Vai al contenuto

Crisi


kelso
 Share

Recommended Posts

Il Kelsho è in crishi

Consigliategli una colonna sonora per questo travagliato autunno 2007.

Vorrei che mi consigliaste 3-4 album all'uopo

misht, i national sono udibili?

Gradita la partecipazione del daunto, che a differenza di tutti voi mi ha dato consigli validissimi in passato (smile, gli adepti del culto dell'ostrica blu)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti consiglia secondo i suoi gusti di chitarristi stiamo freschi...ah già però c'è l'ìndie tarock del mediamente apprezzato diggei...

kelsho il detersivo si usa per i piatti, non per fare le canne

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

se già non li conosci direi Mott the Hoople, album "Mott" e "All the young dudes" (soprattutto il primo). Mick Ralphs magari non saprà fare assoli di 20 minuti, ma a che serve un assolo quando concepisci un pezzo come Violence...

poi "S.F.Sorrow" dei Pretty Things (imprescindibile), "Odessey and Oracle" degli Zombies, "Love it to death" degli Alice Cooper (il successivo diventare un pagliaccio del loro cantante non inganni, all'epoca erano un gruppo della madonna)

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

se non esistesse già l'espressione "smell your own farts" dovrebbero inventarla ad uopo...

tu te le smelli di sicuro...

Ti consiglio una raccolta di Pat Metheny, emozioni indescrivibili.

le emozioni sono individuali e non sono catalogabili. altrimenti non eisterebbero cagnacci che al posto di uno strumento suonano la clava. Come i chitarristi citati da daunt...

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

buono, non vuoi che chiami la maestra.

io parlerei di pittura.

Sconsiglio Van Gogh, i suoi quadri sono pieni di macchie e la pennellata è rude, come tecnica sta veramente a zero! E non parliamo di Picasso, quello non sa dipingere un oggetto intero!

di arti figurative non mi intendo una cippa, diciamo però che preferisco un rubens o un tiepolo ad un picasso...non so perchè, ma vatti a vedere il prado poi parliamone.

sto ascoltando una pubblicità alla TIVVI': se geims blannt ha venduto 10 miglioni di dischi, la musica non esiste più.

io invece parlerei di calcio. meglio gattuso o kaka? correre serve, ma fino a che il trapianto di piedi non sarà inventato, mi sa che preferirò kakà a vita.

i MAESTRI li chiamo io, tu chiami solo i CANI. Basta cani, che abbaino e basta.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa tu non dicevi che jimmy page era scarso tecnicamente?

peccato non ci sia più syd, ti direbbe qualcosa di Jimmy Page, fra parentesi dimenticato in posizioni non meritevoli della sua maestria.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Coi fondamentalisti della chitarra è impossibile discutere.

Ma non solo con te, eh Milo, in generale. Avendo a che fare con la "scena" rock patavina, mi imbatto in gente come te costantemente. La versione musicale dei fan di Star Trek.

Link al commento
Condividi su altri siti

di arti figurative non mi intendo una cippa, diciamo però che preferisco un rubens o un tiepolo ad un picasso...non so perchè, ma vatti a vedere il prado poi parliamone.

al prado senonaltro si vede che picasso sapeva anche disegnare facce diritte.

la cosa insolita, in questo dibattito tra scuola milordiana e patavina, è che normalmente i pink floyd vengono criticati da chi tiene alla tecnica e viceversa osannati da chi non le dà un gran peso. In questo caso è il contrario, boh.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Coi fondamentalisti della chitarra è impossibile discutere.

Ma non solo con te, eh Milo, in generale. Avendo a che fare con la "scena" rock patavina, mi imbatto in gente come te costantemente. La versione musicale dei fan di Star Trek.

nessun integralista. Dovresti ascoltare un artista in ogni suo risvolto invece di bollarlo. PM cvon la chitarra classica o acustica non fa mezzo virtuosismo, ma soprattutto quando duetta con il piano le note le sputa con il contagocce. Quando si spara la synth si suona addosso...insomma, sa fare di tutto. Ma non riesco a capire l'equazione: tecnica diverso da groove. Ossia: perchè uno che ha groove deve essere un cane che usa la zappa al posto della chitarra? è una follia. Come de dicessimo che unbo come kakà non ha cuore perchè è un genio del pallone, e che ce l'ha solo uno con due ferri da stiro come Gattuso. Sono QUESTE EQUAZIONI che non stanno in piedi. Prova ad ascoltarti i duetti con il piano di brad meldhau che ha fatto pat negli ultimi due LP. Malmsteen o petrucci fanno caccare, però sono impressionanti. Non si può non ammettere che un assolo di quei due lì talvolta ti fa scattare la violenza. C'è anche quella nella musica. E quando sei incazzato un assolo di petrucci o VH ti rimette in equilibrio. Altre volte invece preferisco mille volte il supergroove (inimitabile) di dave gilmour. Ma il più groovy di tutti è SRV seppur il blueman in generale ne sia sinonimo.

Insomma: se ho una Ferrari posso anche scegliere di andare a 30 km/h, ma se ho un'ape piaggio ci sono obbligato. Pat Metheny nel suo garage ha tutti i mezzi che vuole, a volte prende la Ferrari, altre volte la Rolls Royce, a volte va in bicicletta. Ma non inquina mai.

Certi cani fatti passare per groovy hanno al massimo una vespa, che sarà pure comoda nel traffico, ma vuoi mettere quando te lo puoi permettere l'emozione di un giro in Ferrarino?

e tra i grandi chitarristi groovy dove lo mettiamo andy summers? il più grande ad usare gli effetti, aveva sempre il suono azzeccaissimo per il pezzo che suonava. Alro artista poliedrico. E seppur sembrasse scarsamente tecnico, è in realtà virtuosissimo.

Chiaro, un assolo di chitarra non è una cronoscalata del giro d'italia, nè un giro di qualifica di formula uno o moto GP.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...