quindi davanti a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece fatico a seguire il tuo ragionamento Ake, comunque è indubbio che la Roma abbia avuto un calendario più difficile del nostro e che a lla luce di questo fatto i 3 punti di vantaggio a maggior ragione non significano nulla.

L'entusiasmo nasce anche in considerazione dell'ultimo risultato. E' vero che avevamo difronte un avversario inconsistente ma quanto tempo era che non vincevamo una partita con uno scarto così largo? del resto se non esalti una squadra in queste occasioni, quando?

Ti dico i motivi per i quali sono soddisfatto della Juve e quelli per i quali no.

In campionato abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, abbiamo raccolto più del meritato contro la Roma e meno contro Sassuolo e Genoa.

la rosa mi sembra più completa e competitiva dell oscorso anno, spesso si è parlat odei tanti infortuni della Roma ma anchenoi non scherziamo. in difesa Barzagli non ha giocato un minuto, poi si è fatto male il primo entrale di riserva (Caceres) e successivamente anche ogbonna, contro il Parma oltre a questi 3 erano indisponibili contemporanemente anche asamoah e Evra tant'è he terzino sinistro ha giocato Padoin (l'alternativa sarebbe stata Motta o Mattiello).

Liechsteiner ha dovuto fare gli straordinari per via dell'infortunio a Romulo, a centrocampo Pirlo e Vidal non hanno praticamente mai giocato e quando sono stati impiegati erano chiaramente lontani da una forma accettabile. Anche in attacco abbiamo avuto guai, Morata ha saltato praticamente tutta la preparazione

però se da un lato avere questa classifica in campionato nonostante tutti gli infortuni è un fatto positivo c'è da interrogarsi sulle possibili cause dei guai ai nostri giocatori. sono insoddisfatto del rendimento in Cl, dove obbiettivamente si poteva fare meglio e dove abbiamo rischiato seriamente di essere giià eliminati a due giornate dal termine.

Su gioco e modulo tengo in sospeso il giudizio sempre a causa degli infortuni ma ho la sensazione che gli ultimi sviluppi siano stati più dettati all'emergenza che non da un convincimento del mister.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non capisco Ake nemmeno io. Ovvio che non ci sia da fare caroselli in strada, ma dopo 3 anni di Conte con tre titoli consecutivi ed una stagione da Record ci si poteva aspettare MOLTO peggio di quanto abbiamo visto finora. Per avere un quadro piu' completo ci sono le prossime 4 giornate: LAZIO-Derby-FIORENTINA-Samp.

Sulla rosa la penso come Sveva, malgrado le tantissime assenze chi ha giocato ha fatto quasi sempre bene. I nuovi arrivi (senza spendere troppo) hanno fin ora fatto molto bene.

Ribadisco, se si vincesse il titolo anche quest'anno sarebbe un mezzo miracolo, ma piu' per ragioni di testa (e cambio allenatore) che non di qualita' della rosa che con la Roma se la gioca sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Il discorso è molto semplice: pur con tutte le moviole del mondo non si è riuscito a stabilire con certezza se sia goal o no.

L'assistente di linea che era piazzato in modo ottimale sosteneva il non goal, l'arbitro si è preso la responsabilità di darlo per buono (e questo è abbastanza atipico, a questo punto che ci sta a fare l'assistente?).

In attesa di una tecnologia che possa togliere l'errore umano (che è diverso dal togliere l'errore) si può scegliere se appassionarsi a questioni di cm o no. Io sono della vecchia scuola e ciò che si misura in cm non mi appasiona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...